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Yamaha ybr 125 o Sym Xs 125 ?
11357235
11357235 Inviato: 10 Feb 2011 10:43
Oggetto: Yamaha ybr 125 o Sym Xs 125 ?
 



Ciao a tutti,sono Alice, ho 27 anni e vorrei prendermi,per la prima volta,una moto 125.Andrò comunque a fare qualche lezione a scuola guida!
A me piace tantissimo la Yamaha Ybr 125 solo che costa un po tanto rispetto alla somma che voglio io spendere io,e di seconda mano non mi fido.
Così ho visto che c'è una sottocategoria della Yamaha,la Sym,che tra l'altro ha fatto una moto uguale,la Xs 125.E costa molto meno.Ma molto meno.
Il vantaggio della Xs è anche che,essendo io bassa, mi troverei meglio con i suoi 75 cm di altezza sella rispetto alla Yamaha che ne ha 78.
Ora tutto sembrerebbe dire: hai fatto la tua scelta.Invece no!La mia preoccupazione sta nel fatto che vorrei essere sicura,la Sym è sicura come marca e come moto? Ok che ha gli stessi motori della Yamaha,ma ci sarà un motivo per il quale costa meno? Non è che poi succede qualcosa in corsa?
Per quanto riguarda l'uso che voglio farne,visto che ho notato che è una domanda frequente: città,però a volte capita di dovermi fare quegli 80 km per raggiungerne un'altra!Ogni tanto,per studio o per passare una giornata diversa nei week end!
Spero di essere stata esaudiente.
Un grazie a tutti coloro che risponderanno.
Ciao.
 
11357290
11357290 Inviato: 10 Feb 2011 10:59
 

Ciao Alice, in questo topic (Sym XS 125) info tecniche ed opinioni I dovresti trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per quanto riguarda tecnica e opinioni. Secondo me per l'altezza il modo migliore è salirci sopra e vedere se appoggi bene piedi a terra e ti senti sicura, vale molto di più di qualsiasi altra opinione. Per l'uso che ne vorresti fare beh..quella motina è nata per quello quindi direi 0509_up.gif
 
11357300
11357300 Inviato: 10 Feb 2011 11:01
 

Grazie mille per la risposta,quel topic l'avevo già letto solo che mi sembrava troppo a favore della Sym Xs, io volevo capire come mai 1000 euro di differenza pur essendo pressapoco uguali.E' solo questione di Marca e facile rivendita come seconda mano per la Yamaha?
 
11357309
11357309 Inviato: 10 Feb 2011 11:07
 

Inanzitutto benvenuta! 0509_welcome.gif
Dunque, sia la xs sia la YBR hanno, secondo me, degli pneumatici con sezione troppo stretta, il che favorisce di molto l'agilità, a discapito però della stabilità nelle curve veloci. Prestazionalmente, parlando della yamaha, penso sia la capolista tra le moto 125 4tempi più "addormentate", forse seguita a ruota dal vecchio CBR125.. Effettivamente, però, sulla fascia di prezzo dei 1500 euro, c'è ben poca scelta riguardante le moto 125.. per non dire che la Sym è l'unica su quel prezzo.. Qualitativamente non la conosco, perciò evito di fare come molta gente che "spara a vanvera" senza però alcun fondamento. Concludo con il dire che, secondo me, potresti valutare un buon usato garantito, in modo da avere anche un anno di garanzia del concessionario, che abbia magari anche un pò più di "presenza" in strada, in termini di dimensioni, prestazioni e pneumatici; oppure opterei per un nuovo kymco (quannon naked - 125), poichè la qualità non dovrebbe essere scarsa ed il prezzo non troppo elevato.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: mi ero scordato una cosa tra le più importanti: i consumi, ovviamente, sono bassissimi, quasi inesistenti. E' un motore che, con una manutenzione regolare, può durare in "eterno", poichè è molto poco spinto e, meccanicamente, è molto semplice.
 
11357336
11357336 Inviato: 10 Feb 2011 11:12
 

Io non ho letto tutto il topic e purtroppo non conosco molto bene neanche la moto, quindi non conosco in modo preciso le differenze tecniche. Penso però che la yamaha come dici tu abbia un costo più elevato da nuova e una quotazione più elevata da usata soprattutto per la marca. Direi che le maggiori differenze di prezzo siano dovute a questo, forse anche a qualche finitura migliore nella yamaha, ma niente di esagerato. La rivendibilità penso sia a favore sempre della yamaha perchè più conosciuta. Nella sostanza comunque sono entrambe molto valide. Non credo che la Sym sia così inferiore come farebbe pensare il prezzo.
 
