Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Report: REHM Cartagena (Spagna), 2/3/4/5 Gennaio 2011
11398553
11398553 Inviato: 18 Feb 2011 10:18
Oggetto: Report: REHM Cartagena (Spagna), 2/3/4/5 Gennaio 2011
 

Siamo al 31 Dicembre 2010, ultimo dell'anno, la gente inizia i preparativi per cenone, feste tra amici... Per noi invece, sono le 9 di mattina e ci troviamo a Lugo di Romagna, direzione: aeroporto di Bologna! 0509_doppio_ok.gif

Ebbene sì, quest'anno i miei amici si sono organizzati alla grande: è il 6° anno consecutivo che passano capodanno/befana (è l'unico periodo di ferie che hanno durante tutto l'anno) in giro per le piste spagnole. Fino all'anno scorso erano in 2/3 quindi viaggio con uno/due furgoni, pistata e rientro a casa!

Quest'anno ho deciso di partecipare anche io a queste "ferie pistaiole", e si è aggiunto al nostro gruppo anche il PA.SA.MA Racing Team di Faenza, con il suo giovane pilota Mattia Cassani, vincitore quest'anno del Trofeo Dunlop Cup (categoria 600 su R6) ( Link a pagina di Federmoto.it ) e che l'anno prossimo parteciperà niente popò di meno che al CIV nella categoria stock 600! ( Link a pagina di Civ.tv ) 0509_doppio_ok.gif

In questo modo abbiamo potuto approfittare del trasporto delle moto fino alla pista (circa 1.900 km solo andata...) con il camion del team, divendendo le spese (e risparmiando parecchio, utilizzando un solo mezzo per 5 moto) e arrivando in pista belli freschi in aereo! icon_biggrin.gif

Ed è così che nel tardo pomeriggio di questo strano 31 dicembre siamo a Cartagena, cittadina nel sud della Spagna ( Link a pagina di Maps.google.it ), dove regna un clima piuttosto diverso da quello Romagnolo: è una giornata abbastanza fredda per i locali, ci sono solo 13° gradi icon_asd.gif questo perchè piove da qualche giorno!

Infatti arriviamo in pista e non sta girando nessuno. è l'ultima sessione della prima serie di 4 giornate organizzate da REHM. I meccanici del team hanno dovuto scaricare le moto sotto l'acqua, ma sembra che ne nei prossimi giorni il meteo sarà migliore.

Noi ci speriamo, e torniamo verso l'albergo per cercare un posto dove cenare (in questa zona della spagna, tutti i ristoranti per la sera di capodanno sono chiusi! icon_eek.gif )... Per fortuna il ristorante dell'albergo accettano di farci un menù apposta (anche perchè siamo quasi 20) e festeggiamo insieme l'inizio di questo 2011! 0509_up.gif




...segue...
 
11398567
11398567 Inviato: 18 Feb 2011 10:21
 

primaaaaaaa
ora me lo leggo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11398569
11398569 Inviato: 18 Feb 2011 10:22
 

Jeanne ha scritto:
primaaaaaaa
ora me lo leggo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Non ci sono più i mod di una volta! icon_asd.gif

Comunque sto andando avanti a scrivere! icon_wink.gif

Quella è giusto una "introduzione"... icon_razz.gif
 
11398720
11398720 Inviato: 18 Feb 2011 10:55
 

1° Gennaio 2011
Buon anno a tutti! icon_biggrin.gif

Dopo la nottata brava con gli altri ragazzi del gruppo (4:30... Non ero più abituato), alle 9:30 ci troviamo per la colazione e per andare in pista a iniziare a sistemare il box e le moto per la pistata.

Cartagena ci accoglie con una giornata molto bella e soleggiata, che strana sensazione quella di poter camminare senza giubbotto al 1° di Gennaio! icon_biggrin.gif

Messe un po' in ordine le moto dentro al box, decidiamo di fare un giro a piedi per la pista, come i veri piloti! icon_mrgreen.gif
Ed è così che tutto il gruppetto si avvia per questa passeggiata di 3 kilometri e mezzo alla scoperta di questo circuito che si rivela veramente interessante! icon_eek.gif

