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HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
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11538846 Inviato: 19 Mar 2011 13:14
Oggetto: HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
 

e siamo giunti al 4o topic icon_cool.gif

un pò di storia

la moto nasce nel 1996 come cross non targato che salta nella zona torinese, è stata immatricolata come enduro attribuendole l'omologazione come CRE250 1992 (per evitare l'obbligo delle frecce icon_asd.gif ) nei primi partecipa anche a qualche gara di cross regionale sotto la guida di uno dei primi proprietari, che farà anche lavorare la termica e sostituire le forcelle con quelle del modello precedente (migliori di quelle del 96), in seguito passa di molte mani che la usano come cross o enduro, fino ad arrivare nelle mie...era il novembre del 2008... FOTO
i primi periodi la uso come enduro e ho dei bellissimi ricordi di quel periodo...tornavo a casa col fango ovunque icon_asd.gif FOTO
ma già sapevo cosa doveva diventare questa moto e d'estate infatti giravo così: FOTO 0509_si_picchiano.gif
nel frattempo ci sono già state anche le prime modifiche al motore, è arrivato il VForce3 e il carburatore keihin PWM38
a fine estate finalmente anche il cerchio posteriore è a 17" icon_mrgreen.gif FOTO
a questo punto inizia la vera motardizzazione che è durata più di 1 anno... ho sostituito le forcelle con delle showa da 47mm dei modelli nuovi e in seguito le ho fatte anche preparare da motard, come pure il monoammortizzatore OHLINS... ho sostituito l'impianto frenante di serie con uno della beringer, all'inizio era una pinza 4p con la pompa brembo da 16mm assiale, ma ora è una 6p con la specifica pompa beringer radiale da 17,5mm... ho anche sostituito il pistone con un vertex bombato... la testata è artigianale calcolata per abbinarsi la nuovo pistone... ho provato anche una valvola lamellare boyesen che ora alterno alla vforce per cambiare l'erogazione del motore... poi pedane maggiorate, tubi radiatore siliconici rossi, manubrio da 28mm, piastre dal pieno con offset ridotto e non so più nemmeno io che altro ho fatto icon_asd.gif


ecco i link ai precedenti per guardare tutti i processi della trasformazione

Topic I

Topic II

Topic III


questa dovrebbe essere tutta la lista delle modifiche:
Citazione:

-cerchi da motard montati sui mozzi originali
-gomme DUNLOP D253
-monoammortizzatore posteriore OHLINS tarato motard e preparato nei registri e lamelle
-forcelle SHOWA 47mm cartuccia sigillata tarate motard, con interasse ridotto e preparate nei registri e lamelle
-piastre KITE ricavate dal pieno con offset ridotto
-impianto frenante BERINGER, con pinza 6p e pompa radiale da 17,5mm

-pistone ad alta compressione bifascia VERTEX
-testata emisferica HTM con squish e volumi calcolati
-pacco lamellare BOYESEN RAD VALVE o Vforce3 tassinari (li scambio in base a come mi gira)
-carburatore KEIHIN PWM 38mm con flangia artigianale in teflon
-filtro in cotone DNA
-tubi siliconici SAMCO
-pipetta candela NGK R con elettrodo in ceramica
-scarico SPES
-silenziatore Scalvini con fondello in carbonio


attualmente la moto si presenta così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito, che mi hanno sostenuto, che mi danno consigli e che fanno critiche costruttive...e vui assicuro che c'è ancora molto nella mia testa, quindi le modifiche non sono finite! icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:49, modificato 12 volte in totale
 
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11538907 Inviato: 19 Mar 2011 13:29
 

che bella questa moto, forse l'unica che viaggia più a passione che a benzina 0509_up.gif
 
11538919
11538919 Inviato: 19 Mar 2011 13:33
 

luigi devo confessare che mi ispiro a te per fare la mia moto sei un grande bravo 0509_doppio_ok.gif
 
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11538935 Inviato: 19 Mar 2011 13:36
 

La migliore icon_biggrin.gif
 
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11538977 Inviato: 19 Mar 2011 13:46
 

Bellissima eusa_drool.gif

Complimwnti per la moto e la passione che ci metti 0509_up.gif
 
11539218
11539218 Inviato: 19 Mar 2011 14:23
 

e dai tempi del husqvarna che luigi ci delizia con le sue modifiche e la sua passione che rivela in ogni particolare...ora siamo al 250, magari in futuro ci sara il blasonato 500 0510_inchino.gif
 
11540009
11540009 Inviato: 19 Mar 2011 18:08
 

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:49, modificato 2 volte in totale
 
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11540019 Inviato: 19 Mar 2011 18:10
 

Veramente complimenti sta venendo un capolavoro.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Io preferisco l'opzione B......
 
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11540034 Inviato: 19 Mar 2011 18:16
 

B icon_wink.gif
 
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11540037 Inviato: 19 Mar 2011 18:17
 

B 0509_up.gif


La A mi sa di scooter tamarro eusa_think.gif
 
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11540141 Inviato: 19 Mar 2011 18:46
 

Meglio la B!


