Carissimo Sgnor Capuano vi rispondo in merito a questo:
Gentile steakbig,
Ho girato mail al produttore,è comunque un caso ,il primo che
mi capita su oltre 200 vendita,questo pero non esclude che
possa essere difettoso,aspetto risposta azienda
Grazie
Non ho assolutamente, ma dico davvero, intenzione minimamente di iniziare polemiche, quindi cercherò di darvi quanti più dettagli è possibile, in modo da potervi dimostrare che sono in buona fede.
Le fotografie hanno la proprietà di conterere in dati EXIF, che sono le informazioni in dettaglio comprese di data e ora, basta cliccare col destro del mouse e guardare le proprietà.
La foto Demone Nero(Real) mostra il vostro cavalletto anteriore (fantastico come vi dissi tramite ebay a suo tempo) e il cavalletto del mio meccanico (notate l'attacco scatolato al posto del vostro attacco tubolare, permettendo cosi di fissare le forchette in un unica posizione non basculante come le vostre) perchè se ricordate non mi spediste le forchette che richiesi, e quindi per comodità usavo l'altro....ma l'anteriore una cosa eccezionale, nonostante fosse assemblato su parti "rotanti", svolge egregiamente il suo lavoro, anzi quasi come se quel minimo di rotazione servisse per un miglior accoppiamento supporti/forche (ripeto che non è proprio così per il posteriore).
Non ho mai utilizzato il vostro cavalletto posteriore prima della ricezione delle forchette sul mio Demone Nero...anzi no ci provai solo una volta, ma i bordi a "L" delle piastre andavano a posizionarsi a cavallo del forcellone e dei nottolini con conseguente stress di carico, quindi provai a spostare il cavalletto più avanti al forcellone, ma la forza di leva da esercitare era fuori misura e anche se ci fossi riuscito (per idea eh!) la posizione sarebbe stata precaria e assolutamente non corretta e conforme. Controllate con il sistema descritto in alto la data e l'ora delle foto e potrete constatare che da allora ad oggi di moto ne avrò alzate, abbassate e ricoverate in box in quella posizione con le vostre. Anche se devo dire che le forchette ci stavano giuste giuste a rischio graffio forcellone, dovevo spostare con la mano distanziando la forchetta all'ultimo istante per farle entrare nei solchi dei nottolini....vi ho detto tutto!!!! Però solidi e con un buon rapporto di robustezza/forza appclicata nella leva.
Ovviamente quando mi è stata consegnata la nuova...eh eh eh...il Demone poteva stare a terra....anche perchè ci dovevo lavorare sopra e ho usato il cavalletto con le piastre.
Questo:
Link a pagina di Forum.napolimoto.it è il link del forum campano al quale sono iscritto, dove spiego fotograficamente il mio nuovo acquisto (la nuova R1 sprovvista di nottolini) sempre correlate di data e ora, ma comunque sono le stesse che vi ho inviato ieri e sono certo che per vostro figlio non sarà un problema accedervi... copia il link nella barra negli indirizzi, si registra gratuitamente (e penso che gli convenga in quanto brulica di utenti sempre alla ricerca di qualcosa, addirittura con una sezione rifornitori, promozioni rivenditori e mercatino)
Adesso invece vi ho allegato, foto del Demone Nero con relativa targa più quella del libretto a prova della mia proprietà, l'unica cosa è che della nuova di foto targate non ne ho, però del libretto si, la foto 246 dove si vedono benissimo il
cavalletto anteriore appoggiato a terra sul lato (è in grassetto per un motivo che poi vi spiegherò) e quello posteriore correttamente posizionato. Invece nella foto 251 si vede il tuning che ho effettuato durante la serata della foto 246 (eh eh tanto il giorno dopo avrei potuto riposare un pò di più dati i miei orari di lavoro), neanche a farlo apposta si intravede tra la manopola e lo specchietto proprio la porzione di carena che si è danneggiata durante il successivo ricovero a conferma che prima di fermarla fino al giorno successivo (giorno si fa per dire perchè scendo alle 03:30 per il turno eh eh eh).
