Leggi il Topic


Viaggio Oltre i Confini delle Emozioni (Avellino 01/11/2010)
10870864
10870864 Inviato: 1 Nov 2010 23:40
Oggetto: Viaggio Oltre i Confini delle Emozioni (Avellino 01/11/2010)
 

Appuntamento allo svincolo di Nola alle 10 con sasazzr60, un amico del foro Napoletano, preciso e puntuale come un orologio svizzero mi arriva la telefonata di Sasi che mi dice di avviarmi verso lo svincolo di Avellino e così è partita l'avventura......

Verde delle varie tonalità degli alberi, Azzurro come il cielo che ci sovrasta .......Nero dell'asfalto e soprattutto delle nostre Anime Dannate e i boati dell'estensioni dei nostri corpi: La "Z" e la "R" che serpeggiavano in una natura contaminata solo dai nostri bolidi che sfrecciavano radenti il suolo ricoperto di foglie autunnali.

A un certo punto entriamo in una galleria immensa e, sotto effetto stroboscopico dell'illuminazione, iniziano i pensieri di un'adolescenza turbolenta, di una gioventù portata sempre al limite....di tutti i miei trascorsi......la galleria continua e i miei ricordi volgono a mia figlia Marika e a quanto amore c'è stato con mia moglie e a come è scomparso in un attimo dopo 12 anni.......12 anni a sforzarmi di essere quanto più vicino possibile al meglio che una donna possa desiderare......e 12 anni senza poter cavalcare, ecco come le chiamo...."Estensioni"...., l'estensione del mio vero essere perchè sostituita (soffocata) dal bisogno di compiacere la persona che amavo sopra di ogni altra cosa. (Presentazione )

Ed è così che automaticamente dalla 6° passo di due scalate in 4° e da 135Km/h a 6800rpm schizzo a 215........5°......259.....6°...........Mach 5! Intravedo lo specchio di luce che si avvicina sempre più per scomparire in un'immagine paradisiaca….....da dietro il cupolino tutto mi è parso chiaro!
E' questo il mio destino, questo era in passato e questo diverrà (Vi ho detto che questa è la prima volta dal 98’ che salivo su una moto?) Ieri sono andato a lavoro (Marano - Mergellina - Marano) e stamattina (Marano - Viaggio Oltre i Confini dei Sentimenti - Marano). L'emozione di tutto quel momento, la galleria e tutto il resto......mi ha fatto scoppiare in un pianto liberatorio......all'interno del casco le mia grida di Dolore/Felicità coprono le urla dei (limitatore)Km/h di un motore ancora in rodaggio.......ammiro quel che mi circonda che per leggi della fisica dovrebbe scorrere a velocità incredibili....ma io vedo tutto al rallenty....TUTTO!, ho curvato lo spazio e il tempo a mio piacimento . Vedo una foglia che "lentamente" mi si avvicina alla visiera....LA EVITO!!!!! e come d'incanto il tempo riprende il suo flusso.

Le mie lacrime continuano a scorrere copiose (come adesso che sto scrivendo) sul viso e la mia "R" mi fa l'occhiolino per dirmi: Non preoccuparti….....è normale piangere, sei anche tu un essere umano "alle volte", e hai aspettato tanto per farlo!

Salvatore mi si è avvicinato per accennarmi se tutto era ok 0509_up.gif …………..ed io gli ho riposto: Adesso si! (Sorriso a 998 Cc di denti).

Usciti dall'autostrada (Avellino Est), il paesaggio ed il tracciato sono cambiati radicalmente.....Alberi accostati in cima a formare una volta naturale da cui il sole faceva capolino su un infinito "Rettile Sinuoso". Ogni tratto di rettilineo da circa 300 max 500m era seguito da Km si curve di tutti gradi e pendenze, da affrontare di volta in volta con un approccio diverso....abbiamo attraversato paesini e "Paesane" ( icon_redface.gif ) per poi sostare al fresco su un belvedere da cui si vedeva parte del nostro percorso, un lago artificiale e i resti di un paesino su un promontorio che il terremoto 20 anni fa distrusse (Mannaggia, ma ci credete che talmente ero assorto da non ricordarmi il nome? eusa_whistle.gif ) per poi risorgere sulle rive.

Talmente che ero distratto a ripercorrere il mio stile di guida fino a li, che ho scattato per caso eh!, tre foto:

Salvatore che è stato quasi un preparatore atletico per me!


La "Z" e la "R" che ci hanno accompagnato!



IMMAGINE DEL BELVEDERE ASSENTE

Perchè non l'ho salvata..... 0510_sad.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Spero di non avervi annoiato con questo mio resoconto un pò particolare e se avete voglia di saperne di più su di me ci'è la presentazione che ho linkato su e Caduta dal Cavalletto che parlano per me!

P.S. Per i dettagli con indicazioni stradali dovrete aspettare.....
P.P.S. Ringraziando i Chiarissimi Amministratori e Moderatori, che mi hanno dato la possibilità di editare il topic....aggiungo la Località: Il paese in questione si chiama Conza, provincia di Avellino.
Grazie!!!!

