Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Aprilia RS4 125 [opinioni]
10902117
10902117 Inviato: 7 Nov 2010 18:09
Oggetto: Aprilia RS4 125 [opinioni]
 



ecco a voi la nuova rs125...o meglio la rs4...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



cosa ne pensate?!
 
10902129
10902129 Inviato: 7 Nov 2010 18:12
 

sbav icon_eek.gif e spettacolareeee!!! 0509_si_picchiano.gif
 
10902206
10902206 Inviato: 7 Nov 2010 18:27
 

Come sempre Aprilia e` la Numero 1 al mondo per le 125
(ma visto il richiamo alla RSV4, aggiungo..non solo per le 125).


Stupenda, non e` che si puo` negare l`evidenza.
Pare veramente una RSV4. Uno che si compra una 125 del genere ha un gioiello di Moto.
Hanno fatto bene, la RSV4 d`altronde e` la Moto vincitrice del mondiale superbike,
ma la cosa favolosa, e` che anziche` fare la RS con la grafica SBK, hanno fatto la RS come la SuperBike. Grandi. La massima espressione del 125. Cosi` come lo e` stata la Chesterfield nei 125 2 Tempi. Creazioni d`arte e tecnica della casa di Noale.

Ultima modifica di frabiker il 7 Nov 2010 18:31, modificato 1 volta in totale
 
10902224
10902224 Inviato: 7 Nov 2010 18:29
 

Splendida, davvero molto, molto bella. Aprilia non si sconfessa!

Ma... 4 significa quattro tempi o quattro cilindri?

icon_lol.gif
 
10902227
10902227 Inviato: 7 Nov 2010 18:30
 

a me sinceramente parlando nn fa impazzire...preferisco la mia bella errina icon_asd.gif
una cosa che nn mi piace è il terminale nascosto eusa_think.gif
 
10902233
10902233 Inviato: 7 Nov 2010 18:31
 

comunque per precisare è 4 tempi ehh
 
10902239
10902239 Inviato: 7 Nov 2010 18:33
 

Ma è 4t!! che fregatura. Comunque dal punto di vista estetico nulla da dire.
 
10902248
10902248 Inviato: 7 Nov 2010 18:34
 

La RS e` stato da sempre e rimane il miglior 125 in circolazione.
Gli altri ci hanno provato, Yahamaa ha fatto molto bene, ma la RS rimane l`icona indiscussa delle 125.

Lo scarico anche secondo me, potevano fare meglio (ultimamente non mi stanno entusiasmando). E` anche vero che lo puoi cambiare e metterci quello che vuoi. Questo non toglie che la Moto deve avere di serie un bello scarico per essere ancora piu` appetibile.
Rimane comunque, nonostante questo, la migliore. Perche` nata secondo impostazioni racing, nonostante sia solo un 125.

Per altro sapevo gia` della notizia. Segnalo anche che e` uscita la RSV4 ARPC
(con scarico ridisegnato, e tanta tecnologia/elettronica derivata dalla SBK). Ancora piu` bestiale.

Ultima modifica di frabiker il 7 Nov 2010 18:39, modificato 1 volta in totale
 
10902290
10902290 Inviato: 7 Nov 2010 18:39
 

Secondo me esteticamente è davvero stupenda, in quanto riprende la sorella maggiore, che a me piace molto. C'è da dire che hanno tralasciato un pò la personalizzazione, copiando solo dal progetto della RSV4. Alla fine è uguale in tutto e per tutto alla Derbi GPR (guardando la scheda tecnica), con la differenza che costerà di più di quest'ultima (ci metterei la mano sul fuoco) icon_wink.gif
 
10902291
10902291 Inviato: 7 Nov 2010 18:39
 

bella l'ho vista anche all'Eicma.. ma quel 4t.. non mi piace. 0509_mitra.gif . rimango fedele all'odore di miscela..e a quell'erogazione cosi strana.. ma fantastica.. 0509_doppio_ok.gif
 
10902305
10902305 Inviato: 7 Nov 2010 18:41
 

derbi, piaggio, aprilia tutta una cosa sola (Gruppo Piaggio, che e` diventato un colosso).
Io ho lo SportCity200 ed e` identico al Derbi Rambla.

