Saxyct ha scritto:
Ho dato non una, ma varie occhiate su diversi siti e mi sono schiarito un po' le idee...
Penso di rimanere sulle 250 o 350 comunque, per diverse ragioni:
1) Rientrano (usate) nel mio budget
2) Consumano mediamente meno
3) L'assicurazione costa moooolto meno in questo range... cosa da non sottovalutare...
4) Non mi interessa la velocità elevata e userò la moto prevalentemente senza il secondo passeggero
sui punti 1) e 3) niente da obiettare (specie sulle assicurazioni: sopra i 400 cc la differenza e' terribile).
sul punto 2) non dico che sia falso, ma la differenza e' meno sensibile di quel che si possa pensare: a parita' di velocita' un motore piu' grosso (non dico un 1600, ma un 600/750) consuma appena un po' di piu' (sforzando meno il motore.
Per esperienza diretta ti posso dire che in citta' viaggio sui 15/17 Km/l... in extraurbano sono su 20/22 e in autostrada (la mia velocita' di crociera e' sui 100/105 Km/h con parabrezzza!) sfioro i 30 Km/l.
Saxyct ha scritto:
Tra i modelli che mi sono piaciuti di più ci sono le due Suzuki (Intruder 250 e Marauder 250), la Leonart Daytona 350, La Hyosung aquila 250 e la Heeway Cruiser 250.
Come carattesirtiche, tra queste quelle che preferisco sono la Intruder, la Marauder e la Daytona.
Se puo' essere utile... la mia classifica, tra quelle che elenchi, vede:
1) Intruder (bicilindrica, anche se la disposizione dei cilindri alla ""vorrei tanto essere una HD" la allunga rispetto alla marauder di circa 10 cm)
2) Marauder (monocilindrica, ma piu' compatta della intruder)
3) Hyosung
4) Keeway
5) Leonart
Saxyct ha scritto:
Le Suzuki costano meno e a quanto ho capito sono più facilmente rivendibili (oltre che è più facile trovare i ricambi).
Molto probabile
Saxyct ha scritto:
Quanto a rapporto qualità prezzo ho visto alcune Marauder a Milano molto interessanti, a poco più di 1400€ immatricolate solo da pochi anni e con meno di 10-15000Km... di loro le cose che non mi convincono sono il monocilindro, il freno a tamburo posteriore non eccellente, la mancanza di indicatore carburante (cosa pericolosa vista la mia famosa sbadataggine...) e che sono Euro2.
Il mono non piace molto nemmeno a me (scusa, ariadne ), ed anch'io preferisco la intruder... pero' come dicevo sopra, il bicilindrico lungitudinale ad allungare un po' il telaio (10 cm in piu' di interasse, che su 150 Kg si sentono.)
La mia Nevada, nonstante sia un 750, ha un interasse molto corto, per un custom, e questo la rende maledettamente agile in citta'.
L'indicatore del carburante... anch'io sono distratto, ma con l'aiuto del contaKm parziale non e' difficile, dopo un po' di pratica, capire quanto manca ad entrare in risrva.
Saxyct ha scritto:
Le intruder sono molto belle ma costano 1po' di più...
Un po' di piu'... ma se ti piace tanto di piu'... secondo me vale la pena comprarsi la moto che piace, altrimenti passeraoi il tempo a pensare "eh, pero'... avessi preso la intruder..."