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Husqvarna 510 0 610 ?
11041254
11041254 Inviato: 5 Dic 2010 3:52
Oggetto: Husqvarna 510 0 610 ?
 

o gia avuto un husqvarna wre 125 nel passato che mi ha dato molti problemi a livello di meccanica e poi ho avuto una z 750 che ho dato via da poco .. adesso informandomi per la scelta giusta per la prossima moto !!

so che la 510 è più impegnativa nel senso che la manutenzione è maggiore .. volevo chiedervi ma a che livelli siamo io la userei principalemente in città ..
mentre la seconda scelta sarebbe la 610 che so che è meno impegnativa ma un po più "fiacca" ...
un ultima domanda va sull'affidabilità delle moto , mi è andata male a me o anche voi avete riscontrato dei probelmi ?
cosa mi dite .. cerco qualcosa per divertimi , che abbia un buon motore !!
 
11041263
11041263 Inviato: 5 Dic 2010 4:29
 

c'è gente che usa moto come il 510 in città ma è sconsigliato, il 610 è piu fiacco e piu pesante e lo lascerei stare se vuoi una moto sportiva
io starei sul 510 sapendo di doverci stare abbastanza appresso, oppure andrei di 690smc che ha manutenzione come il 610, pesa di meno ed è piu potente 0509_up.gif
 
11041393
11041393 Inviato: 5 Dic 2010 9:13
 

un ragazzo di qua ha un 610 e per l'uso su strada come Street Vandal racer non è per niente fiacco icon_asd.gif infatti è sempre fermato alla polizia per andarsene in giro su una ruota ecc................comunque vedo di fare arrivare il tuo topic a gio88 che adesso ha un kawa 450 e prima aveva un husky 610 e mi diceva che l'husky era più cattiva e aggressivo altro che fiacco 0509_up.gif
 
11041417
11041417 Inviato: 5 Dic 2010 9:23
 

Il 610 non è una moto sportiva??? 0509_si_picchiano.gif
Comunque lascia stare il 510 che ti costerà una fortuna.
 
11041435
11041435 Inviato: 5 Dic 2010 9:33
 

alla fine un monocilindrico da 600cc è pur sempre un monocilindrico da 600cc icon_eek.gif se hai la possibilità provalo 0509_up.gif è l'unico modo per scegliere bene senza rimpianti
 
11041858
11041858 Inviato: 5 Dic 2010 11:42
 

il 510 in città si può usare, ma a parte il fatto che è sprecato, ti ricordo che ogni mille km per utilizzo stradale devi fargli il cambio olio e filtro, se la vuoi usare tutti i giorni ti conviene fare due conti sul portafoglio.
In più fai conto che già il 610 necessita del gioco valvole ogni 5mila km e il 510 è ancora più delicato


Per strada prendi il 610, almeno ti diverti senza patemi; io lo usavo in pista e mi ha dato delle gran soddisfazioni 0509_up.gif
Per non avere una moto fiacca evita i modelli IE, ma prendi un modello a carburatore (2005.2006): costano meno, i cavalli sono gli stessi ma vengono erogati in modo più brusco e se ti piace metterci le mani ci sono tantissimi accessori per migliorarlo (a un costo decisamente inferiore dell IE icon_wink.gif )
 
11042742
11042742 Inviato: 5 Dic 2010 15:48
 

percui voi dite di andare di 610 ? farò una domanda da sboro , ma esempio di prima si alza di gas ? icon_asd.gif .. ho è un motore "fiacco" ma non vorrei avere una moto che non mia dia divertimento .. non so se mi spiego .. il 510 come già pensavo e da lasciar perdere troppa manutenzione anche se ..



ma come affidabilità , cosa mi dite ?
 
