Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
SDA 2Ruote Express - Cronaca di un (di)servizio italiano
11170440
11170440 Inviato: 4 Gen 2011 14:39
Oggetto: SDA 2Ruote Express - Cronaca di un (di)servizio italiano
 

Ciao a tutti, visto che non ho trovato un thread specifico con una valutazione obbiettiva da esperienza diretta di questo servizio di trasporto moto credo possa possa tornare utile.
Prima un pò di storia.
Parecchi mesi fa la mia ragazza decise di cambiare moto, nello stesso periodo io finalmente decisi di fare lo stesso, ma visto che lavoro a venezia città e non faccio uso, almeno per gran parte della settimana, uso di auto o moto anche per evitarle una spesa aggiuntiva ho proposto con successo l'idea di prendere una moto per entrambi, almeno così la piccola non soffrirà di solitudine 0509_up.gif

Mi misi quindi alla ricerca di una moto che soddisfasse i gusti di entrambi (per nulla simili) sino ad imbattermi nella cara vecchia Gpz (In famiglia tra zii cugini vicini e lontani ne abbiamo possedute 5).
Concordata la moto e l'intenzione di fare un lavoro di ripristino comune (vogliamo farla come la versione turbo americana, nera e rossa).
Dopo una ricerca piuttosto lunga finalmente trovai quello che volevo, una Gpz750 Unitrack '83 funzionante (anche se solo in estate continuava ad usarla) e con soli 27.000Km.
Tutto ok se non che nel frattempo si era fatto novembre, e farsi 700Km da Benevento a Venezia con una moto dell'83 ancora da far vedere al nostro meccanico di fiducia sembrava poco consigliabile.
Detto ciò decisi per la spedizione da benevento a venezia.
Fatta un pò di ricerca dei costi decisi per SDA in quanto:

  • Sede di spedizione molto vicina sia all'abitazione del venditore che mia (abito a poco più di 2Km dalla sede di venezia)
  • Costi piuttosto contenuti (185 euro in bassa stagione)
  • Moto spedita in Gabbia e con Assicurazione (non sia mai che la mia nuova piccola mi arrivi in pezzi!)
  • Arrivo a destinazione 24 ore 48 ore per le isole
  • Spedizione e Consegna nelle sedi SDA (ti chiudono e poi ti aprono la gabbia davanti)
  • Call center dedicato


Vista così sembra bene, no?

Al primo giorno libero, vado alla sede SDA di venezia a chiedere delucidazioni su come funziona e mi comunicano che sarà sufficiente chiamare 4 o 5 giorni prima della spedizione in modo tale da dare il tempo alla sede ove verrà consegnata la moto di reperire la gabbia (se non è già li).

Una volta presi i dovuti accordi con il proprietario della moto, trovato un modo non tropo costoso di raggiungere Benevento in 2 e prese le ferie, chiamo SDA al numero per il sevizio 2ruote express richiedendo la spedizione per il lunedì della settimana successiva.
Qui nasce il primo problema, il signor *** nome rimosso ***** mi informa che la prima finestra per spedire la moto sarà disponibile solo due settimane dopo.
A quel punto, feci presente quanto mi venne detto dal responsabile dell'SDA una decina di giorni prima (per me non era un problema chiamare prima, sapendolo) e la sua risposta fu più o meno:

"Si, si ma lasci che le dica che noi sappiamo fare il Nostro lavoro e lei che ha sbagliato..."

Mi feci inviare comunque la mail per la richiesta di spedizione contenente un modulo excel da compilare ed inviare via FAX della richiesta ufficiale ove andavano posti i seguenti dati:
Citazione:

DATI MOTO
Modello e targa
Peso
Lunghezza
Larghezza
Altezza

DATI FILIALE
Filiale di partenza
Filiale di arrivo

DATI PERSONALI
Chi porta la moto in filiale
nome
telefono
Estremi di un documento valido
Chi ritira la moto in filiale
nome
telefono
Estremi di un documento valido

Per quanto irritato, visto che sarei stato forzato a comprare la moto per poi lasciarla in mano al vecchio proprietario per fargliela poi spedire sulla fiducia (non era un mio conoscente, quindi immaginate l'ansia).
La settimana successiva con la ragazza al seguito partimmo alla volta di Benevento per provare la piccola e quindi procedere all'acquisto (viaggio terribile ma questa è un'altra storia).
Per nostra fortuna il vecchio proprietario si dimostro e si è dimostrato tuttora una persona squisita e molto disponibile quindi dopo l'acquisto abbiamo provveduto all'invio del fax della richiesta di invio ed atteso.

