fedro69 ha scritto:
Io prenderei la prima, quella più economica:
nonostante siano entrambe a carburatori (la I.E. è a partire dal 2001
)
quella fino al '96 (dal 1992) è più scattante e in generale più sportiva come ripartizione dei pesi,
ciclistica e sella
Sulla durata:
conosco personalmente un Pegaso del '94 (mi pare) che ha superato i 150000 km
grazie alla semplice manutenzione ordinaria
e nonostante si muova spesso fuoristrada...
Sui pesi la differenza dovrebbe essere sui 20 KG a favore della "vecchietta"...
Il telaio composito alluminio/acciaio è comune ad entrambe come il forcellone in alluminio...
Mi pare di ricordare che però la forcella della '97-2000 fosse qualitativamente migliore di quella precedente, ma posso sbagliarmi essendo io possessore di uno Strada
in entrambi i casi si tratta comunque di un'ottima moto
ma pur sempre con oltre 20 anni di servizio:
dubito che il prezzo possa essere considerato una sicurezza maggiore o minore sullo stato del mezzo e la sua affidabilità futura...
P.S.
dal 2000 i motori della Pegaso e della F650 si diversificano:
fino ad allora anche le bavaresi venivano montate a Noale infatti,
in base agli accordi BMW-Aprilia stipulati quando Aprilia l'ha progettata
grazie!
ero più spinto verso quella più economica soprattutto per il fattore peso, e dopo la tua "recensione" ne son ancora più convinto.
ho già un progettino in testa...
il prima possibile l'andrò a vedere, speriamo...