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125 racing o no?(piccola guida)
11420542
11420542 Inviato: 22 Feb 2011 18:55
Oggetto: 125 racing o no?(piccola guida)
 

ciao a tutti
sono sempre io...

si è vero sono un rompiballe
sono ancora indeciso sulla moto (125)
questa è la mia situazione
mio padre è disposto a spendere quel che serve per una moto (non ho un budget prestabilito ma un minimo di buon senso si..)
la userei
in inverno= casa scuola e uscite domenicali
in estate= tutti i giorni, o quasi, per strade di montagna etc
mi piacerebbero la racing tipo kappa tmino o valenti
vorrei riuscire a farci delle gite senza fermarmi ogni 10 kilometri a rabboccare il serbatoio
ho la testa sulle spalle (don't worry)
siccome che la moto me la paga mio padre io dovrò occuparmi del resto (casco benzina assicurazione manutenzione etc)
aiutino su cosa scegliere che sia una buona via di mezzo tra street(media manutenzione=medie prestazioni) e rasing (alte prestazioni=alta manutenzione)
sappiate che purtrobbo o perfortuna non amo fare modifiche a ciò che ho in quanto lo apprezzo per come è (forse qualcuna ci scappa ma vabbe.. xD)

mi potreste consigliare anche dei caschi e maschere, compagnie assicurative e ogni quanto (nella maniera piu specifica) si devono fare il cambio pistone etc e relativi prezzi
please
thanx
sono abbastanza incasinato

poi come da titolo, se foste cosi gentili, potreste farlo nella maniera piu dettagliata cosi che anche coloro che saranno nel buio totale come me potranno avere una piccola chiaritina...



ps (ho un problemino......contate che sono alto 1:72)
 
11420613
11420613 Inviato: 22 Feb 2011 19:07
 

visto che le cose te le pagi tu ti sconsiglio altamente aprilia e il NUOVO hm, visto che il ripotenziamento costa più di 500euri...e anche di più da certi ladri icon_evil.gif ...comunque, husqvarna con le forcelle che ha toccherebbe anche un nano icon_asd.gif ; e non è una buona cosa 0509_down.gif ....motina carina e funzionale...li devi vedere te l'uso che ne fai...
arriviamo ai racing 0509_doppio_ok.gif ...non pensare di andarci a scuola 0509_down.gif , o al bar, o altri usi non reising rotfl.gif ...ovviamente se un paio di volte ci vai a scuola non muore nessuno icon_mrgreen.gif , ma se la usi per questo o street o 4t.
manutenzione è la solita che si puoi leggere su un sacco di topic...filtro, olio motore, pistone ogni 4-5mila km e stronzatine varie icon_biggrin.gif ....
tra i vari rasing io consiglierei o il tm o il ktm (non perchè sono di moda, motivo per cui molti le scelgono, ma perchè sono moto ancora in produzione e sviluppo, al confronto delle jap che sono fuori produzione da diversi anni....non so se per la suzuki sia diverso eusa_think.gif ...boh...a me comunque il valenti piace un botto icon_mrgreen.gif )

poi adesso dopo tutto quello che ho scritto non mi ricordo le altre domande che hai fatto icon_asd.gif
 
11420632
11420632 Inviato: 22 Feb 2011 19:12
 

umbiboss ha scritto:

poi adesso dopo tutto quello che ho scritto non mi ricordo le altre domande che hai fatto icon_asd.gif

non ti biasimo...
 
11420640
11420640 Inviato: 22 Feb 2011 19:14
 

ah p.s. io per il casco ho il nuovo arai(quello che usano in motogp per intenderci)...
Ah per tutti quelli che guardano che moto ho per avere questo casco li avviso che per fortuna i miei sono un pò fissati sulla sicurezza icon_asd.gif
comunque assolutamente un integrale chiuso, quelli da cross evitali perchè fidati che di inverno soffri e non poco! 0509_mitra.gif (ho anche un hjc in fibra da cross, e so cosa vuol dire andare di inverno 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif )
comunque un buon casco integrale in fibra(in sto periodo li trovi molto sconati) con 300euro te ne prendi uno molto buono...per l'assicurazione spera che uno dei tuoi genitori sia in una buona classe così la intesti a loro e spendi poco 0509_up.gif
 
11420663
11420663 Inviato: 22 Feb 2011 19:18
 

se non hai budget vai di ktm,tm,kawasaki o valenti che vanno il doppio delle normali...pensa solo che il k ha circa 45 cavalli,quindi fai un po te
 
11420708
11420708 Inviato: 22 Feb 2011 19:26
 

è?????????

Il kappa nuovo ha circa 30 cavalli...
 
