Traeto ha scritto:
Sono contento dell'affare che hai fatto sulla stelvio.
Però c'è anche da ammettere che le prime stelvio, quelle attuali non so, soffrivano dello stesso problema delle guzzi precedenti, quando pioveva c'era un malfunzionamento del cruscotto (stiamo nel 2010).
Chi ha provato gs e stelvio in maggioranza hanno scelto gs, un motivo ci sarà..... considerando che la stelvio è bellissima.....
Bmw ha fatto molti richiami perchè ha sbagliato. Ducati di richiami non ne fa manco uno, ma c'è il detto "ducati soldi buttati".... posso affermare che le ducati fino al 2007 per me erano davvero soldi buttati, un casino di problemi. Di richiami manco uno....!
Bmw e jap hanno seminato per anni e adesso raccolgono.
Ah l'adattatore di presa bmw stà 4,50 euro.....
La stelvio ha più grinta del gs???? Mai sentito, anzi della stelvio lamentano delle flessioni di erogazione...
Guzzi può vendere di più deve però saperci fare.
Partendo dal presupposto che il mio migliore amico ha un gs adventure 1150 del 2005 e quindi son partito cercando BMW 1200 gs (a lui piace il suo modello con cambio duro ecc, lo ha proprio cercato.. io ne preferivo una un po piu "moderna" dal 2007 in su) ho letto parecchio sia recensioni su giornali (prove compartive ecc) che in internet.. Non avendo a disposizione il budget per un bmw del 2007 mi ero innamorato della linea e del prezzo della triunph tiger.. poi ho scoperto la passione per la stelvio un po per caso..
Si traeto la stelvio "tira" di piu del bmw, il buco di cui parli lo avevano lasciato volutamente nel primo modello 2008 perche non sembrasse eccessivamente sportiva rispetto alle altre endurone (gia che aveva anche gomma da 180 dietro) poi vista l'opinione della gente nel 2009 hanno semplicemente modificato la mappatura della centralina ed il buco non c'è piu.. non era il motore ma una mappatura voluta cosi dalla Guzzi.. in piu hanno fatto la versione NTX che monta gomma 150 e valige in alluminio stile gs adventure
se vuoi, senza uscire dal tinga, qui trovi già possessori di bmw entusiasti del motore guzzi Prova Stelvio 1200 [impressioni di guida]
per il cruscotto io l'ho ritirata il 25 settembre a castellanza (va) sotto il diluvio e mi son fatto i primi 100 km sotto l'acqua.. non pioggerellina.. non ho avuto nessun tipo di problema
per il resto ti quoto, gusti a parte che un modello puo piacere o no, e per me la stelvio ha linee un po piu moderne delle gs bmw,(e poi essendocene poche la gente si gira a guardarle ) i conce guzzi son poco accoglienti.. direi BUI.. trasandati..
Comunque c'è parecchia gente che, in media dopo 2 anni, cambia moto(sia le supersportive che le endurone) perche ha ancora valore come usato essendo recente, l'hai chilometrata senza doverci fare tagliandi onerosi come ad es distribuzione o altro, ne prendi una nuova e provi un'altra esperienza.. (ben intesi ci vuole il portafoglio sempre aperto.. a sborsare quei 2 o 3 mila di diff per le super sportive e un po di piu per le endurone.. )
per la ducati concordo con il detto.. fino al 2009.. la multistrada nuova me la sarei comprata mooolto volentieri..
goosecat ha scritto:
ciao
da quello che leggo vedo che molti cambiano moto perche quando l'hanno comprata non si sono resi conto di cio che accquistavano e poi poco dopo decidino di vendere ......vedi il caso di pizzo , dove pizzo ha sicuramente fatto un buon affare ovvero moto praticamente nuova full optional , al prezzo di moto utilitaria
io dal canto mio dovevo comprare una breva 1200 nuova dove mi facevano un buon prezzo sul mio usato , ma poi dopo aver valutato bene ogni aspetto ovvero altezza sella peso e manovrabilita da fermo ,piu cavalletto ostico da chiudere una volta aperto , mi hanno fatto desistere sperando che guzzi in fututro faccia moto piu ergonomiche.
la mia immatricolata 29 marzo 2010, con 790 km, con tris borse completo, para mani e para motore (piu il 1° tagliando che costa almeno 150€ e bloccadisco della abus modello Granit Detecto X-Plus 8000 valore di listino 174€ il top della abus) l'ho pagata 9200 chiavi in mano passggio incluso; il primo proprietario, ho visto la fattura, l'aveva pagata piu di 14000... è vero una bmw non si sarebbe deprezzata di 5000 € in 5 mesi pur partendo da un listino molto piu alto pero è anche vero che il conce aveva gia fatto l'affare scambiandola alla pari con un burgman 650..se osservate su moto . it ce ne sono certe con dei prezzi molto piu alti della mia con molti piu km..anche presso concessionari...
io ho la garanzia di 12 mesi del conce e fino a marzo 2012 della guzzi..
di certo goosecat ha fatto bene a salirci e provarla, cosa che il mio predecessore non ha fatto.
ps: oltre a veder se ce ne sono in vendita, osservate i km che hanno, molte sono a 20.000 chilometraggio un po al limite o la cambi e prendi ancora bei soldi o vai avanti con i km..sei ad un bivio a quei km..
ciauz
estrapolo un posto dal topic che ho lincato prima
bobP ha scritto:
Ho guidato 12 anni BMW.
Dopo il k1200rs ero andato dal conce per comperare il Gs1200adv.
2 cose mi hanno fatto cambiare idea in un baleno: il prezzo vergognosamente esagerato del GS, letteralmente da presa per il culo (e non amo troppo essere preso per il culo...); ma soprattutto aver provato una Stelvio per 500 metri.
Ha vinto su tutto rispetto al GS (motore, guidabilità, agilità, PERSONALITA') e una larghissima parte del merito del feeling che ti trasmette immediatamente le deriva proprio dal fatto di non montare una cisterna tipo quelle trasporto latte al posto del serbatoio.
La meraviglia della Stelvio sta nel fatto che ti ritrovi una moto imponente ma non ingombrante tra le gambe.
Io ne sono rimasto stregato. Nessuna BMW mi ha mai fatto lo stesso effetto.
E la NTX è di una bellezza devastante.
Bob
hardbone ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Sono passato a Moto Guzzi dopo gli ultimi 8 anni trascorsi a bordo di una di BMW 850 RT ABS con la quale ho fatto viaggi stupendi. Pregi: comoda, protezione dall'aria eccezionale, affidabilità totale, grande capaciità di carico con due borse e bauletto originali. Difetti: cambio pessimo se strapazzato nel passaggio 2°-3° e viceversa, peso elevato, prestazioni scarse in due con bagagli.
La Stelvio è arrivata dopo aver valutato e provato BMW R 1200 R, Honda VFR 1200, Ducati Multistrada 1200.
Tutti i miei amici (tranne uno) dicono che ho fatto una scelta di cui avrò da pentirmi.
Sarà vero?
Dopo i primo 900 km le impressioni sono (per il momento) solo positive: cambio morbido e preciso, tiro ai bassi veramente notevole, maneggevolezza stupenda, sound coinvolgente, grande confort (anche per il passeggero), valida protezione dall'aria.
Difetti: imprecisione dell'indicatore del consumo medio che risulta troppo ottimista: 19.4 km/litro contro i 16.4 reali gironzolando (100 km in autostrada il resto in montagna-collina) a pieno carico (moglie + borse originali).
Mi piacerebbe sentire altri pareri sulla Stelvio (versione 2010).
Io cercherò di tenervi informati.