Wolfgang6012 ha scritto:
Ciao Maurizio,
resto OT e parlo del tema "pressione"...premesso che un autorizzato METZELER di per sè non è un esperto di gomme per antonomasia (sinceramente di tali "esperti" ce n'è di ogn i tipo..
), posso dire che il gommista che si trova sulla pista di Franciacorta (questo sono portato a pensarlo più "tecnico" di un suo normale Collega..) mi ha fatto gonfiare - per USO PISTA - 2.1 davanti e 1.9-2 sul posteriore..alla mia domanda del perchè (contrariamente a quanto pensassi) dovessi gonfiare più l'anteriore che il posteriore, mi ha detto "Ovvio! Il posteriore si scalda di più!"
Quindi, sembra che l'autorizzato METZELER che hai citato, riguardo all'uso pista, abbia detto una castroneria...
Ma alla fine non è così, ogni pista, ogni condizione chiedono approccio diverso.... nemmeno io sono un "purista" tale da rispettare alla lettera quanto detto dalle Case...ma non mi sognerei mai di andare per strade normali con il posteriore a 2.2/2.3..
...e non scenderei mai al Nurburgring con 2.1 davanti e 1.9 dietro...checchè ne dica il gommista di Franciacorta!
fine OT
Quoto su tutta la linea.
io a Adria con le M5 ho provato diverse pressioni finchè mi sono stabilizzato sull' 2.1 ant e 1.9 post e la moto era perfetta.