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BT 1100 - Centauri BULLDOG cercasi [scambio opinioni]
4651619
4651619 Inviato: 3 Giu 2008 20:39
 



MARCOK1 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ad esservi sincero sono qui perchè vorrei da voi qualche suggerimeto riguardo l'acquisto della Bulldog anche se sono indeciso tra questa e la FZ6.Dovendola comprare usata vi chiedo innanzitutto di dirmi qualcosa riguardo l'affidabilità di questa moto,i costi di gestione e manutenzione e i consumi se sono onerosi.....grazie


Ciao icon_biggrin.gif

Che dire... con la FZ6 siamo proprio su mondi opposti, riguardo all’intendere la moto...
Dovresti in primo luogo chiarirti se cerchi un 4 o un 2 cilindri, cambia molto il carattere e il modo di guidare... ma su questi argomenti hai da leggere per ore sul Tinga!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Riguardo ai tuoi quesiti, in due parole:

Affidabilità icon_arrow.gif OTTIMA! Il motore è "classico" e semplice, fedele al motto: "quello che non c'è, non si può rompere". Perciò non troverai radiatore, con relative tubazioni... non troverai la catena... non troverai quelle centinaia di sensori elettronici che (spesso) paralizzano le moto moderne (... vedi BMW...).

Costi di gestione e manutenzione icon_arrow.gif OTTIMI! Sempre per le stesse ragioni; al contrario delle moto normali, l'assenza della catena comporta un risparmio non indifferente (se fai km). Qualsiasi intervento che ti può capitare in officina ti costa meno di altre meccaniche più complesse.
Il vantaggio, inoltre, è che molti interventi li può fare senza problemi il tuo meccanico di fiducia, senza andare per forza alla casa madre. I tagliandi io li faccio da me, a costo zero (quasi icon_rolleyes.gif )

Consumi icon_arrow.gif DISCRETI: Siamo sui 20 km con un litro se vai tranquillo... se guidi vivace arriviamo sui 15/16... diciamo nella media.

Per altre cose ti rimando alla lettura del topic, oppure chiedi pure.

doppio_lamp_naked.gif
 
4674346
4674346 Inviato: 5 Giu 2008 16:19
 

Grazie della risposta tempestiva ed esauriente al massimo!Beh sai cosa ti dico che nonostante dalla risposta si evince che 6 mooooolto di parte mi hai aiutato tantissimo a rafforzare le mie prime impressioni positive su questa moto......mi sono già innamorato della cagnolona!!!!! icon_biggrin.gif e ti dirò di più già da domani vado alla ricerca di un concessionario per trovarne una usata "del 2004-2005 nera possibilmente" per vederla dal vivo e soprattutto per provarla.......giusto per capire che sensazioni mi trasmette
 
4674834
4674834 Inviato: 5 Giu 2008 16:51
 

Bravo!!!! icon_mrgreen.gif

Se è amore a prima vista... allora sei sulla strada giusta icon_lol.gif

Come dicevo (...in questo post: Messaggio #4162926 ), meglio che ti orienti sulla versione nuova.
Ormai in vendita ce ne sono molte e il prezzo non cambia molto dalla vecchia.

Ciao
 
4898654
4898654 Inviato: 25 Giu 2008 16:22
 

Bulldoggaro scusami se ti scoccio ancora ma fino a quando non la prenderò credo proprio che sarai il mio punto di riferimento(6 contento icon_question.gif ).Secondo te qual'è orientativamente il prezzo,onesto,da sborsare per una versione del 2004(compreso passaggio)con circa 20000KM,stato motore-carrozzeria ok e con 1 anno di garanzia?
 
4902362
4902362 Inviato: 25 Giu 2008 21:15
 

MARCOK1 ha scritto:
Bulldoggaro scusami se ti scoccio ancora ma fino a quando non la prenderò credo proprio che sarai il mio punto di riferimento(6 contento icon_question.gif ).Secondo te qual'è orientativamente il prezzo,onesto,da sborsare per una versione del 2004(compreso passaggio)con circa 20000KM,stato motore-carrozzeria ok e con 1 anno di garanzia?


figurati... è un piacere... come vedi qui siamo leggermente "invaghiti" della cucciolona e tutti abbiamo il (sottile) rammarico, che non sia stata capita in Italia... icon_biggrin.gif

Per una versione del 2004, il prezzo dovrebbe essere 3200/3400 euro.