La cartina:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il rettilineo è lungo circa 700m, si riescono così a raggiungere velocità che rendono la prima staccata già impegnativa, con l'aggiunta del fatto che abbiamo una curva bastarda che inizia a 90° per poi andare a chiudere nella seconda parte, che ovviamente all'inizio della curva non si vede! Lieve discesa, poi curva a sinistra, breve rettilineo dove si prende velocità, si mette la 3° e si va a prendere una S strettissima dove bisogna sfruttare al massimo i cordoli per uscire a tutta velocità e infilarsi su quella specie di rettilineo in curva dove si arriva ad appoggiare la 5°. La curva 5 si prende in 3° entrando veloci e larghissimi, si sta piegati tanto tempo e si gratta a terra qualsiasi cosa! 0509_lucarelli.gif Trovando la traiettoria giusta in mezzo ad un paio di imperfezioni dell'asfalto, si apre brutalmente per un altro rettilineo leggermente curvato, in salita (questa serie di due rettilinei è stata da noi soprannominata "bananone" icon_asd.gif ) anche qui si appoggia la 5°, per poi entrare veloci nella curva 6 che prendevo all'inizio in 2° e poi in 3°. Usciti da questa curva, in salita il punto più "da pelo" della pista: nella curva 7, una volta sul cordolo esterno NON SI VEDE COSA C'è DOPO! icon_eek.gif Stile arrabbiate ma al contrario (qui c'è salita e poi discesa). Comunque c'è tanto spazio e una volta memorizzata la pista non ci sono problemi ad uscire veloci nonostante il punto cieco.
Si tira la 3°, inserisce la 4° e si percorre le veloce curva 8, all'uscita della quale bisogna riuscire a non chiudere il gas, rialzare la moto e piegarla dall'altra parte solo accelerando, perchè anche se non si vede bene l'uscita, c'è spazio a volontà e si può davvero andare forte! Tutto questo in discesa!
Si appoggia la 5° prima della curva 10, in salita, si percorre in 3°, simile alla 5 ma questa va a chiudere quindi bisogna stare entrare arghi e chiudere bene perchè altrimenti si finisce fuori!
Si tirano di nuovo 4° e 5° per poi frenare forte mentre si imposta già la moto per la curva successiva (stile tramonto a Misano), che si percorre in 2°. Anche qui c'è tantissimo spazio e si può entrare davvero veloci, per poi tirare la 3° (chi esce bene dalla 12 può anche appoggiare la 4°) e riscalare in 2° per l'ultima curva prima del traguardo!

Il tracciato è veramente bello, molto simile a Misano e Mugello!

Curva 7 e in fondo la 8

immagini visibili ai soli utenti registrati



Curva 12 (notare anche la fantastica palma!)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vista dall'interno del circuito

immagini visibili ai soli utenti registrati



Rettilineo e prime curve

immagini visibili ai soli utenti registrati



Curva 5 icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Notate da quest'ultima foto come non ci sia cordolo all'esterno: una delle difficoltà del circuito sta nel fatto che, finito l'asfalto, ci siano 5 dita di altezza prima della ghiaia! icon_eek.gif





...segue...
 
11398896
11398896 Inviato: 18 Feb 2011 11:33
 

grande Wizz!...madò come rosicoooooo!!! icon_asd.gif

oh descrivi bene la pista che se l' anno prossimo andate ancora mi associo e so già dove mettere le ruote! icon_mrgreen.gif

come rosicooooooo..... icon_lol.gif
 
11398919
11398919 Inviato: 18 Feb 2011 11:37
 

Roby101 ha scritto:
grande Wizz!...madò come rosicoooooo!!! icon_asd.gif

oh descrivi bene la pista che se l' anno prossimo andate ancora mi associo e so già dove mettere le ruote! icon_mrgreen.gif

come rosicooooooo..... icon_lol.gif

Guarda, scrivere il report mi ha messo addosso un po' di malinconia: in quei giorni siamo stati benissimo tutti insieme, e la pista era decisamente fantastica! icon_biggrin.gif

Per quanto sia stata una vacanza piuttosto onerosa, penso che comunque ne sia valsa la pena all'ennesima potenza... E l'anno prossimo mi arriverà sicuramente una proposta di replica! 0509_up.gif
 
11399042
11399042 Inviato: 18 Feb 2011 12:05
 

Finito la passeggiata per il circuito, decidiamo di dirigerci verso il mare per trovare un buon posto dove mangiare e fare un'altra passeggiata.

Si pranza con un'ottima paella

immagini visibili ai soli utenti registrati

e passiamo un bel pomeriggio di chiacchiere!

Quando ormai fa buio, torniamo in circuito per iniziare a prepararci fisicamente e psicologicamente per la pistata: ancora giù a suon di chiacchiere e boiate, il clima è molto spensierato! rotfl.gif

La REHM è già pronta per l'accredito partecipanti e decidiamo quindi di sistemarci già.

