Sonmaury5 ha scritto:
un conto è superare prove di crash, non andare in frantumi, non diventare pericolosa in caso di urto... un'altro è avere la funzione che ha la calotta...
Ovviamente deve essere omologata perche non deve alterare la visibilità, non deve essere fatta di un materiale pericoloso ecc ecc...
voglio dire.. quello che nell'incidente salva è la calotta e, (caratteristica dell'integrale, a differenza del jet), la zona anteriore quindi la parte che sta davanti alla nostra bocca... la visiera è un componente in piu che ripara dal vento e dalle intemperie... in caso di incidente non è la visiera a salvarci la vita... anzi, proprio in caso di incidente la visiera è la prima parte che si spacca o che salta via dal casco.
ma tornando al punto... mettere un'adesivetto sul lato della visiera in un punto in cui nemmeno intralcia la visuale, non crea nessun problema, ne, in fatto di visibilità, ne tanto meno nell'alterazione del materiale che comunque non subisce nessun danno!
ovviamente, come per tutte le cose, un produttore vende il suo componente, che sia un casco, un profilattico un cappotto, in un determinato stato...
se poi tu lo modifichi ovviamente non te lo garantiscono piu, ma questo non vuol dire che ne perda le proprie funzioni....
un conto è trattare la calotta con solventi che possono comprometterne le caratteristiche fisiche dei materiali, un'altro è mettere un logo sul lato della visiera... a meno che non si usi l'attack (che è corrosivo) non succede assolutamente nulla!
Dopo se uno ha un'incidete e sbatte per terra e si rompe la visiera, non è colpa del logo monster se si rompe la visiera.
convinto te la visiera salava la vita come la calotta del casco fidati