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Prima Moto...consigli tecnici ed umani [Gladius,Monster,ER6]
11104992
11104992 Inviato: 19 Dic 2010 11:53
Oggetto: Prima Moto...consigli tecnici ed umani [Gladius,Monster,ER6]
 

Ciao a tutti
Sono Stefi e mi sono già presentata nella sezione adeguata icon_smile.gif


Vorrei cambiare moto e vita soprattutto...amo le naked..(molti di voi diranno..ovvio è una ragazza icon_asd.gif )

comunque sono indecisa tra suzuki gladius e ducati monster:
vi elencoo le varie opinioni che mi hanno dato e spero che voi mi possiate dire qualcosa in + al riguardo.


"La ducati non la puoi neanche paragonare alla suzuki...lascia stare i giocatolli giapponesi"
"La suzuki ha un miglior rapporto qualità/prezzo ed è anche più gradevole da guidare in città"
"La ducati ha un costo di manutenzione troppo alto"
"La suzuki appena esce dal concessionario viene svalutata in maniera disastrosa"


Io vorrei solo sapere...qual'è l'ideale per iniziare a guidare con le marce?
quali sono i difetti di entrambe..e i pregi??

Le adoro entrambe..devo solo scegliere...ma come posso fare a capire qual'è la moto adatta a me??

grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
11105012
11105012 Inviato: 19 Dic 2010 11:58
 

la moto ideale per iniziare è sempre una usata. cerca una SV650: è più leggera della Gladius, e se ne trovano davvero a pochi soldi.
 
11105029
11105029 Inviato: 19 Dic 2010 12:01
 

il primo consiglio che ti posso dare è di provarle entrambe.
penso che la gladius per iniziare sia ottima,buon rapporto qualita' prezzo e poi motore indistruttibile,il miglior twin di media cilindrata.

il monster ha piu' fascino,ma costa un botto.
 
11105114
11105114 Inviato: 19 Dic 2010 12:21
 

lilit ha scritto:
la moto ideale per iniziare è sempre una usata. cerca una SV650: è più leggera della Gladius, e se ne trovano davvero a pochi soldi.

se ti prendi un monster 695 usato è ancora meglio 0509_up.gif
pesa ancora di meno
comunque se ti prendi una moto nuova vai di monster 696 0509_up.gif
 
11105144
11105144 Inviato: 19 Dic 2010 12:30
 

sono di parte, lo ammetto icon_asd.gif

ma perchè nessuna considera mai la raptor? eusa_think.gif

ciclisticamente meglio del monster 695, monta il motore dell'sv ("ritoccato" dal crc icon_asd.gif prestazioni che il monster si sogna icon_asd.gif ) e con la linea praticamente uguale a quella del monster (e ci credo, il designer è lo stesso e doveva uscire come restyling del monster, tant'è che a libretto si chiama "M2").

e lo trovi a davvero davvero poco visto che è stato un flop icon_asd.gif anche il nuovo se lo trovi vien via ad una sciocchezza 0509_up.gif


insomma sulla carta ha il meglio delle moto italiane ed il meglio delle giapponesi eusa_think.gif

ciclistica al top e sovradimensionata (è la stessa della raptor 1000), motore indistruttibile e comunque a V di 90°, raffreddata a liquido, 4v per cilindro, economico da mantenere, linee fascinose italiane, prezzo ridicolo eusa_think.gif

Ultima modifica di DemaDev il 19 Dic 2010 12:49, modificato 2 volte in totale
 
11105150
11105150 Inviato: 19 Dic 2010 12:32
 

La ninjina 250 della kawa? per iniziare è davvero l'ideale!! e ti diverti pure sui passi..
sennò le solite usate sv, monsterino, anche hornet. icon_wink.gif
 
11105187
11105187 Inviato: 19 Dic 2010 12:39
 

la hornet la escluderei per la troppa sportività
la ninja può andare bene
la monster può andare bene per imparare 0509_up.gif
 
11105207
11105207 Inviato: 19 Dic 2010 12:42
 

lilit ha scritto:
la moto ideale per iniziare è sempre una usata. cerca una SV650: è più leggera della Gladius, e se ne trovano davvero a pochi soldi.


Quoto tutto 0509_up.gif
Poi l'SV non so perchè ma è bella di brutto e la trovi a niente.
Ottima alternativa è la cagiva raptor 0509_up.gif

Non ti consiglio una moto nuova subito, non avendo esperienza (senza offesa, si intende icon_wink.gif ) potresti prenderti una moto che alla fine non ti piace, anche perchè le alternative che hai posto sono molto diverse anche come stile di guida.
Se la prendi usata, al limite l'hai pagata relativamente poco e puoi cambiarla a cuor decisamente più leggero.
 