Quasi quattro giorni dopo, finalmente arriva la chiamata del solito **** nome rimosso **** che conferma la spedizione per il lunedì successivo, alla domanda dell'ex proprietario:

"Io lunedì prossimo lavoro, devo chiedere un permesso per portarvi la moto, sino a che ora mi è possibile consegnarla?"

La pronta risposta fu:
"Nessun problema, può consegnare la moto entro le 18:30"

Così fu che la moto e l'ex proprietario giunsero in SDA alle ore 18:00 ove però la consegna era prevista al massimo per le 17:00 (come in tutte le altre sedi SDA).
Per fortuna il personale di Benevento venne incontro al malcapitato ritardatario dicendo:

"Guardi a questo punto non so se riusciremo a far partire la moto in giornata ma è probabile, ci lasci pure la moto (e le carene aggiuntive) che appena possibile la ingabbiamo noi così facciamo prima e lei non è costretto ad aspettare"


Il buon uomo fidandosi del personale, firma il modulo di consegna parcheggia la moto e le carene in un angolo del magazzino e rientra a casa.

Io fui informato pochi minuti dopo dell'avvenuta consegna inizio ad aver dei dubbi sulla mia richiesta di permesso per il giorno successivo fatta la settimana precedente, ma non ricevendo alcuna telefonata ne di conferma o meno dell'avvenuta spedizione e non avendo in mano alcun codice di vettura da tracciare il giorno dopo mi reco alla sede SDA chiedendo se per caso la moto era arrivata.

Segretaria: "Ha il codice di vettura della moto?"
Io: "No, la moto non è stata ingabbiata davanti all'ex proprietario e non gli anno dato nulla"
Segretaria: "Questo è un problema, non siamo in grado di trovarla nel magazzino senza il codice"
Io: "Diamine! E' una grossa gabbia di ferro con dentro una moto! In inverno quante moto ricevete da Benevento? Se avete una gabbia con una moto mi basta uno sguardo per dirvi se è la nostra..."
Segretaria:".... mmm aspetti controllo"
[10min dopo]
Segretaria:"La moto non è partita ieri, arriva domani"

Rientrati a casa, chiamo il call center ma non risponde nessuno, quindi chiamo la sede SDA di Benevento dove mi dicono in gran fretta staccando poi prima che potessi chiedere il codice della spedizione che la moto sarebbe arrivata la mattina successiva.
Il giorno successivo richiedo un altro permesso e nel primo pomeriggio sempre con la mia ragazza raggiungo nuovamente l'SDA

Segretaria: "Ha il codice di vettura della moto?"
Io: "No, la moto non è stata ingabbiata davanti all'ex proprietario e non gli anno dato nulla, ieri ho chiamato sia il call center che Benevento e a parte una fugace risposta a benevento non mi ha più risposto nessuno"
Segretaria: "Ah!... ok ora vediamo se riusciamo a trovare qualcosa"
[Qualche minuto al terminale]
Segretaria: "La vostra moto è a Bologna il camion arriverà domani mattina"
Io: "La moto doveva partire lunedì scorso sono passate più di 24 ore e la moto è ancora in viaggio, io non posso chiedere altri permessi, posso venire a ritirarla solo venerdì sera... come la mettiamo?"
Segretaria: "Se la moto rimane qui più di 24 ore deve pagare 35Euro al giorno"
Io: "Ok, ora chiamo il call center e sento che si può fare"
Segretaria: "Provo a sentire il responsabile se magari si trova un sistema alternativo"

Chiamo il call center, finalmente mi risponde:
GMaffei:"Salve ha il numero di spedizione?"
Io:"Salve (mi identifico per fargli capire di che spedizione si tratta)"
GMaffei:"Si la sua moto è a bologna quando arriva la chiamo io, non serve che chiami"

Per celerità: Spiego al situazione, sottolineando che ci sono stati evidenti errori di coordinazione e che visto che avevano tutti i miei dati almeno una mail potevano mandarla, ma dal call center non vi è cenno di comprensione la moto arriva sempre entro 48 ore mai in 24 "ma dove l'ha letto?".
Cerco di spiegare che è quanto scritto sul loro sito e che non sono intenzionato a pagare la sosta dopo tanti problemi, ma la risposta è sempre la stessa, "le regole sono queste, la moto arriva etro 48 ore, quindi lei paga, la prossima volta aspetta che la chiami io". A quel punto, incazzato nero inizio ad inveire sul servizio pessimo (non sul personaggio, almeno per il momento) a quel punto dopo ripetute richieste da parte mia di garantirmi almeno la sosta per il giorno successivo il tipo chiude dicendo "Il nostro servizio funziona e lei che sta sbagliando, se crede d'avere ragione mi faccia chiamare da un responsabile di venezia"...

