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Segnalatore Livello Benzina Honda Transalp 700 impazzito....
11091462
11091462 Inviato: 16 Dic 2010 8:56
Oggetto: Segnalatore Livello Benzina Honda Transalp 700 impazzito....
 

Buongiorno a tutti, ho un rompicapo da condividere con voi! Posseggo il TA700
del 2009, a 20000km ho sostituito in garanzia la pompa/galleggiante (è un unico
pezzo) perchè era diventata rumorosa come il rotore di un elicottero. Fino a
domenica scorsa tutto era andato bene; metto in moto e l'indicatore livello
benzina ha iniziato a lampeggiare in sù e in giù come impazzito(premetto che
avevo il pieno nel serbatoio!) dopo un po' di tempo che guidavo tutto si è
sistemato ed è tornato a funzionare regolarmente per tutto il giorno! Stamattina
prendo la moto per venire in ufficio, appena giro il quadro l'indicatore segna
correttamente, ma quando accendo la moto dopo pochi secondi nuovamente lo stesso
difetto,lungo il tragitto (15km) l'indicatore sembrava stabilizzarsi ma dando
indicazioni false (ho 3/4 di serbatoio), prima seganava solo piu' una tacca poi
metà serbatoio (LA STRADA ERA PERFETTAMENTE PIANA E NON ERO Nè IN ACCELLERAZIONE
NE IN FRENATA) poi il pieno, improvvisamente si è rimesso a funzionare
regolarmente arrivato quasi in ufficio.
A qualcuno di voi, possessore dello stesso mezzo è o stà succedendo la stessa
problematica? Avete trovato soluzione senza sostituire tutta la pompa?
Grazie Claudio doppio_lamp.gif
 
11148465
11148465 Inviato: 29 Dic 2010 21:33
 

è un problema che ha anche la mia, credo dipenda da un problema nella pista restistiva che consente al galleggiante di indicare il livello carburante, anche se, stante le indicazioni del manuale, trattasi di difetto nel sistema di iniezione
 
11149640
11149640 Inviato: 30 Dic 2010 8:08
 

Grazie Mauricor, come stai risolvendo il problema? doppio_lamp.gif
 
11178414
11178414 Inviato: 5 Gen 2011 20:51
Oggetto: l'indicatore è così
 

anche sulla mia l'indicatore era del tutto approssimativo, rivolgiti al concessionario, era un problema legato alla elettronica del galleggiante. ciao
 
11383710
11383710 Inviato: 15 Feb 2011 18:19
 

Risolto il problema al tagliando dei 24000km era un falso contatto della pompa!
doppio_lamp.gif
 
14777290
14777290 Inviato: 15 Dic 2013 15:50
 

claudiosub1 ha scritto:
Risolto il problema al tagliando dei 24000km era un falso contatto della pompa!
doppio_lamp.gif


Anche se risale a quasi 3 anni fa questa informazione mi è utile, perche' anche la mia all'approssimarsi dei 20000km ha presentato lo stesso difetto, anche a serbatoio pieno segnala un po come le pare.
al prossimo tagliando dirò al meccanico dove intervenire. Grazie
0510_saluto.gif
 
15053908
15053908 Inviato: 11 Lug 2014 21:32
 

Non so se può essere di aiuto, avevo lo stesso problema, ho risolto smontando il gruppo pompa e indicatore ho limato leggermente la guida di alluminio su cui è tenuto il galleggiante. Sono due anni che ho fatto questa piccola modifica e va benissimo, anzi ho notato che diminuendo il gioco tra boccola e supporto è migliorata la precisione dell'indicatore.
Buona Strada
 
15426301
15426301 Inviato: 12 Ago 2015 22:18
 

BK66, grazie dell'informazione; siccome mi interessa, in quanto dovrei far la stessa cosa, puoi cortesemente spiegarti meglio, con foto sarebbe meglio, ciò che hai fatto? Così, farò quanto suggerisci, grazie,
Lamps ..... 😉
 
15426311
15426311 Inviato: 12 Ago 2015 22:47
 

BK 66 se ci sei batti un colpo...
Magari ci spiegassi come hai fatto, smontare il gruppo pompa? E come si fa? Non dev'essere così semplice, dettagli sarebbero graditi, non dico foto perché dovresti rismontare tutto, ma se vuoi....
Io ho perso le speranze e mi regolo ad ogni pieno,azzero il trip B e sapendo che basta per circa 350km so quando è il momento di rifornire.
In officina mi hanno già detto che è una operazione costosa sostituire il tutto.
Ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15484259
15484259 Inviato: 29 Ott 2015 22:50
Oggetto: Risolto indicatore Benzina
 

Salve a tutti!!!
Ho risolto il problema indicatore carburante !!!!!
Purtroppo non ho potuto fare foto in quanto ho lasciato il telefono a casa!!!!