11357471
11357471 Inviato: 10 Feb 2011 11:54
 

cbf 125? E' un ottima scelta
 
11357505
11357505 Inviato: 10 Feb 2011 12:00
 

Non mi piace tantissimo la cbf,comunque volevo rimanere giù come prezzi,la sym era l'ideale ma ho letto su dei forum che le gomme sono legno dopo pochi km e che comunque andare in giro con la pioggia è impossibile con quella moto, che le pedaline sono durissime... ora sono ancora più indecisa.
Poi io sono veramente bassa e la sella mi serve bassa da toccare per terra!
 
11357527
11357527 Inviato: 10 Feb 2011 12:06
 

ok, non voglio cambiare la tua scelta, ti dico soltanto che il prezzo è così basso, perchè è costruita in taiwan, proprio per abbassare il costo della manodopera, come la nuova ktm duke 125
 
11357583
11357583 Inviato: 10 Feb 2011 12:16
 

Ciao, io la XS-K l'ho anche provata. Tieni conto che, se non sbaglio, è fuori produzione, comunque non più importata in Italia: puoi chiedere forti sconti, del tipo 1350 su strada direi. La moto è molto maneggevole e -dicono- molto affidabile. Il cambio mi ha deluso un po', ma per il resto la moto fa quello che deve. Le gomme di primo equipaggiamento si cambiano con due ottime Metzeller (80 E. circa in totale). Personalmente, non fosse una XS-K, prenderei una CBF invece che una YBR. Comunque per poco più di mille euro è impossibile pretendere di più o anche uguale, se poi le curi un poco la manutenzione le conferisci pure il pregio dell'eternità.

Edit: la vedo ancora sul sito Sym Italia (nel depliant con la gamma 2011 però non c'è, mah)
 
11357733
11357733 Inviato: 10 Feb 2011 12:50
 

Anche io decisi per un 125 di questo tipo quando avevo più o meno la tua età... ma non è una grande idea a 28 anni: l'ho cambiato dopo neanche un anno!
Non è che non mi piacesse... è che in realtà (a mio avviso) neanche ti fa imparare bene a guidarla una moto perché ti "perdona" un po' troppe cose ed essendo poi mooolto limitato quanto a prestazioni, non ti permette di "capire i limiti": ci arrivi subito e ti sembra tutto facile!
Quando non ti basta più, e magari ne prendi una più grossa, ti ritrovi come me che non avevo avuto neanche il tempo di correggere le mie imprecisioni nella guida.
Tornassi indietro inizierei con un 250 sportivo (tipo la ninjetta) o direttamente con un 600 con cavalleria simile alla mia MT03...

Comunque, per rispondere con precisione alla tua domanda, se proprio vuoi andare di 125, al posto tuo prenderei una ybr usata da concessionario (come ho fatto per me!), sono indistruttibili e fanno migliaia di km con manutenzioni dai prezzi ridicoli!!!
Io la pagai circa 1100 euro nel 2008 e ne ripresi circa 900 l'anno dopo.
Non vale la pena il nuovo... anche perché se davvero ti piace girellarci oltre i 50 km ti stancherai presto... icon_wink.gif
 
11357937
11357937 Inviato: 10 Feb 2011 13:38
 

Uh intanto ringrazio tutti per le risposte che mi stanno chiarendo un pelino i dubbi.L'unica cosa che mi limita al 125 è che ...non ho e non voglio fare la patente per la moto icon_razz.gif
Quindi devo,se non erro,star attenta anche ai Kw mi pare nO?
per quello mi orientavo sulla Sym o sulla Ybr.
Ma quindi diciamo che il reale motivo del costo più basso è solo per la rivendita eventuale o per la mano d'opera? per il resto sono uguali?
MA dopo quanto me convien cambiar le ruote della moto originali? Giusto per girare anche in caso de pioggia..
Grazie ancora veramente!
 