11420737
11420737 Inviato: 22 Feb 2011 19:32
 

giulio27 ha scritto:
se non hai budget vai di ktm,tm,kawasaki o valenti che vanno il doppio delle normali...pensa solo che il k ha circa 45 cavalli,quindi fai un po te


l'importante è che ci credi te icon_rolleyes.gif
 
11420769
11420769 Inviato: 22 Feb 2011 19:37
 

no ne ha 47 per la precisione icon_asd.gif icon_rolleyes.gif mi dici chi ti ha dato questa informazione?
 
11420877
11420877 Inviato: 22 Feb 2011 19:55
 

giulio27 ha scritto:
se non hai budget vai di ktm,tm,kawasaki o valenti che vanno il doppio delle normali...pensa solo che il k ha circa 45 cavalli,quindi fai un po te


45 cavalli?
ma se ci sono gas gas che arrivano a 50 kw!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11420879
11420879 Inviato: 22 Feb 2011 19:56
 

rimanendo per il kappa
lexc di un mio amico a cui glielo hanno fottutto sotto casa dopo 5 mesi....
era andato in un circuito di cross e dopo aver carburato pulito oliato tutto alla perfezione sul rullo la moto gliene segnava 36 circa
poi sempre perfettamente carbuara etc con le rue da motard gli ha segnato 38-39 circa..... ma era pronto pista
0509_doppio_ok.gif
 
11420887
11420887 Inviato: 22 Feb 2011 19:58
 

sbetaz ha scritto:


45 cavalli?
ma se ci sono gas gas che arrivano a 50 kw!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

50 kw alla ruota!! (anteriore! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
11421133
11421133 Inviato: 22 Feb 2011 20:37
 

Anche qua... 40cavalli e 10 asini
 
11421172
11421172 Inviato: 22 Feb 2011 20:42
 

raga perfavore basta casseruolate
0509_doppio_ok.gif
 
11421269
11421269 Inviato: 22 Feb 2011 20:53
 

la mia moto va a pony eusa_shifty.gif
 
11421369
11421369 Inviato: 22 Feb 2011 21:04
 

Tropik ha scritto:
la mia moto va a pony eusa_shifty.gif

hahahahaha dai
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
icon_xd_2.gif
 
11421589
11421589 Inviato: 22 Feb 2011 21:27
 

TheMadness ha scritto:
era andato in un circuito di cross e dopo aver carburato pulito oliato tutto alla perfezione sul rullo la moto gliene segnava 36 circa
poi sempre perfettamente carbuara etc con le rue da motard gli ha segnato 38-39 circa..... ma era pronto pista


non credo che te l'abbia contata giusta, oppure il banco non era tarato bene...


comunque per l'uso che vuoi fare tu, e dato che probabilmente non hai voglia/capacità di fare la manutenzione spiccia (senza offesa, ma hai scritto "non amo fare modifiche a ciò che ho in quanto lo apprezzo per come è", quindi ho dedotto ciò, ripeto, senza offesa), in ogni caso non ti consiglierei una racing... secondo me ti potrebbero andare bene o i 2t street già sbloccati, oppure i 4t raffreddati a liquido (manutenzione bassa e niente miscela)
 
11421915
11421915 Inviato: 22 Feb 2011 22:04
 

Evitiamo OT please icon_mrgreen.gif
Tornando IT io consiglierei un bel ktm che è la racing anche se meno potente più duratatura e con meno manutenzione in più dispone di un bel catalogo power parts ed è quella con il motore più "facile" e gestibile avendo un buon tiro ai bassi. Di solito ogni 6000 km si cambia pistone al ktm e ogni 3000 l olio al cambio, in più devi oliare la catena e le varie parti e fare miscela con olio buono 100% sintetico, io consiglio motul 800 offroad.
Come casco piglia quello che piu ti piace e lo stesso vale per la mascherina magari però vai su marche conosciute e non pacottaglie o cinesate
 
11422224
11422224 Inviato: 22 Feb 2011 22:36
 

tury ha scritto:


non credo che te l'abbia contata giusta, oppure il banco non era tarato bene...


comunque per l'uso che vuoi fare tu, e dato che probabilmente non hai voglia/capacità di fare la manutenzione spiccia (senza offesa, ma hai scritto "non amo fare modifiche a ciò che ho in quanto lo apprezzo per come è", quindi ho dedotto ciò, ripeto, senza offesa), in ogni caso non ti consiglierei una racing... secondo me ti potrebbero andare bene o i 2t street già sbloccati, oppure i 4t raffreddati a liquido (manutenzione bassa e niente miscela)

Tranquillo non mi offend per cosi poco...XD
Comunque quello Che intendo per "non mi piace meter le mani sulle moto" è Che non mi piace "tamarrizzare" la moto
Cioè si ok renderla propria ma senza esagerare
Se ci fosserO da aprire motori lappare centraline etc sarei il primo ad alzare la mano perché sono un neofita e come tale sono MOLTO curioso
xd
Spero abbiate capito
 