Al mio rientro, proprio prima di richiedere un responsabile mi informano che la moto era in realtà arrivata quella mattina..... 0509_si_picchiano.gif

Anche se ormai tardi procediamo quindi all'apertura della gabbia per il ritiro per scoprire che:

  • La piccola è stata legata alla meno peggio con cinghie ripetutamente tagliate e riannodate
  • La piccola e stata poggiata lateralmente (strisci sul serbatoio)
  • Le carene sono state piazzate tra gabbia e moto e si sono rotte lungo il trasporto
  • Le chiavi della moto sono state dimenticate nella sede di Benevento
  • Una serie di 4 ruote con cerchi in metallo erano stati erroneamente spediti con lo stesso codice della mia spedizione...

Inoltre visto che la check list per la chiusura della gabbia alla spedizione era incompleta delle carene ed il proprietario non presente SDA non garantiva alcun danno...

Senza le chiavi, ci è stato impossibile spostare la moto, quindi, finalmente ci hanno garantito asilo per la moto sino al venerdì successivo, giorno d'arrivo delle chiavi dimenticate.
La sera stessa ricontattai il call center (10 telefonate senza risposta di cui due in cui mi hanno chiuso in faccia il telefono), per informarli di quanto era accaduto e quando alla fine un qualcuno rispose spacciandosi per un responsabile, spiegato anche l'accaduto mi ha risposto: "Tutti i nostri clienti sono da sempre soddisfatti del servizio, in tanti anni non ci è mai successo di avere a che fare con un cliente tanto precisino" (che professionali)

Fate voi...

A conclusione di questa bella storia, il venerdì successivo nevicava pesantemente... Essendo quindi praticamente impossibile guidare la moto sotto la neve abbiamo dovuta portarla a spinta (Gpz750'83 = 230Kg a vuoto) sotto la neve per 2Km sino a casa.

Quindi facciamo il sunto dei vantaggi SDA 2Ruote Express visti prima?

  • Sede di spedizione molto vicina sia all'abitazione del venditore che mia (abito a poco più di 2Km dalla sede di venezia) A manina sotto la neve ma li almeno è sfiga mia
  • Costi piuttosto contenuti (185 euro in bassa stagione) dato il servizio... meglio spendere di più
  • Moto spedita in Gabbia e con Assicurazione (non sia mai che la mia nuova piccola mi arrivi in pezzi!)Pur di non pagare se le inventano tutte pure decine di giri telefonici e richieste su richieste (per me per la questione delle chiavi), alla fine ti stufi e ti sistemi i danni
  • Arrivo a destinazione 24 ore 48 ore per le isole FALSO
  • Spedizione e Consegna nelle sedi SDA (ti chiudono e poi ti aprono la gabbia davanti) Cosa buona, mai fidarsi a farlo fare a loro, ***rimosso***
  • Call center dedicato [b]ho visto siti cinesi che gestiscono le spedizioni molto meglio... per esempio ti inviano una mail con il codice del tuo pacco...


Un consiglio spassionato, se dovete spedire la vostra moto, spendete 50 euro in più e usate TNT almeno saprete che la vostra piccola è in mano a dei professionisti del trasporto e non a dei pressappochisti pieni di se.

Ci sarebbero anche altre chicche ma credo di essermi dilungato in maniera esagerata.
 