11357979
11357979 Inviato: 10 Feb 2011 13:47
 

io fossi in te le cambierei subito le gomme, se sono di scarsa qualità...
Indubbio il fatto che il 125, in quanto a costi vari (assicurazione, bollo, patente) sia molto più che conveniente 0509_up.gif
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11358117
11358117 Inviato: 10 Feb 2011 14:10
 

Allora...tieni conto che spendi 1.500 € ma poi ti ritrovi in mano una moto con cui non impari ad andare veramente in moto...ciclistica da panico...freni non parliamone...motori che a volte non hanno neppure i 15cv di legge ma si limitano..come mi pare anche la Ybr a 11cv...fidati che magari salirci per la prima volta ti sembra di volare...anche io appena ho preso la patente della macchina mi pareva che il Panda 750 volasse....ma l'incantesimo svanisce dopo due settimane in cui subentra la noia più totale e la disperazione per aver gettao 1.500 €...sono un pò crudo ma sono convinto che la mia opera sia a fin di bene...
Vuoi imparare a guidare ?! non vuoi fare la patente ?! Presto fatto...ti prendi un bel 125 2tempi che magari all'inizio tieni depotenziato...e successivamente ripotenzi quando ti sei abituata un pò a gestirlo...e quando saprai far girare a dovere un 125 2tempi ti assicuro che come me non avrai nessuna difficoltà a tenere dietro anche 600 4cilindri che nel misto stretto la pagano soprattutto in termini di peso e maneggevolezza...
Le due moto che ricordo a memoria che ricalcano il tuo ideale di naked sono l'Aprilia Tuono 125 e la Cagiva Raptor/Planet 125...ai tempi mi ricordo che avevano anche fatto il GPR 125 Nude ma sinceramente come motore e tutto il resto Derbi è sempre stato anni luce dietro Rotax e MV Agusta (si perchè la Cagiva la fa la MV per chi non lo sapesse). Non ci si può pubblicizzare qui sul sito ma ti posso dire che se cerchi una delle due puoi scrivermi via MP che ti darò maggiori dettagli.
Ah...non è che ho scritto tutta questa pappardella per tirare acqua al mio mulino...sia chiaro...fare il meccanico di moto è il mio secondo lavoro e ti posso assciurare che i concessionari rispetto a questi bidoni ambulanti ti possono intortare per bene e farti credere che il CBF ad esempio sia una bella moto...cavolate !! Se proprio vuoi rimanere sul 4t per costi di gestione, manutenzione eccetera vai di Derbi Mulachen 125 (bel motorino 4v), KTM quello nuovo 4t che non mi viene il nome, Husquarna 4t (molto comoda e facile per imparare), Caballero 125 4t, HM Crm 125 FX 4t, Yamaha YZF-R 125, la nuova Aprilia RS 125 4t...insomma...sappi che meno paghi meno hai...non c'è nessuno che ti regala niente...e a questo punto meglio spendere un pò di più una volta che spendere poco due volte... icon_cool.gif
 
11358189
11358189 Inviato: 10 Feb 2011 14:20
 

Grazie del consiglio,ma sto inziando ora a mettere da parte i soldi per la moto che sicuramente non sono la mia unica spesa.A dirti il vero con la macchina corro....ma con la moto mi interessa arrivare ai 100 e basta.L'uso sarebbe andare al lavoro,andare in centro città senza impazzire per il parcheggio e ogni tanto andare giù in città come TRIESTE,che ha il mare d'estate.Preferisco la moto alla macchina! Sono 70/80 km di distanza.Mi chiedevo se una moto così riesce in termini di sicurezza ad affrontare viaggi simili.Dovrei comunque fare la statale.
Permettimi di metterci del mio se ti dico che la aprilia tuono la trovo orribile icon_sad.gif
la cagiva sono addirittura 4.000, credimi, quella è la prima che ho guardato...ma non posso.Ho già selezionato purtroppo...
 
11358224
11358224 Inviato: 10 Feb 2011 14:26
 

beh ma usate di raptor ce ne sono eh...la mia la vendo a 2.000€ ad esempio...ma ce ne sono tante altre messe molto bene anche a meno di 2.000€...basta cercare "www.moto.it" sezione usato...

qui Link a pagina di Moto.it
 
11358248
11358248 Inviato: 10 Feb 2011 14:30
 

Brutte esperienze con l'usato,cioè come faccio a fidarmi,non sono un'esperta,possono dirmi quello che vogliono ...ma io come faccio a sapere che va bene?
 