Purtroppo qualcuno ha già richiesto il "59" come numero di gara, quindi devo sceglierne un altro! Decido così di aggiungerci un "4" davanti (che poi è il numero che userò anche sulla moto da cross), in onore di Dovizioso per cui simpatizzo già da diversi anni! 0509_up.gif
L'adesivo datomi da REHM è abbastanza osceno e fa a cazzotti con la mia ricercatissima grafica, pertanto con un po' di bricolage cerco di farlo sembrare meno brutto possibile:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Nastro isolante e via andare (ho anche utilizzato lo sfondo bianco del numero di rehm per allargare la bolla (la parte che si vede a sinistra e sotto il 4).

La moto è così pronta per la giornata di domani, quando inizieremo a girare:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Andiamo così a cena e a letto abbastanza presto per risvegliarci riposati!

Ovviamente, durante la serata, non mancano discussioni tecniche su come affrontare la pista, sulla guida della moto, la staccata, l'uscita di curva, e la piega.... con qualche prova pratica! rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Avevo l'impressione di appendermi al manubrio! eusa_think.gif


...segue...

Lasciamo il ciurcito per andarci a dare una sciacquata e prepararci per la cena, questa volta in centro a Cartagena (che tra l'altro, è una città molto carina che sorge sul mare).
 
11399094
11399094 Inviato: 18 Feb 2011 12:20
 

Bravo Wizz 0509_up.gif , stò leggendo con impazienza, e a essere sincero provo anche io un pò di malinconia a pensare che a gennaio anche io ero in Spagna a girare icon_mrgreen.gif
 
11400979
11400979 Inviato: 18 Feb 2011 18:31
 

Grande wizz.... 0509_up.gif
Che invidia eheheh icon_wink.gif eusa_drool.gif
Seguo il topic con trepidazione 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
11411832
11411832 Inviato: 21 Feb 2011 9:47
 

2 Gennaio 2011
Sveglia abbastanza presto, colazione, spesa per il pranzo e benzina, e siamo così pronti per andare in circuito!
La giornata di oggi prevede un'oretta di prove libere per conferma dei tempi per la divisione nei 4 gruppi, e due turni di prove libere divisi appunti per gruppo in base al proprio tempo sul giro.

Siamo pronti e carichi, tutti non vedono l'ora di iniziare e in particolare io non vedo l'ora di affrontare questo nuovo circuito, soprattutto considerando che avremo solo un'ora di prove libere, che voglio sfruttare per imparare la pista quanto prima.

Purtroppo la giornata sembra iniziare sotto il segno della SFIGA! 0509_lucarelli.gif

Accendiamo le termo e iniziamo a scaldare i motori... Butto una mano sulle termo... La posteriore c'è, mentre l'anteriore è ancora fredda... E rimane fredda... LED che si accende ma termocoperta che non va... Manda un messaggio all'amico che me le ha vendute vedendo se riesce ad aiutarmi, intanto mi faccio poche pippe perchè tanto nei primi turni girerò pianissimo (ancora più piano del solito! icon_asd.gif )

Come si può notare, la pista non è ancora asciuttissima, ma il meteo sembra dalla nostra parte e c'è un bel sole:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora 10: si parte! 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Essendo la prima volta che giro in questo circuito, metto su la pettorina con scritto "New comers"... Tra l'altro, detta pettorina si presente con una spalla grattata per benino... Vamooos! icon_asd.gif icon_asd.gif

I primi giri sono molto impegnativi: la pista non è per niente facile e va interpretata a dovere, devo riuscire a memorizzarla quanto prima, sennò so' c***i! 0509_boxed.gif

Faccio così i primi 5/6 giri di riscaldamento, esco per 10 minuti di pausa per riuscire a fare un altro turnetto nelle libere, dato che subito dopo saremo noi "lenti" ad inaugurare i turni cronometrati.

Rientro, sono al 3° giro, esco dall'ultima curva e..... La moto si accende e spegne.....
Benzina! 0509_down.gif
Ero certo di averne a sufficenza!!!
comunque il commissario mi fa rientrare dalla corsia box, mi prendo qualche coppone dai compagni icon_asd.gif rabbocco e aspetto l'inizio del turno cronometrato... Altri 6 giri traumatici, ma inizio già a memorizzare il tracciato, mi sento bene ma ho qualche problema con la guida: purtroppo quest'anno ho utilizzato molto poco la moto da pista e tantissimo quella da cross, e gli automatismi delle tecnica di guida stradale ne hanno risentito un po'... Ma si tratta solo di concentrarsi!

