MARCOK1 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ad esservi sincero sono qui perchè vorrei da voi qualche suggerimeto riguardo l'acquisto della Bulldog anche se sono indeciso tra questa e la FZ6.Dovendola comprare usata vi chiedo innanzitutto di dirmi qualcosa riguardo l'affidabilità di questa moto,i costi di gestione e manutenzione e i consumi se sono onerosi.....grazie
Ciao
Che dire... con la FZ6 siamo proprio su mondi opposti, riguardo all’intendere la moto...
Dovresti in primo luogo chiarirti se cerchi un 4 o un 2 cilindri, cambia molto il carattere e il modo di guidare... ma su questi argomenti hai da leggere per ore sul Tinga!!
Riguardo ai tuoi quesiti, in due parole:
Affidabilità OTTIMA! Il motore è "classico" e semplice, fedele al motto: "quello che non c'è, non si può rompere". Perciò non troverai radiatore, con relative tubazioni... non troverai la catena... non troverai quelle centinaia di sensori elettronici che (spesso) paralizzano le moto moderne (... vedi BMW...).
Costi di gestione e manutenzione OTTIMI! Sempre per le stesse ragioni; al contrario delle moto normali, l'assenza della catena comporta un risparmio non indifferente (se fai km). Qualsiasi intervento che ti può capitare in officina ti costa meno di altre meccaniche più complesse.
Il vantaggio, inoltre, è che molti interventi li può fare senza problemi il tuo meccanico di fiducia, senza andare per forza alla casa madre. I tagliandi io li faccio da me, a costo zero (quasi )
Consumi DISCRETI: Siamo sui 20 km con un litro se vai tranquillo... se guidi vivace arriviamo sui 15/16... diciamo nella media.
Per altre cose ti rimando alla lettura del topic, oppure chiedi pure.