Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Help Carburazione Sr r piaggio lc!
Messaggio Inviato: 6 Mar 2011 19:53
Oggetto: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

Mi potete dare consigli per la carburazione? e magari anche con la taratura?
Che rulli mettere per andare al meglio? Getto? Spillo? Di quanto svito la vite dell'aria?

Sono tarato così ora: (metto anche l'ela)

Variatore polini
Frizione malossi fly clutch con mollettine gialle
Molla contrasto gialla pinasco
Cilindro originale piaggio allargato icon_rolleyes.gif
Carburatore dell'orto 17.5
Filtro originale nrg power modificato e red sponge
Pinasco power sound

Ultima modifica di kristian1996 il 6 Mar 2011 20:26, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2011 20:14
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

kristian1996 ha scritto:
Mi potete dare consigli per la carburazione? e magari anche con la taratura?
Che rulli mettere per andare al meglio? Getto? Spillo? Di quanto svito la vite dell'aria?

Sono tarato così ora: (metto anche l'ela)

Variatore polini
Frizione malossi fly clutch con mollettine gialle
Molla contrasto gialla pinasco
Cilindro originale piaggio allargato icon_rolleyes.gif
Carburatore dell'orto 17.5
Filtro originale nrg power sistemato per red sponge
Pinasco power sound



prima cosa che problemi ti da?

per la taratura,

rimonta la molla originale piaggio

mollettine gialle malossi

rulli sui 4,5 gr


per la carburazione monta un 72 con spillo alla seconda tacca verso l'alto. vite aria avvitata tutta e svitata di 2 giri.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 0:42
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

speedy4ever ha scritto:



prima cosa che problemi ti da?

per la taratura,

rimonta la molla originale piaggio

mollettine gialle malossi

rulli sui 4,5 gr


per la carburazione monta un 72 con spillo alla seconda tacca verso l'alto. vite aria avvitata tutta e svitata di 2 giri.


Non la ho + la molla originale icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 10:48
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

kristian1996 ha scritto:


Non la ho + la molla originale icon_sad.gif
per tarare bene ci vuole quella. con uno scarico così aperto.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 16:16
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

speedy4ever ha scritto:
kristian1996 ha scritto:


Non la ho + la molla originale icon_sad.gif
per tarare bene ci vuole quella. con uno scarico così aperto.


e se metto la bianca malossi icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 17:11
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

kristian1996 ha scritto:
Mi potete dare consigli per la carburazione? e magari anche con la taratura?
Che rulli mettere per andare al meglio? Getto? Spillo? Di quanto svito la vite dell'aria?

Sono tarato così ora: (metto anche l'ela)

Variatore polini
Frizione malossi fly clutch con mollettine gialle
Molla contrasto gialla pinasco
Cilindro originale piaggio allargato icon_rolleyes.gif
Carburatore dell'orto 17.5
Filtro originale nrg power modificato e red sponge
Pinasco power sound


Vabbè dato che non ho la molla originale lascio stare la power sound (magari quando faccio un'ela la metto 0509_banana.gif ) e ora lascio montata l'arrow..

Come taratura con l'arrow?
Mdc bianca malossi o gialla pinasco ?
Mollettine verdi o gialle ?
rulli 4.7 o 5 ???

Carburazione?...
Getto?
Quanto svito l'aria?
Spillo?
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 17:34
 

é urgente rispondete icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 17:49
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

kristian1996 ha scritto:


Vabbè dato che non ho la molla originale lascio stare la power sound (magari quando faccio un'ela la metto 0509_banana.gif ) e ora lascio montata l'arrow..

Come taratura con l'arrow?
Mdc bianca malossi o gialla pinasco ?
Mollettine verdi o gialle ?
rulli 4.7 o 5 ???

Carburazione?...
Getto?
Quanto svito l'aria?
Spillo?


con l'arrow molla biancamalossi

rulli di 5 gr

mollettine verdi o bianche malossi

vite aria avvitata e svitata di 2 giri.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 17:50
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

speedy4ever ha scritto:
kristian1996 ha scritto:


Vabbè dato che non ho la molla originale lascio stare la power sound (magari quando faccio un'ela la metto 0509_banana.gif ) e ora lascio montata l'arrow..

Come taratura con l'arrow?
Mdc bianca malossi o gialla pinasco ?
Mollettine verdi o gialle ?
rulli 4.7 o 5 ???

