TartarUgo ha scritto:
Un' altra soluzione a questo "problema" è buttare la moto a terra:
stando sul fianco le gomme non si rovinano
Seriamente invece, l'effetto deformante di una inchiodata è molto più marcato del problema cavalletto sì, cavalletto no. Tanto che nelle mie preoccupazioni, l'aquisto di un cavalletto alzamoto è relegato alle ultime posizioni...
Ognuno, ovviamente, è libero di fare ciò che crede più giusto
No, o meglio se ti riferisci al problema delle gomme non è affatto cosi.
Il problema della deformazione della gomma non viene dalla pressione del carico anteriore dalla moto per qualche istante in una frenata forte...
La gomma si deforma se sta ferma e quindi poggia a terra nello stesso punto per mesi col carico della moto.
Finchè la gomma gira non si deforma niente neppure andando in giro in monoruota e inchiodando ogni 100 metri.
Aggiungo che i cavalletti sono una spesa necessaria per chi non usa la moto in inverno e vuole avere un mezzo perfettamente funzionante, se poi per voi non è un problema andare in giro con una moto che non si guida manco in rettilineo per quanto vibra allora ok.
Il tutto senza contare l'estrema utilità quando si devono fare interventi di manutenzione base, come pulire la catena.