Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
Parafango Kawasaki en 500 su ZR7 [possibile montarlo?]
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:10
Oggetto: Parafango Kawasaki en 500 su ZR7 [possibile montarlo?]
 

Salve ragazzi,
sempre intento nella trasformazione in cafe racer, avrei intenzione di montare il suddetto parafango ANTERIORE appartenente alla custom Kawasaki EN 500 sulla mia Kawasaki ZR7....c'è un "però"....a preoccuparmi non sono gli attacchi ma le dimensioni dei pneumatici anteriori: i 100/90 della EN500 contro i 120/70 della ZR7....la difficoltà stà proprio nella prima misura che dovrebbe indicare lo "spessore" del pneumatico....dico bene?.....che dite, rischio di non poterlo montare???

P.s.: trattasi di questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Biocenosi il 5 Gen 2011 21:57, modificato 2 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 23:35
 

0510_saluto.gif Bio
veramente la prima misura indica la larghezza dello pneumatico, la seconda ossia
lo: /n l' altezza in percentuale percio' avresti;

EN 500 larghezza 100mm altezza 90mm
ZR7 larghezza 120mm altezza 70/120° = 84mm

l'unico problema che avresti sarebbe la larghezza se vuoi che copra completamente
la gomma

0509_up.gif buon lavoro
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 0:14
 

SANLUCIO ha scritto:
0510_saluto.gif Bio
veramente la prima misura indica la larghezza dello pneumatico, la seconda ossia
lo: /n l' altezza in percentuale percio' avresti;

EN 500 larghezza 100mm altezza 90mm
ZR7 larghezza 120mm altezza 70/120° = 84mm

l'unico problema che avresti sarebbe la larghezza se vuoi che copra completamente
la gomma

0509_up.gif buon lavoro


Ciao!!! 0510_saluto.gif
Bhè, intendevo proprio lo spessore se non si era capito icon_asd.gif icon_asd.gif
La mia paura è che il parafango non possa coprire la ruota a causa del fatto che quest'ultima è troppo grossa!
...però è in metallo...potrei sempre allargarlo! eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 22:45
 

icon_twisted.gif

Ho buone eusa_liar.gif notizie per te,
sembra che costui lo abbia già montato 0509_pernacchia.gif
guarda bene il parafango (al sec. 16/17) sembra proprio quello

Link a pagina di Youtube.com

0510_abbraccio.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2011 1:30
 

SANLUCIO ha scritto:
icon_twisted.gif

Ho buone eusa_liar.gif notizie per te,
sembra che costui lo abbia già montato 0509_pernacchia.gif
guarda bene il parafango (al sec. 16/17) sembra proprio quello

Link a pagina di Youtube.com

0510_abbraccio.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....sembrerebbe proprio lui! Grazie 1000!!! Hai scovato un indizio in stile CSI !!!! 0509_banana.gif

Comunque per sicurezza ho scritto un commento al tipo....speriamo risponda!
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 19:24
 

intanto ecco una foto della mia lei senza il parafango anteriore...veramente molto "old school"!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Stò camminando in questi gg senza parafango...ma con la minima pozza d'acqua, schizza tutto direttamente in faccia!...per fortuna, dalle mie parti, stiamo avendo belle giornate! icon_asd.gif

Domattina comunque dovrebbe arrivare il parafango nuovo! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 15:01
 

Allora,
chiudo il topic per informare chi è interessato (cioè nessuno! icon_asd.gif ) che il parafango cromato della Kawasaki EN500 può tranquillamente essere montato sulla ZR7, a patto che si facciano 2 forellini in più (spostati di mezzo cm più larghi rispetto ai fori originali del parafango) sugli attacchi.
Il parafango nuovo risulta più aderente, molto molto meno ingombrante....diciamo pure parecchio più leggero alla vista!
Ho testato la moto..non dà alcun problema (nel senso che non tocca la ruota).
Ecco a voi il risultato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se qualcuno vuole un parafango cromato, ora sà cosa metterci! 0509_up.gif

Saluti,
Bio
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 15:14
 

Ciao
Da ex zr7ista ..i miei complimenti bio...si vedono poche moto modificate con gusto come la tua...si effettivamente il parafango originale era un po pesante alla vista ...con questo e ok...se poi gli montassi due forcelle rovesciate sarebbe ancora meglio come estetica ...pero quest'ultima modifica va ponderata con calma ,visto i costi..
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 15:47
 

kawajappo ha scritto:
Ciao
Da ex zr7ista ..i miei complimenti bio...si vedono poche moto modificate con gusto come la tua...si effettivamente il parafango originale era un po pesante alla vista ...con questo e ok...se poi gli montassi due forcelle rovesciate sarebbe ancora meglio come estetica ...pero quest'ultima modifica va ponderata con calma ,visto i costi..