11105420
11105420 Inviato: 19 Dic 2010 13:28
Oggetto: Re: Prima Moto...consigli tecnici ed umani [Gladius o Monster?]
 

Io vorrei solo sapere...qual'è l'ideale per iniziare a guidare con le marce?
quali sono i difetti di entrambe..e i pregi??

Le adoro entrambe..devo solo scegliere...ma come posso fare a capire qual'è la moto adatta a me??

grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif[/quote]9

Ciao,
Perché non prendi anche in considerazione l'er6n della kawasaki?(sono di parte anch'io, lo ammetto)
Io ho cominciato con quella e mi sono trovato benissimo. Inoltre la kawa ti fornisce anche il kit sella ribassata, se dovessi averne bisogno. Anche se ti piacciono le naked, valuta la ninja 250, anche per una questione di peso.
Ciao!
 
11105440
11105440 Inviato: 19 Dic 2010 13:35
Oggetto: Re: Prima Moto...consigli tecnici ed umani [Gladius o Monster?]
 

Aki78 ha scritto:
Anche se ti piacciono le naked, valuta la ninja 250, anche per una questione di peso.
Ciao!


guarda, la ninja 250 avrà tanti pregi (io stesso ne stavo valutando l'acquisto
) ma con i suoi 170kg circa in ordine di marcia non me la sentirei di definirla "leggera" visto che pesa come un 600 ma ha la potenza di un 250 eusa_think.gif
 
11105495
11105495 Inviato: 19 Dic 2010 13:48
 

Io invece mi accodo a Lilit, che come al solito parte sempre con delle considerazioni particolarmente sensate.

Intanto un usato. Personalmente l'SV650 è un ferro che non conosco... ma dalle specifiche tecniche mi pare adeguatissimo ad imparare. La Er-6n è l'altra alternativa. Io ci metto dentro anche i due 500, sia kawa che suzuki. Che consiglio a CHIUNQUE sia un novizio delle due ruote di media cilindrata. Uomo, donna, cane e gatto.

Sono un po' più leggeri e costano meno.

Perchè è necessario (per me) acquistare un usato? Beh, intanto perchè è FAMOSISSIMO che lo stenderai. Prima o poi, da ferma, al semaforo, facendo manovra... ti scivolerà. Far scivolare un usato da poco è sicuramente meno problematico che far scivolare una moto nuova di pacca.

Te lo dico perchè è capitato a TUTTI e a TUTTE. Lo si mette in conto... poi c'è da mettere in conto anche il fatto che non è detto che una naked sia proprio il genere di moto che "sentirai tua". Si fanno delle prove. Quindi meglio scegliere un usato (un buon usato) spendere poco, imparare bene e poi cambiare con altro, magari con il nostro sogno su due ruote.

Prima esperienza e POI sogni. Altrimenti potrebbe essere eccitante per i primi 3 giorni e una frustrazione continua per tutto il resto del tempo.

Via è sempre uguale... se devi imparare ad andare in aeroplano, impari su un Cessna ad ala alta, non su un Prototipo di MIG.
 
11105647
11105647 Inviato: 19 Dic 2010 14:28
 

Come consigliato da altri utenti io comincerei con un usato.
Moto leggere ed affidabili, ottime per iniziare sono: le Kavasaki ER5, la Honda CB500 o la Suzuki GS 500, solo che esteticamente non sono granchè icon_confused.gif .
Se la trovi una gran moto era anche il bandit 400 0509_up.gif .
Se no anche le meno economiche ma più prestazionali e diffuse SV 650 o ER6.

Bene o male sono tutte valide per iniziare. Io eviterei i monster usati di qualche anno fa per via dell'affidabilità, i più recenti dovrebbero andare bene.

Penso che alla fine sia determinante il prezzo e le condizioni di ciò che trovi, e soprattutto che ti piace...

Se vuoi proprio una moto nuova e sei indecisa tra gladius e monster, salici in sella e vedi qual'è che ti fa sentire più a tuo agio.
Penso siano valide entrambe.

0510_saluto.gif

Ultima modifica di Coz74 il 19 Dic 2010 14:33, modificato 1 volta in totale
 
11105656
11105656 Inviato: 19 Dic 2010 14:29
 
 
11106143
11106143 Inviato: 19 Dic 2010 16:17
Oggetto: Re: Prima Moto...consigli tecnici ed umani [Gladius o Monster?]
 

