Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 1
 
Futuro possessore della comet gt 125 r [scarico]
11211609
11211609 Inviato: 12 Gen 2011 15:56
Oggetto: Futuro possessore della comet gt 125 r [scarico]
 

salve a tutti! mi sono appena presentato nella "corsia di accelerazione" in ogni caso io sono Damiano, attualmente non ho ancora la comet ma per quest'estate sarà mia (: mi è piaciuta al primo sguardo e ho cominciato fin da subito a cercare informazioni su questa moto soprattutto per come modificarla icon_razz.gif al ché ho trovato un bel po' di materiale utile icon_lol.gif a cominciare dallo scarico:
Link a pagina di Cgi.ebay.co.uk
non passa giorno che io non visiti questa inserzione xD ma vedo che sono stati montati sul nuovo modello e volevo chiedervi, sul modello vecchio monterebbero comunque??? perché probabilmente la prenderò di seconda mano e il modello nuovo difficilmente qualcuno lo rivenderebbe adesso xD sono sicuro che mi troverò bene tra voi cometisti e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
11220810
11220810 Inviato: 13 Gen 2011 23:36
 

Guarda, anch'io avrei voluto prendere il doppio scarico ma dei mecca mi hanno detto che (a meno che non è fatto da aziende tipo akra ecc) non ssi deve mai cambiare il numero di scarichi di una moto, perchè la differenza di lunghezza che si viene a creare rispetto aller regolazioni base dei cilindri farà si che un cilindro lavori più di un'altro, riducendo la potenza e rischiando danni seri al motore.. io non rischio icon_confused.gif
 
11223456
11223456 Inviato: 14 Gen 2011 16:08
 

ma io non posso fare a meno di volerle prendere xD al limite le prendo e se avrò problemi vi sconsiglierò di acquistarle xD mi offro volontario per fare da cavia xD comunque non dovrei avere problemi di montaggio sul modello vecchio??
doppio_lamp.gif
 
11224258
11224258 Inviato: 14 Gen 2011 18:36
 

Fare danni è altamente improbabile, quello che sicuramente cambia, poco o tanto, è la curva di risposta del motore, perchè lo scarico ha un ruolo nelle varie fasi del ciclo.
Se chi fa lo scarico sdoppiato lo fa senza cognizione, potrebbe causare uno scompenso ad uno dei due cilindri con una leggera asimmetria nel funzionamento (nel senso che uno spinge più dell'altro a determinati regimi) ma non è quasi mai una cosa notevole.
 
11224990
11224990 Inviato: 14 Gen 2011 20:54
 

arkanoid ha scritto:
Se chi fa lo scarico sdoppiato lo fa senza cognizione, potrebbe causare uno scompenso ad uno dei due cilindri con una leggera asimmetria nel funzionamento (nel senso che uno spinge più dell'altro a determinati regimi) ma non è quasi mai una cosa notevole.

Dovrebbe essere uno più stretto dell'altro per compensare la differenza di lunghezza credo, ma non penso che sia così con scarichi non di marca come akra, arrow ecc.. e siccome i danni si vedono a lungo andare, specialmente per chi guida sempre al limite (come una persona che conosco con una Hyo bianca eusa_whistle.gif ), io non voglio rischiare..
Anche se era il mio sogno mettere quello scarico o il Turbokit sempre doppio icon_cry.gif
 
11225595
11225595 Inviato: 14 Gen 2011 22:29
 

io sono dell'idea che la moto deve essere il più personalizzata possibile in base ai propri canoni senza badare alle varie conseguenze (personalizzata può anche essere tutta originale) insomma devi sentirla tua...se non ti togli qualche sfizio adesso quando vuoi farlo? quando avrai a carico moglie figli auto e spese che solo a pensarci quasi quasi ti fai prete??? xD in ogni caso ti faccio i complimenti per la tua comet davvero bella gotty ^^ la tua è l'ultimo modello vero???
 
11225768
11225768 Inviato: 14 Gen 2011 23:05
 

damytek ha scritto:
io sono dell'idea che la moto deve essere il più personalizzata possibile in base ai propri canoni senza badare alle varie conseguenze (personalizzata può anche essere tutta originale) insomma devi sentirla tua...se non ti togli qualche sfizio adesso quando vuoi farlo? quando avrai a carico moglie figli auto e spese che solo a pensarci quasi quasi ti fai prete??? xD in ogni caso ti faccio i complimenti per la tua comet davvero bella gotty ^^ la tua è l'ultimo modello vero???

