Tropik ha scritto:
io per sfilarle intendo verso l'alto come le moto da enduro e quindi alzando leggermente l'avantreno........un ragazzo che l'aveva fatto aveva detto che tendeva ad alzarsi molto di più pèer quei pochi millimetri di avantreno sollevato..........in pratica ha portato le forche a filo delle piatre
ah ok io quando dico sfilare intendo l operazione contraria
allora ok tutto torna
DiAbOlIk ha scritto:
gio ripeto economicamente parlando però non mi converebbe molto noo ??
ma a l'indicatore della benza ?
perchè non dovrebbe essere conveniente? non sempre il nuovo è migliore del vecchio...
L unica cosa è avere l accortezza di non prenderne una con 20000 km se non sai come è stata trattata...per il resto vai tranquillo che è una moto ottima e se avessi modo di provare entrambe le versioni mi daresti ragione
Un ragazzo con l ie che un tempo scriveva anche qui dopo aver provato la mia moto è sceso e mi ha detto "facciamo cambio??? "
Entrambe hanno la spia della benzina.
Con l ie fai i 20-22 con un litro andando tranquillo, con quella a carburatore stessa andatura i 17-18...comunque un ottimo chilometreggio e ti diverti molto di più
Economicamente parlando: quelle a carburatore, come in tutte le cose con poca elettronica, può sistemarla qualsiasi meccanico e se te ne intendi un po puoi farlo anche tu; con l IE invece se succede qualcosa sono rogne: tu non puoi fare niente e devi andare obbligatoriamente in concessionaria (e si sa che spesso e volentieri i conce sono ladri )
A proposito di problemi dell IE il più diffuso è la pompa di benzina che si inchioda, il che vuol dire rimanere a piedi...se sei fortunato la tua moto non ha il difetto, se sei sfortunato resti a piedi ma la moto è ancora in garanzia, in caso di sfiga seria devi dare un rene per comprare la pompa nuova
DiAbOlIk ha scritto:
cioè gio la 2006 sarebbe a carburatori , mentre quelle dopo sono a iniezione giusto ?
2005-2006 carburatore
2007-08-09 IE
alcuni 2007 sono dei modelli a carburatore immatricolati l anno dopo