Vi ho annerito questa parte:
cavalletto anteriore appoggiato a terra sul lato.... perchè, se guardate la foto 246, per ironia della sorte anche "quello" è incorso nel danno...dovrei ridere ma ora non mi viene purtroppo...
Ho trovato la moto riversa sul fianco sinistro.....Porca p*****a e permettetemelo, perchè lascio sempre il cavaletto laterale aperto e la seconda inserita e dove si corica invece? Dall'altro lato e per giunta si spacca il cupolino sopra il
cavalletto anteriore appoggiato a terra sul lato (e ve l'annerisco un'altra volta giusto per farvela fare a voi una risata se ci riuscite). Manco a farlo apposta sempre se non ci fosse stato niente magari si sarebbe appoggiata su quello scatolone e poi quella struttura di lamiera che si trova in posizione arretrata rispetto al cavalletto ne ha adagiata la restante parte di carena principale senza danneggiarla (beh! minimamentissimamente si, ma è quasi impercettibile)....ora la colpa è totalmente del cavalletto posteriore ma se non ci fosse stato l'anteriore magari...e dico magari, il cupolino non si sarebbe danneggiato in quel modo (notare la colorazione rossa attorno la "frattura") per questo dico: ironia della sorte ma non c'entra nulla, in più se guardate una delle foto in particolare (adesso non ricordo), noterete uno scalfimento anche del copri condotto dell'airbox (proprio subito dietro, in corrispondenza della frattura), ma anche su quello ci passo su...................
Però del cupolino non voglio sentir ragione, è...non posso dire evidente...è troppo poco dire evidente, direi devastato ecco, costa troppo e non è giusto che si trovi in quella condizione a causa di collante scadente applicato sotto la placca di gomma.
Vi annerisco anche questo perchè, per quanto un collante possa essere potente, c'e sempre il rischio di "slittamento" e magari per ovviare si dovrebbe incollare una guaina avvolgente a mò di polsino da tennista e non una
placca di gomma.
Mi avete detto che questo è il primo caso che vi capita e sempre perchè non voglio polemizzare, non vi dirò che avverto diffidenza........ma la "casualità" non si può ne prevedere ne tantomeno calcolare statisticamente, se poi vogliamo aggiungere che magari nessun biker mette la moto per 24 ore di seguito su queste piastre appena scartocciate dalla confezione, magari solo per tuning o per manutenzione....con la loro costante presenza vicino la moto....e magai è già successo ad altri ma nessuno ve l'ha mai comunicato per scampato danno o perchè se si parcheggia magari dopo max 12-16 ore la si scende dalle piastre...e dagli oggi e dagli domani...magari e ripeto magari, il collante ha il tempo per assestarsi e rendersi sempre di più un corpo unico con acciaio e gomma!!!! Magari, magari, magari...visto quante variabili? Però a me è successo!
Spero che questa email sia di ulteriore chiarimento alla situazione colmando le lacune delle precedenti, certo appena ci siamo sentiti telefonicamente non ero neanche in grado di raccontarvi l'accaduto tanto ero scosso per la preoccupazione di una vostra risposta, poi successivamente ci siamo scambiati delle email fugaci ma senza approfondire in quanto aspettavo una vostra telefonatai di persona o per passarmi la ditta produttrice. A questo punto ho cercato di essere quanto più preciso possibile aggiungendo dettagli che a questo punto ritengo di estrema importanza per fare chiarezza sulla vicenda, in modo che avete più materiale per la ditta, con la speranza che la prossima comunicazione da parte vostra o dalla ditta stessa, sia per eseguire istruzioni utili a mio favore.
Adesso si è fatto orario, devo andare a lavoro e sono certo di non trovare altri danni alla bimba......è sul suo cavaletto originale
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Domenico.