11358356
11358356 Inviato: 10 Feb 2011 14:48
 

Guarda se trovi qualche offerta puoi mettercela qui che la valutiamo assieme...se vuoi delle linee guida devi controllare le seguenti:
- scalino dischi, passi il dito lungitudinalmente sulla superficie del disco...se ci sono scalini è facile che sia a fine vita
- pastiglie, basta che ti chini e controlli quanto spessore c'è ancora...di solito se ci sono almeno dai 3 ai 5 mm di spessore hanno ancora lunga vita se non fai staccate da superbike
- chiedi se i chilometri percorsi sono effettivamente quelli indicati o il motore è stato già ricromato ed è stato sostiuito il pistone...considera che un motore del genere trattato come si deve dura 25.000 Km tirandogli spesso il collo...se sono intorno ai 10.000/15.000/20.000 hanno ancora un bel pò da vivere
- controlla se funziona lo starter elettrico, se non fosse potrebbe non essere solo la batteria scarica (come vorrebbero farti credere) ma potrebbe essere l'alternatore che non ricarica e li sono 250€ da spendere
- controlla lo spessore degli intagli delle gomme e se sono spiattellate al centro
- controlla lo stato d'usura di pignone, corona e catena...se i dentini sono molto a punta e tendono verso un lato devi cambiare tutto (corona, catena e pignone)
- diffida dalle moto o troppo sporche (potrebbero celare eventuali difetti) o troppo pulite ( a parte a mia naturalmente..eheh...) che potrebbero non far saltare all'occhio eventuali magagne..
- controlla la corsa della frizione...se è troppo molle o troppo dura è facile che sia usurata e prossima alla rottura
- controlla la corsa della leve del freno anteriore e del pedale del freno posteriore...se sono troppo spugnose significa che l'impianto ha l'olio ormai da cambiare (questo di solito è molto diffuso come difetto) chi non ci sa fare un pò con le moto non capisce certo che la spungosità è dovuta ad un olio ormai esausto.
- controlla tenendo pinzato il freno anteriore la corsa della forcella, se arriva fino in fondo è spompata, nella parte inziale della forcella...appena sotto il manubrio controlla che non trafili olio, ci sarebbero da cmabiare i paraoli forcella..
- fai lo stesso con l'ammo posteriore...controlla che la moto non si abbassi eccessivamente quando ti ci si siedi sopra...
- controlla i contrappesi e le leve dei freni per individuare eventuali cadute che possono aver compromesso il telaio...se ci sono segni evidenti di caduta o pezzi con un usura non paragonabile al resto della moto significa che è caduta...e quando le moto cadono sono semrpe caxxi amari se si storta qualcosa...
- controlla tutte le lampadine e tutte le luci e le gemme...controlla la lucina del portatarga...il flash degli abbaglianti...controlla se le spie delle folle...olio eccetera funzionano...
- controlla se funziona il contachilometri...se non va la moto potrebbe avere molti più chilometri di quelli indicati
- controlla e chiedi che olio motore veniva messo e pretendi di visionare la confezione...se si tratta di olio dell'euromercato da 8€/L lascia perdere...se viene usato Motul700, castrol TTS, Bardhal eccetera vai tranquilla...
- controlla la moto provandola su strada...frenando violentemente non deve assolutamente vibrare o imbarcarsi...metti in prima e spingi al massimo la seconda fino a limitatore...la moto non deve avere sussulti di nessun tipo pena valvola alla scarico imbrattata e bloccata.
Cavoli non mi viene in mente altro... doppio_lamp.gif
 
11358430
11358430 Inviato: 10 Feb 2011 15:01
 

ma visto che pare tu te ne intenda veramente tanto,mi dai un'opinione tua sul confronto Xs e Ybr.... andando oltre al tuo pensiero che sono due cacatine di moto icon_smile.gif
Poniamo che mi basti un 125 che vada normale,giusto per gli usi che ti ho detto prima.E soprattutto perchè secondo te la Xs costa ben 1000 euro in meno? teoricamente la Sym è una sottocategoria Yamaha,ecco perchè si somigliano.Al di la della mano d'opera e del fatto del nome Yamaha che porta a maggior probabilità di rivendita,secondo te c'è dell'altro per avere 1000 euro in meno la Sym? e' meno sicura!?
 
11358576
11358576 Inviato: 10 Feb 2011 15:28
 

AliceEllen ha scritto:
Poniamo che mi basti un 125 che vada normale,giusto per gli usi che ti ho detto prima.E soprattutto perchè secondo te la Xs costa ben 1000 euro in meno? teoricamente la Sym è una sottocategoria Yamaha,ecco perchè si somigliano.Al di la della mano d'opera e del fatto del nome Yamaha che porta a maggior probabilità di rivendita,secondo te c'è dell'altro per avere 1000 euro in meno la Sym? e' meno sicura!?


