Loki78 ha scritto:
Minimamente scaldato... è che stò genere di discorso pseudocalcistico che trovo un po' dappertutto mi lascia perplesso. Il 75% delle persone che posseggono un ducati (ma anche un MV, un Laverda, un Guzzi, una Triumph, una KTM, una BMW eccetera eccetera) potrebbe possedere QUALSIASI altra cosa e non notare MAI la differenza. Le ducati sono buone moto, hum... si... come ce ne sono tante altre. Per quanto mi riguarda non affiderei alla Ducati uno qualsiasi dei miei viaggi. Ad esempio.
Ripeto... tra i due, secondo me, sei tu a fare i discorsi calcistici. Io ho portato esempi specifici, tu fai un discorso generalista.
Per te una Monster costa tanto perché è Ducati, per me costa più della Gladius perché, ad esempio, ha un impianto frenante Brembo con pinze radiali (per fare un unico esempio, ma ce ne sono altri) che la jappo non ha. Io non ho MAI scritto che la Suzuki fa schifo, ho solo scritto perché preferisco la 696 alla Gladius, portando le mie motivazioni. Da parte tua invece ho solo letto luoghi comuni sui ducatisti, ma non hai mai detto perché la cara Stefina dovrebbe comprare una Gladius.
Loki78 ha scritto:
Quindi I PARAGONI lasciano un po' il tempo che trovano. Tanti scelgono questa o quell'altra moto per caratteristiche VARIE ed eventuali. La moto perfetta non c'è. Ci sono tante moto. Ognuna ha dei pro e dei contro. Personalmente non andrei mai in giro, OGGI, con una Ducati... ma sono i MIEI 2 centesimi.
Scusa, la dolce Stefina87 ha chiesto un consiglio tra due moto... se non facciamo paragoni di cosa parliamo? Delle combinazioni di colori?
Io con la mia 696 ho percorso 15mila chilometri in 5 mesi: sotto la pioggia, con 42° sotto il sole cocente, a 2800metri sulle alpi, in autostrada (poco), sulle statali... persino sullo sterrato. Non ho mai avuto UN problema. E questo è un fatto, altro che 2 cents. Scusa se è poco.
L'ho venduta per passare a una S4R... molti mi hanno sconsigliato le vecchie Ducati per via della presunta scarsa affidabilità. Io tra tutti ho ascoltato il mio amico che con la sua S4R ha percorso 86mila chilometri senza problemi... A oggi, toccando ferro sono contento dell'acquisto. Cos'altro devo dire?
Io parlo bene della mia moto perché mi ci sono trovato bene... Tu anzichè tessere le lodi della Gladius, parli amle della Ducati; è ben diverso (e permettimi di dire che è anche poco credibile).
Loki78 ha scritto:
Personalmente posso trovarle degli ignobili scassoni, ti pare? Però MAI mi verrebbe in mente di dire ad un ducatista che ha una moto orrenda. Sua scelta, non mia. Se qualcuno mi chiede una differenza su due modelli, faccio sicuramente quanto hai fatto tu, nel cercare di fugare le "leggende metropolitane", ma aggiungo anche quelli che sono i difetti.
- Costo SPROPOSITATO della scritta DUCATI.
- Costo SPROPOSITATO della manutenzione di un mezzo che è sicuramente un piccolo capolavoro di ingegneria semiartigianale ma che IN QUANTO TALE, o lo si fa riparare da gente che "ne sappia qualcosa" oppure è un delirio;
- Ridottissimo numero di persone tecnicamente specializzate e preparate che possano mettere mano al mezzo (essere un rivenditore ducati NON è sinonimo di saper fare a mettere le mani sulla macchina);
- Se hai una grana fuori dai "normali" circuiti caserecci la situazione si aggrava ulteriormente;
- Meccanica decisamente più complessa rispetto ad altri produttori.
- Ducati è cara. Verissimo. Ma siamo sicuri che è dovuto al brand e non al fatto che essendo una azienda decisamente più piccola rispetto ai colossi nipponici, non riesca a tenere prezzi bassi?
- Sul costo spropositato della manutenzione mi spiace dirtelo ma non è vero. Oppure è il mio meccanico che fa pagare la metà
- Essere meccanico ufficiale Ducati è sinonimo di preparazione sui motori Ducati, allo stesso modo di un meccanico ufficiale Honda con i motori Honda, un meccanico BMW sui motori BMW, Rieju, Kawasaky, Aprilia e chi più ne ha, più ne metta.
- Ducati, così come ogni altra Casa, offre un servizio di assistenza gratuito per problemi coperti da garanzia. Cos'altro ti aspetti? Che ti soccorrano con un elicottero?
- In che modo una meccanica complessa dovrebbe essere un deterrente per l'acquisto di una moto?