Ultima modifica di BigSteakOne il 9 Dic 2010 0:00, modificato 5 volte in totale
 
10875955
10875955 Inviato: 2 Nov 2010 20:44
 

Non ho visto il questo e il questo. Di solito mi annoio a leggere i report, che sono sempre un elenco di fatti e e sensazioni personali, devo dire, piuttosto sterili. Inizialmente, ad essere sincero, sono stato tentato di cliccare e chiudere il post -potere del mouse. Invece ho intravisto in questo report qualcosa di diverso di interessante. Forse il fatto che a tanto scritto non avesse risposto nessuno. Ho detto, ma si, leggilo. Bè, penso che chi non lo ha letto si è perso qualcosa. Con , in fondo, poche parole, pochi fatti, hai riassunto una vita, qualcosa che in fondo ci accomuna. Complimenti!! Ma non per aver avuto il fegato di sfrecciare a velocità folli. Complimenti per aver avuto il coraggio e l'onestà di dire il vero, di mettere a nudo una parte di te.

L'unica cosa che spero è che i pensieri ti siano venuti dopo, una volta seduto di fronte alla testiera, che il report sia il frutto di una rielaborazione. Per me, quando si è in moto, non si pensa. Se mi accorgo che il mio cervello non è sulla strada, spingo fino al mio limite, lì, per forza stacco dalla realtà. Questo è il bello della moto, il mondo scorre ma non per te.
 
10878065
10878065 Inviato: 3 Nov 2010 2:04
 

La tua risposta mi riempie di gioia....finalmente qualcuno che "penetra" nelle parole..

Eh Eh.....sai una cosa? Credo che pochi esseri umani, quando sono alla guida del proprio mezzo (moto, auto o Autoarticolato da 30 tonnellate!), riescono a fondersi completamente con esso....vuoi per tragitti brevi, vuoi per uso saltuario....o perchè proprio non ci arrivano.
Credono che basti rilasciare la frizione, accellerare e mantenere il volante......

Potrei scrivere cose che non sarebbe facile comprendere...ma non perchè non si capirebbero, ma perchè sarei io a non riuscire a descriverle. Proverò solo a dirti questo: Cosa credi? Che la mia mente sia impegnata a cambiare marcia, accellerare o a mantenere il volante?
Per caso qualcuno di noi quando cammina pensa a far avazare i piedi?...ih ih ih ti immagini: piede destro, piede sinistro...piede destro, piede sinistro..ih ih ih Oppure, prendi forchetta così, apri la bocca in questo modo, mastica in quest'altro utilizzando dapprima i molari, poi successivammmm.òbbahhhhhhhhhhhhhhhh ma dai che cavolate scrivo.......ma alla fine è così.
Sono azioni spontanee e naturali, che assomigliano ad altre azioni del nostro organismo che noi non abbiamo bisogno di controllare....Il Cuore...Pulsa Sangue ed Energia, e non siamo noi a pensare di farlo........ Ecco. Come il Cuore che batte nel mio petto, perchè sà che deve farlo in quel modo, sono io al volante della mia Estensione......

La mia mente è impegnatissima a controllare l'incontrollabile.......Gli altri e tutto quel che mi circonda a 360° elevato esponenzialmente all'infinitesimo!!!

Mi ritengo di conscere a memoria tutti i vicoli, passi carrai, buche palazzi marciapiedi negozi garage paletti anf anf anf...i che fatica.... di strade percorse miliardi...ma che dico miliardi....M'LIUN di volte....e quindi si potrebbe dire che anche quì ormai vado di pilota automatico utilizzando ben poca "roba grigia".... Il restante...che fà paur' èh! davvero lo uso per l'imprevedibilità.... ih ih ih mi diletto addirittura ad incrociare gli sguardi negli specchietti retrovisori di chi mi precede per fargli cenno con la testa, per capire se mi ha visto, a volte io la chiamo guida interattiva ih ih ih.

Quando sono in autostrada o comunque strade del genere la cosa si semplifica, vanno tutti a senzo unico! Togliendo da mezzo il massimo dell'imprevedibilità della mia corsia, io ci metto in mezzo il massimo dell'imprevedibilità della corsia opposta ben farcita e guarnita di guardarail granitici e alti 1,5mt (può sempre "schizzarmi" addosso Benny Hill che si crede Eddye Lawson, che salta come Bò e Duke col generale Lee che salta qualche ostacolo come Dave Pastrana...)

Sasazzr60 era a Km da me su una strada statale mai fatta........e con Km di visibilità. Ci eravamo messi daccordo (non per altro eh!, Sasà è competentissimo e mi ha fatto arrizzà con la sua serietà e preparazione) che lui, conoscendo a memoria il percorso precedendomi, mi avrebbe segnalato con lo Stop varie ed eventuali. Quando ho visto da lontano in rettilineo l'avvicinarsi du un tunnel di ?Km...ma esagerato.....mi sono rilassato e ho cominciato a .....beh il resto lo sai. Non si può descrivere a parole...ma non la velocità, quella e nà ca..zz..a.ta...IO! DI NUOVO SU UNA MOTO......E NON PICCHIARMI PERCHE' URLO....... Io che per anni elemosinavo giri e giretti comm'à nù creatur', io che per arrangiarmi ho dovuto acquistare un Beverly 500 (Tmax no good for trophy) essendo a quel momento lo scooter più in linea con i viaggi in autostrada, prima di lui un Liberty 125 tenuto 8 anni, e ancora prima free, si zip...ma mai più una moto.