Comunque e` giusto che se le carene sono migliori, con un design migliore e altri piccoli particolari, che costi di piu`. Se pensi che un pezzettino di carena costa un sacco di soldi (in generale con qualsiasi casa costruttrice) e` ovvio che e` un fattore importante.

Ormai siamo nell`era dei 4T, so che i 2T erano piu` racing. Ma e` una scelta politica di tutte le case costruttrici. Forse anche giusta dal punto di vista morale/sociale, che comunque porta insieme agli svantaggi anche parecchi grandi vantaggi.
 
10902349
10902349 Inviato: 7 Nov 2010 18:49
 

Molto bella esteticamente e con delle belle soluzioni tecniche per la categoria! Peccato che sotto la carena ci sia la fregatura icon_asd.gif A sto punto sarebbe bello che la facessero 250 così fanno la prima Moto 1 stradale!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10902366
10902366 Inviato: 7 Nov 2010 18:52
 

ma dai è bella ma il posto del passeggero non ci sta su neanche un neonato se poi ci vai a scuola con lo zaino ti esce fuori dal codino ma va va
una bella moto si sono persi nel codino
 
10902377
10902377 Inviato: 7 Nov 2010 18:54
 

frabiker ha scritto:
Come sempre Aprilia e` la Numero 1 al mondo per le 125
(ma visto il richiamo alla RSV4, aggiungo..non solo per le 125).


Stupenda, non e` che si puo` negare l`evidenza.
Pare veramente una RSV4. Uno che si compra una 125 del genere ha un gioiello di Moto.
Hanno fatto bene, la RSV4 d`altronde e` la Moto vincitrice del mondiale superbike,
ma la cosa favolosa, e` che anziche` fare la RS con la grafica SBK, hanno fatto la RS come la SuperBike. Grandi. La massima espressione del 125. Cosi` come lo e` stata la Chesterfield nei 125 2 Tempi. Creazioni d`arte e tecnica della casa di Noale.


icon_eek.gif
Ma è solo una derbi gpr 125(in tutto e per tutto!) con le carene della rsv4! Le carene mica migliorano il "succo" della moto(ciclistica e motore)...
 
10902393
10902393 Inviato: 7 Nov 2010 18:56
 

nn hai tutti i torti drakon icon_asd.gif
 
10902396
10902396 Inviato: 7 Nov 2010 18:57
 

infatti anche il motore è uguale alla derbi...eco perchè riamngo fedele alla mia bella errina icon_asd.gif
 
10902398
10902398 Inviato: 7 Nov 2010 18:57
 

La RSV4 e` una belva da pista, altro che zainetto e passeggero.
E una Moto estrema da 180 cavalli.

Se la RS4 vuole essere la riduzione in scala della RSV4 hanno fatto bene a tenere fedele il progetto originale.Certo il passeggero ci sta, ma non certo come su una Gran Turismo. Rimane un 125 4T. Honda e Yahamaa non mi pare siano messe meglio, anzi. Rimane una RS con tutta la qualita` di una RS (che non si discute).
Voglio dire Il design, la rifinitura estetica, non e` una cosa che ti regala nessuno. E in sella sicuramente rimane migliore di Honda CBR125 e di R125 Yahmaa. Poco ma sicuro, soprattutto ciclisticamente.

Poi la migliore 125 della storia rimane la Aprilia Chesterfield, ma quello e` tutt`altro discorso.

Ultima modifica di frabiker il 7 Nov 2010 19:01, modificato 2 volte in totale
 
10902412
10902412 Inviato: 7 Nov 2010 18:59
 

veramente la ciclistica è spiccicata a quella della gpr icon_asd.gif
 
10902429
10902429 Inviato: 7 Nov 2010 19:03
 

non hai letto, il paragone riguardava Honda e Yahamaa icon_asd.gif
Derbi = Aprilia = Piaggio diverso da Honda , Yahama e compagnia.
(stesso gruppo, si scambiano le informazioni tecniche e i soldi per essere piu` forti sul mercato)

La GPR infatti e` una bellissima 125.
 