11422264
11422264 Inviato: 22 Feb 2011 22:43
 

TheMadness ha scritto:

Tranquillo non mi offend per cosi poco...XD
Comunque quello Che intendo per "non mi piace meter le mani sulle moto" è Che non mi piace "tamarrizzare" la moto
Cioè si ok renderla propria ma senza esagerare
Se ci fosserO da aprire motori lappare centraline etc sarei il primo ad alzare la mano perché sono un neofita e come tale sono MOLTO curioso
xd
Spero abbiate capito


ah, ok...
allora, per l'utilizzo che intendi fare, sarebbe meglio una street sbloccata (marmitta e carburatore), ma nessuno ti vieta di prendere una racing, però dovrai penare un po di più con la manutenzione
 
11422591
11422591 Inviato: 22 Feb 2011 23:49
 

Io cercherei una husqvarna sm 125 ripotenziata e messa bene di motore, perchè se la devi usare tutti i giorni diventa un casino mantenere una racing icon_wink.gif
 
11426699
11426699 Inviato: 23 Feb 2011 19:45
 

raga,ma perche consigliate moto che anche gli analfabeti sanno che sono meno performanti delle racing? lui è fortunato che non ha il badget...prenditi un motard racing....
 
11442073
11442073 Inviato: 27 Feb 2011 9:03
 

Allora, visto che te la paga tuo padre io ti consiglierei un KTM, è una racing ma come manutenione è minore rispetto alle altre e il motore è molto affidabile. Ha un' ottima rivendibilità. Io ho un KTM exc 125 e ti dico che con 9.5 litri ci faccio un pò più di 100km (andando normale, non tranquillo, normale).

Io te la consiglio 0509_up.gif
 
11442189
11442189 Inviato: 27 Feb 2011 10:03
 

eh anche io ci avevo pensato ma....
sono andato a chiedere dal conce ufficiale e mi ha detto che sono 7000 di moto e 2000 di kit per motardizzare....
9000 di moto sono troppi anche per uno che non ha budget


pensavo anche al nuoco fantic
sapete quando uscira?
 
11442263
11442263 Inviato: 27 Feb 2011 10:20
 

TheMadness ha scritto:
eh anche io ci avevo pensato ma....
sono andato a chiedere dal conce ufficiale e mi ha detto che sono 7000 di moto e 2000 di kit per motardizzare....
9000 di moto sono troppi anche per uno che non ha budget


pensavo anche al nuoco fantic
sapete quando uscira?


intendi il fantic 125 2T?
 
11443968
11443968 Inviato: 27 Feb 2011 16:14
 

TheMadness ha scritto:
eh anche io ci avevo pensato ma....
sono andato a chiedere dal conce ufficiale e mi ha detto che sono 7000 di moto e 2000 di kit per motardizzare....
9000 di moto sono troppi anche per uno che non ha budget


pensavo anche al nuoco fantic
sapete quando uscira?




allora il kit motard lo trovi nuovo tranquillamente a 1000 euro.
se poi prendi un k usato 2010 già motard te la cavi con 6000 euro.

a parte che non so dove il tuo conce abbia visto i 2000 euro del kit motard, anche perchè il kit motard comprendente disco, staffa cerchi ANODIZZATI arancio corona etc etc costa 1600 nuovo circa.
quello con i cerchi neri costa 1300.
il fantic nuovo 2t pare molto bello ma io te lo sconsiglierei proprio perchè è il primo anno che lo fanno e ti conviene aspettare un po' prima di prenderlo.
 
11444336
11444336 Inviato: 27 Feb 2011 18:01
 

sbetaz ha scritto:




allora il kit motard lo trovi nuovo tranquillamente a 1000 euro.
se poi prendi un k usato 2010 già motard te la cavi con 6000 euro.

a parte che non so dove il tuo conce abbia visto i 2000 euro del kit motard, anche perchè il kit motard comprendente disco, staffa cerchi ANODIZZATI arancio corona etc etc costa 1600 nuovo circa.
quello con i cerchi neri costa 1300.
il fantic nuovo 2t pare molto bello ma io te lo sconsiglierei proprio perchè è il primo anno che lo fanno e ti conviene aspettare un po' prima di prenderlo.
il motore è gas gas quindi niente di nuovo 0509_up.gif
 
11445051
11445051 Inviato: 27 Feb 2011 20:55
 

Tropik ha scritto:
il motore è gas gas quindi niente di nuovo 0509_up.gif



si, la base è gas gas, ma hanno fatto qualche cambiamento, soprattutto sul motard per renderlo utilizzabile anche in un uso cittadino.
poi comunque la ciclistica è abbastanza nuova, anche se le marche sono tutte molto affidabili.
 
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