La mattina volta in questo modo, e arriviamo alla pausa pranzo con circa 18° e uya gradevolissima giornata!

Il nostro box all'italiana non può di certo non riconoscersi!
Le nostre mitiche accompagnatrici ci riveriscono davvero alla grande!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





... segue...
 
11411919
11411919 Inviato: 21 Feb 2011 10:09
 

Il pomeriggio si riprende, ancora carichissimi, ora si gira solo divisi in turni.
Controllo benzina ( doppio controllo 0509_si_picchiano.gif ), pressione, all'anteriore sfrutto la termocoperta di un amico che gira a due turni dal mio (ma quanto si gira bene ad entrare con le gomme già belle calde??! icon_redface.gif ), e inizio a capire un po' come gira la pista: l'obiettivo della giornata è avvicinarsi quanto più ai 2 minuti al giro. Un amico con l'R6 l'anno scorso, dopo 3 giorni ha girato in 2'02", e visto che nelle altre piste giriamo più o meno uguale posso cercare di girare come lui! icon_wink.gif

Anche perchè così avrò un socio con cui fare qualche turno!

Ma la sfiga sembra non averne avuta abbastanza stamattina...

Innanzitutto, la moto ogni tanto non vuole saperne di accendersi... Sembra un problema di batteria, ma pensandoci meglio sembra che si tratti più che altro di un contatto (dato che altre volte la moto si accende perfettamente)... Mi trovo così a dover mettere in moto a spinta per almeno due/tre volte! icon_asd.gif

Ricomincimo a girare...

In un turno qualsiasi, sto frenando per presentarmi all'ultima curva prima del rettilineo, dalla 3° scalo in 2°, mollo la frizione, sto aprendo il gas per uscire dalla curva e..... La moto va in "neutral" icon_eek.gif e io vado larghissimo... Riesco a imboccare l'uscita per i box (per fortuna all'esterno non avevo nessuno), nel ributtare la seconda la moto si spegne (il cambio elettronico non va d'accordo con basso regime di giri), ormai sono fermo e mi tocca di accendere a spinta... Esco, descrivo un attimo il problema ai meccanici, che mi dicono di rientrare per vedere che non sia stata solo una mia impressione errata...
Dopo qualche giro, il problema riappare (stavolta me ne sono accorto proprio mentre lasciavo la frizione), e capisco anche come evitare che avvenga... Prova la moto anche il meccanico e adesso sembra tutto ok, una volta a casa daremo una controllata a fondo per vedere di eliminare il problema del tutto! icon_wink.gif

Si spera che le disavventure siano finite e si riprende a girare...

Mi sento ancora un po' macchinoso come guida, però sto iniziando ad interpretare meglio la pista e riesco a sfruttare meglio l'asfalto e a girare un po' più veloce. Per adesso sono ad un best di 2'06".
Altro turno qualsiasi... Già da qualche giro ho iniziato a prendere la prima curva in 3° anzichè 2°... In quest'occasione però sono entrato troppo interno.... Troppo interno... La mia vista si distrare un attimo verso la ghiaia che si trova all'esterno della curva... E lì mi ritrovo senza nemmeno il tempo di pensare! Entrare nel ghiaione a quella velocità non è bello, la moto prima galleggia e cerco di stringerla per tenerla su, inizia poi ad affondare e il manubrio va da tutte le parti, stringo il serbatoio e seguo i suoi movimenti con le braccia, quando questo momento mi sembra non finire più finalmente la moto si ferma: sono riuscito a tenerla in piedi! icon_biggrin.gif E non si è nemmeno spenta! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



La prima cosa che penso è che sono un pirla... Ho tempo di pensarlo per 5 minuti buoni, che è il tempo che passa prima che arrivi qualcuno ad aiutrami ad uscire da quella trappola di ghiaia... Un solo commissario... Devo aiutarlo a spingere la moto perchè da solo non ce la fa... E se mi fossi fatto male? eusa_think.gif
Arriva il furgoncino per portarmi fuori... Gli dico che con una spinta va in moto, così esco sulle mie ruote... Questo non mi ha nemmeno indicato la strada, e mi sono trovato così a vagare per le stradine di servizio del circuito! icon_lol.gif icon_lol.gif
Che organizzazione spagnola... Vabbè!