Secondo me, in ogni caso, non è un buon acquisto: è (quasi sicuramente) il modello vecchio.
Con pochi euro in più, trovi una seconda serie (ne ho vista una di recente a 3800!).

Magari ne hai già letto qui nel topic, comunque ti ricordo che le migliorie tra la prima versione e la seconda non sono di poco conto:

- Cambia la strumentazione (più bella e raffinata, con immobilizer)
- Cambia il manubrio (più dritto e comodo per i polsi)
- Aggiunti paratacchi e contrappesi al manubrio
- Cambiano i convogliatori d'aria laterali (miglior raffreddamento al cilindro posteriore)
- Cambia il bocchettone del serbatoio
- Il motorino d'avviamento dovrebbe essere più affidabile (parastrappi)
- Cambia la sella (irrobustita in basso, ma anche prima la cambiavano in garanzia)
- La 2005 è Euro2 (catalizzata, dove la vecchia è Euro1)

... forse scordo qualcosa... eusa_doh.gif

0510_saluto.gif
 
4913193
4913193 Inviato: 26 Giu 2008 17:54
 

Grazie ancora!Però volendo acquistare un usato sicuro sono orientato sulle offerte dei concessinari e facendo un pò di giri su internet ho notato che un modello del 2005 non te lo danno a meno di 4400-4900 che è un prezzo mooolto al di sopra della sua quotazione di mercato!!!!!CONCESSIONARI LADRI,LADRONI!Ma secondo te una 2004 potrebbe darmi parecchie grane?E' un'acquisto cosi' sconsiderato e avventato?Considera che questa sarà la mia prima MOTO dato che in ordine cronologico ho avuto : SI,SCATTO,ZIP,RX 125,VESPA P200E.
 
4913887
4913887 Inviato: 26 Giu 2008 19:04
 

No, acquisto sconsiderato no, però dicevo che la differenza di prezzo non è poi molta con la seconda serie.
Come hai probabilmente già letto, il problema più grave della vecchia era il motorino d'avviamento, ho almeno un paio di amici che hanno speso sui 900 euro per cambiarlo, con la brutta prospettiva di non aver comunque risolto il problema icon_evil.gif
(cosa antipatica ma tutte le moto hanno i loro punti deboli... )
Secondo me è sensato fare una spesa in più ora, per essere più tranquilli dopo.

Fai conto che, un concessionario ricarica almeno un 10%, perciò è normale che i prezzi siano gonfiati.
Per contro, hai dalla tua che la Bulldog era già poco vendibile da nuova, figurati adesso che è diventato un modello solo per "amatori"!!!! Alcune già sono in svendita e prendono la via dell'estero (in Svizzera e Germania tengono meglio il valore).

Perciò, puoi permetterti senza dubbio di offrirgli un prezzaccio e fare finta di andartene, probabilmente ti correrà dietro! Oppure chiedere nel prezzo un casco (costoso), gomme nuove o altri accessori che ti servono
(io ad esempio, mi ero fatto mettere le manopole riscaldate a metà prezzo).

La cosa migliore che puoi fare, è girare parecchi concessionari e cercare quello più ragionevole, devi aver ben chiaro che hai AMPIO margine di trattativa icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4920638
4920638 Inviato: 27 Giu 2008 10:52
 

ok ma prendendola dal concessionario con un 1 anno di garanzia penso che il motorino d'avviamento sia coperto in caso di malfunzionamento......o....no?
 
4926798
4926798 Inviato: 27 Giu 2008 18:14
 

MARCOK1 ha scritto:
ok ma prendendola dal concessionario con un 1 anno di garanzia penso che il motorino d'avviamento sia coperto in caso di malfunzionamento......o....no?

No. icon_redface.gif (magari... )

Penso rientri nei guasti per "usura", sennò dovresti dimostrare che sia un vizio nascosto dal venditore (impossibile...)