1 ho smontato le fiancate della moto dx e sx
2 svuotato il serbatoio tramite lungo tubicino trasparente adatto alla benzina
3 tlta la vite del serbatoio quella grande sotto la sella
4 spinto e alzato il serbatoio staccando il morsetto della pompa sul lato dx e sfilato i 2 tubicii dei sfiati
5 tolto il serbatoio dalla moto e messo su uno scatolone con una coperta in modo che la pompa sia rivolta verso l'alto e il bello del serbatoio i basso
5 svitato con molta attenzione le viti nere che tengoo il blocco pompa
6 estratta con cautela tutto il blocco
7 ho sfilato il morsettino che tiene l'asta del galleggieante con un cacciavite con moltissima calma senza perderlo ne romperlo.
8 il morsettino l'ho chiuso (schiacciato) con una pinza in modo da poterlo riusare ed essere sicuro che tenga di nuovo
9 tolto questo morsettino ho inserito una rondelina piccolissima
10 ho rimesso il morsettino avendo cura di chiuderlo e premendolo bene bene in fondo
eliminando un bel pò o quasi il gioco dell'asta con i sensori microscopici
Attenzione a non rovinare i sensori e a non perdere il morsettino minuscolo
11 rimontato il tutto !!!

ATTENZIONE MASSIMA NEL RIMONTARE LA POMPA CHE IL GALLEGGIANTE ENTRI BENE
ATTENZIONE MASSIMA ALLA GUARNIZIONE E AL SERRAGGIO DELLE VITI
(io prima di rimontare ho messo un goccio di bemzina nel serbatoiu e controllato che non spanda squotendolo per bene per vedere che non vi siano perdite)


tempo quasi 3 ore avendo avuto la fortuna di trovare una rondellina MICROSCOPICA giusta !!!!
 
15484270
15484270 Inviato: 29 Ott 2015 23:30
 

ciao Gire 82, ma qual'è la causa di questo problema? troppo gioco dell'asta? che tu hai ridotto inserendo la rondellina?...e curiosità : sapevi prima di iniziare dove intervenire o l'hai scoperto dopo aver smontato tutto?
comunque non credo che mi cimenterò in questa operazione, perche se non riuscissi a rimontare il tutto credo che potrei darmi una martellata sui polsi icon_asd.gif icon_eek.gif
continuerò ad azzerare il trip B ad ogni pieno e dopo circa 300 km rifornire icon_sad.gif
0510_saluto.gif grazie
 
15486645
15486645 Inviato: 2 Nov 2015 18:51
 

Ciao stavo cercando alcune foto da inserire, perche aimè non avevo il telefono con me.....
comunque sia, è un gioco da ragazzi. a mio avviso fattibile da soli.
Il problema è che l'asta alla sommità, compie una piega di 90°, attraversa un buco di plastica troppo largo per lei. praticamente muovendosi leggermente fa allontanare i sensori che reagiscono male!!!
Serve una rondellina microscopica, trovata per puro caso in un vecchio pc. cerchero alcune foto, in caso le postreò. Ciao
 
15601958
15601958 Inviato: 17 Apr 2016 14:27
Oggetto: Honda Transalp 700 indicatore caruburante
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve, ho un problema a quanto pare noto sulla mia honda Transalp 700, pare che l'indicatore di carburante dia i numeri non indicando il livello esatto di carburante ed anzi si illumina come un albero di Natale. Ho letto che il problema è la pompa di benzina dal modico costo di 600€!!! Ci sono altre soluzioni ? Qualcuno ha risolto diversamente o conosce pompe di benzina di concorrenza che si trovino ancora ?

Grazie
 
15650949
15650949 Inviato: 28 Giu 2016 13:29
Oggetto: leggere la riserva sul transalp 700
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti. Da circa 4 mesi sono possessore del Transalp 700. Ho un problema nel leggere la riserva della moto, o almeno credo. Vengono dichiarati 17,5 litri di pieno dei quali 3 di riserva. Quando io raggiungo l'ultima tacca riesco a rabboccare la benzina di soli 11 litri il che mi ha portato ad andare a leggere il manuale delle istruzioni. Mi sbaglio o la riserva non entra quando siamo all'ultima tacca? Sul libretto c'è indicato poco chiaramente, anche per mezzo di immagini, che le tacche del carburante poi dovrebbero ripartire dall'alto fino ad arrivare in fondo. Qualcuno di voi saprebbe illuminarmi? Grazie in anticipo.
 