11170525
11170525 Inviato: 4 Gen 2011 14:50
 

icon_eek.gif cacchio che rottura!! e adesso ti ritrovi pure con la moto rovinata icon_sad.gif
 
11170613
11170613 Inviato: 4 Gen 2011 15:00
 

mi dispiace tanto per quello che ti è successo. io ho usufruito di un servizio simile però con la TNT. ho spedito a giugno 2010 la moto da torino ad agrigento ed il servizio è stato perfetto. la moto è stata spedita il venerdi ed il martedi è arrivata senza alcun danno. naturalmente l'ho "impacchettata" io nell'apposita gabbia con le cinghie ed il materiale di contenimento fornitomi dallla filiale TNT.il costo è stato intorno ai 190.
non credo sia stata colpa della SDA, perchè si tratta di una delle più affermate imprese di spedizione, ma forse ti sei imbattutto in persone poco professionali.
doppio_lamp.gif
 
11171154
11171154 Inviato: 4 Gen 2011 16:43
 

..cercare "problemi sda" su google....fanno un casino con un pacchettino di 25x20 cm pensa con una moto cosa possono combinare quelli li.....

quando si spediscono delle cose restare lontani da poste italiane e sda...

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11171241
11171241 Inviato: 4 Gen 2011 17:03
 

Io farei casino tramite associazione consumatori, avvocato o qualcos'altro... non significa nulla che i danni non li pagano perchè alla chiusura non c'era il proprietario... allora se lascio a loro un lampadario in cristallo e dico "imballatelo voi che io devo andare" loro sono liberi di romperlo? Serietà e professionalità sotto le scarpe 0509_down.gif
 
11171903
11171903 Inviato: 4 Gen 2011 19:18
 

Penso tu sia stato particolarmente sfortunato. SDA non è fra i miei corrieri preferiti ma ti assicuro che con TNT ho SEMPRE avuto problemi incredibili.
Purtroppo a volte serie di eventi poco fortuiti portano a situazioni tragicomiche, certamente devi farti sentire un po' a voce grossa, la spedizione era assicurata e loro non possono lavarsene completamente le mani!!!
 
11172074
11172074 Inviato: 4 Gen 2011 19:44
 

Francamente io non avrei preso un permesso di lavoro senza prima essere certo che la moto fosse arrivata a destinazione. Quanto ti ci voleva di preavviso? Anche se ti ci vooleva un giorno di preavviso, avresti pagato 34 euro in più per il deposito ma non saresti andato avanti e indietro. Diciamo che la tua fretta c'ha messo del suo nella vicenda...
Per quanto riguarda i danni il vecchio proprietario avrebbe dovuto accertarsi che il modulo venisse riempito senza l'indicazione dei danni. Questo modulo, se c'è, che dice?
Ovviamente niente ti impedisce di agire per essere risarcito dei danni anche se la cosa si fa più complicata dal momento che è necessaria la testimonianza dell'ex proprietario circa il fatto che la moto era sana al momento della consegna.
Facci sapere
 
11172140
11172140 Inviato: 4 Gen 2011 19:54
 

IO ho comprato la mia moto a Brescia. Il conce ha prenotato con TNT il lunedì portato la moto il giovedì sera da loro e venerdì mattina la moto era a Roma. Ritirata, ben imballata e con anche le borse laterali staccate ed imballate separatamente per non rovinare nulla. Servizio ottimo e celere. Ma anche io veramente finchè non ho visto la moto "spacchettata" avevo avuto molti dubbi, ma mi è andata molto bene, e devo ammettere che sono stti bravi.
 
11172732
11172732 Inviato: 4 Gen 2011 21:13
 

la tnt è serissima. Pensate che un mio amico che ha un concessionario vicino torino, usa solo quella per spedire moto da parecchi eurini icon_wink.gif E non costa 50 € in più, anzi. Per 1200 km a lui costa 195 €!!

Poi sda... Se lavorano per lo stato se ne sbattono, tanto non possono essere licenziati icon_rolleyes.gif Invece se alla TNT sbagliano, pagano.
 
11172989
11172989 Inviato: 4 Gen 2011 21:46
 

Io confermo per TNT, persone serie perche` organizzate seriamente.

Allora di TNT mi piace una cosa:
se mi spediscono, posso andare in sede a ritirare la merce quando voglio e il ragazzo della consegna lascia addirittura il suo cell. (come dovrebbe essere per NON impazzire ad inseguire il corriere o a stare in casa 24h/su 24).

Con Bartolini e` una impresa: me lo vengo a ritirare stasera quando rientra quello delle consegne. No oggi no, stasera? no. Vengo io da voi col documento..No il pacco lo consegnamo quando diciamo noi, stia in casa tutto il giorno. E` complicato prenotare la giacenza e i tempi sono sempre lunghi mai immediati.
Questa e` la sintesi. Per il resto sono veloci nelle spedizioni (salvo periodi natalizi e di feste).