Stefina87 ha scritto:
Ciao a tutti
Sono Stefi e mi sono già presentata nella sezione adeguata icon_smile.gif


Vorrei cambiare moto e vita soprattutto...amo le naked..(molti di voi diranno..ovvio è una ragazza icon_asd.gif )

comunque sono indecisa tra suzuki gladius e ducati monster:
vi elencoo le varie opinioni che mi hanno dato e spero che voi mi possiate dire qualcosa in + al riguardo.


"La ducati non la puoi neanche paragonare alla suzuki...lascia stare i giocatolli giapponesi"
"La suzuki ha un miglior rapporto qualità/prezzo ed è anche più gradevole da guidare in città"
"La ducati ha un costo di manutenzione troppo alto"
"La suzuki appena esce dal concessionario viene svalutata in maniera disastrosa"


Io vorrei solo sapere...qual'è l'ideale per iniziare a guidare con le marce?
quali sono i difetti di entrambe..e i pregi??

Le adoro entrambe..devo solo scegliere...ma come posso fare a capire qual'è la moto adatta a me??

grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif



Iniziamo dai tuoi dubbi:
"La ducati non la puoi neanche paragonare alla suzuki...lascia stare i giocattoli giapponesi"
Questo mi sembra ovvio. Ma non è questione di Ducati vs Jap... è semplicemente per il fatto che Ducati, costando quasi il doppio rispetto alla Gladius, ha anche una componentistica che la Suzuki si sogna.

"La suzuki ha un miglior rapporto qualità/prezzo ed è anche più gradevole da guidare in città"
La Sukuzi costa poco. Punto.
Certo... a quel prezzo ti da due ruote e il cavalletto laterale, ma "qualità" è un parolone se riferito alla Gladius (soprattutto se paragonata alla Monster). E te lo dice uno che quando ha acquistato la 696 ha valutato anche l'acquisto della Gladius perché, anche a me, tutti la consigliavano (sono contento di aver dato retta agli altri 2 icon_asd.gif )

"La ducati ha un costo di manutenzione troppo alto"
Falso. E' in linea con il resto delle altre Case. O almeno, il meccanico (ufficiale) che segue la mia moto, fa prezzi più che onesti.

"La suzuki appena esce dal concessionario viene svalutata in maniera disastrosa"
Bhé a onor del vero questo succede a qualunque cosa. Sicuramente la 696 svaluta meno di una Gladius (io l'ho pagata 7000€ 6 mesi fa e l'ho rivenduta a 6500€ il mese scorso... ottimo, direi).

Passiamo alle mie impressioni:
La Ducati Monster 696 è un giocattolino e come prima moto è perfetta. E' bassa, leggera, agile e sa dare emozioni. E' stata la mia prima moto, e ringrazio tutti quelli che me ne hanno consigliato l'acquisto perché grazie alla sua ciclistica sono sopravvisuto ai primi mesi di patente icon_asd.gif icon_asd.gif
Io ci ho percorso 15mila chilometri in 5 mesi. Mi ha portato sulle Alpi, in Francia, in Sardegna... e non mi ha mai dato un minimo problema. I ragazzi con cui giravo avevano moto molto più potenti eppure non ho mai avuto grosse difficoltà a tenere il passo (certo che anche loro ogni tanto rallentavano per farsi raggiungere icon_asd.gif ).

Perchè te la consiglio?
Soprattutto perché la 696 ha un telaio perfetto e una ciclistica che perdona praticamente ogni errore. A me capitava spessissimo di entrare in curva a una velocità sbagliata: ogni volta mi spaventavo e pinzavo in piena curva (errore comune per un neopatentato). Se lo facessi ora con la S4R finirei lungo disteso, invece la 696 rimane giù in traiettoria e raramente si scompone.
Sinceramente, dopo 5 mesi, l'ho trovata (PER ME) troppo poco prestazionale e l'ho subito sostituita con qualcosa di più performante. Ma questo non vuol dire che sia lenta (80cv su un bicilindrico non sono pochi).

Credimi, io ho acquistato la moto che ancora non sapevo nemmeno come funzionava il cambio icon_asd.gif Mi sono trovato talmente bene che non posso che consigliartela 0510_saluto.gif
 
11106175
11106175 Inviato: 19 Dic 2010 16:25
 

Loki78 ha scritto:


Perchè è necessario (per me) acquistare un usato? Beh, intanto perchè è FAMOSISSIMO che lo stenderai. Prima o poi, da ferma, al semaforo, facendo manovra... ti scivolerà. Far scivolare un usato da poco è sicuramente meno problematico che far scivolare una moto nuova di pacca.




