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Consigli elaborazione tpr completa su aerox
11408414
11408414 Inviato: 20 Feb 2011 14:56
Oggetto: Consigli elaborazione tpr completa su aerox
 



Ciao a tutti ragazzi finalmente dopo 2 anni che risparmio e che faccio qualche lavoretto di qua e di la ho racimulato un bel po e posso iniziare a realizzare un mio piccolo sogno,ovvero,un aerox con sotto il top tpr!
Volevo fare qualcosa di piu spinto,ma siccome lo userò in strada con circa 350 km al mese ed è pure la mia prima elaborazione credo che già sia molto! icon_lol.gif
Comunque vorrei dei consigli per vedere dove migliorarla..grazie!

Meccanica:
-- Gt top trp
-- albero motore malossi rhq (oppure?)
-- scarico..ecco qui sono indeciso,ho sentito parlare bene della yasuni c21,ed evo 2 ma preferico la prima,oppure dicono pure la malossi team curca alta.
-- cuscinetti?Voi quali mi consigliate?
-- naturalmente farò lavorare i carter come di deve,non l'ho mai fatto e sinceramente non vorrei buttare un blocco

Alimentazione:
-- valvola lamellare indeciso...anche se andrei di v-force 3 by tassinari
-- rialzo carburatore + collettore dritto stage 6 r/t
-- carubatore mikuni 24mm valvola piatta (oppure dell'orto vhst 24mm by stage r/t che monterebbe con il collettore e il rialzo)
-- filtro aperto stage 6 double layer rotondo,però se mi dite che il double layer normale va bene monto quello!

Trasmissione:
-- complesso over range mhr
-- frizione stage 6 mkii
-- campana frizione stage 6 r/t (peso da decidere,voi che dite?)
-- ingranaggi..sinceramente non saprei come scegliergli,potreste aiutarmi? icon_rolleyes.gif
-- carter copri ingranaggi top performance

Elettronica:
Ecco qui adesso è un altro problemino!Il rotore interno mi toglierebbe le luci e io che lo uso in strada ne ho proprio bisogno,però si potrebbe creare un circuito che va diretto alla batteria..però comunque 330 euro di rotore per un ela semitrofeo sarebbero un po sprecati secondo me..voi che mi consigliate?

Se non mi sbaglio ho messo tutto,aiutatemi regaaz! 0509_banana.gif
 
11408820
11408820 Inviato: 20 Feb 2011 16:29
 

Il gt e buono ottima scelta , l'albero va bene metti rapporti primari e secondari malossi e poi come marmitta metti la stage 6 r1200 che è una bomba e non costa molto se no vai di mallossi team curva bassa 0509_up.gif
 
11408833
11408833 Inviato: 20 Feb 2011 16:34
 

Non c'è bisogno dei secondari su strada,come marmitta escludo le due che hai detto tu perchè non valgono niente di quello che spendi..preferico la yasuni c21 a quel prezzo! eusa_whistle.gif
 
11409862
11409862 Inviato: 20 Feb 2011 20:05
 

nah nah nah r1200 è mejo!
 
11409960
11409960 Inviato: 20 Feb 2011 20:22
 

Ora ci stiamo qui a fare polemica sullo scarico così mi decido,per molti la migliore è la evo2 a me però non piace molto come marmitta,non mi piace la polini in generale quindi la escluderei..Poi c'è la r 1200 e la c21 che non so tra le due,dicono che spinge di più con la team curva alta e se qualcuno l'ha provato potrebbe darmi conferma..che ne dite invece di una roost fatta su misura anche se il gt all'80% rimarrà originale?è comunque un semitrofeo quindi già come marmitta la farebbero buona
 
11409996
11409996 Inviato: 20 Feb 2011 20:28
Oggetto: Re: Consigli elaborazione tpr completa su aerox
 

theclock ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi finalmente dopo 2 anni che risparmio e che faccio qualche lavoretto di qua e di la ho racimulato un bel po e posso iniziare a realizzare un mio piccolo sogno,ovvero,un aerox con sotto il top tpr!
Volevo fare qualcosa di piu spinto,ma siccome lo userò in strada con circa 350 km al mese ed è pure la mia prima elaborazione credo che già sia molto! icon_lol.gif
Comunque vorrei dei consigli per vedere dove migliorarla..grazie!

Meccanica:
-- Gt top trp
-- albero motore malossi rhq (oppure?)
-- scarico..ecco qui sono indeciso,ho sentito parlare bene della yasuni c21,ed evo 2 ma preferico la prima,oppure dicono pure la malossi team curca alta.
-- cuscinetti?Voi quali mi consigliate?
-- naturalmente farò lavorare i carter come di deve,non l'ho mai fatto e sinceramente non vorrei buttare un blocco

Alimentazione:
-- valvola lamellare indeciso...anche se andrei di v-force 3 by tassinari
-- rialzo carburatore + collettore dritto stage 6 r/t
-- carubatore mikuni 24mm valvola piatta (oppure dell'orto vhst 24mm by stage r/t che monterebbe con il collettore e il rialzo)
-- filtro aperto stage 6 double layer rotondo,però se mi dite che il double layer normale va bene monto quello!

