[b]yamaha tzr.........
Caratteristiche -
Carenatura aerodinamica, stile R-Series
Motore a 2 tempi da 50 cc raffreddato a liquido
Fluido cambio a 6 marce
Cerchi da 17 pollici e freni a disco maggiorati davanti e dietro
Doppia sella con maniglione e pedane ripiegabili
Contagiri analogico e strumentazione digitale
Motore -
Tipo Monocilindrico, 2 tempi
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 49,7 cc
Alesaggio x corsa 40,3 x 39 mm
Rapporto di compressione 11,5:1
Potenza massima 1,8 Kw a 6.500 giri/min.
Coppia massima 2,87 Nm a 5.500 giri/min.
Lubrificazione Miscelatore Automatico
Alimentazione PHBN 16
Accensione CDI
Avviamento Elettrico
Cambio 6 marce
Impianto di scarico Euro 2
Capacità serbatoio carburante 13,8 litri
Ciclistica -
Sospensione ant. Forcella teleidraulica
Escursione ant. 130 mm
Sospensione post. Monoammortizzatore
Escursione post. 31 mm
Freno ant. Disco singolo, 280 mm
Freno post. Disco singolo, 220 mm
Pneumatico ant. 100/80-17
Pneumatico post. 130/70-17
Dimensioni -
Lunghezza 2.202 mm
Larghezza 689 mm
Altezza 1.105 mm
Altezza sella 815 mm
Interasse 1.341 mm
Distanza minima dal suolo 151 mm
Peso in ordine di marcia 128 kg
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RS 50
Scheda tecnica
Motore: Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido.
Alesaggio corsa: 39,86 x 40 mm
Cilindrata: 49,9 cc
Rapporto compressione: 11,5 :1
Accensione: Elettronica C.D.I.
Avviamento: Elettrico
Scarico: Euro 2
Lubrificazione: Miscelatore automatico
Cambio: 6 rapporti, I 11/34, II 15/30, III 18/27, IV 20/24, V 22/23, VI 23/22
Frizione: Multidisco
Trasmissione primaria: Ingranaggi, 21/78
Trasmissione secondaria: Catena, 14/53
Telaio: Doppio trave in alluminio con profilo estruso rinforzato all’interno.
Sospensione anteriore: Forcella a steli rovesciati Ø 40 mm, corsa 120 mm.
Sospensione posteriore: Forcellone in alluminio con doppio braccio estruso rinforzato e capriata di di rinforzo, monoammortizzatore idraulico, escursione ruota 110 mm.
Freni: Ant.: pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto Ø 28 mm, disco in acciaio inox Ø 300 mm, tubazione in treccia aeronautica Post.: a disco in acciaio inox Ø 180 mm, pinza a doppio pistoncino contrapposto Ø 25 mm, tubazione in treccia aeronautica
Cerchi: In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17".
Pneumatici: Ant.: 110/80 - 17", post.: 130/70 - 17"
Dimensioni: Lunghezza max 1965 mm Larghezza max 720 mm Altezza max al cupolino 1.100 mm Altezza sella 810 mm Interasse 1.310,5 mm
Serbatoio: 13 litri
Carburatore: Dell’Orto PHVA - Ø14
Batteria: 12V – 4Ah
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Queste sono le schede tecniche delle due moto do dei consigli visto che ho avuto' l'opportunita' di guidare entrambi le moto
Aprilia rs:molto piu leggera rispetto al tzr ma come moto tira di piu' la tzr
tzr:tira qualcosina di piu rispetto all aprilia ma è molto pesante e se non si è di una statura robusta o si è troppo bassi si rischia di far cadere la moto diverse volte da fermo rompendo qulcosa....
Ho scritto questa guida perche' anche io ero indeciso fra queste due moto!!
Io preferisco la yamaha tzr poi a voi la scelta
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