La mia prima moto non è mai caduta...
Mi è caduta invece la seconda moto proprio quando mi sentito sicuro di me stesso.

Se uno fa attenzione, perché mai dovrebbe cadere? Non spaventiamo inutilmente chi la moto ancora non ce l'ha icon_wink.gif

Io sono sempre stato contrario a questi discorsi. Allora tutti dovrebbero iniziare con uno scassone degli anni 80, già graffiato e arroginito, così se cade non fa più danni di quelli che ha già? eusa_think.gif
 
11106176
11106176 Inviato: 19 Dic 2010 16:26
 

va anche detto che appunto passa una differenza di prezzo mostruosa icon_asd.gif

insomma quasi 3000€ sul nuovo e credo altrettanti sull'usato non sono pochi, ne converrai anche tu 0509_up.gif

anche prendendone una usata a 6000 sarebbero comunque un sacco di soldi. ok la qualità, ok che li varrà (fingendo che non ci sia un sovrapprezzo solo per la scritta ducati) ma son sempre tanti 0509_up.gif


e sul discorso manutenzione va detto che su una gladius (o una sv) puoi anche "dimenticarti" la manutenzione e rimandarla a quando ce n'è bisogno. su un 696 se ritardi e te ne dimentichi poi piangi icon_asd.gif
 
11106235
11106235 Inviato: 19 Dic 2010 16:43
 

AcidBurn ha scritto:



La mia prima moto non è mai caduta...
Mi è caduta invece la seconda moto proprio quando mi sentito sicuro di me stesso.

Se uno fa attenzione, perché mai dovrebbe cadere? Non spaventiamo inutilmente chi la moto ancora non ce l'ha icon_wink.gif

Io sono sempre stato contrario a questi discorsi. Allora tutti dovrebbero iniziare con uno scassone degli anni 80, già graffiato e arroginito, così se cade non fa più danni di quelli che ha già? eusa_think.gif


credo siano ben pochi i novelli motociclisti che possono dire una cosa del genere.
tu probabilmente sarai molto abile di tuo. ma non tutti lo sono. io purtroppo ammetto di essere stata piuttosto maldestra agli inizi, e questo mi faceva sentire molto a disagio... quasi in colpa, specie quando sentivo discorsi come il tuo, perchè io facevo attenzione... eppure son caduta lo stesso. però poi ho capito di essere in buona compagnia.
la mia moto era usata, ma non era nè arrugginita nè scassata (anzi, tuttora si porta benissimo i suoi 40.000 km, di cui 30.000 miei)... e sono assai felice di NON aver iniziato con una moto nuova.
 
11106249
11106249 Inviato: 19 Dic 2010 16:47
 

AcidBurn: Io invece sono contrario a chi millanta una "superiore qualità del prodotto quando è chiaro che il merchandising fa più del 30% del prezzo".

Le Suzuki sono OTTIME moto, le Honda sono ottime moto, le Kawasaki sono ottime moto. Il resto è Fede calcistica.

Io do solo un consiglio basato anche sulla MIA esperienza, di uno che in moto è caduto. E non mi vergogno a dirlo e a ribadirlo, anche in maniera IDIOTA. Si impara. E' chiaro che si spera non succeda mai. Ma può capitare... e, per la legge di Murphy, capiterà. Si mette in conto a fini statistici. Sempre a fini statistici, metto anche in conto che chi inizia sia prono a fare una cappella, data dall'inesperienza, molto più spesso. Il risultato (statistico) viene da se. E non stò parlando di prendere uno scassone degli anni ottanta, vi prego... sono delle vecchie signore per cui, COME MINIMO, bisogna avere rispetto. E se mai SALVARLE, NON massacrarle... Dal mio punto di vista meglio stendere uno SCASSONE di oggi che una bellezza di ieri.
 
11106280
11106280 Inviato: 19 Dic 2010 16:54
 

@DemaDev: D'accordo sulla prima parte.
Ma io do per scontato che, se ha preso in considerazione l'acquisto di una Ducati, sa anche quanto costa. E non posso che rassicurarla sul fatto che i soldi in più, sono spesi più che bene.
E se un domani si stufasse della moto, ha in mano una delle poche moto che può rivendere senza perderci più di tanti soldi.