Trasmissione:
-- complesso over range mhr
-- frizione stage 6 mkii
-- campana frizione stage 6 r/t (peso da decidere,voi che dite?)
-- ingranaggi..sinceramente non saprei come scegliergli,potreste aiutarmi? icon_rolleyes.gif
-- carter copri ingranaggi top performance

Elettronica:
Ecco qui adesso è un altro problemino!Il rotore interno mi toglierebbe le luci e io che lo uso in strada ne ho proprio bisogno,però si potrebbe creare un circuito che va diretto alla batteria..però comunque 330 euro di rotore per un ela semitrofeo sarebbero un po sprecati secondo me..voi che mi consigliate?

Se non mi sbaglio ho messo tutto,aiutatemi regaaz! 0509_banana.gif
ciao be come uso stradale è anche troppo io ti consiglio.

scarico o evolution o la team sono ottime sul tpr

il copri rapporti mettilo su minarelli riduce l'attrito del 40% rispetto all'originale

come ingranaggi i mianrelli sono rapportati abbastansa corti quindi ho lascia gli originali che per uso stradale è la meglio cosa se no metti dei primari malossi 13/44 che non sono lunghissimi il pacco lamellare su minarelli è forse una delle cose più fondamentali che puoi mettere io ti consiglio il pinasco in quanto è strutturato decisamente meglio rispetto agli altri pacchi che in genere sono indirizzati sui bordi dei carter mentre quello è indirizzato più verso le sacche e fa davvero la differenza.

io ti consiglio di lasciare il collettore storto in quanto su minarelli il carburatore lavora decisamente meglio.
 
11410061
11410061 Inviato: 20 Feb 2011 20:38
 

Grazie dei consigli,penso di mettere la team,a curva alta giusto?
Comunque se tutti mi dite che è esagerato in strada vorrei capire se lo dite perchè non si riesce a sfruttare un motore simile,per i consumi e perchè grippa più facilmente?
 
11410072
11410072 Inviato: 20 Feb 2011 20:40
 

theclock ha scritto:
Grazie dei consigli,penso di mettere la team,a curva alta giusto?
Comunque se tutti mi dite che è esagerato in strada vorrei capire se lo dite perchè non si riesce a sfruttare un motore simile,per i consumi e perchè grippa più facilmente?
metti la team è esagerato perchè ci sono tanti rischi anche se puoi girarci tranquillamente se ci sono poche FDO comunque ti potresti divertire anche in pista.
 
11410145
11410145 Inviato: 20 Feb 2011 20:50
 

Ok grazie..devo farti una premessa,da me nella mia isola non ci sono piste nè raduni,quindi sarebbe uno scooter per fare casa-scuola scuola-casa casa-amici amici-casa..tutto qui.
Se mi dici che per strada non è conveniente aspetto un altro po e cerco di farmi un altro scooterello, nell'aerox cambio giusto qualche cavolata (variatore,marmitta,carbu,modifica filtro) e mi prendo un vecchio f12 da preparare per il fine settimana..tu che mi consigli a questo punto?
 
11410159
11410159 Inviato: 20 Feb 2011 20:52
 

theclock ha scritto:
Ok grazie..devo farti una premessa,da me nella mia isola non ci sono piste nè raduni,quindi sarebbe uno scooter per fare casa-scuola scuola-casa casa-amici amici-casa..tutto qui.
Se mi dici che per strada non è conveniente aspetto un altro po e cerco di farmi un altro scooterello, nell'aerox cambio giusto qualche cavolata (variatore,marmitta,carbu,modifica filtro) e mi prendo un vecchio f12 da preparare per il fine settimana..tu che mi consigli a questo punto?
be te lo detto potresti usarlo su strada comunque se tu avessi la possibilità di avere 2 scooter uno preparato e uno originale per andare tranquillo sarebbe il top.
 
11410610
11410610 Inviato: 20 Feb 2011 21:57
 

Mmmh allora aspetto un altro po e vedo di trovarmi un f12 e poi preparo uno dei due!
Ineffetti hai ragione,anche perchè così oltre che con i pulotti,sono apposto anche con i consumi e se incidento,facendo corna,non passerei i guai al contrario di quello preparato!
icon_neutral.gif
 
11410623
11410623 Inviato: 20 Feb 2011 21:59
 

theclock ha scritto:
Mmmh allora aspetto un altro po e vedo di trovarmi un f12 e poi preparo uno dei due!
Ineffetti hai ragione,anche perchè così oltre che con i pulotti,sono apposto anche con i consumi e se incidento,facendo corna,non passerei i guai al contrario di quello preparato!
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è si 0509_up.gif
 
11410764
11410764 Inviato: 20 Feb 2011 22:19
 

Ok grazie..quando avrò il nuovo mezzo rifarò il post! 0510_saluto.gif
 
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