Carburazione?...
Getto?
Quanto svito l'aria?
Spillo?


con l'arrow molla biancamalossi

rulli di 5 gr

mollettine verdi o bianche malossi

vite aria avvitata e svitata di 2 giri.


ok grazie, getto?
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 17:51
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

kristian1996 ha scritto:


ok grazie, getto?
direi un 72.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 17:53
 

Kristian sono arrivato tardi, mi spiace icon_xd_2.gif Fidati di quello che dice Speedy che è molto bravo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 17:57
 

viktorider92 ha scritto:
Kristian sono arrivato tardi, mi spiace icon_xd_2.gif Fidati di quello che dice Speedy che è molto bravo 0509_up.gif


Grazie Speedy 0509_up.gif

Grazie anche a te viktorider92 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 18:02
 

kristian1996 ha scritto:


Grazie Speedy 0509_up.gif

Grazie anche a te viktorider92 0509_up.gif
0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 18:18
 

Lo spillo anche nell'arrow alla seconda tacca verso l'alto?
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2011 18:19
 

kristian1996 ha scritto:
Lo spillo anche nell'arrow alla seconda tacca verso l'alto?
sisi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2011 13:18
 

una domanda che mi chiedo da un pò, ma cosa succede se si mettono mollette troppo dure?
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2011 13:19
 

kristian1996 ha scritto:
una domanda che mi chiedo da un pò, ma cosa succede se si mettono mollette troppo dure?
su elaborazioni spinte ci vogliono per partire già in coppia e quindi servono mollettine dure, su ela soft tanti sbagliano mettendo molle troppo dure partono tropo alti di giri in fuori giri e hanno una partenza scarsa e un sottocoppia fastidiosissimo.
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2011 13:26
 

speedy4ever ha scritto:
kristian1996 ha scritto:
una domanda che mi chiedo da un pò, ma cosa succede se si mettono mollette troppo dure?
su elaborazioni spinte ci vogliono per partire già in coppia e quindi servono mollettine dure, su ela soft tanti sbagliano mettendo molle troppo dure partono tropo alti di giri in fuori giri e hanno una partenza scarsa e un sottocoppia fastidiosissimo.


infatti io ora ho le mollette gialle malossi e la molla contrasto gialla pinasco e non è un granchè.. me lo ha dato cosi l'ex proprietario quando l'ho preso.. quando tiro con un runner originale sfrangiato di un mio amico in ripresa mi batte per un pò ma poi lo supero di tanto 0509_banana.gif .. comunque ora sto sistemando taratura e carburazione come mi hai detto tu che sicuramente andrà meglio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2011 13:56
 

kristian1996 ha scritto:


infatti io ora ho le mollette gialle malossi e la molla contrasto gialla pinasco e non è un granchè.. me lo ha dato cosi l'ex proprietario quando l'ho preso.. quando tiro con un runner originale sfrangiato di un mio amico in ripresa mi batte per un pò ma poi lo supero di tanto 0509_banana.gif .. comunque ora sto sistemando taratura e carburazione come mi hai detto tu che sicuramente andrà meglio icon_wink.gif
0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 23:34
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

speedy4ever ha scritto:


con l'arrow molla biancamalossi

rulli di 5 gr

mollettine verdi o bianche malossi

vite aria avvitata e svitata di 2 giri.


ho più ripresa con le bianche o con le verdi? quali danno più scatto?

comunque, ho ha disposizione queste mollettine:
..ho letto su una guida i giri le quali attaccano,
Bianche malossi -> attaccano a 3000 giri
Verdi polini -> leggermente più dure delle verdi malossi, (le verdi malossi attaccano a 4000 giri)
Gialle malossi -> 5500 giri

Quali monto?



P.S. sono andato a prendere le verdi malossi ma non le aveva icon_evil.gif e mi ha dato le polini...
comunque, datemi consigli su quali montare icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 23:49
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

kristian1996 ha scritto:


ho più ripresa con le bianche o con le verdi? quali danno più scatto?

comunque, ho ha disposizione queste mollettine:
..ho letto su una guida i giri le quali attaccano,
Bianche malossi -> attaccano a 3000 giri
Verdi polini -> leggermente più dure delle verdi malossi, (le verdi malossi attaccano a 4000 giri)
Gialle malossi -> 5500 giri

Quali monto?



