Leggi il Topic


Kawasaki VN 800 Classic [pareri acquisto usato]
11458153
11458153 Inviato: 2 Mar 2011 13:01
Oggetto: Kawasaki VN 800 Classic [pareri acquisto usato]
 

Se vi proponessero una Kawasaki VN 800 Classic a 3mila euro tondi tondi, moto perfetta, bellissima, da lasciarci gli occhi sopra, voi che fareste?

E' una cilindrata troppo bassa per questa tipologia di moto? Considerando che io, poi, sono un bel grizzly... icon_asd.gif

Il proprietario mi dice che ha 69mila chilometri alle spalle. A vederla sembra uscita il mese scorso dalla fabbrica.

E' una euro1 di metà 2000, ci si può circolare a Roma? O si incappa in mille impicci con blocchi della circolazione, norme anti-inquinamento, e altre menate del genere?

La trasmissione è a catena, è un elemento penalizzante oppure posso tranquillamente fregarmene? Oggi vanno di moda i cardani...

Utilizzo previsto: casa-lavoro-casa tutti i giorni nel traffico maledetto di Roma, e poi tanto bel turismo domenicale, sia spicciolo che, di tanto in tanto, impegnato.

Restare in casa Kawasaki non mi dispiacerebbe proprio per niente.

Grazie per l'aiuto, e scusate le mille domande!!!
 
11458237
11458237 Inviato: 2 Mar 2011 13:24
 

Sulle limitazioni per l'inquinamento non dovresti avere problema in quanto come scritto qui Link a pagina di Comune.roma.it nella ztl solo i ciclomotori e motoveicoli 2T euro 0 e euro 1 non possono circolare. Comunque su questo sito dovresti trovare altro materiale Link a pagina di Bandb-rome.it
La catena per la trasmissione finale non la vedo un problema tranne che per la manutenzione (ingrassarla e tenderla).
Dalle foto trovate nel web non mi sembra eccessivamente massiccia, quindi nel traffico non ci dovrebbero essere problemi.
Bella moto 0509_up.gif
 
11458292
11458292 Inviato: 2 Mar 2011 13:41
 

controllo catena ogni 1000km e' un bell'impiccio,70000km io rottamerei icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11458422
11458422 Inviato: 2 Mar 2011 14:10
 

Ma non hai detto in un altro post che la moto della tua vita è una shadow 750? eusa_think.gif icon_mrgreen.gif

Comunque la VN personalmente la trovo più bella della shadow, per quella tipologia di motore 69mila km, sono abbastanza ma non eccessivi, falla controllare da un bravo meccanico e secondo me puoi tirare ancora qualcosina il prezzo. Per quanto riguarda le normative anti-inquinamento vedi un pò se ti conviene, per adesso credo possa circolare tranquillamente, ma in futuro? sicuramente avrà delle restrizioni, devi valutare quanti anni prevedi di tenerla, stessa cosa anche per il motore, se pensi di tenerla per tanti anni allora io ti consiglierei qualche modello con qualche anno e qualche kilometro di meno. doppio_lamp_naked.gif
 
11458581
11458581 Inviato: 2 Mar 2011 14:39
 

In realtà sto in pieno marasma pre-acquisto, so che voglio una custom, ma esattamente quale non l'ho ancora capito icon_mrgreen.gif

La Shadow è bella e si trova nell'usato abbastanza facilmente, anche se la VN è più bella, è vero.

Il mio scopo sarebbe quello di acquistare una moto da usare "per sempre", non ho nessuna fantasia di mettermi a rincorrere il mercato con l'ultima novità uscita. Punto a qualcosa da tenere assai a lungo, magari con qualche personalizzazione di tanto in tanto.
 
11458890
11458890 Inviato: 2 Mar 2011 15:31
 

Io ce l'ho.
Devo dire che mi piace tutto tranne che per le prestazioni: non regala la benche' minima adrenalina e devi scannare le marce per ottenere qualcosa.
Non è la mia spompata: ne ho provate altre e sono tutte cosi'.
Nei depliant dicono che ha un motore "fluido".... diciamo che ,si', per essere un bicilindrico non ha un punto dei giri in cui la coppia si sprigiona di botto... se questo può essere un pregio...

Devo dire pero' che:

1- la mia è del 2004, non so se parliamo dello stesso modello o se, in un modello piu' recente, hanno messo dei dispositivi antiinquinamento che soffocano il motore. Se la tua ha ha le frecce dietro che rompono le balle alle borse laterali e la targa SOPRA al faro, allora è l'ultimo modello.

2- l'unica altra moto che ho provato in vita mia è stata un virago 750, che era decisamente vigorosa per essere un custom. Non so se è la VN a essere una lumaca oppure se le custom sono tutte cosi' e era solo la virago a essere particolarmente performante.
Mi viene da pensare che sia vera la seconda ipotesi, perchè in realtà io sono l'unico possessore di vn che si lamenta delle scarse prestazioni (e notare che sono iscritto a www.v*****t, sito di possessori di vn).

Particolari problemi non ne ha: anche su www.v*****t non ho letto di problemi ricorrenti e/o difetti specifici.
Mentre altre moto sono un bagno di sangue: il motorino di avviamento nel drugstar, le membrane nei virago, ecc...

Ah!!! Una cosa di cui si sono lamentati TUTTI i possessori di vn800 (solo se ultimo modello): a causa della carburazione magra, fa sempre un colpo "di tosse" quando riapri dopo un rilascio!
Se non te lo aspetti è una cosa fastidiosissima: specie in inverno al verde dei semafori rischia di spegnersi e in uscita da una rotonda ti caghi.
Qualcuno ha risolto ingrassando la carburazione del minimo. Io mi sono abituato a giocare con la frizione aspettandomi questo "buco" e quindi per ora non ho ancora toccato la carburazione.

Devo dire che io elenco sempre i difetti di ogni cosa! In realtà, tutto sommato, io sono contento. Del resto non devo fare le gare, altrimenti avrei comprato un'altra moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©