11043046
11043046 Inviato: 5 Dic 2010 17:40
 

DiAbOlIk ha scritto:
percui voi dite di andare di 610 ? farò una domanda da sboro , ma esempio di prima si alza di gas ? icon_asd.gif .. ho è un motore "fiacco" ma non vorrei avere una moto che non mia dia divertimento .. non so se mi spiego .. il 510 come già pensavo e da lasciar perdere troppa manutenzione anche se ..



ma come affidabilità , cosa mi dite ?
si alza si alza e se sifili leggermente le forcelle davanti si alza ancoa di più..........te l'ho detto che un ragzzo qua gli hanno ritirato la moto un casino di volte perchè si fa beccare ad andare a candela e io lo vedo e non usa la frizione 0509_up.gif
 
11043644
11043644 Inviato: 5 Dic 2010 20:17
 

io ho trovato dei 610 ad un buon prezzo del 2007 2008 2009 .. la 2006 forse non mi conviene come "investimento" di denaro !! che dite ?
 
11043838
11043838 Inviato: 5 Dic 2010 20:51
 

dite quello che volete, fatto sta che il 610 pesa di piu e ha 12-13cv in meno del 690
 
11044452
11044452 Inviato: 5 Dic 2010 22:33
 

Husky1992 ha scritto:
dite quello che volete, fatto sta che il 610 pesa di piu e ha 12-13cv in meno del 690
si ma costa anche leggermente (tanto) di più il 690 smc il 610 se hai culo lo trovi ancora in concesionario a 5300€ 0509_up.gif
 
11045325
11045325 Inviato: 6 Dic 2010 6:38
 

DiAbOlIk ha scritto:
io ho trovato dei 610 ad un buon prezzo del 2007 2008 2009 ..


ecco questi sono i modelli fiacchi che fossi in te eviterei (a meno che il 2007 siano un 2006 immatricolato tardi)

te lo dico per esperienza, ho fatto un turno in pista con un 610 IE e non è che fosse fermo, ma non mi dava le botte che dava la mia; poi fa come vuoi


si in prima impenna e la mia lo faceva anche in seconda facendo apri e chiudi icon_rolleyes.gif (ok io sono anche leggera)


@tropik: sfilando le forche la moto si carica sull anteriore e diventa molto più facile da inserire in curva, ma proprio a causa di questo spostamento del peso sul davanti tende ad alzarsi di meno 0509_up.gif
 
11045353
11045353 Inviato: 6 Dic 2010 8:09
 

gio88 ha scritto:


ecco questi sono i modelli fiacchi che fossi in te eviterei (a meno che il 2007 siano un 2006 immatricolato tardi)

te lo dico per esperienza, ho fatto un turno in pista con un 610 IE e non è che fosse fermo, ma non mi dava le botte che dava la mia; poi fa come vuoi


si in prima impenna e la mia lo faceva anche in seconda facendo apri e chiudi icon_rolleyes.gif (ok io sono anche leggera)


@tropik: sfilando le forche la moto si carica sull anteriore e diventa molto più facile da inserire in curva, ma proprio a causa di questo spostamento del peso sul davanti tende ad alzarsi di meno 0509_up.gif
io per sfilarle intendo verso l'alto come le moto da enduro e quindi alzando leggermente l'avantreno........un ragazzo che l'aveva fatto aveva detto che tendeva ad alzarsi molto di più pèer quei pochi millimetri di avantreno sollevato..........in pratica ha portato le forche a filo delle piatre 0509_up.gif
 
11046474
11046474 Inviato: 6 Dic 2010 13:51
 

gio88 ha scritto:


ecco questi sono i modelli fiacchi che fossi in te eviterei (a meno che il 2007 siano un 2006 immatricolato tardi)

te lo dico per esperienza, ho fatto un turno in pista con un 610 IE e non è che fosse fermo, ma non mi dava le botte che dava la mia; poi fa come vuoi


si in prima impenna e la mia lo faceva anche in seconda facendo apri e chiudi icon_rolleyes.gif (ok io sono anche leggera)


@tropik: sfilando le forche la moto si carica sull anteriore e diventa molto più facile da inserire in curva, ma proprio a causa di questo spostamento del peso sul davanti tende ad alzarsi di meno 0509_up.gif



gio ripeto economicamente parlando però non mi converebbe molto noo ??

ma a l'indicatore della benza ?
 
11046485
11046485 Inviato: 6 Dic 2010 13:54
 

cioè gio la 2006 sarebbe a carburatori , mentre quelle dopo sono a iniezione giusto ?
 