P.S. sono andato a prendere le verdi malossi ma non le aveva icon_evil.gif e mi ha dato le polini...
comunque, datemi consigli su quali montare icon_biggrin.gif
con la tua elaborazione monta le gialle.
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 18:07
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

speedy4ever ha scritto:
kristian1996 ha scritto:


ho più ripresa con le bianche o con le verdi? quali danno più scatto?

comunque, ho ha disposizione queste mollettine:
..ho letto su una guida i giri le quali attaccano,
Bianche malossi -> attaccano a 3000 giri
Verdi polini -> leggermente più dure delle verdi malossi, (le verdi malossi attaccano a 4000 giri)
Gialle malossi -> 5500 giri

Quali monto?



P.S. sono andato a prendere le verdi malossi ma non le aveva icon_evil.gif e mi ha dato le polini...
comunque, datemi consigli su quali montare icon_biggrin.gif
con la tua elaborazione monta le gialle.


Non ho la pinasco, ho l'arrow montata ora.. monto comunque le gialle?
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 18:38
Oggetto: Re: Help Carburazione Sr r piaggio lc!
 

kristian1996 ha scritto:


Non ho la pinasco, ho l'arrow montata ora.. monto comunque le gialle?
no monta le verdi.
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2011 15:16
Oggetto: Filtro rotto :(
 

Ieri ero in garage e ricoloravo una parte del mio scooter, lo scooter era parcheggiato vicino al bancone da lavoro, d'un tratto cade il martello sul filtro e lo rompe eusa_wall.gif .

Ora devo tornare a montare il mio vecchio filtro con spugna originale

COME CARBURO?

Ela:

Carburatore dell'orto 17.5
Arrow extreme
Variatore polini
Frizione malossi fly clutch
Mollettine verdi polini che oggi monterò, (avevo le gialle prima)
Molla contrasto bianca malossi
Cilindro originale piaggio allargato icon_rolleyes.gif


P.S. Prima avevo filtro nrg power modificato con red sponge
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2011 18:54
 

up
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2011 19:58
Oggetto: Re: Filtro rotto :(
 

kristian1996 ha scritto:
Ieri ero in garage e ricoloravo una parte del mio scooter, lo scooter era parcheggiato vicino al bancone da lavoro, d'un tratto cade il martello sul filtro e lo rompe eusa_wall.gif .

Ora devo tornare a montare il mio vecchio filtro con spugna originale

COME CARBURO?

Ela:

Carburatore dell'orto 17.5
Arrow extreme
Variatore polini
Frizione malossi fly clutch
Mollettine verdi polini che oggi monterò, (avevo le gialle prima)
Molla contrasto bianca malossi
Cilindro originale piaggio allargato icon_rolleyes.gif


P.S. Prima avevo filtro nrg power modificato con red sponge
cala leggermente di getto max.
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2011 20:47
Oggetto: Re: Filtro rotto :(
 

speedy4ever ha scritto:
kristian1996 ha scritto:
Ieri ero in garage e ricoloravo una parte del mio scooter, lo scooter era parcheggiato vicino al bancone da lavoro, d'un tratto cade il martello sul filtro e lo rompe eusa_wall.gif .

Ora devo tornare a montare il mio vecchio filtro con spugna originale

COME CARBURO?

Ela:

Carburatore dell'orto 17.5
Arrow extreme
Variatore polini
Frizione malossi fly clutch
Mollettine verdi polini che oggi monterò, (avevo le gialle prima)
Molla contrasto bianca malossi
Cilindro originale piaggio allargato icon_rolleyes.gif


P.S. Prima avevo filtro nrg power modificato con red sponge
cala leggermente di getto max.


Ok, grazie icon_wink.gif domani penso di mettermi al lavoro x fare la carburazione
Quando la carburazione è giusta la candela deve essere nocciola giusto?
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2011 22:49
Oggetto: Re: Filtro rotto :(
 

kristian1996 ha scritto:


Ok, grazie icon_wink.gif domani penso di mettermi al lavoro x fare la carburazione
Quando la carburazione è giusta la candela deve essere nocciola giusto?
certo per essere sicuro che sia perfetta fai una tirata e spegni subito lo scooter e controlla.
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2011 20:37
 
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2011 20:43
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©