Luigi passeresti dal mio topo?
 
11540458
11540458 Inviato: 19 Mar 2011 19:56
 

B è meglio
 
11540479
11540479 Inviato: 19 Mar 2011 20:01
 

Direi sicuramente la B, è più piacevole esteticamente e anche funzionale perchè il silenziatore mi sembra meno esposto in caso di scivolata.. 0509_up.gif
 
11540566
11540566 Inviato: 19 Mar 2011 20:22
 

Si adattalo nella posizione B! Oltre a stare meglio e dare meno nell'occhio magari un pò di salvi dalla puzza di miscela icon_asd.gif
Un'altra cosa, ma è normale che la leva del cambio sia messa così in alto??
 
11540985
11540985 Inviato: 19 Mar 2011 21:55
 

ottima moto molto bella
la B icon_biggrin.gif
 
11541101
11541101 Inviato: 19 Mar 2011 22:24
 

Bellissima icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif , io pero preferisco la A, La fa piu da motardone icon_mrgreen.gif
 
11541504
11541504 Inviato: 20 Mar 2011 0:12
 

la A è più violenta, però con le linee della moto sta meglio la B 0509_up.gif
 
11541548
11541548 Inviato: 20 Mar 2011 0:41
 

la B con la A spruzzi troppo olio dietro
 
11541706
11541706 Inviato: 20 Mar 2011 8:28
 

bene....moltissimi favorevoli alla B eusa_think.gif
e dire che io preferisco la A icon_asd.gif
l'idea di questo sondaggio era per vedere se sono l'unico con gusti tanto malati....e a quanto pare è quasi così rotfl.gif

vedete...io sogno un terminale che punta al cielo da quando ho visto un coso simile:

Link a pagina di Fapor.it

e per chi penserà che quello è un 4t, ma la mia è 2t...beccatevi què:

Link a pagina di A6.sphotos.ak.fbcdn.net
 
11541796
11541796 Inviato: 20 Mar 2011 9:33
 

nell'ultima foto si vede che spruzza olio in aria e poi ti sbrodoli il silenziatore ancora di piu
 
11541933
11541933 Inviato: 20 Mar 2011 10:39
 

marcyx ha scritto:
nell'ultima foto si vede che spruzza olio in aria e poi ti sbrodoli il silenziatore ancora di piu


che spruzza olio è un problema che non mi riguarda...non la uso per andare a spasso...quando la uso ho sempre l'abbigliamento da moto, quindi può spruzzarmi addosso tutto l'olio che gli pare... che si sbrodola il silenziatore neanche quello è un problema...non influisce mica sull'efficenza del motore...quando si può si pulisce icon_wink.gif
 
11542327
11542327 Inviato: 20 Mar 2011 12:24
 

Quello della seconda foto è un cr 500 di uno di ultra motard vero??
E' fantastico...
 
11542365
11542365 Inviato: 20 Mar 2011 12:33
 

Rudy94 ha scritto:
Quello della seconda foto è un cr 500 di uno di ultra motard vero??
E' fantastico...


Io l'avevo visto su demotivational, c'era un bambino che sostenefa fosse un HM 50 perchè aveva il telaio da 50ino e la cassa filtro strana eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Gli sono arrivate le peggio offese 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11543857
11543857 Inviato: 20 Mar 2011 19:23
 

luigi secondo me starebbe anche bene nell opzione A come quelli da te linkati, ma quei silenziatori arrivano sotto il codino, il tuo invece "sfora", secondo me e per quello che risulta + bella l opzione B icon_wink.gif
 
11543893
11543893 Inviato: 20 Mar 2011 19:28
 

thelollo ha scritto:
luigi secondo me starebbe anche bene nell opzione A come quelli da te linkati, ma quei silenziatori arrivano sotto il codino, il tuo invece "sfora", secondo me e per quello che risulta + bella l opzione B icon_wink.gif


ma io l'ho fatto fare pensando proprio a farlo salire oltre il codino icon_wink.gif
 
11566869
11566869 Inviato: 24 Mar 2011 22:28
 

La A luigi icon_wink.gif
 
11566941
11566941 Inviato: 24 Mar 2011 22:36
 

con la A sporchi però tutta la moto con l olio con il B meno
 
11567076
11567076 Inviato: 24 Mar 2011 22:53
 

l'esperienza insegna che non c'è modo di impedire all'olio di imbrattare tutto...perfino con il silenziatore originale che punta in basso col beccuccio, il codino è sempre stato a puà...quindi di come e quando si sporca me ne importa davvero poco icon_asd.gif
senza contare che la B spara proprio sul codino, la A almeno spara sopra il codino, quindi teoricamente butta tutto sulle macchine dietro 0509_si_picchiano.gif
 
11567155
11567155 Inviato: 24 Mar 2011 23:05
 

allora metti la A
 
11569102
11569102 Inviato: 25 Mar 2011 13:43
 

allora cambio idea e suggerisco la violentissima opzione A icon_asd.gif
 
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