Esco, spiego agli altri cosa è successo, un meccanico che in quel momento mi era dietro mi fa i complimenti per come ho tenuto su la moto icon_asd.gif

Pausa riflessiva, sono tranquillissimo ma decido che se non riesco a concentrarmi meglio non rientro più per oggi....


...segue...
 
11412047
11412047 Inviato: 21 Feb 2011 10:50
 

Passo una mezz'oretta buona seduto fuori dal box, piedi in alto per rilassarmi e ragiono su quel che è successo, cerco di concentrarmi su come devo guidare...

Poi decido di rientrare...

Guardo se ci sono nuvolette fantozziane nei dintorni... Sembra tutto ok icon_asd.gif

Rientro! icon_biggrin.gif

In qualche modo, prendo a girare meglio, più fluido, i movimenti cominciano ad essere più dinamici, sono più deciso e inizio a far girare meglio la moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Riesco a fare un turno da 8 giri (davvero lungo, in quanto la pista è comunque molto faticosa), mi riposo il tempo necessario e poi rientro per quello che probabilmente sarà l'ultimo turno della giornata.
Decido anche di togliere la pettorina fluo, dato che ho iniziato a sorpassare gente che la pettorina nemmeno ce l'ha icon_asd.gif e poi non sono più così d'intralcio.

Anche questo turno va decisamente meglio, mi sono finalmente ritrovato e i movimenti mi vengono decisamente automatici: inoltre, ricordo ormai perfettamente tutta la pista, e riesco così ad iniziare a capire dove posso iniziare a tirare di più per migliorarmi!

Esco soddisfatto e andiamo a controllare i tempi...

immagini visibili ai soli utenti registrati



2'02" e rotti: come risultato del primo giorno, con tutte le sfighe capitate, non è per niente male, anche considerando che ho migliorato di ben 4 secondi da quello che era il miglior turno del pomeriggio!
Evidentemente c'era qualcosa che non quadrava per niente! Che testa! icon_rolleyes.gif
Ma ora ci siamo! icon_wink.gif

Ci svestiamo, prepariamo il tutto per il giorno dopo, beviamo una birrozza offerta dai tedeschi e riparte la discussione tennico-sburistica della giornata, condita dalle solite cazzate! icon_asd.gif


A domani, con le "prove ufficiali" e le prime garette! icon_biggrin.gif



....segue...
 
11412215
11412215 Inviato: 21 Feb 2011 11:27
 

Miiiii sembra Beautifull.... icon_asd.gif le puntate sono troppo corte icon_mrgreen.gif
 
11412243
11412243 Inviato: 21 Feb 2011 11:33
 

Piero73 ha scritto:
Miiiii sembra Beautifull.... icon_asd.gif le puntate sono troppo corte icon_mrgreen.gif

Purtroppo ho anche una vita! icon_asd.gif
Comunque mi sono mesos d'impegno, appena ho momenti liberi scrivo qua! icon_mrgreen.gif

PS: dimenticavo, percorsi il primo giorno 180 km!
E pensare che ho passato parecchio tempo nel box! icon_asd.gif
 
11412442
11412442 Inviato: 21 Feb 2011 12:20
 

3 Gennaio 2011
Prove libere, ufficiali e prime garette!

Si torna in circuito e oggi la giornata è divisa in mezz'oretta di libere, un turno diviso per gruppo e un altro turno il cui miglior tempo servirà per stabilire le qualifiche di tutte le garette che si svolgeranno tra oggi e domani.

Il box ha finalmente raggiunto un libello d'ordine incredibile, siamo davvero organizzati alla grande!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


(notare la vecchia Ducati parcheggiata fuori)

Oggi correrranno i due gruppi Open A e Open B, ovvero i migliori 70 piloti che si qualificheranno oggi, senza limite di cilindrata (ovvero, si corre tutti insieme, senza distinzione di moto).

immagini visibili ai soli utenti registrati



La giornata parte subito per il meglio: nel primo turno diviso per gruppi miglioro già di un secondo, arrivando a 2'01", e in qualifica riesco addirittura a girare per la prima volta sotto i 2 minuti: 1'59"600! icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Del nostro gruppo, il pilota che è con noi si qualifica per la Open A (parte secondo icon_biggrin.gif ) mentre il mitico Bartàz (56 anni icon_mrgreen.gif ) si qualifica per la Open B con la sua GSX-R 1000.