11046926
11046926 Inviato: 6 Dic 2010 14:55
 

Tropik ha scritto:
io per sfilarle intendo verso l'alto come le moto da enduro e quindi alzando leggermente l'avantreno........un ragazzo che l'aveva fatto aveva detto che tendeva ad alzarsi molto di più pèer quei pochi millimetri di avantreno sollevato..........in pratica ha portato le forche a filo delle piatre 0509_up.gif


ah ok io quando dico sfilare intendo l operazione contraria icon_lol.gif
allora ok tutto torna 0509_doppio_ok.gif


DiAbOlIk ha scritto:

gio ripeto economicamente parlando però non mi converebbe molto noo ??
ma a l'indicatore della benza ?


perchè non dovrebbe essere conveniente? non sempre il nuovo è migliore del vecchio...
L unica cosa è avere l accortezza di non prenderne una con 20000 km se non sai come è stata trattata...per il resto vai tranquillo che è una moto ottima e se avessi modo di provare entrambe le versioni mi daresti ragione icon_wink.gif
Un ragazzo con l ie che un tempo scriveva anche qui dopo aver provato la mia moto è sceso e mi ha detto "facciamo cambio??? 0510_sad.gif "
icon_asd.gif

Entrambe hanno la spia della benzina.
Con l ie fai i 20-22 con un litro andando tranquillo, con quella a carburatore stessa andatura i 17-18...comunque un ottimo chilometreggio e ti diverti molto di più 0509_up.gif

Economicamente parlando: quelle a carburatore, come in tutte le cose con poca elettronica, può sistemarla qualsiasi meccanico e se te ne intendi un po puoi farlo anche tu; con l IE invece se succede qualcosa sono rogne: tu non puoi fare niente e devi andare obbligatoriamente in concessionaria (e si sa che spesso e volentieri i conce sono ladri 0509_mitra.gif )
A proposito di problemi dell IE il più diffuso è la pompa di benzina che si inchioda, il che vuol dire rimanere a piedi...se sei fortunato la tua moto non ha il difetto, se sei sfortunato resti a piedi ma la moto è ancora in garanzia, in caso di sfiga seria devi dare un rene per comprare la pompa nuova


DiAbOlIk ha scritto:
cioè gio la 2006 sarebbe a carburatori , mentre quelle dopo sono a iniezione giusto ?


2005-2006 carburatore
2007-08-09 IE
alcuni 2007 sono dei modelli a carburatore immatricolati l anno dopo
 
11047112
11047112 Inviato: 6 Dic 2010 15:24
 

gio grazie della risposta , sei da sposare icon_asd.gif icon_asd.gif


cosa ne dite di questa l ho chiamato mi ha detto che la moto ha 16.000 km oltre le plastiche originali ha anche delle plastiche con la bandiera italiana , a detta sua di motore non ha problemi ed è a carburatori vuole 3800 tratt cosa ne dite ?

Link a pagina di Subito.it
 
11047183
11047183 Inviato: 6 Dic 2010 15:37
 

il prezzo è ok e vedendola in foto sembra anche tenuta bene; fossi in te andrei a vederla 0509_up.gif

Ovviamente chiedi di provarla così senti anche che non faccia rumoracci
Il 610 di suo sembra un trattore, l unico rumore che non deve esserci è un tintinnio perchè sta a significare che il tipo non ha fatto l adeguata manutenzione e le valvole stanno facendo il waka waka icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (dopo questa mi autosotterro rotfl.gif )
 
11047257
11047257 Inviato: 6 Dic 2010 15:52
 

gio88 ha scritto:
il prezzo è ok e vedendola in foto sembra anche tenuta bene; fossi in te andrei a vederla 0509_up.gif

Ovviamente chiedi di provarla così senti anche che non faccia rumoracci
Il 610 di suo sembra un trattore, l unico rumore che non deve esserci è un tintinnio perchè sta a significare che il tipo non ha fatto l adeguata manutenzione e le valvole stanno facendo il waka waka icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (dopo questa mi autosotterro rotfl.gif )




bè la moto che balla il waka waka non è malee .. o magari qualcosa di piu sensuale icon_smile.gif


comunque anche lui mi ha detto vieni anche solo a provarla quando vuoi ..

cosa devo guardare principalmente se mai andrò?
 