Grazie x i complimenti! Per quanto riguarda le forcelle rovesciate, non le metterò sia per via dei costi, che per rimanere in linea con le modifiche in stile cafe racer che le stò applicando...le cafe racer infatti montano (di solito) forcelle normali.

...Non ti nego però che le ho sempre desiderate! 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 11:07
 

Bella , complimenti per il lavoro.

Io avrei verniciato di nero anche il forcellone (o montato quello della versione 2003 di recupero) e forse anche la forcella anteriore,
Quando uscì mi innamorai della prima versione della speed triple quella tutta nera con i semimanubri, veramente caffe racer!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 12:20
 

Axilot ha scritto:
Bella , complimenti per il lavoro.

Io avrei verniciato di nero anche il forcellone (o montato quello della versione 2003 di recupero) e forse anche la forcella anteriore,
Quando uscì mi innamorai della prima versione della speed triple quella tutta nera con i semimanubri, veramente caffe racer!

Immagine: Link a pagina di Img17.imageshack.us


Bhè, un pò pesantuccia alla vista...anche lei andrebbe "rivista" iniziando proprio dal parafango anteriore! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 12:56
 

Biocenosi ha scritto:


Bhè, un pò pesantuccia alla vista...anche lei andrebbe "rivista" iniziando proprio dal parafango anteriore! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


eh si! sarà che mi piacciono le taglie forti icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 17:12
 

ottimo lavoro, anche se per me rimane sempre un ibrido. Mi spiego meglio: per essere café racer deve essere necessariamente alleggerita di codone e, possibilmente avere uno scarico a tromboncino (ed essere pure priva del parafango anteriore).

Tipo questa insomma:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Altrimenti, per essere meno estrema, può andare come l'hai sistemata ma, a mio avviso i semimanubri stonano parecchio. La moto è larga e pesante e quelli proprio non li vedo bene. Se però ti piacciono...

Molto bello come hai risolto il problema del vuoto lasciato dalle fiancatine, mi piace la sella e fighissimo il parafango il cui acquisto considero anche io. Però, così cromato e lucente mi stona un po'. Ci vorrebbe qualche richiamo cromato, tipo i carter dx e sx, oppure andrebbe verniciato.

Grazie delle info!
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 19:01
 

choke ha scritto:
ottimo lavoro, anche se per me rimane sempre un ibrido. Mi spiego meglio: per essere café racer deve essere necessariamente alleggerita di codone e, possibilmente avere uno scarico a tromboncino (ed essere pure priva del parafango anteriore).

Tipo questa insomma:

Immagine: Link a pagina di Img80.imageshack.us


Altrimenti, per essere meno estrema, può andare come l'hai sistemata ma, a mio avviso i semimanubri stonano parecchio. La moto è larga e pesante e quelli proprio non li vedo bene. Se però ti piacciono...

Molto bello come hai risolto il problema del vuoto lasciato dalle fiancatine, mi piace la sella e fighissimo il parafango il cui acquisto considero anche io. Però, così cromato e lucente mi stona un po'. Ci vorrebbe qualche richiamo cromato, tipo i carter dx e sx, oppure andrebbe verniciato.

Grazie delle info!


Dunque, grazie innanzitutto per aver apprezzato le fiancatine!...a me piacciono un sacco ma mi son beccato molte critiche!

Per lo scarico sò provvedendo..

...il parafango ant. non credo rimanga così cromato per lungo tempo...e senza non ci può stare: ho provato a guidarla e se beccavo una pozza, mi schizzava tutta in faccia!

Il codone è stato tagliato (non quello che vedi, ma quello che stò preparando)...frà un paio di settimane dovrebbe essere pronto e vi posto le foto.

I seminaubri sono quasi d'obbligo in una cafe racer e mi garbano proprio molto sia come estetica che come guida!

Poi mi mancano ancora bende termiche, filtri conici, soffietti alla forcella anteriore, etc....diciamo che stò ancora al 50% del lavoro.... 0510_saluto.gif

P.s.: comunque se ti và, dai un'occhiata qui:
zr7: da turistica a cafe racer
dove potrai vedere ciò che stò combinando...latrimenti andiamo fuori OT icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2011 14:38
 

Comunque sappi che l'hai fatta proprio bella 0509_up.gif mi sono addirittura permesso di salvarmi le foto icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2011 16:03
 

BrainSpark ha scritto:
Comunque sappi che l'hai fatta proprio bella 0509_up.gif mi sono addirittura permesso di salvarmi le foto icon_biggrin.gif


Ne sono assolutamente ONORATO! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 23:01
 

Anche io sono daccordo con BrainSpark, è veramente bella !!!!!!

Complimenti
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 23:32
 

Kami72 ha scritto:
Anche io sono daccordo con BrainSpark, è veramente bella !!!!!!

Complimenti


Grassie! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©