La Sym NON E' una sottomarca yamaha, è un produttore taiwanese estraneo a Yamaha, sono due industrie DIVERSE. Il motore XS credo sia costruito su specifiche più vicine all'Honda 125 che al Yamaha. I 1000 euro in più dell'YBR (costruita in brasile, mica in giappone) sono totalmente ingiustificati. Le moto sono molto simili qualitativamente, la YBR è forse un pelo più curata ma non tanto da giustificare tutta quella differenza. A quel punto meglio prendere il CBF.



AliceEllen ha scritto:
Brutte esperienze con l'usato,cioè come faccio a fidarmi,non sono un'esperta,possono dirmi quello che vogliono ...ma io come faccio a sapere che va bene?


Secondo questo principio l'usato non dovrebbe esistere. Cerca le moto usate e vai a vederle con amici o conoscenti che ne capiscono. Se la trovi da un conce, hai la "sicurezza" in più della garanzia di un anno.

A proposito di ciò, da tuo coetaneo ti sconsiglio vivamente un 125 perchè è limitante: il giorno che vorrai fare un giretto più esteso (prima di quanto immagini) ti farai mille paranoie perchè dovrai tirare il collo alla moto, perchè non potrai prendere autostrada per far prima al ritorno... Io ti consiglio di orientarti su un 250-350 USATO. Si tratta di moto semplici per cui è difficile prendere fregature. Con 1500 euro trovi parecchie motine, la maggiorparte piccole custom, graziose e sicuramente più versatili delle 125 in oggetto

icon_arrow.gif Beta Euro 350 e Jonathan 350 (cruiser leggere con l'indistruttibile motore suzuki)
icon_arrow.gif Kawasaki EL 252, Honda CB 250 e Rebel 250, yamaha Virago 250 (bicilindriche)
icon_arrow.gif Suzuki TU 250, GN 250 e Marauder 250 (se sei bassina con questa zero problemi)
icon_arrow.gif Kawasaki ZZR 250 di impostazione sportiva
icon_arrow.gif Hyosung Comet 250, prettamente naked.

Guarda questa ad esempio

Link a pagina di Moto.it

Soldi spesi nettamente meglio che per una 125 0509_up.gif
 
11358640
11358640 Inviato: 10 Feb 2011 15:41
 

Altra cosa,qui a Udine non se trova un rivenditore Cagiva.Dovrei andare a Trieste per vedere?
 
11358657
11358657 Inviato: 10 Feb 2011 15:44
 

Mi dispiace,ma come già detto voglio limitarmi ad un 125 senza patente.Non mi interessa fare viaggi extra lunghi.Quelli preferisco in macchina.
 
11358691
11358691 Inviato: 10 Feb 2011 15:55
 

AliceEllen ha scritto:
Mi dispiace,ma come già detto voglio limitarmi ad un 125 senza patente.Non mi interessa fare viaggi extra lunghi.Quelli preferisco in macchina.


allora prendi l'XS, quelli in più sono soldi buttati.
 
11358797
11358797 Inviato: 10 Feb 2011 16:15
 

Dici?
comunque ti dico al massimo mi faccio 80 km per andare all'univ a trieste....
 
11358835
11358835 Inviato: 10 Feb 2011 16:25
 

AliceEllen ha scritto:
Dici?
comunque ti dico al massimo mi faccio 80 km per andare all'univ a trieste....


appunto ti consigliavo una motina più corposa. 80km non sono così pochi per un 125 di 10cv. che poi in realtà sono 160 perchè devi anche tornare. Posso dirti che io con uno scooter di 100cc ci ho fatto 70 km andata e 70km ritorno con il passeggero ma non posso dirti che è stato comodo ed agevole. Il poverino ha girato tirato a manetta tutto il tempo. E comunque l'ho fatto per un'occasione particolare, farlo regolarmente, anche da solo, sarebbe pesante.

Nel tuo caso poi, avere la possibilità di prendere l'autostrada (metti che sei in ritardo all'andata o sei stanca e vuoi tornare presto) non sarebbe cosa da poco. Tra l'altro la patente da privatista costa meno di 100 euro... inoltre la ciclistica (gomme, sospensioni, telaio) delle 125 è abbastanza approssimativa, una 250 quantomeno ha gomme più larghe, dici poco!
 