Invece sono in totale disaccordo sul discorso della manutenzione...
Vuoi farmi credere che saliresti su una moto che non viene regolarmente messa a punto da un meccanico professionista?
Io, a prescindere da quanto spendo, voglio essere sicuro che la mia moto sia sempre a posto (c'è in gioco la mia vita).


@lilit: ti assicuro che la parola "abile" non mi si addice per niente icon_asd.gif
Capisco cosa vuoi dire, è quello che mi ripetevano tutti quando anch'io ho comprato la mia prima moto. Ma non ho mai voluto sentire ragioni su questo punto: se devo comprare una moto sapendo di dover cadere, non sarei sicuro di quello che faccio.
A me è caduta la mia moto attuale (che ho acquistato usata), e ti assicuro che mi è dispiaciuto moltissimo, soprattutto per il tipo di caduta (praticamente da fermo). Sarebbe stato lo stesso a prescindere dalla moto.


0510_saluto.gif
 
11106302
11106302 Inviato: 19 Dic 2010 16:58
 

AcidBurn ha scritto:
Se uno fa attenzione, perché mai dovrebbe cadere?


Perchè è neofita?!... eusa_think.gif
Secondo me tu sei stato fortunato. Appoggiare la moto in terra è una cosa che succede, soprattutto se non si tocca benissimo (frequente fra le ragazze per una semplice questione di statura) e non si sa ancora bene come gestire il peso, per quanto sia poco. Lo vedo un po' come il discorso della prima moto SS: c'è chi ci riesce senza ammazzarsi, si può fare, ma credo non possa essere la regola, infatti le sconsiglio sempre per imparare. icon_wink.gif
Condivido invece la tua analisi sul confronto fre le due moto. C'è però da dire che la differenza di prezzo non trascurabile fa pensare "così son buoni tutti"...

Personalmente sono daccordo con gli altri: già non comprerei una moto nuova oggi, figuriamoci la prima moto. icon_wink.gif

@Dema: con una moto nuova, a prescindere dal marchio i tagliandi ufficiali vanno fatti per la garanzia!

Ultima modifica di PaoloG il 19 Dic 2010 17:00, modificato 1 volta in totale
 
11106309
11106309 Inviato: 19 Dic 2010 16:59
 

AcidBurn ha scritto:


Invece sono in totale disaccordo sul discorso della manutenzione...
Vuoi farmi credere che saliresti su una moto che non viene regolarmente messa a punto da un meccanico professionista?
Io, a prescindere da quanto spendo, voglio essere sicuro che la mia moto sia sempre a posto (c'è in gioco la mia vita).




stai parlando con uno che si è somprato una raptor senza alcuni pezzi (tra cui la ruota e dischi freno icon_asd.gif ) e se la sta rimettendo a posto da solo e senza meccanico icon_asd.gif

quindi qui è una cosa molto soggettiva icon_biggrin.gif

avessi preso un 620 o 695 la cosa sarebbe stata molto più antieconomica (cinghie, valvole... roba che non potevo farmi nel box).

il fatto di "dimenticarsi" di fare i tagliandi significa che ad esempio tu entro 2 anni o 20.000km o cambi le cinghie oppure ti prepari a spendere molto di più. io se anche non cambio il tubo del radiatore (dicono che va sostituito ogni 2 anni ma non ho ancora sentito nessuno sostituirlo) vivo felice lo stesso.

negare queste "piccolezze" è impossibile icon_asd.gif
 
11106310
11106310 Inviato: 19 Dic 2010 17:00
 

Loki78 ha scritto:
AcidBurn: Io invece sono contrario a chi millanta una "superiore qualità del prodotto quando è chiaro che il merchandising fa più del 30% del prezzo".

Le Suzuki sono OTTIME moto, le Honda sono ottime moto, le Kawasaki sono ottime moto. Il resto è Fede calcistica.



Non serve scaldarsi tanto.
Io non millanto un bel niente e se leggi bene quello che ho scritto io non ho parlato di Suzuki in generale, ma di Gladius in particolare, e soprattutto di Gladius paragonata a Monster 696.

Ma se ritieni che la Gladius non abbia niente di meno rispetto a una 696 allora sono proprio curioso di sapere da te un elenco di cosa ha in comune una Gladius con una 696 (le due ruote sono escluse).
 