Link a pagina di Centroconsumatori.it

Naturalmente ognuno ha le sue opinioni... io ho perso molta fiducia nei concessionari (causa brutte esperienze) e finché posso li evito. In più di un'occasione ho avuto prova di tagliandi fatti per finta...
Non vedo molta differenza tra comprare da un privato o dal concessionario, in tutti e due i casi sarebbe importante il parere di un meccanico di fiducia!

Ma che cifra vuoi spendere??
 
4927331
4927331 Inviato: 27 Giu 2008 19:00
 

Beh Bulldoggaro ti dico la verità non vorrei superare i 3700 euro compreso il passaggio di proprietà....
 
4928513
4928513 Inviato: 27 Giu 2008 20:33
 

Per me puoi trovare anche una seconda serie per quella cifra (se giri un po' e sei bravo a trattare... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )

In ogni caso, non vorrei averti messo troppi dubbi, tanti con la prima serie continuano a fare fior di km senza problemi!!!
 
5288600
5288600 Inviato: 2 Ago 2008 20:54
 

Un saluto a tutti i possessori della bellissima bt 1100, ho appena letto i vostri forum, e al dire la verità pensavo che fossi solo io ed il mio collega ad avere la bulldog, ma fortunatamente mi sono sbagliato, ( e dico ciò perchè effettivamente è una moto non capita) comunque son quì e sarò felicissimo di condividere domande dulla "sguinzagliata",per modo di dire visto che è una moto tranquilla.
 
5288807
5288807 Inviato: 2 Ago 2008 21:54
 

DUX-one ha scritto:
Un saluto a tutti i possessori della bellissima bt 1100, ho appena letto i vostri forum, e al dire la verità pensavo che fossi solo io ed il mio collega ad avere la bulldog, ma fortunatamente mi sono sbagliato, ( e dico ciò perchè effettivamente è una moto non capita) comunque son quì e sarò felicissimo di condividere domande dulla "sguinzagliata",per modo di dire visto che è una moto tranquilla.


Benvenuto!! icon_biggrin.gif
Non siamo pochissimi... basta cercare bene icon_asd.gif

Su, che tra poco diventa una moto "storica"...
 
5288834
5288834 Inviato: 2 Ago 2008 22:05
 

e allora non manca molto per diventare moto d'epoca visto che la mia e inizio serie... 2002
 
5288886
5288886 Inviato: 2 Ago 2008 22:21
 

a proposito del motorino d'avviamento... x questo sono fortunato xkè i commerciante che me l'ha venduta aveva già provveduto sostituirmelo ma vi do una brutta notizia che potrebbe capitare se la si lava o ci si becca in un acquazzone a cielo aperto. tutte le Bulldog hanno la predisposizione x l'antifurto dove vi è montato un ponticello ke facilmente si ossida e non ci sono santi ad aiutarti x farala partire. fortunatamente lavoro sull'eletronica dell' auto e dopo un settimana li lavoro ho trovato il problema.
 
5288942
5288942 Inviato: 2 Ago 2008 22:46
 

DUX-one ha scritto:
a proposito del motorino d'avviamento... x questo sono fortunato xkè i commerciante che me l'ha venduta aveva già provveduto sostituirmelo ma vi do una brutta notizia che potrebbe capitare se la si lava o ci si becca in un acquazzone a cielo aperto. tutte le Bulldog hanno la predisposizione x l'antifurto dove vi è montato un ponticello ke facilmente si ossida e non ci sono santi ad aiutarti x farala partire. fortunatamente lavoro sull'eletronica dell' auto e dopo un settimana li lavoro ho trovato il problema.


O cavoli, io di acquazzoni ne becco un giorno sì e l'altro pure... icon_cry.gif icon_asd.gif
...comunque, se sei esperto di elettronica, spero vivamente che abiti nella mia zona!! icon_mrgreen.gif

Dove sta questo ponticello e quali sono i sintomi, in caso di ossidazione??
 