10902468
10902468 Inviato: 7 Nov 2010 19:08
 

appunto...lo so che è una bellissima 125....però aprilia sotto all' rs4 poteva mettere qualcosa di tasca sua...e nn scopiazzare un altra moto...mo vbb che sono lo stesso gruppo...ma alla fine sono la stessa moto con le carenature diverse....o a sto punto mi vado a prende la derbi...
 
10902488
10902488 Inviato: 7 Nov 2010 19:10
 

e il bello è che sicuramente costerà molto di più della derbi...
 
10902544
10902544 Inviato: 7 Nov 2010 19:20
 

frabiker ha scritto:
La RS e` stato da sempre e rimane il miglior 125 in circolazione.
Gli altri ci hanno provato, Yahamaa ha fatto molto bene, ma la RS rimane l`icona indiscussa delle 125.

Lo scarico anche secondo me, potevano fare meglio (ultimamente non mi stanno entusiasmando). E` anche vero che lo puoi cambiare e metterci quello che vuoi. Questo non toglie che la Moto deve avere di serie un bello scarico per essere ancora piu` appetibile.
Rimane comunque, nonostante questo, la migliore. Perche` nata secondo impostazioni racing, nonostante sia solo un 125.

Per altro sapevo gia` della notizia. Segnalo anche che e` uscita la RSV4 ARPC
(con scarico ridisegnato, e tanta tecnologia/elettronica derivata dalla SBK). Ancora piu` bestiale.


Scusami, ma che boiate posti figliolo? [cit.]


L'rs4 è la copia spudorata della derbi gpr, cambiano solo carene e sella.
 
10902549
10902549 Inviato: 7 Nov 2010 19:20
 

Veramente Aprilia e` stata da sempre il riferimento mondiale delle 125
(non a caso ci hanno vinto personcine quali Valentino Rossi, Max Biaggi, Lorenzo, Bautista, Capirossi, Melandri, fino ad andare a Loris Reggiani).

Hanno deciso di fare un progetto in comune, cosi` come Aprilia Sportcity e Derbi Rambla.
Sono la stessa cosa, ognuno ha scambiato soluzioni dall`altro. Ed entrambi montano motore Piaggio, veramente fantastico, cosi` come la medesima ciclistica ai vertici della categoria.
Il fascino estetico della RS4 e` quello che permettera` di vendere un sacco di RS4.
Sotto non c`e` un 2 T spinto cosi` come non c`e` nella tua R125. Il mercato e` fatto di concorrenza non di ipotesi.

La RSV4 e` stata una delle massime espressione del motociclismo italiano (e mondiale), fidati che la Derbi ha tanto da imparare da questo connubio.

Se devo decidere fra una RS4 e una GPR, prendo la RS4 perche` ha maggiore fascino estetico.
Rimanendo 2 Moto dello stesso progetto e dello stesso Gruppo Motociclistico.

Tutto qui.
 
10902628
10902628 Inviato: 7 Nov 2010 19:30
 

si ma alla fine vai a pagare solo un sacco di soldi in più rispetto alla derbi solo perchè migliora l' estetica...che alla fine a molti può anche nn piacere questa rs4....alla fine spendere 5700 euro per una "vera" rs125 come era quella passata....era meglio che spenderne sicuramente troppi per una derbi "ridisegnata"...poi vbb se sta rs4 costa intorno ai 4000...massimo 4500...perchè no icon_asd.gif
 
10902652
10902652 Inviato: 7 Nov 2010 19:32
 

frabiker ha scritto:
Veramente Aprilia e` stata da sempre il riferimento mondiale delle 125
(non a caso ci hanno vinto personcine quali Valentino Rossi, Max Biaggi, Lorenzo, Bautista, Capirossi, Melandri, fino ad andare a Loris Reggiani).

Hanno deciso di fare un progetto in comune, cosi` come Aprilia Sportcity e Derbi Rambla.
Sono la stessa cosa, ognuno ha scambiato soluzioni dall`altro. Ed entrambi montano motore Piaggio, veramente fantastico, cosi` come la medesima ciclistica ai vertici della categoria.
Il fascino estetico della RS4 e` quello che permettera` di vendere un sacco di RS4.
Sotto non c`e` un 2 T spinto cosi` come non c`e` nella tua R125. Il mercato e` fatto di concorrenza non di ipotesi.