Nel primo pomeriggio c'è tempo di fare un altro po' di prove libere, sfruttate soprattutto da chi non gareggerà, quindi io e il mio socio giriamo un po' insieme: anche lui riesce a scendere sotto i 2 minuti, e io riesco a migliorare ancora, portando il crono fino a 1'58"400.
La giornata conclude così, e aver migliorato di altri 4 secondi mi conferma come il primo giorno ci fosse veramente qualcosa che non andasse!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa foto è semplicemente spettacolare! icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ci godiamo poi le due garette, il nostro pilotino riesce a portare a casa la 3° piazza (riuscendo comunque a migliorare il suo best lap, nonostante abbia deciso di correre con gomme già usate...), bravo Mattia!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Terminate le gare, il programma prevede "17:00/17:20 Prove libere meccanici, donne e bambini"... Il che non era tanto chiaro... eusa_think.gif

Vediamo poi entrate in pista di ogni: scooter, motard, ragazzi con la morosa o figli in sella! icon_biggrin.gif
Decidiamo così di aggregarci anche noi!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Fantastico! icon_biggrin.gif


...segue...
 
11413211
11413211 Inviato: 21 Feb 2011 14:55
 

oh ma che figata il giro di pista col passeggero!!! icon_mrgreen.gif
 
11413244
11413244 Inviato: 21 Feb 2011 14:58
 

Jeanne ha scritto:
oh ma che figata il giro di pista col passeggero!!! icon_mrgreen.gif

Confermo, davvero bello! icon_mrgreen.gif
Era uno dei sogni con la mia ex morosa... Pazienza! icon_biggrin.gif

Chissà che figata farlo con una moto dotata di sella passeggero e pedane!!!
 
11413271
11413271 Inviato: 21 Feb 2011 15:02
 

Dimenticavo: percorsi 210 km! icon_razz.gif
Siamo quindi a 390km in due giorni! icon_biggrin.gif

4 Gennaio 2010
É arrivato il nostro momento: oggi ci saranno altre due gare interessanti, quella della categoria "Fino a 600cc" e quella degli "oltre 750 cc".

Sia io che il mio collega seicentista (gli altri, tralasciando il pilota con la sua R6, hanno 750 e 1000) siamo riusciti a qualificarci, io 22° e lui 25°, siamo quindi supercarichi per quella che sarà la nostra esperienza di gara! icon_biggrin.gif

Passiamo così la mattina a sfruttare le prove disponibili senza strafare.... Anche se io miglioro ancora, raggiungendo il tempo di 1'57"500 nel primo turno cronometrato e 1'57"050 nel secondo turno!
Un altro secondo mezzo è andato!
Ieri mi ero fissato l'obiettivo di 1'55", e ora non mi sembra così lontano! 0509_doppio_ok.gif

Siamo ancora più carichi!

Alla fine del secondo turno cronometrato, mentre facendo il giro di rallentamento prima di uscire, mi supera una Aprilia RS 250: sono mesi che ne sto cercando una messa un po' bene per l'utilizzo solo pista, anche se sono un po' tentennante visto che non l'ho mai provata... Vedo che esce anche lui, così lo seguo... Parcheggia proprio dentro il box della REHM!
Decido così di andare a fare due chiacchiere, per chiedergli come si trova, che preparazione ha, se ha qualche consiglio da darmi...
Mentre chiacchieriamo, vedo che lui lavora nel box delle gomme... Alla fine del discorso butto lì la frase: "Eh, mi piacerebbe davvero tanto prenderne una uguale... Se solo avessi l'occasione di provarla in pista..." Lui mi guarda, indica la moto con la mano (biascicava un inglese un po' risicato), e mi dice che se voglio farci un turno, me la presta volentieri!

Io così --> icon_eek.gif

Poi così --> eusa_think.gif

E concludo con --> 0509_banana.gif

Il pomeriggio alle 15:00 abbiamo la gara... Quindi per non stancarmi salterei le prove libere dopo pranzo... Mi metto così d'accordo con lui che la userò subito dopo pranzo, visto che ci sarà anche meno caos in pista!

L'emozione è così tanta che mangio subitissimo, preparo la mia moto per la gara e alle 13:45 sono già nel suo box che l'aspetto per farmi dare qualche info sulla moto!
Per fortuna usa le termocoperte, così posso entrare subito senza troppe pippe sulla temperatura delle gomme... Mi spiega poi che la moto ha il motore praticamente originale, e che quindi non c'è nulla di cui temere, la giornata è calda quindi non devo nemmeno stare attento alla temperatura! La moto ha il cambio rovesciato quindi almeno al primo giro dovrò pensare bene quando cambio.

