Ciao a tutti, ho appena acquistato una frizione antisaltellamento ducati corse a 4 molle per la mia 996S.
Oltre alla frizione ho preso i dischi guarniti della adige specifici.
Per quanto riguarda i dischi condotti (lisci) posso utilizzare gli originali senza ulteriori modifiche?
Grazie a tutti.
jacopo27
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Inviato: 20 Nov 2010 1:19
si
BALDO85
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Inviato: 20 Nov 2010 8:52
grazie, quindi immagino che già tra gli originali sono presenti quelli bombati per migliorare la funzionalità della frizione?
Ciao a tutti, ho appena acquistato una frizione antisaltellamento ducati corse a 4 molle per la mia 996S.
Oltre alla frizione ho preso i dischi guarniti della adige specifici.
perdonami, ma la frizione SONO i dischi guarniti
che altro hai preso sennò?
perdonami, ma la frizione SONO i dischi guarniti
che altro hai preso sennò?
la frizione veramente è tutto il complesso che stacca l'albero motore dal cambio, non soltanto i dischi.
I dischi però le parti che "frizionano" tra loro per ottenere l'effetto desiderato, ma non per questo sono le parti "più importanti" della frizione
Lui ha cambiato soltanto lo spingidisco (e il tamburo forse ma non ne sono sicuro) con uno antisaltellamento
Rakom
Ospite
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Inviato: 20 Nov 2010 11:17
si possono montare anche i dischi originali
Io ho montato tutto il blocco frizione antisaltellamento utilizzando i dischi originali.
Penso però che durino di meno in quanto il ferodo è un po più morbido
doctor-kevin
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Inviato: 20 Nov 2010 12:50
ciao, i dischi guarniti che ho preso sono specifici per frizioni antisaltellamento, la mia domanda era solo riferita ai dischi condotti (lisci), ovvero se potevo usare quelli di serie o servivamo dischi specifici.
Grazie
jacopo27
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Inviato: 20 Nov 2010 16:03
jacopo27 ha scritto:
ciao, i dischi guarniti che ho preso sono specifici per frizioni antisaltellamento, la mia domanda era solo riferita ai dischi condotti (lisci), ovvero se potevo usare quelli di serie o servivamo dischi specifici.
Grazie
mi sembra che ti abbiamo già risposto
prova a rileggere tutti i post
doctor-kevin
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Inviato: 20 Nov 2010 16:23
Grazie
jacopo27
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Inviato: 20 Nov 2010 21:55
jacopo27 ha scritto:
ciao, i dischi guarniti che ho preso sono specifici per frizioni antisaltellamento, la mia domanda era solo riferita ai dischi condotti (lisci), ovvero se potevo usare quelli di serie o servivamo dischi specifici.
Grazie
non esistono dischi guarniti specifici per la frizione antisaltellamento,puoi usare benessimo quelli originali,a meno che tu usi una campana di una marca (x) che specifichi l'utilizzo dei suoi dischi.i guarniti esistevano di 2 versioni,in acciaio,che non fanno piu',e in alluminio,tutt'ora in produzione.puoi usare il pacco dei dischi condotti (lisci) originali nalla sequenza di quella originale,se senti che la frizione "sgranaglia" sopratutto in partenza da fermo aggiungi un bombato da 1,5.
nella versione racing i guarniti sono rivestiti in carbonio per le alte temperature
nella versione stradale/pista sono sinterizzati
il pacco guarnito dura meno in tutti i casi perche' la frizione con la coppia retroattiva compie quasi il doppio del lavoro.
consiglio di sostituire la molla ragno con quella piu' spessa e di controllarla ogni 5000 km perche' e' soggetta a spezzarsi,e ti partono 30/40 euro a botta.
pshycobo
Derapata
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Inviato: 21 Nov 2010 9:39
grazie mille, chiarissimo.......per i dischi ho preso quelli in alluminio.
jacopo27
Senza Benza
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