AliceEllen ha scritto:
Poniamo che mi basti un 125 che vada normale,giusto per gli usi che ti ho detto prima.E soprattutto perchè secondo te la Xs costa ben 1000 euro in meno? teoricamente la Sym è una sottocategoria Yamaha,ecco perchè si somigliano.Al di la della mano d'opera e del fatto del nome Yamaha che porta a maggior probabilità di rivendita,secondo te c'è dell'altro per avere 1000 euro in meno la Sym? e' meno sicura!?
La Sym NON E' una sottomarca yamaha, è un produttore taiwanese estraneo a Yamaha, sono due industrie DIVERSE. Il motore XS credo sia costruito su specifiche più vicine all'Honda 125 che al Yamaha. I 1000 euro in più dell'YBR (costruita in brasile, mica in giappone) sono totalmente ingiustificati. Le moto sono molto simili qualitativamente, la YBR è forse un pelo più curata ma non tanto da giustificare tutta quella differenza. A quel punto meglio prendere il CBF.
AliceEllen ha scritto:
Brutte esperienze con l'usato,cioè come faccio a fidarmi,non sono un'esperta,possono dirmi quello che vogliono ...ma io come faccio a sapere che va bene?
Secondo questo principio l'usato non dovrebbe esistere. Cerca le moto usate e vai a vederle con amici o conoscenti che ne capiscono. Se la trovi da un conce, hai la "sicurezza" in più della garanzia di un anno.
A proposito di ciò, da tuo coetaneo ti sconsiglio vivamente un 125 perchè è limitante: il giorno che vorrai fare un giretto più esteso (prima di quanto immagini) ti farai mille paranoie perchè dovrai tirare il collo alla moto, perchè non potrai prendere autostrada per far prima al ritorno... Io ti consiglio di orientarti su un 250-350 USATO. Si tratta di moto semplici per cui è difficile prendere fregature. Con 1500 euro trovi parecchie motine, la maggiorparte piccole custom, graziose e sicuramente più versatili delle 125 in oggetto
Beta Euro 350 e Jonathan 350 (cruiser leggere con l'indistruttibile motore suzuki)
Kawasaki EL 252, Honda CB 250 e Rebel 250, yamaha Virago 250 (bicilindriche)
Suzuki TU 250, GN 250 e Marauder 250 (se sei bassina con questa zero problemi)
Kawasaki ZZR 250 di impostazione sportiva
Hyosung Comet 250, prettamente naked.
Guarda questa ad esempio
Link a pagina di Moto.it
Soldi spesi nettamente meglio che per una 125