Ed è così che inizio il primo turno in pista della mia vita su di una moto a due tempi! 0509_doppio_ok.gif

Già alla prima curva, le sensazioni sono incredibili: la moto accelera molto velocemente ed ha comunque una potenza gestibilissima! Arrivato alla prima curva, basta sporgere fuori una chiappa che la moto si sta già buttando in ingresso curva! Col suo peso piuma, scorre che è una meraviglia, e con la marcia giusta shizza fuori come si deve!

Due curve dopo faccio il primo errore col cabio (metto due marce invece che toglierle), mi pianto un attimo ma risolvo subito, successivamente non sbaglierò più, e riesco così a percorrere 5 giri lanciati davvero adrenalinici!
Sfruttare le doti di questa moto non è difficile e mi è parso piuttosto intuitivo, si può frenare tardissimo ed entrare molto più veloci, poi la discesa in piega è quasi automatica!

Esco dal mio turno senza un filo di stanchezza, arrivo dal mio amico tedesco con un sorriso a 48 denti, scappa un sorriso anche a lui. Lo ringrazio tantissimo, anche con una bottiglia di spumante salvatasi dal brindisi di capodanno, e decido che nei prossimi mesi porterò a termine l'acquisto di una tempi solopista (che ho portato a casa proprio ieri Ecco a voi una vera moto da corsa: Honda RS 125 GP icon_mrgreen.gif )

Questa una foto del mezzo che ho guidato

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tra l'altro, i miei amici dicono che ho girato circa in due minuti netti: appena 3 secondi più lento che col CBR,m e ben 2 secondi più veloce del primo giorno in pista! icon_eek.gif
 
11413281
11413281 Inviato: 21 Feb 2011 15:04
 

ma non ho capito chi è la bionda che hai dietro eusa_think.gif


comunque è incredibile che non abbia perso lo stivale, vista la foto... icon_eek.gif
 
11413316
11413316 Inviato: 21 Feb 2011 15:09
 

highground ha scritto:
ma non ho capito chi è la bionda che hai dietro eusa_think.gif

É così importante capire chi sia? icon_asd.gif
Scherzi a parte... Il pilota era accompagnato dalla morosa... La quale si è portata dietro questa amica!
Svelato l'arcano! icon_mrgreen.gif


highground ha scritto:
comunque è incredibile che non abbia perso lo stivale, vista la foto... icon_eek.gif

Lo stivale stava per perderlo perchè ho fatto un paio di curve un po'... ehm... definiamole tirate, vista la posizione precaria del carico! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Poi ho smesso (più che altro perchè mi stavo frantumando le palle contro il serbatoio, visto che lei era nella mia seduta, avendo il telaietto posteriore racing con supporto solo per il posto guida), quindi non è più scivolato giù dalla gamba! icon_asd.gif
 
11413334
11413334 Inviato: 21 Feb 2011 15:12
 

highground ha scritto:
ma non ho capito chi è la bionda che hai dietro eusa_think.gif


....la pettegola dell'OT CBR600 ha colpito ancora.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11413358
11413358 Inviato: 21 Feb 2011 15:16
 

Jeanne ha scritto:


....la pettegola dell'OT CBR600 ha colpito ancora.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



scusa eh, ma sono mesi che ale frantuma le palle con le sue vere o presunte storie amorose, il minimo era chiedere chi fosse! 0509_pernacchia.gif

...anzi, mi stupisco che non ci abbia comunicato le sue misure....e che non ci abbia detto com'è andato il dopopista con lei! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11413415
11413415 Inviato: 21 Feb 2011 15:22
 

highground ha scritto:

scusa eh, ma sono mesi che ale frantuma le palle con le sue vere o presunte storie amorose, il minimo era chiedere chi fosse! 0509_pernacchia.gif

...anzi, mi stupisco che non ci abbia comunicato le sue misure....e che non ci abbia detto com'è andato il dopopista con lei! icon_asd.gif icon_asd.gif

Innanzitutto io non ho mai comunicato le misure di un bel nulla, caro mio, quello era Oscar!
Ritengo che i dati confidenziali, tali debbano rimanere! 0509_marlowe.gif

Le ricordo poi che ci troviamo fuori dall'ambiente OT che solitamente frequentiamo, e la pregherei pertanto di attenersi all'argomento della discussione, grazie! 0509_lucarelli.gif












icon_asd.gif
Comunque io non faccio altro che raccontare i fatti, se poi a te "fracassa le balle" che io parli delle mie donne, beh... Evidentemente c'è qualcosa che non va! icon_asd.gif
 