La RSV4 e` stata una delle massime espressione del motociclismo italiano (e mondiale), fidati che la Derbi ha tanto da imparare da questo connubio.

Se devo decidere fra una RS4 e una GPR, prendo la RS4 perche` ha maggiore fascino estetico.
Rimanendo 2 Moto dello stesso progetto e dello stesso Gruppo Motociclistico.


Tutto qui.


Io ho una rs o.O

Ovviamente l'Aprilia spera che tutti la pensino come te, cioè pagare 3-400 euro in più per un prodotto identico, altrimenti si va a bagno.
 
10902734
10902734 Inviato: 7 Nov 2010 19:44
 

frabiker ha scritto:
La RSV4 e` una belva da pista, altro che zainetto e passeggero.
E una Moto estrema da 180 cavalli.


Se la RS4 vuole essere la riduzione in scala della RSV4 hanno fatto bene a tenere fedele il progetto originale.Certo il passeggero ci sta, ma non certo come su una Gran Turismo. Rimane un 125 4T. Honda e Yahamaa non mi pare siano messe meglio, anzi. Rimane una RS con tutta la qualita` di una RS (che non si discute).
Voglio dire Il design, la rifinitura estetica, non e` una cosa che ti regala nessuno. E in sella sicuramente rimane migliore di Honda CBR125 e di R125 Yahmaa. Poco ma sicuro, soprattutto ciclisticamente.

Poi la migliore 125 della storia rimane la Aprilia Chesterfield, ma quello e` tutt`altro discorso.

sicuramente non la 125!visto la potenza del motore (che non è tanta)potevano fare un codino migliore
e poi hanno ragione gli altri identica alla derbi
 
10902747
10902747 Inviato: 7 Nov 2010 19:46
 

sinceramente l ho vista dal vivo all eicma, invece di un 125 mi sembra di aver visto un 50...... in tutto
il blocco motore dell rs125 2t è tre volte più grande
 
10902765
10902765 Inviato: 7 Nov 2010 19:50
 

pepsi89 ha scritto:
sinceramente l ho vista dal vivo all eicma, invece di un 125 mi sembra di aver visto un 50...... in tutto
il blocco motore dell rs125 2t è tre volte più grande

xd
pero dai le case devono capire (ora apparte questa che ormai son fissato con il codino) prendi l'hornet
falla 125 l'hornet è bella perche non farla 125 monocilindrica ok ma perche no
prendi l'r1,ducati monster sai che bello avere un monster a 16 anni anche se è 125 è sempre ducati ed è sempre emozionate
desmosedici125 ma sapete quante moto che potrebbero avere successo come 125 non fanno
ora vabbè
casa aprilia ha fatto bene a fare anche le versione 125 magari la faceva un po più comoda e meno appuntita dietro(((povere pa**e)))) icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10902771
10902771 Inviato: 7 Nov 2010 19:51
 

Ma e` ovvio,
altrimenti le moto sarebbero tutte brutte da guardare se non ci fosse chi dedica attenzione anche a questo. La professione designer e` una professione, non un passatempo. L`importante che la Moto sia buona (e lo e`), dopo se vuoi viziarti con chicche estetiche ognuno sceglie in base alle proprie tasche (piu` che altro). La Moto e`(anche) emozione visiva. Se il resto c`e`, perche` no. Sicuramente io non comprere mai una Honda CBR125 (ne` per estetica, ne`per contenuti). E la R125 la comprerei solo per estetica.
La RS4 sarebbe il massimo di entrambe le cose. Poi se uno vuole risparmiare, sa come fare.
Questo e` vero.

Ultima modifica di frabiker il 7 Nov 2010 19:56, modificato 2 volte in totale
 
10902774
10902774 Inviato: 7 Nov 2010 19:51
 

si ma come ho detto prima se c'è oca scelta rispetto a cilindrate maggiori
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©