11047313
11047313 Inviato: 6 Dic 2010 16:05
 

ragazzi ma a livello di affidabilità come stiamo ... perche ripeto ho avuto un wre 125 che mi ha dato 1000 problemi , non vorrei ripetere !!
 
11047550
11047550 Inviato: 6 Dic 2010 16:57
 

DiAbOlIk ha scritto:
ragazzi ma a livello di affidabilità come stiamo ... perche ripeto ho avuto un wre 125 che mi ha dato 1000 problemi , non vorrei ripetere !!


come in tutte le cose se ti capita il modello sfigato c è da mettersi le mani nei capelli, ma ormai non è più la vecchia husqvarna che perdeva pezzi per strada, anche se bisgona coccolarla un po' icon_asd.gif

I tagliandi sono ogni 5mila km e c è sempre compreso il gioco valvole, ma il tutto è decisamente fattibile; pistone mai sentito di nessuno che l ha cambiato
Tra un tagliando e l altro devi solo oliare la catena, controllare il livello dell olio (la mia per esempio in 18000km non ne ha mai mangiato neppure un filo) e prendere la buona abitudine di controllare il serraggio di tutte le viti perchè tendono a svitarsi per colpa delle vibrazioni e se non vengono controllate allora si che rischi di fare danni


Al momento dell acquisto le cose da controllare sono le solite: le pedane per vedere se è caduto, usura di gomme, freni e trasmissione così se sono da cambiare puoi trattare un po' il prezzo..
Quando la proverai poi è facile che non riuscirai a rimetterla in folle: non è perchè la frizione del tipo è maciullata, è solo questione di abitudine perchè è parecchio infida icon_xd_2.gif
 
11050572
11050572 Inviato: 7 Dic 2010 7:43
 

e invece qualche difetuccio della 2006 ?
 
11050711
11050711 Inviato: 7 Dic 2010 9:10
 

io ho il 510 del 2008 ad iniezione....
Posso confermare che non è più la vecchia husqvarna potente e sempre rotta....A me non ha dato ancora problemi...la manutenzione non è così estrema...se la usi per strada non è quella a libretto.
non c'è bisogno di cambiare olio ogni 1000 km ed il pistone ogni 5000 e neanche tarare le valvole.
Questi parametri nascono dall'uso Racing. L olio va bene ogni 2000 il pistone non si cambia alle husqvarna non sono delle honda!!...ci fai anche 15000 km(poi però fai pistone biella e banco). Le valvole non vanno registrate così di frequente. Le valvole si registrano molto nell off-road perchè tirando dentro molta polvere si consuma il punto di contatto tra valvola e camme e la sede. Nel supermotard o uso stradale non devi registrarle.

-La durata dipende anche da come la si usa...DA FREDDA non tirarla o sforzarla....una 4T non è calda quando i radiatori sono caldi ma quando l olio è caldo!!..evitare i fuori giri!!..non spegnerla subito dopo un bel tirone...non sgasare ogni 2 minuti a moto ferma solo per far sentire il rumore(il motore va su di giri ma non incontra resistenza, l inerzia che acquista la scarica tutta sui cuscinetti)...non sfrizionare perchè tanto non ce n'è bisogno te lo assicuro!!...guida così e vedrai che strada ne fai...
 
