Sportcity4road ha scritto:
parlando non credevo che dallo Scarabeo si potessero "tirare" fuori tutte queste soddisfazioni
purtroppo oggi c'è la corsa al top di tutto: cilindrata, prestazioni, ciclistica etc etc etc...
sembra che per andare in ufficio o a scuola si debbano limar via i decimi di secondo ed arrivare alla piega graffia-pedalini. lo scooter non è questo. lo scooter è andare da un punto A ad uno B in tutto relax e senza preoccupazioni.
il variatore ci permette di "staccarci" dalla guida e, sempre con un occhio di riguardo alla strada, fare altro con la testa. questo altro può essere godersi la val brembana e non le sue strade ad esempio
siamo sinceri, nel traffico 15, 20 o 25cv cambiano poco mentre in altre situazioni sono comunque troppo pochi
purtroppo la testa dell' italiano lo porta a ricercare sempre qualcosa di inutilmente prestante.
basta cambiare questa idea ed imporsi di godersi il viaggio et voilà ecco che pure un mezzo da 155kg e 19cv può dire molto
pensiamo però ai nostri nonni che si facevano i viaggi in vespa e lambretta
mio padre da giovane si è fatto lo stelvio col vespone
ora sto pensando di venderlo e prendere una moto perchè da come si è capito non mi limito alla città e questa estate vorrei riuscire a farmi una vacanza on the road con altri amici motociclisti per il mittel-europa. capite che siccome dovrebbe essere la prima di una lunga serie alla lunga troverei il mezzo inadeguato perchè tutti dovrebbero sottostare ai miei ritmi (e farsi magari 500km a 90 o a 120-130 cambia
) e perchè siccome "non si sa mai" 1 solo cilindro potrebbe risultare "pericoloso" perchè morto quello morto tutto ed eccomi a piedi chissà dove all'estero
ma a parte questo sarebbe da far capire a tutti che basta davvero molto poco per godersi la strada e le 2 ruote, che sorpassare 1 macchina in più non significa nulla, che tanti cv sulla carta non significano nulla a questi livelli.
ho conosciuto ad un raduno un membro dello scarabeo club che col suo 250 si è fatto dalla toscana fino a praga. cosa ce ne facciamo di uno scooter più potente usato solo in città?
smettiamola con questa rincorsa al "nuovo modello" che ci porta a cambiare scooter/moto ogni 15-20.000km percorsi in chissà quanto tempo.
impariamo a goderci quello che abbiamo sotto le chiappe. sono pronto a scommettere che qui in pochi hanno "scoperto" il loro mezzo a 360°
ah, ricordiamoci inoltre che anche 100km/h sono in realtà tantissimi!