5292316
5292316 Inviato: 3 Ago 2008 17:47
 

per quanto riguarda il ponticello che si ossida di dirò... è montato all'incirca dietro la luce di coda esattamente sotto il codone di allumunio in un fascio cavi di colore nero(bisogna smontare il codone)ed è li sorretto da un po di nastro isolante...
Comunque non abito dalle tue parti...peccato avete dei bei posti (vi ho fatto solo il militare), io sono di Avellino a 30Km. dalla Costiera Amalfitana e 10Km. dai monti partenopei, abbastanza altini
 
5301670
5301670 Inviato: 4 Ago 2008 17:45
 

Ok, ho capito...

Così, per scaramanzia, ci vado a spruzzare sopra un po' di spray protettivo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5301834
5301834 Inviato: 4 Ago 2008 18:00
Oggetto: tranquillo ti capisco
 

.. ciao io abito a siracusa e essendo possessore della stessa fantastica moto posso capirti cosa vuol dire dover fare molti km...tra l'altro i miei sono di roma quindi è ancor + dura conoscere bene la zona e non poterci girare in moto comunque mi sono trasferito qui da ct sai indicarmi qualche itinerario interessante in zona?ciao a presto
 
5302022
5302022 Inviato: 4 Ago 2008 18:18
 

.ciao ragazzi mi chiamo marco e posseggo una bulldog 07 da quel che ne so l'ultimo anno di produzione sono entusiasta della moto alla quale ho sostituito da poco gli scarichi (leovince originali omologati)notando miglioramenti di fluidità nell'erogazione e nella risposta del motore, avrei qualche quesito ho visto che ci sono in giro delle modifiche x il codone che dovrebbe essere lo stesso delle versioni v-metal e v-skin presenti nell'illustrativa yamaha dove posso cercare x avere maggiore informazioni?
c'è qualcun altro che ha customizzato la moto?
io x esempio prima di sceglierla avevo guidato quella di un amico che è la prima versione del2002 entusiasta x la posizione di guida mi sono ritrovato sulla mia con il busto troppo in avanti constatando poi mettendo le moto vicine che la prima versione ha si il manubrio+ brutto e stretto ma molto + azzeccato x la posizione in sella quindi ho pensato di sostituire i riser solo che modelli specifici non ce ne sono x ora ho dato uno sguardo ai cataloghi
dpm e rizoma ma non so che altro dato devo controllare oltre al diametro del manubrio ciao grazie
.
 
5302902
5302902 Inviato: 4 Ago 2008 19:54
 

namikazeminato ha scritto:
.ciao ragazzi mi chiamo marco e posseggo una bulldog 07 da quel che ne so l'ultimo anno di produzione sono entusiasta della moto alla quale ho sostituito da poco gli scarichi (leovince originali omologati)notando miglioramenti di fluidità nell'erogazione e nella risposta del motore, avrei qualche quesito ho visto che ci sono in giro delle modifiche x il codone che dovrebbe essere lo stesso delle versioni v-metal e v-skin presenti nell'illustrativa yamaha dove posso cercare x avere maggiore informazioni?
.


Ciao Marco e benvenuto!!! icon_biggrin.gif
E complimenti per i Leovince, non facile trovarli di questi tempi...

Riguardo i tuoi quesiti, la Yamaha non fornisce più i kit di trasformazione:
puoi chiedere a Ponch, che dovrebbe avere gli stampi per la vetroresina, che copiano i principali pezzi del V-metal (coda, parafanghi)

L'aftermarket (italiano) ha praticamente abbandonato la cucciolona, invece nel resto d'Europa c'è un po' di scelta:

Link a pagina di Motoouebe.com

Link a pagina di Burn-out.it

Tcpsa.com

namikazeminato ha scritto:

io x esempio prima di sceglierla avevo guidato quella di un amico che è la prima versione del2002 entusiasta x la posizione di guida mi sono ritrovato sulla mia con il busto troppo in avanti constatando poi mettendo le moto vicine che la prima versione ha si il manubrio+ brutto e stretto ma molto + azzeccato x la posizione in sella quindi ho pensato di sostituire i riser solo che modelli specifici non ce ne sono x ora ho dato uno sguardo ai cataloghi
dpm e rizoma ma non so che altro dato devo controllare oltre al diametro del manubrio ciao grazie
.