11051181
11051181 Inviato: 7 Dic 2010 12:00
 

DiAbOlIk ha scritto:
e invece qualche difetuccio della 2006 ?


controlla il cavo frizione: alcune avevo una bavetta nel bracciale che col tempo lo sfilacciava; limarla è un lavoro di 10 secondi, ma se il tipo non lo sa e la moto è di quelle col "difetto" probabilmente dovrai cambiare il filo.
A volte capitava che lo strumento facesse qualche scherzo, ma li lo vedi subito
Comunque con quei km se c erano delle magagne sono già saltate fuori, puoi stare tranquillo 0509_up.gif

S510 ha scritto:
non c'è bisogno .. neanche tarare le valvole


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
per il 610 davano il gioco valvole ogni 5mila km per uso stradale e al 510 non le fai???? eusa_doh.gif povero motore eusa_wall.gif
Al secondo tagliando il mio meccanico mi ha consigliato di fare il gioco valvole la volta dopo perchè tanto la moto non ticchettava...poi invece gliel ho dovuta riportare prima dei 5000 km canonici perchè si era messa a fare din din din icon_lol.gif
Una volta fatto il lavoro mi sembrava di avere in mano un altra moto, quindi direi che non è il caso di sottovalutare questa operazione icon_wink.gif

Non so come sia il tuo modo di girare, ma se il meccanico ti ha detto di non fare il gioco valvole spesso perchè non serve cambia meccanico!!!!!!! ne va della salute della tua motina icon_redface.gif

Ultima modifica di gio88 il 7 Dic 2010 12:34, modificato 1 volta in totale
 
11051231
11051231 Inviato: 7 Dic 2010 12:16
 

ma il mio meccanico è quello di un team di supermotard che corre nell europeo, poichè un mio caro amico è il loro pilota. é stato proprio lui a spiegarmi come tanti altri meccanici approfittino di quanto scritto a libretto per forzare la mano sugli interventi di manutenzione su moto nate per le corse e portate per strada...Quello del 610 è anche un motore un pò "vecchio"come progetto...magari ha bisogno di più attenzione del 510 che per uso stradale è addirittura limitato a 9000 giri invece degl 11000 che può tranquillamente fare. é un motore che per l uso cittadino è preservato rispetto al carattere racing con cui è concepito.


-rileggiendo sopra mi sono accorto che hai ragione ho scritto male!!...volevo dire che le valvole non si fanno ogni 2000 e il pistone neanche ogni 5000...ogni 5000 fai le valvole...
come dici tu...
 
11051301
11051301 Inviato: 7 Dic 2010 12:32
 

allora sono pienamente d accordo icon_mrgreen.gif 0509_up.gif


ho visto che sei di torino, non pisteggi col 510? icon_biggrin.gif
 
11051456
11051456 Inviato: 7 Dic 2010 13:10
 

allora vado di 610 0 510 .. ritorniamo col dubbio ! icon_asd.gif
 
11051674
11051674 Inviato: 7 Dic 2010 13:45
 

io continuo a consigliare il 610
Un conto è se abitassi in paese, o comunque in luoghi poco trafficati dove la moto la usi per fare la tirata in campagna o in montagna, ma da quel che hai scritto la useresti prevalentemente in città (roma tra l altro), quindi in mezzo al traffico tra un semaforo e l altro...decisamente non l utilizzo ideale per il 510 che da originale sarà anche addolcito, ma rimane pur sempre una race
 
11052454
11052454 Inviato: 7 Dic 2010 15:55
 

quoto...il 510 è estrema in città dopo due semafori rossi ti parte la ventola se ne becchi ancora due o tre la ventola non ce la fa...tu sopra senti un caldo della madonna...poi non la sfrutti....e se la sfrutti sei a rischio multe ogni apertura perchè di 4 si alza solo accelerando...1,2,3 qualsiasi cosa tocchi con la ruota davanti si alza...
è improponibile per l uso cittadino o per l autostrada...se vuoi una moto per uscire una volta a settimana e divertirti e quella giusta anche se per strada e sprecata,( io finito l inverno la userò solo più in pista)
 
11052475
11052475 Inviato: 7 Dic 2010 15:59
 

gio88 ha scritto:
allora sono pienamente d accordo icon_mrgreen.gif 0509_up.gif


ho visto che sei di torino, non pisteggi col 510? icon_biggrin.gif



guarda la bella sta diventando bestia icon_smile.gif...approfitto dell inverno per far quei 2o3 lavoretti per usarla poi solo in pista a fine febbraio. il mio intento è allenarmi per fare l husqvarna cup...è un bel torneo ben organizzato e ci si diverte
tu giri in pista?
 
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