11413455
11413455 Inviato: 21 Feb 2011 15:26
 

wizz ha scritto:

Le ricordo poi che ci troviamo fuori dall'ambiente OT che solitamente frequentiamo, e la pregherei pertanto di attenersi all'argomento della discussione, grazie! 0509_lucarelli.gif


credo che la bionda sulla moto sia totalmente inerente all'argomento.... 0510_amici.gif



wizz ha scritto:

Comunque io non faccio altro che raccontare i fatti, se poi a te "fracassa le balle" che io parli delle mie donne, beh... Evidentemente c'è qualcosa che non va! icon_asd.gif


...raccontare i fatti....è questo che non è provato! (un po' come le morose di oscar, peraltro) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11413525
11413525 Inviato: 21 Feb 2011 15:39
 

highground ha scritto:
wizz ha scritto:

Comunque io non faccio altro che raccontare i fatti, se poi a te "fracassa le balle" che io parli delle mie donne, beh... Evidentemente c'è qualcosa che non va! icon_asd.gif


...raccontare i fatti....è questo che non è provato! (un po' come le morose di oscar, peraltro) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

L'importante è raccontare! 0509_pernacchia.gif






(ovviamente il tono del post di prima era scherzoso, che sia chiaro! icon_mrgreen.gif )
(prima che arrivi quel pirla di Miscia a fare l'avvocato difensore di nessuno)
(ciao Miscia)
(ah, Miscia, suka! 0509_dito.gif )
 
11414095
11414095 Inviato: 21 Feb 2011 17:31
 

casalotti secondo alla rehm...non ricordavo fosse andato...comunque che dire complimenti!ancora una volta, TI ODIO .... icon_asd.gif
 
11415416
11415416 Inviato: 21 Feb 2011 20:40
 

Gran bella esperienza Wizz, e complimenti anche per l'ultima arrivata in casa tua 0509_up.gif
 
11416750
11416750 Inviato: 21 Feb 2011 22:41
 

wizz per dovere di cronaca che gomme metz hai usato? icon_smile.gif

ci hai fatto in totale quanti km?..e poi iniziavano a mollare?

0510_saluto.gif
 
11417671
11417671 Inviato: 22 Feb 2011 8:53
 

GIO91 ha scritto:
casalotti secondo alla rehm...non ricordavo fosse andato...comunque che dire complimenti!ancora una volta, TI ODIO .... icon_asd.gif

Dove corre lui?
Ci ho fatto giusto quattro chiacchiere perchè conosce Mattia ed era nel box poco lontano da noi...

Grazie Gio, anche io ti voglio bene! icon_asd.gif



Piero73 ha scritto:
Gran bella esperienza Wizz, e complimenti anche per l'ultima arrivata in casa tua 0509_up.gif

Gracias!
Dai che quest'anno ci becchiamo! icon_wink.gif



Roby101 ha scritto:
wizz per dovere di cronaca che gomme metz hai usato? icon_smile.gif

ci hai fatto in totale quanti km?..e poi iniziavano a mollare?

0510_saluto.gif

Sono al terzo treno di Racetech k2 da quando ho questa moto: il primo slick, poi due intagliati.
Il primo treno di intagliate aveva su circa 1.000 km (quelli percorsi in questa stagione più l'ultima pistata dell'anno scorso), le ho cambiate solo per presentarmi ai 4 giorni di cartagena con gomme fresche e senza il bisogno di doverle cambiare "in corso d'opera", quindi col treno nuovo ci ho fatto tutti e 4 i giorni, per un totale di 680 km.
Non avevo mai sentito cedimenti da parte della gomma. Invece in questa occasione, un po' di differenza, nei pochi km percorsi l'ultimo giorno, l'ho sentita... Ma giusto un po' di ondeggiamenti in qualche ingresso e qualche LIEVE scodamento in uscita... Probabilmente solo perchè ho girato per 4 giorni di seguito, quindi le sensazioni di differenza erano immediate. Ho su ancora lo stesso treno per farci almeno un'ultima mezza a Misano, e penso che probabilmente non sentirò questi diffetti in maniera così netta!

Anche perchè, come scriviamo in qualsiasi post sulle gomme da pista: io al massimo ho girato in 1'56"5 a Misano, con le stesse gomme ci girano sotto al 50... 0509_up.gif
 
11417718
11417718 Inviato: 22 Feb 2011 9:09
 

Ottimo, grazie delle info! icon_biggrin.gif

tutto bagaglio d' esperienza (in)diretta! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©