11106462
11106462 Inviato: 19 Dic 2010 17:32
Oggetto: domanda precisa, risposta precisa
 

la Ducati è una moto ottima per iniziare, sotto ogni punto di vista. Ma anche la gladius, che invero costa molto meno.
La Ducati è una cambiale coperta, la Gladius è un osso che è difficile rivendere.
I due articoli sono molto distanti tra loro sotto ogni punto di vista, però coprono la stessa richiesta di mercato.
Il consiglio di un buon usato come prima moto mi sembra molto sensato. Come il consiglio di una ottima kawa er6n, una moto con cui puoi iniziare e continuare, senza svenarti economicamente. Anzi aggiungo il mio consiglio: è pieno di gente che per le questioni più svariate cambia continuamente moto. Bene, Non ho mai comprato una moto nuova!

Detto ciò alla tua precisa domanda, la mia risposta precisa è: entrambe le moto vanno bene per iniziare con le marce, Suzuki è una moto più facile e meno costosa e complicata, se sei disposta a tenertela, trovane una a km zero o un usato recentissimo, e prénditela. ciao
 
11106478
11106478 Inviato: 19 Dic 2010 17:34
 

Minimamente scaldato... è che stò genere di discorso pseudocalcistico che trovo un po' dappertutto mi lascia perplesso. Il 75% delle persone che posseggono un ducati (ma anche un MV, un Laverda, un Guzzi, una Triumph, una KTM, una BMW eccetera eccetera) potrebbe possedere QUALSIASI altra cosa e non notare MAI la differenza. Le ducati sono buone moto, hum... si... come ce ne sono tante altre. Per quanto mi riguarda non affiderei alla Ducati uno qualsiasi dei miei viaggi. Ad esempio.

Quindi I PARAGONI lasciano un po' il tempo che trovano. Tanti scelgono questa o quell'altra moto per caratteristiche VARIE ed eventuali. La moto perfetta non c'è. Ci sono tante moto. Ognuna ha dei pro e dei contro. Personalmente non andrei mai in giro, OGGI, con una Ducati... ma sono i MIEI 2 centesimi.

Personalmente posso trovarle degli ignobili scassoni, ti pare? Però MAI mi verrebbe in mente di dire ad un ducatista che ha una moto orrenda. Sua scelta, non mia. Se qualcuno mi chiede una differenza su due modelli, faccio sicuramente quanto hai fatto tu, nel cercare di fugare le "leggende metropolitane", ma aggiungo anche quelli che sono i difetti.

- Costo SPROPOSITATO della scritta DUCATI.
- Costo SPROPOSITATO della manutenzione di un mezzo che è sicuramente un piccolo capolavoro di ingegneria semiartigianale ma che IN QUANTO TALE, o lo si fa riparare da gente che "ne sappia qualcosa" oppure è un delirio;
- Ridottissimo numero di persone tecnicamente specializzate e preparate che possano mettere mano al mezzo (essere un rivenditore ducati NON è sinonimo di saper fare a mettere le mani sulla macchina);
- Se hai una grana fuori dai "normali" circuiti caserecci la situazione si aggrava ulteriormente;
- Meccanica decisamente più complessa rispetto ad altri produttori.
 
11106668
11106668 Inviato: 19 Dic 2010 18:09
 

Loki78 ha scritto:
Minimamente scaldato... è che stò genere di discorso pseudocalcistico che trovo un po' dappertutto mi lascia perplesso. Il 75% delle persone che posseggono un ducati (ma anche un MV, un Laverda, un Guzzi, una Triumph, una KTM, una BMW eccetera eccetera) potrebbe possedere QUALSIASI altra cosa e non notare MAI la differenza. Le ducati sono buone moto, hum... si... come ce ne sono tante altre. Per quanto mi riguarda non affiderei alla Ducati uno qualsiasi dei miei viaggi. Ad esempio.

Ripeto... tra i due, secondo me, sei tu a fare i discorsi calcistici. Io ho portato esempi specifici, tu fai un discorso generalista.
Per te una Monster costa tanto perché è Ducati, per me costa più della Gladius perché, ad esempio, ha un impianto frenante Brembo con pinze radiali (per fare un unico esempio, ma ce ne sono altri) che la jappo non ha. Io non ho MAI scritto che la Suzuki fa schifo, ho solo scritto perché preferisco la 696 alla Gladius, portando le mie motivazioni. Da parte tua invece ho solo letto luoghi comuni sui ducatisti, ma non hai mai detto perché la cara Stefina dovrebbe comprare una Gladius.


Loki78 ha scritto:
Quindi I PARAGONI lasciano un po' il tempo che trovano. Tanti scelgono questa o quell'altra moto per caratteristiche VARIE ed eventuali. La moto perfetta non c'è. Ci sono tante moto. Ognuna ha dei pro e dei contro. Personalmente non andrei mai in giro, OGGI, con una Ducati... ma sono i MIEI 2 centesimi.