Cominciai sulle moto (eeeeeee se ti racconto l'infanzia fino alle prime due ruote, già e notte...ma domani ho il turno di mattina :rido: ), senza darti età assurde, forse tardi magari...non si sà, a 12 sull'Xt 600 di mio Zio con lui dietro perchè non toccavo a terra, nonostante fossi già alto per la mia età...capii che dovevo martellare i miei genitori per una moto..... Uahahahaha non ti dico un dodicenne inca...zz...ato dalla mattina alla sera perchè volevo il GSX 1100RR.... ah ah ah alla fine a 14 per farmi stare zitto mi misero sotto le cosce una Cagiva Mito Verde Acqua che non ti dico proprio.......faceva paura e m'magnav' n'ù cuofan' e femm'n cù chella...eh eh.
Poi una NSR Raiden omologata originale...eh eh eh, perchè dopo meno di un anno con la Mito non potetti circolare più in città....Senza targa, gruppi ottici, 210cc, rapporti inversi, corona da 210 e solo il contagiri e luci di segnalazione sul quadro....Da Pista!!! Da Urlo..... 14 anni e mezzo.......
La Raiden mi limitai a portarla fino a 181cc, non di più, perchè la usavo per andare a scuola (c'steva nù "BEEP" cù nà TZR cà vuleva parià) e per fare il ganzo......ma dato che era troppo potente e papà aveva paura che me la sequestrassero (già l'età, ma il rumore li avrebbe attirati su di me!), mi prese un'Aprilia AF1 (all'epoca la più potente sul mercato, era il 92).
Prima di darle un ultimo saluto, alla N, feci il solito giro tra S.Martino, P.ta Fuga, Vanvitelli, Cilea, Piave, Epomeo per poi finire giù al municipio del Rione Traiano dove c'era la comitiva della mia fidanzata (quella seria eh!)...

Dissi: Giggino...saglie sà cà c'iamme a'ffà nù gir....non riuscii a tornare più....mi avevano falciato dopo una paio di centinaia di metri....ma quì non ti dico niente perchè davvero è tardi e poi perchè mò davvero mi picchì.....però devi sapere che sono stato Tre anni sulle stampelle con tutto quello che ne consegue.....dai 15 anni fino ai 18 compiuti.

Le successive scelte della vita dai 18 anni in poi, ma senza esagerare, soffermiamoci a quelle sentimentali, mi hanno costretto alla lista di mezzi a due ruote che ti ho fatto pima e quando finalmente tutto mi è parso chiaro (parte si questo)........ero a
Mach 5
 
10878067
10878067 Inviato: 3 Nov 2010 2:05
 

Ciao choke e grazie......
 
10880982
10880982 Inviato: 3 Nov 2010 17:21
 

Mi pare che ci sei nato per andare su due ruote.

Sebbene per buona parte della nostra vita si possa, perdonami l'espressione, involontariamente sfuggire a noi stessi, è un ottimo risultato quando con una strambata cambiamo rotta e, inaspettatamente ci accorgiamo che abbiamo il vento in poppa mentre prima stavamo navigando di bolina. Ciononostante, fino ad un attimo prima ci adoperavamo, mettevamo tutte le nostre energie per procedere in un'altra direzione a testa bassa. Invece adesso ci ritroviamo. E tutto quello che è stato è stato, è vita vissuta.

L'importante, come diceva un vecchio saggio, è fare qualcosa che ci faccia sentire conformi a noi stessi.

Ciao e tanta buona strada.
 
10881249
10881249 Inviato: 3 Nov 2010 18:01
 

Citazione:
L'importante, come diceva un vecchio saggio, è fare qualcosa che ci faccia sentire conformi a noi stessi.
Eh eh eh...e mo voglio sapere chi è sto saggio icon_asd.gif Ciao......
 
10892813
10892813 Inviato: 5 Nov 2010 18:19
 

Ti ammiro bistè,per la tua capacità di trasmettere emozioni semplicemente con delle parole scritte su un monitor... 0509_up.gif
 
10897594
10897594 Inviato: 6 Nov 2010 18:27
 

Snorri_Sturluso ha scritto:
Ti ammiro bistè,per la tua capacità di trasmettere emozioni semplicemente con delle parole scritte su un monitor... 0509_up.gif
Grazie e ho visto che sei di Napoli....se ti interessa tutti i Sabato dalle 11:30 in poi, c'è un appuntamento fisso alla Bussola, Bar all'incrocio col parco Virgiliano......Sempre almeno 10 - 15 Bikers, compreso i 16enni con le Cagiva Mito........
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Mini-Uscite e Serate

Forums ©