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aprire scarico aftermarket [riposizionare targa su 999]
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 13:12
Oggetto: aprire scarico aftermarket [riposizionare targa su 999]
 

Ciao a tutti...

avevo intenzione di modificare uno scarico aftermarket per la mia 999; l'idea era quella di togliere il supporto della targa tenuto su da una fascetta e forare lo scarico con degli inserti filettati all'intenro in modo da rendere il tutto moooolto più pulito e bello alla vista...

lo scarico è questo:

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come devo procedere?di che attrezzi ho bisogni....di che macchinari....ecc ecc...per un lavoro del genere una qualche officina quanto può prendere?!'...

...ho aperto questo topic sotto conislgio di anomico...se anche altri volessero dire la loro siete tutti i benvenuti...grazie a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 14:48
 

Come attrezzi serve solo un trapano (a colonna tanto meglio, ma anche manula va bene) e una punta da metallo nuova o comunque buona.

Per togliere i rivetti basta posizionarsi con il trapano sopra la testa del rivetto inserendo la punta al centro del rivetto stesso, dov'è forato. Capita che il foro centrale sulla testa del rivetto sia riempito dal "chiodo" del rivetto (quello che si spezza tirandosi) e che la punta del trapano non si tenga ferma ma scivoli sui lati. In quel caso, con un martello e un chiodo o simili cerca di far rientrare il chiodo del rivetto (senza menare eccessivamente, mi raccomando).

Se non rientra si può eseguire comunque il lavoro, puntando il trapano a ridosso del foro sulla testa del rivetto o facendo un pò di attenzione all'inizio.

Per rimuovere il rivetto basta penetrare con la punta nel rivetto stesso, la testa si spezza e la restante parte del rivetto cade dentro al silenziatore. Rimuovi tutti i rivetti (bastano quelli del fondello di uscita, l'altro puoi anche non levarlo . . . dipende).

Tolti tutti i rivetti resta da sfilare il fondello. Sul silenziatore del 999, data la forma ellittica, non è facile da togliere, non si può ruotarlo e sfilarlo a mano è difficile (è incastrato per bene). Basta un pò di pazienza (anche facendosi aiutare da un'altra persona) e dovrebbe uscire.

Spero sia chiaro, più facile da fare che da dire.

Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 15:03
 

Questo è un Silmoto aperto, così puoi vedere con cosa hai a che fare icon_rolleyes.gif

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Se vuoi smontare anche l'altro fondello, tolto il primo ti basta infilare un bastone in legno dentro il silenziatore, appoggiarlo al fondello e battere con moderazione facendolo uscire.
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 15:17
 

Anomico...su desmodromico mi han scritto che basta forare lo scarico dove voglio senza aprire nulla....che mi dici di questo!?' icon_eek.gif icon_eek.gif

Link a pagina di Desmodromico.forumattivo.com

..non è il primo link sul sito di desmodromico che vedo qui...si può vero!? eusa_think.gif eusa_think.gif

EDIT:
grazie comunque delle info caro...che maleducato che sono 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 21:11
 

Sì, concordo. Puoi mettere gli inserti filettati anche senza aprire lo scarico, tanto s'infilano e si tirano da fuori. Lo smonti se vuoi cambiare anche il materiale fonoassorbente (visto che è usato e non sai quanti km abbia) . . . ma puoi sempre farlo prossimamente
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 21:23
 

anomico ha scritto:
Sì, concordo. Puoi mettere gli inserti filettati anche senza aprire lo scarico, tanto s'infilano e si tirano da fuori. Lo smonti se vuoi cambiare anche il materiale fonoassorbente (visto che è usato e non sai quanti km abbia) . . . ma puoi sempre farlo prossimamente


mi informerò su questi inserti filettati...come diamine son fatti?!...da fuori come si mettono!?

grazie ancora Ste
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 21:32
 

Quelli che ho montato io sono come questi, se non ricordo male

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Si infilano nel foro e si tirano con un'attrezzo tipo rivettatrice. Tirandolo l'inserto si deforma (non ricordo bene) e si blocca. A me li ha messi il mio carrozziere, di solito li usano

Ultima modifica di anomico il 13 Gen 2011 21:52, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 21:43
 

adesso manco da casa mi vede le immagini?!?!?! o.o.....nn la vedo siggg
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 21:47
 
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 21:54
 

Mi sa che avevo sbagliato qualcosa con il link 0510_amici.gif
Reggono, reggono! 0510_regolamento.gif

Sul LeoVince che ho adesso ci sono d fabbrica, solo che ne ho dovuti spostare due visto che sto mettendo un portatarga in carbonio di derivazione Monster eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 21:56
 

ora devo far funzionare il faro...dopo penserò allo scarico in generale... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2011 15:46
 

Ste!!!!!!!!...ciao....senti..

ho chiamato meccanico...sperando che sia buono il buon vecchio Navacchi e mi faccia un prezzo di favore visto che il casino del faro è colpa sua... icon_asd.gif icon_asd.gif

ho deciso di portargliela...e mi ha detto che anche il lavoro allo scarico può farlo lui...te che supporto hai messo per targa e faro con gli autofilettati!??!

0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2011 16:56
 

Sulla mia ho montato un portatarga in carbonio di derivazione Monster, ho tolto tutta la parte in eccesso lasciando solo l'essenziale.

Vedo se ho una foto, sennò la trovi sul mio topic
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2011 17:03
 

anomico ha scritto:
Sulla mia ho montato un portatarga in carbonio di derivazione Monster, ho tolto tutta la parte in eccesso lasciando solo l'essenziale.

Vedo se ho una foto, sennò la trovi sul mio topic


perfetto..stasera a casa guarderò...stasera chiamo anche il tizio del copriscarico e vediamo cosa mi dice... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2011 17:06
 

Ok. Mi raccomando, se fori il silenziatore cerca di farlo in base ad un portatarga definitivo (che abbia quantomeno i fori coincidenti con quello originale). Sul mio sono tutti diversi.
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2011 17:20
 

anomico ha scritto:
Ok. Mi raccomando, se fori il silenziatore cerca di farlo in base ad un portatarga definitivo (che abbia quantomeno i fori coincidenti con quello originale). Sul mio sono tutti diversi.


io pensavo di utilizzare quello originale icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif non mi dispiace nella forma sinceramente.....però per il faro devo inventarmi qualche supporto e devo fare altri due buchi solo per lui...vedrò cosa mi dice il meccanico..

l'idea è comunque quella di fare i 4 buchi per il portatarga originale e 2 per il faro in posizioni fisse...poi per il faro mi faccio un supportino io... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2011 20:23
 

A tua scelta, non è necessario cambiarlo . . . basta solo che sei convinto, perchè se poi ne vuoi mettere un altro con attacchi diversi è un bel casino.
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2011 21:16
 

anomico ha scritto:
A tua scelta, non è necessario cambiarlo . . . basta solo che sei convinto, perchè se poi ne vuoi mettere un altro con attacchi diversi è un bel casino.



eheheh si immagino...grazie Ste... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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