SDA se non erro e` del gruppo Poste Italiane (correggetemi)
Poste Italiane...troppa maleducazione per la mia esperienza e i miei gusti, poca professionalita` agli sportelli e nel servizio al cliente. Dovute eccezioni escluse (e ci sono ).
Questa la mia piccola statistica, che va presa in quanto tale.
Sara` che vedendo un servizio di Striscia la notizia molto recente, ho avuto una ulteriore conferma delle mie impressioni. ( hanno fatto una figura ridicola).

Infatti ho anche lasciato perdere PostePay e prodotti simili, affidandomi ad altro di ben piu` comodo (vedi Carta PayPal circuito Mastercard -> ricarico dalla ricevitoria (risparmiando 10 centesimi), evito code infinite e ridicole nel 2010, per poi essere trattato come se mi stessero facendo un favore).
Quando impareranno il servizio al cliente (mettendo persone selezionate che sappiano cosa sia il servizio clienti) allora potro` valutare nuovamente i servizi Poste Italiane. Anzi, spero che il monopolio sulla posta venga interrotto presto, per avere una scelta. La cosa peggiore che possa esistere in questi casi e` proprio pagare per essere trattati male e con servizi mediocri, per altro non economici, ed essere costretti ad usare quei servizi.
Da un gruppo cosi` importante mi aspetto l`eccellenza visti i privilegi di cui gode.

Chiusa parantesi.


A questo punto se posso, scelgo TNT. Che come organizzazione mi pare mangi in testa agli altri (almeno secondo la mia esperienza, poi non voglio pentirmi di quello che dico..ma fino ad ora e` andata proprio cosi`).

Legare male la Moto in modo che si righi vuol dire una sola cosa:
poco rispetto per il cliente. Se succede e` perche` l`organizzazione non forma-sceglie adeguatamente i suoi dipendenti.

A me fa strana una cosa piuttosto, vedo tariffe un po` troppo simili fra loro.
Anche sul servizio Moto, i prezzi sono quasi uguali. Eppure non mi pare siano ridotti all`osso.
 
11175104
11175104 Inviato: 5 Gen 2011 10:45
 

Ciao Windragon, premetto che mi spiace davvero molto per quello che ti è successo e posso facilmente comprenderti dato che ho avuto un'esperienza analoga qualche anno fa con una vespa 0510_sad.gif
In ogni caso, trovandomi a corto di soldi qualche mese fa quando ho trovato il mio mostro ho optato per il trasporto "fai da te":
Non so quanto sia legale (poco credo) ma ho smontato mezza macchina (citroen xsara picasso) e sono riuscito a farci entrare alla perfezione il mio monster 600 icon_biggrin.gif
Ovviamente tutto bello impacchettato e legato in modo che fosse fissato alla perfezione!
Rischio di illegalità a parte è stato tutto molto facile e soddisfacente 0509_up.gif
 
11175764
11175764 Inviato: 5 Gen 2011 13:03
Oggetto: sda è scadente
 

la sda come le poste italiane, offre un servizio approssimativo. Per Poste Italiane raggiungere un livello di servizio accettabile, degno di una azienda privata è cosa che richiederà anni (se mai ci si riuscirà).
TNT è un operatore privato che ho impiegato molte volte, non per la moto ma comunque per pacchi voluminosi, e non ho mai avuto nessun particolare problema, se non qualche ritardo ogni tanto, cose normali.

Avendo del tempo e organizzandosi a costi inferiori ci si può accordare con i trasportatori privati, senza assicurazioni ma con un ottimo risultato. Ma devi occuparti tu del pacchetto. Ah prima si nominavano i poveri cinesi. I cinesi nel trasporto e consegna sono i numero uno!!!!!! Se ordini della roba da Hong Kong, giocattoli o qualsiasi altra boiata (basta che non siano pannelli fotovoltaici in questo momento) le indicazioni che ti vengono date sono molto precise. Secondo me perché hanno anni di esperienza. ciao
 
11176180
11176180 Inviato: 5 Gen 2011 13:54
 

Ottimo resoconto... 0509_up.gif

Ogni volta che leggo di avventure (non lavorano, s'improvvisano spedizionieri) SDA, ne leggo sempre di peggiori... decisamente meglio TNT! 0509_doppio_ok.gif
 
11255115
11255115 Inviato: 21 Gen 2011 12:05
 

Mi scuso se non ho risposto prima ma tra festività, moto da sistemare e influenza ho avuto pochissimo tempo.


happyness ha scritto:
Francamente io non avrei preso un permesso di lavoro senza prima essere certo che la moto fosse arrivata a destinazione. Quanto ti ci voleva di preavviso? Anche se ti ci vooleva un giorno di preavviso, avresti pagato 34 euro in più per il deposito ma non saresti andato avanti e indietro. Diciamo che la tua fretta c'ha messo del suo nella vicenda...