Riguardo il manubrio, non dovresti avere problemi, ne ho già visti montati di tutti i colori (larghi, stretti, dritti, a "palo"). A parte il diametro, magari ti toccherà creare l'intaglio per fissare i blocchetti; poi verifica che i contrappesi siano adatti, senno' ne dovrai comprare altri....
In ogni caso, io mi trovo molto bene con quello originale, il busto in avanti si apprezza molto, dopo parecchie ore in sella. icon_wink.gif
 
5304337
5304337 Inviato: 4 Ago 2008 22:29
 

we ragazzi, a dire il vero io ho montato uno sterzo della rizoma modello "MA001A" con qualche modifica x la lunghezza ( è stato accorciato di 2.7cm a dx e 2.7cm a sx se no sbatte sul serbatoio) fatto rettificare i bilancieri ke sono importanti x il peso ke hanno, ke con quelli di alluminio, dopo due di viaggio ti si addormentano le mani e x fissarli con i perni originali, usare due tasselli in acciaio espansivi... ed il gioco è fatto. X Marco... la moto è bella ed ha tanta sostaza... A proposito, montate un un kit all'xeno da 55Watt come ho fatto io e... noterete la differenaza di notte... ZOOOOOM...
 
5310057
5310057 Inviato: 5 Ago 2008 14:08
 

ciao ragazzi come va?grazie a tutti x le tempestive risposte in particolare bulldogaro mi pare di constatare ke sei abbastanza presente!
tornando al manubrio penso comunque ke laciero' il suo ke è molto bello satinato
cambiando i riser evitando cosi di dover cambiare contrappesi e manopole

sempre sul catalogo rizoma ho visto degli specchietti stile retrò che sono la fine del mondo infatti costano 90 euri cadauno (bastardi)qui in sicilia c'è il rischio che me li fanno sparirein un secondo ma tanto ce metto la locktite!!
grazie ancora x i link e per il consiglio del kit allo xeno la luce di notte è importantissima sopratutto nelle zone dove le strade fanno skifo
se riesco a inserire la foto vi mostro gli specchietti

....bulldoggaro quindi dici ke il mio sogno di mettere il cupolino in pelle della v-skin è sfumato?...ma speriamo di no!!!!
 
5313738
5313738 Inviato: 5 Ago 2008 20:28
 

Il cupolino in pelle magari si trova ancora, prova su eBay!
Un mio caro amico (Rosso65) l'ha trovato non molti mesi fa.

Oppure, puoi provare da un tappezziere: penso sia facile da costruire, anche in pelle di serpente!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5331947
5331947 Inviato: 7 Ago 2008 17:23
 

Ciao a tutti.

sono stato assente per motivi di lavoro.

ho preblemi con la mia moto, all'improvviso la marcia tra 1800 e 2000 giri e' diventata impossibile, la moto singhiozza fastidiosamente, ho cambiato il filtro aria, le candele e ancora persiste.

a voi e' mai capitato?

ciao a tutti. fatemi sapere.
 
5334863
5334863 Inviato: 8 Ago 2008 0:10
 

Filtro aria e candele come prima opzione... hai fatto bene!

Altre possibili cause:

icon_arrow.gif batteria e/o regolatore di tensione....
icon_arrow.gif cavi e pipette delle candele (alle volte li trovi ossidati... icon_rolleyes.gif )
icon_arrow.gif carburazione da regolare...
icon_arrow.gif filtro benzina...

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5336402
5336402 Inviato: 8 Ago 2008 9:28
 

Ok grazie.

provvedero' durante le ferie a controllare il tutto.

ci risentiamo a settembre, un caloroso saluto a tutti dalla sicilia.

ciao ciao. :d :d
 
5360163
5360163 Inviato: 12 Ago 2008 7:17
 

icon_cool.gif ciao ragazzi buone ferie a tutt icon_wink.gif i
 
5363765
5363765 Inviato: 12 Ago 2008 17:18
 

Ferie??? Quali ferie????

Io andrò solo a Settembre..... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Buone ferie anche a te!
 
5374003
5374003 Inviato: 14 Ago 2008 8:28
 

icon_cool.gife dai resisti icon_smile.gif ciao icon_wink.gif
 
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