Ennesima bella e soleggiata mattinata tingavertiana, oggi!
L'appuntamento è per le 9:15 al distributore più caro della città
insieme a Velista, gli altri son tutti lì, ci sono persino Kloss e Nino900 ma faranno dei giri diversi con compagnie diverse. Proviamo a chiamare Mediss, ma ci comunica che la moglie ha la febbre e quindi sta a casa perciò ci incamminiamo tutti verso la Palermo-Agrigento. La strada in sè non è particolarmente bella in più c'è un gran vento che infastidisce parecchio
con MisterX (Thanks!
).
A questo punto ci salutiamo e dividiamo davvero.
Rimaniamo in 5 ed imbocchiamo la ss285 per Termini Imerese: la strada e piena di curve di tutti i tipi inclusi parecchi tornanti in discesa peccato che la prima parte è un po' sporca... nella seconda parte la situazione migliora e sulla sinistra si vede anche il lago in lontananza: sembra davvero grande ma non quanto poi scopriremo essere!
Arriviamo a Caccamo e continuiamo fino al bivio per la Diga Rosamarina. Tramite una strada asfaltata credo ai tempi di Garibaldi
).
Ci rimettiamo in sella, ritorniamo sulla ss285 arriviamo sulla costa e prendiamo la gloriosa ss113 in direzione Palermo. Il mare su un fianco è sempre splendido, c'è poco da fare!
Ultima deviazione da Mongerbino ed ultima pausa ad Aspra per "alleggerirci" causa caldo (altro che neve!
) e salutarci: è ora di pranzo ed ognuno torna dai propri cari...
PS: dalla prossima volta ci vediamo alla nuova agip che c'è poco dopo il ponte di bonagia... io a 3mila lire al litro la benza non la metto più!









, bei posti e bella compagnia



).