Scusa, la dolce Stefina87 ha chiesto un consiglio tra due moto... se non facciamo paragoni di cosa parliamo? Delle combinazioni di colori?
Io con la mia 696 ho percorso 15mila chilometri in 5 mesi: sotto la pioggia, con 42° sotto il sole cocente, a 2800metri sulle alpi, in autostrada (poco), sulle statali... persino sullo sterrato. Non ho mai avuto UN problema. E questo è un fatto, altro che 2 cents. Scusa se è poco.
L'ho venduta per passare a una S4R... molti mi hanno sconsigliato le vecchie Ducati per via della presunta scarsa affidabilità. Io tra tutti ho ascoltato il mio amico che con la sua S4R ha percorso 86mila chilometri senza problemi... A oggi, toccando ferro sono contento dell'acquisto. Cos'altro devo dire?
Io parlo bene della mia moto perché mi ci sono trovato bene... Tu anzichè tessere le lodi della Gladius, parli amle della Ducati; è ben diverso (e permettimi di dire che è anche poco credibile).

Loki78 ha scritto:
Personalmente posso trovarle degli ignobili scassoni, ti pare? Però MAI mi verrebbe in mente di dire ad un ducatista che ha una moto orrenda. Sua scelta, non mia. Se qualcuno mi chiede una differenza su due modelli, faccio sicuramente quanto hai fatto tu, nel cercare di fugare le "leggende metropolitane", ma aggiungo anche quelli che sono i difetti.

- Costo SPROPOSITATO della scritta DUCATI.
- Costo SPROPOSITATO della manutenzione di un mezzo che è sicuramente un piccolo capolavoro di ingegneria semiartigianale ma che IN QUANTO TALE, o lo si fa riparare da gente che "ne sappia qualcosa" oppure è un delirio;
- Ridottissimo numero di persone tecnicamente specializzate e preparate che possano mettere mano al mezzo (essere un rivenditore ducati NON è sinonimo di saper fare a mettere le mani sulla macchina);
- Se hai una grana fuori dai "normali" circuiti caserecci la situazione si aggrava ulteriormente;
- Meccanica decisamente più complessa rispetto ad altri produttori.


- Ducati è cara. Verissimo. Ma siamo sicuri che è dovuto al brand e non al fatto che essendo una azienda decisamente più piccola rispetto ai colossi nipponici, non riesca a tenere prezzi bassi? eusa_think.gif
- Sul costo spropositato della manutenzione mi spiace dirtelo ma non è vero. Oppure è il mio meccanico che fa pagare la metà eusa_think.gif
- Essere meccanico ufficiale Ducati è sinonimo di preparazione sui motori Ducati, allo stesso modo di un meccanico ufficiale Honda con i motori Honda, un meccanico BMW sui motori BMW, Rieju, Kawasaky, Aprilia e chi più ne ha, più ne metta.
- Ducati, così come ogni altra Casa, offre un servizio di assistenza gratuito per problemi coperti da garanzia. Cos'altro ti aspetti? Che ti soccorrano con un elicottero?
- In che modo una meccanica complessa dovrebbe essere un deterrente per l'acquisto di una moto? eusa_think.gif
 
11106783
11106783 Inviato: 19 Dic 2010 18:31
 

AcidBurn ha scritto:


- In che modo una meccanica complessa dovrebbe essere un deterrente per l'acquisto di una moto? eusa_think.gif


beh ad esempio se decidi di sistemare da solo i piccoli problemi e di fare tu i tagliandi 0509_up.gif
 
11107317
11107317 Inviato: 19 Dic 2010 20:16
 

Oppure perchè non c'è sempre un meccanico Dudcati preparato e competente a portata di mano, OPPURE perchè non c'è un centro assistenza a portata di "spinta". Ducati, per quanto ottima casa, NON può permettersi una rete di distribuzione capillare come Honda, ad esempio, o come Suzuki. Un qualsiasi meccanico Honda (Auto) o Suzuki (Auto) può acquistare e farsi arrivare un pezzo per moto.

E anche questo è un fatto.

Anche io ho avuto le mie belle esperienze di Ducati e quando avevo bisogno di qualcosa, prendevo su le mie zampine e mi dirigevo bellamente fuori da ravenna.

Il fatto che secondo te essere rivenditori Ducati significa avere delle decisive competenze ... questione di punti di vista PER ME. Io, personalmente ho lasciato per ben 3 volte il mio Panta a 3 diversi meccanici Ducati... successivamente ho deciso di evitare accuratamente.

