Motomiki ha scritto:
Ho una fz6 e sabato scorso ho fatto un giro con fz1 di un amico.
Allora, l'effetto on/off ce l'ha anche l'fz6, all'inizio rompe un pò ma poi ci fai la mano, dosi l'accelleratore e la cosa è più che gestibile.
Con l'fz1 l'effetto è amplificato dalla potenza. Lo strappo sembra più brusco ma credo che anche qui sia poi gestibile.
Per quanto riguarda la prova l'fz1 e l'fz6 sono solo lontane parenti.
La 1 è più stabile, agile, secca nei cambi, sembra addirittura più leggera, più caricata in avanti. Insomma la 6 è una moto turistica mentri la 1 è una street racer.
E poi che motore, ho preso un dosso e in prima di coppia la ruota ha iniziato a volere...Fantastica!!
l'fz6 però ha un effetto on-off praticamente uguale a 0,00000, lo si avverte solo a quota 2800giri ed è talmente in basso quindi e per un range talmente piccolo che è trascurabile, per il resto la regolarità di motore è esemplare elettrica ve lo dice uno che fino a cinque mesi fa aveva una gsxr con il tanto famoso sistema IE. STDV (SISTEM TROTTLE DUAL VALVE ) cioè a doppio corpo farfallato che funzionava veramente una me@@@@