11359116
11359116 Inviato: 10 Feb 2011 17:22
 

io ho avuto un SYM prima della Cagiva....50.000 Km senza fargli niente a parte pastiglie e gomme...quindi vai tranquilla di SYM che come manutenzione sei a ZERO e come costi di gestione anche...io avevo un SYM Shark 125 4V...uno scooterino piccolino ma con un 4v 125 ad aria...naturalmente non a marce...però devo dire che confrontandolo con l'Aprilia Sportcity a parte le finiture che erano chiaramente meno curate tutto il resto era paragonabilissimo...oltretutto davanti aveva addirittura un disco perimetrale.
Per i ricambi su internet ce ne sono a valanghe. Se devo consigliarti tra YBR e XS prendi il SYM...che spendi 1.000€ in meno...con quello che risparmi cambi immediatamente gomme e pastiglie...e sei a posto per 15.000 Km... 0509_up.gif Se ti serve qualche cosa.....qualsiasi cosa...consulenza tecnica...pareri o che altro non farti problemi a scrivermi via MP...sono quasi sempre connesso e reperibile per ogni informazione... doppio_lamp.gif

P.S.: rimangono comunque due moto che a livello perlomeno di freni sono insufficienti a mio avviso...poi dipende anche come lo usi...per un uso moooolto tranquillo il dischino davanti e il tamburo dietro possono bastare...ma nel momento in cui vuoi fare il salto di qualità lo capirai da sola che a livello prestazionale ha poco a che spartire con il resto del parco 125 siano essi 2t o 4t... icon_cool.gif
 
11359299
11359299 Inviato: 10 Feb 2011 18:00
 

Salve...
io ho una sym xc 125 k nera, comprata nel 2009 a maggio, se devo essere sincero non ho avuto alcun problema ne motoristico ne ciclistico, ci ho fatto anche un viaggio da Prato a Piombino (livorno) e traghettato allisola d'Elbe per farne il toltale giro perimetrale, abbiamo affrontato anche il viaggio di ritorno e tutto questo lo abbiamo fatto in coppia io 80kg e lei 70kg.. per giunta dalla mattina alla sera..
ho solo montato un carburatore 30mm al posto del 26mm originale (giusto per avere un po più di ripresa in due)..
mi trovo bene anche in inverno, le gomme mai cambiate, pasticche mai cambiate (e la moto frena), solo cambio olio e filri... ormai sono 8000 km fatti...
insomma, l'ultima? è stata ferma per 1 mese e appena ho provato ad accenderla lo start non andava (quindi pedalina stile scooter vecchia generazione) ed è partita senza battere ciglia,dopo qualche kilometro è tornato anche a funzionare lo start (ricarica)..

alice credimi, e su altri post lo trovi, la xs non teme rivali l'unica cosa è che vai tranquilla e dormici sopra che la lancetta non va più di 100 km/h a meno che tu sia in discesa hahaha..
la yamaha non so però quando l'ho comprata mi sono chiesto se erano uguali, me ne sono quasi convinto e ho voluto provare a spendere questi soldi per la sym (1000 euro meno) l'ho pagata 1300 euro su strada con sconto rottamazione..
rimane la bega dell'autostrada però se non ne hai bisogno vai tranquilla che è un ottimo affare, il cambio s'impunta solo in rodaggio (ma se fai una doppietta entra la marcia) poi vai tranquillissima...

SONO A TUA DISPOSIZIONE PER DELUCIDAZIONI!!!
 
11359310
11359310 Inviato: 10 Feb 2011 18:03
 

DIMENTICAVO DI DIRE CHE:

con la xs ci ho fatto l'esame per patente A2 alla motorizzazione di firenze perchè si è un 125 ma sviluppa almeno 100 km/h (dalla casa) che è la velocità minima consentita per poter sostenere l'esame, dopo 2 anni hai la patente A3 e vai col tango!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11359520
11359520 Inviato: 10 Feb 2011 18:46
 

IO SO di uno che con carburatore 30 ,filtro aria polini e marmitta un po aperta ha fatto 120km ora ^?a 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11359625
11359625 Inviato: 10 Feb 2011 19:05
 

magari
ahahahaaha
 
11359855
11359855 Inviato: 10 Feb 2011 19:40
 





QUESTO E' IL MIO ESAME..



COMUNQUE LA XS 125 K E' ANCORA IN PRODUZIONE, basta cliccare la freccia rossa che rimane a metà altezza dell'immagine sym-wolf 125... e apre la xs grigia!!!
Link a pagina di Sym-italia.it
 
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