Ti do ragione ma solo in parte, vedi se io non ricevo alcuna comunicazione che mi dica il contrario posso solo valutare quanto ho in mano, un corriere che dichiara di spedire il giorno che ti dice lui e con una consegna sicura in 24h, quindi da li sai che a meno di problemi, che ti aspetti ti vengano comunicati 24 ore dopo la moto sia arrivata.
Se ho peccato di sollecitudine il primo giorno non chiamando, anche se affrettata la risposta da sda benevento era chiara "domani mattina la moto e da voi a venezia" quindi anche se il call center non mi ha mai chiamato nemmeno per dirmi che la moto era stata presa in carico, non peccavo di fretta nel pianificare il ritiro.
Il problema è che ragionavo pensando d'avere a che fare con uno spedizioniere serio...

happyness ha scritto:

Per quanto riguarda i danni il vecchio proprietario avrebbe dovuto accertarsi che il modulo venisse riempito senza l'indicazione dei danni. Questo modulo, se c'è, che dice?


Il modulo era compilato solo in parte, ed era stato fatto firmare al proprietario dopo la spunta di "La moto è in buono stato" o giù di li (nn ho copia del modulo).
Il problema sono le carene che non essendo citate nel modulo formalmente non sono mai state spedite...

happyness ha scritto:

Ovviamente niente ti impedisce di agire per essere risarcito dei danni anche se la cosa si fa più complicata dal momento che è necessaria la testimonianza dell'ex proprietario circa il fatto che la moto era sana al momento della consegna.
Facci sapere


Il vecchio proprietario si è reso più che disponibile in proposito, ma visto che comunque devo farla verniciare e il vero danno, le carene, non risultano nella spedizione...

RennaM6 ha scritto:
Ciao Windragon, premetto che mi spiace davvero molto per quello che ti è successo e posso facilmente comprenderti dato che ho avuto un'esperienza analoga qualche anno fa con una vespa 0510_sad.gif
In ogni caso, trovandomi a corto di soldi qualche mese fa quando ho trovato il mio mostro ho optato per il trasporto "fai da te":
Non so quanto sia legale (poco credo) ma ho smontato mezza macchina (citroen xsara picasso) e sono riuscito a farci entrare alla perfezione il mio monster 600 icon_biggrin.gif
Ovviamente tutto bello impacchettato e legato in modo che fosse fissato alla perfezione!
Rischio di illegalità a parte è stato tutto molto facile e soddisfacente 0509_up.gif


La Gpz è una moto parecchio lunga 2m circa e prima di rivolgermi ad un corriere ho fatto di tutto per recuperare un furgone in prestito e farmi i conti eventualmente per noleggiarne uno (tutto cercando di trovare la migliore soluzione tempo/prezzo) la soluzione del corriere (da oggi solo TNT) è risultata la migliore ma per tratte più brevi concordo con te che arrangiarsi è sempre la soluzione più economica.
 
11256486
11256486 Inviato: 21 Gen 2011 17:15
 

Forse conviene di più noleggiarsi un furgone e andare a prendersela di persona icon_rolleyes.gif
 
11257466
11257466 Inviato: 21 Gen 2011 20:05
 

In vero dipende dalla distanza, se devi farti sette ore di autostrada ad andare e sette a tornare per restituire il furgone entro 24 ore (minimo x il noleggio) +benza +autostrada bhè magari risulta allettante una decina di ore di treno del 1920 comodamente seduto su in sedile di similpelle mentre un palese taccheggiatore ti osserva pensando di non essere notato grazie alla pezza che chiamano tenda che lo nasconde, in attesa che tu, l'ultimo, prenda sonno per poi "teoricamente" arrivare vedere la moto fare il passaggio e consegnare la moto al corriere prima di riprendere il treno eusa_think.gif

Comunque, dopo il primo giretto sulla mia piccola è passata stanchezza e nervosismo, ora mi servono solo un paio di gomme nuove e qualche giornata di sole
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©