Se mi aggiungi su facebook ci sono le foto icon_wink.gif andrea gottardo 0509_up.gif
Comunque sisi, ultimo modello 0509_up.gif peccato che me l'abbiano sbocciata icon_evil.gif venerdì 17 !!
 
11225849
11225849 Inviato: 14 Gen 2011 23:20
 

Comunque facri di tutto si, ma farla rompere no.. ne so qualcosa, non è bello quando succede te l'assicuro.. anche perchè per riparare il motore conta che ci vorrebbero almeno 3 settimane di stare senza, più le spese.. sinceramente già m'è successo e non voglio più, compro uno scarico studiato apposta per lei e basta
 
11225955
11225955 Inviato: 14 Gen 2011 23:44
 

ma quello doppio è studiato per lei xD infatti è lo scarico completo mica solo il terminale... ma il modello tuo è a iniezione o carburatori? è l'unico dubbio a cui non sono riuscito a trovare una risposta chiara..ahimè non sono su facebook ma le ho viste le foto perchè credo tu non abbia messo protezioni e le visualizzava lo stesso xD
 
11226027
11226027 Inviato: 15 Gen 2011 0:00
 

damytek ha scritto:
ma quello doppio è studiato per lei xD infatti è lo scarico completo mica solo il terminale... ma il modello tuo è a iniezione o carburatori? è l'unico dubbio a cui non sono riuscito a trovare una risposta chiara..ahimè non sono su facebook ma le ho viste le foto perchè credo tu non abbia messo protezioni e le visualizzava lo stesso xD

No le protezioni ci sono ma ho scritto il link visibile a tutti qui, x questo le vedi 0509_up.gif
Comunque è a carburatori la 125 0509_up.gif
Ma non credo che quell'azienda "studi" i collettori, facendone uno più spesso ed uno meno xD
 
11226788
11226788 Inviato: 15 Gen 2011 9:40
 

Gotty ha scritto:

Dovrebbe essere uno più stretto dell'altro per compensare la differenza di lunghezza credo, ma non penso che sia così con scarichi non di marca come akra, arrow ecc.. e siccome i danni si vedono a lungo andare, specialmente per chi guida sempre al limite (come una persona che conosco con una Hyo bianca eusa_whistle.gif ), io non voglio rischiare..
Anche se era il mio sogno mettere quello scarico o il Turbokit sempre doppio icon_cry.gif

Non è questione di diametri, vanno studiate le onde di pressione, principalmente è questione di lunghezze.
 
11229636
11229636 Inviato: 15 Gen 2011 22:49
 

arkanoid ha scritto:

Non è questione di diametri, vanno studiate le onde di pressione, principalmente è questione di lunghezze.

Siccome diventano uno più lungo di un altro, quello più lungo deve essere più stretto.. o almeno così mi hanno spiegato..
 
11234315
11234315 Inviato: 16 Gen 2011 23:20
 

Non è una cosa banale accordare gli scarichi di un motore icon_wink.gif
 
11237874
11237874 Inviato: 17 Gen 2011 19:40
 

arkanoid ha scritto:
Non è una cosa banale accordare gli scarichi di un motore icon_wink.gif

Appunto per questo diceva che non si cambia il numero di scarichi, specialmente se si monta uno scarico scognito come questo..
 
11298080
11298080 Inviato: 30 Gen 2011 11:31
 

Gotty ha scritto:

Appunto per questo diceva che non si cambia il numero di scarichi, specialmente se si monta uno scarico scognito come questo..

su questo ho dei dubbi
come mai allora la ducati hypermodard 1100 ha due scarichi sottosella
ed esiste anche uno scarico (di una marca comunque nota che ora non ricordo) che è singolo e si trova sul lato???? icon_xd_2.gif eusa_think.gif
 
11298299
11298299 Inviato: 30 Gen 2011 12:12
 

gian_94 ha scritto:

su questo ho dei dubbi
come mai allora la ducati hypermodard 1100 ha due scarichi sottosella
ed esiste anche uno scarico (di una marca comunque nota che ora non ricordo) che è singolo e si trova sul lato???? icon_xd_2.gif eusa_think.gif

Mi pare che sia akra, ma nn ne sono sicuro per niente eusa_shifty.gif
Comunque boh, non lo so, a me hanno detto così e sinceramente nel dubbio non rischio.. e poi per adesso tutti sti soldi (530 per il lo scarico della Turbokit, quello doppio che piace a me) non li ho icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©