10780518
Inviato: 17 Ott 2010 0:19
Oggetto: Report Grp Sicilia Orient. - Passeggiata al Brunek 16.10.10
Da buon coordinatore apro il report relativo all'uscita di oggi proposta dall'amico GIUSEPPECTX e finalmente svoltasi dopo il primo rinvio avvenuto la settimana scorsa causa maltempo.
Inizio con il dire... che stamattina, la Sicilia era irradiata da un sole che faceva venir voglia di andare al mare e quasi si pensava di indossare le giacche "estive" per il nostro giro sul versante Etna Nord attraversando i paesini pedemontanti. Tutto vero... fin quando intorno alle 14 (apuntamento previsto ore 15) una nuvola FANTOZZIANA pensa bene di scoraggiare le nostre motociclistiche intenzioni, però aimè mi duole dirlo per la nostra cara amata nuvola, ogni suo sforzo è stato vano.
Personalmente non mi era ancora capitato di uscire la moto dal garage e partire sotto una pioggia fitta e grandine ma come si suol dire, c'è sempre una prima volta!
Per strada, in direzione luogo dell'appuntamento, ci agganciamo in maniera casuale con Alberto, Rikifz6 e Giuseppectx e proseguiamo insieme fino alla meta, dove si aggiungeranno poi Delenz90, Mrcanaveral con Claudia, Enzos2r, GigYZF (dalla provincia di Messina) e Antonio Amenta che ha pensato di fare una bella improvvisata per fare 4 curve toste in buona compagnia "come ai vecchi tempi".
Chi più e chi meno zuppi d'acqua, dopo vari tentativi di "asciugamento", alcuni bizzarri, come l'asciugarsi i pantaloni con i gas di scarico della marmitta si parte in direzione Milo, Fornazzo e Piano Provenzana!
Da qui in poi per fortuna la nuvola capisce che "è tempo perso" in quanto ha a che fare con MOTOCICLISTI e così ci lascia in pace
Sosta obbligata (non si può non farla) dal Mitico Michele, per 4 chiacchiere, un amaro e la crostata e poi di nuovo in sella, su e giù per quelle fantastiche curve, con asfalto da favola, immersi nella natura con i profumi d'autunno che solo l'Etna sa dare.
A breve qualche scatto appena MrCanaveral le posta su facebook nella pagina di supporto del gruppo catanese "Motociclisti dell'Etn@"