15682887
15682887 Inviato: 24 Ago 2016 6:14
 

Buongiorno a tutti....deco riesumare pure io questa discussione.
Appena acquistata usata,la 700 ha l'indicazione impazzito che va su e giù e solo in alcuni momenti si stabilizza.
Credo sia proprio un discorso di contatti o le soluzioni precedentemente esposte.
Non voglio portarla da un aguzzino,perciò chiedo aiuto sulla procedura da seguire X risolvere il problema.
Confido in voi come sempre
Grazie
 
15683358
15683358 Inviato: 24 Ago 2016 20:54
 

Link a pagina di Youtube.com

ciao transalpisti, di questo problema pare che ne soffrano molte Transalp, quindi anche la mia.
su you tube ho trovato questo video, (link sopra) che mostra come porre rimedio, il problema sta nel
galleggiante i cui contatti si spostano non facendo piu il loro dovere, al minuto 3 si vede il galleggiante smontato e evidenzia il difetto e come artigianalmente porvi rimedio, peccato che non parla italiano e
NON mostra come caç@@io smontarlo dal serbatoio, io non mi ci sono avventurato in tale operazione, quindi
per sapere quanta autonomia ho faccio il pieno e azzero il trip B ,
se ci vuoi provare tu Fugazze .... vedi un po icon_rolleyes.gif
facci sapere, ciao
 
15686211
15686211 Inviato: 29 Ago 2016 22:50
 

Ciao a tutti, vi aggiorno e chiedo lumi...

Ho smontato le carene senza fare danni, ho svitato il bullone che tiene fermo il serbatoio, però ora non so come scollegare il morsetto ed i due tubicini del serbatoio che restano collegati alla moto.

I tubicini penso basti sfilarli, ma il morsetto come si libera?

Altra cosa, non ho il serbatoio vuoto, è necessario che lo sia? Con un tubicino che faccia da ladra, posso riuscire a svuotarlo?

Grazie ancora
 
15687272
15687272 Inviato: 31 Ago 2016 10:35
 

Mi rispondo da solo, anche se devo ringraziare davvero tutti per i consigli. Ho seguito attentamente la procedura descritta da Gire 82 (devo dire che un paio di passaggi in più ci sono icon_redface.gif ) e con la pompa in mano ho provato ad inserire la rondellina, come indicato. Il problema era capire dove inserirla. Sopra il supporto di plastica, sotto, fra mezza luna e supporto?
Alla fine ho adottato il metodo del filo di ferro, indicato nel video che ha condiviso angelsea et volia', dopo 3-4 monta/smonta l'indicatore ha segnato correttamente lo stato della benzina.

Ora devo rimontare tutto e spero di farcela e che tutto regga?

La cosa più difficile? Sotto il serbatoio ci sono i due tubicini di sfiato ed il morsetto che va dal rubinetto della pompa agli iniettori credo...beh, staccarlo è stata un'impresa (è quella verdina).

[img]IMG_3209.JPG[/img][img]IMG_3207.JPG[/img][img]IMG_3210.JPG[/img]
 
15999249
15999249 Inviato: 13 Ago 2018 15:07
 

Mi sa ke l'argomento è ancora attuale... se a qualcuno interessa io ho risolto...
 
15999293
15999293 Inviato: 13 Ago 2018 19:07
 

Ciao, CERTO che interessa...io sono anni che vado alla cieca.. Mi baso azzerando il trip a ogni pieno e quando sono prossimo ai 290 km rifornisco, ma a volte non faccio il pieno e quindi non so quanti km mi restano prima di spingere 220 Kili di Transalp icon_asd.gif icon_asd.gif
Quindi illuminami ,grazie
 
15999944
15999944 Inviato: 16 Ago 2018 16:32
 

Ovviamente anche la mia soffre di questo problema e trovo assurdo che una casa come Honda non abbia fatto un richiamo per sistemarlo.
 
16034878
16034878 Inviato: 18 Dic 2018 11:56
 

Buongiorno...fatto !! Sono stato dal mio mecca, gli ho postato il link di Transalp.it dove c'e' la spiegazione e la foto di come si ripara il galleggiante (microfori, astina metallica etc.) e lui in un paio d'ore (e 60 eurozzi) mi ha sistemato il tutto. Consiglio di fare quest'intervento a prescindere; l'indicatore non è mai stato cosi' stabile e preciso. Vorrei anche precisare che quando l'indicatore va contemporaneamente su e giu dal centro, NON si tratta di malfunzionamento della pompa ma dell'indicatore stesso (come spiegato sul manuale uso e manutenzione. Ci ho tenuto a dirlo in quanto navigando fra i forum ho letto di alcuni utenti che spendono diverse centinaia di euro per cambiare tutto il gruppo.

Buoni km e buone feste
Jumper1
 
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