Non parlo MALE della Ducati come non parlo MALE di qualsiasi altra moto. Se ti senti colto sul vivo non è colpa mia. Punto primo. Il fatto che io sia "poco credibile" sono i tuoi 2 cents.

Non sono qui a fare una gara di c****lunghismo. Non mi interessa proprio... ognuno ha i suoi giocattoli. Me compreso. Aggiungo che 15.000km in 5 mesi senza problemi dovrebbero essere la NORMA.
Aggiungo che i motori Ducati, proprio per come sono concepiti (che NON è un valore detrattivo, è solo un diverso modo di fare le cose) tendono ad essere più complessi e più delicati. Il risultato è che nel mercato dell'usato trovi una SEQUELA di ROTTAMI infinita. Se la tratti male SOFFRE più di una jappa nettamente più semplice e meno meccanicamente squisita.

Non mi pare di aver parlato male di nulla. Ho solo RIPORTATO PARTE delle MIE esperienze (se le tue contano, non vedo perchè le mie dovrebbero essere da meno) e dei miei dubbi.

Io personalmente a Serafina Ho già dato il mio consiglio ed è di NON comprare una moto nuova. E qui finisce la parte dei consigli che le posso dare. Le ho posto delle alternative, visto che non è una motociclista scafata. Basta.
 
11107665
11107665 Inviato: 19 Dic 2010 21:04
Oggetto: ragazzi dove è il moderatore???
 

vedi e leggi cara amica motociclista!!!! è per questo che ti ho consigliato una gladius. Perché Ducati è passione. Suzuki Gladius è solo una moto. Siccome mi pare di aver capito che sei giovane e neofita, hai tutto il tempo per arrivare ad una moto per passione e di passione come Ducati. Oggi ti conviene risparmiare e divertirti con una suzuki, un prodotto buono, affidabile ed economico, e pratico.

Non so se mi sono spiegato, io ho comprato una z1000 e potevo equivalentemente prendere una speed o una street, ma avevo per le mani varie ducati. Il pensiero di non rompere nulla, stare doppiamente attento a non scivolare, trovare un meccanico decente e non ladro, avere sempre sott'occhio la moto, ecc. mi ha fatto desistere dalla Ducati. Troppo impegnativa.

Perciò ti ho consigliato la gladius. ciao 0510_saluto.gif
 
11107880
11107880 Inviato: 19 Dic 2010 21:28
 

Adesso... questo è un estremo. Perchè Suzuki non può essere passione? Io personalmente ho sempre avuto una passione sfegatata per OGNI SINGOLA due ruote che ho posseduto fossero Kawasaki, honda, ducati, laverda, Gilera, Yamaha o Guzzi. Per chi le possiede una moto NON è SOLO una moto. Non è che io non capisca il nostro amico più sopra che si batte strenuamente per dire che la sua Ducati è il meglio del meglio del meglio... lo capisco fin troppo bene... PERO' il punto è un'altro. E' consigliare qualcuno che deve prendere la prima moto.

C'è chi consiglia la PROPRIA moto o la propria Fede e c'è chi consiglia di fare cose per gradi. Diversi modi per vedere le medesime cose ma da angolazioni diverse. Chi fa una domanda così, chi chiede ad altri intendo, significa che ancora non ha ben chiare certe cose...

Ognuno fa le proprie scelte consapevoli una volta che ha una certa esperienza. Nessuno qui, dice "la verità assoluta". Chi pretende di farlo, me compreso, MENTE SPUDORATAMENTE.

Certe volte semplicemente perchè la propria verità è DIVERSA da quella di un altro. Ecco perchè io ad esempio, considero il monster una ciofeca e il Panta no. Oppure la mia opinione cambia nuovamente per il SuperSport. O mi sciolgo se parlo del V11 Guzzi. Sarebbe meglio SCREMARE le PROPRIE preferenze, parlando con gli altri e lasciare solo le impressioni generali riguardo ad un argomento spinoso come "la prima moto". Motivo per cui non consiglierei mai nulla di diverso da un usato, nel caso sopracitato.

Tutto il resto è noia.
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11108035
11108035 Inviato: 19 Dic 2010 21:46
Oggetto: appunto
 

arivedi cara motocilcista alle prime armi? bene io preferisco la Ducati, ma tra questa e la gladius, nella tua situazione di neofita, ti ho consigliato la gladius. Per mille motivazioni oggettive che non ho riportato ma ho lasciato ben intendere. ciao e camomillatevi tutti.
 
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