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[info su] kawasaki [kx] 250 2t del 2000
10750205
10750205 Inviato: 11 Ott 2010 20:34
Oggetto: [info su] kawasaki [kx] 250 2t del 2000
 

ciaoo ragazzi!!ho appena preso un 250 2t del 00" che ne pensate???????
 
10750687
10750687 Inviato: 11 Ott 2010 21:16
 

Cosa ne penso?? Che è un topic del c***o e che verrà chiuso 0509_pernacchia.gif ! icon_asd.gif
 
10756122
10756122 Inviato: 12 Ott 2010 19:45
 

Miscia ha scritto:
Cosa ne penso?? Che è un topic del c***o e che verrà chiuso 0509_pernacchia.gif ! icon_asd.gif

volevo solo avere alcune informazioni visto che non esistono topic del genere!!! e volevo crearne uno serio!!!!!
 
10798850
10798850 Inviato: 19 Ott 2010 23:06
Oggetto: Re: [info su] kawasaki [kx] 250 2t del 2000
 

finzy ha scritto:
ciaoo ragazzi!!ho appena preso un 250 2t del 00" che ne pensate???????


icon_asd.gif beh sei tu che ci devi dare le tue impressioni...
detto cosi non serve a molto il topic.
dicci quanto lo hai pagato se ti emoziona e magari metti qualche foto. 0510_five.gif
 
10803501
10803501 Inviato: 20 Ott 2010 19:42
Oggetto: Re: [info su] kawasaki [kx] 250 2t del 2000
 

iCipo88 ha scritto:


icon_asd.gif beh sei tu che ci devi dare le tue impressioni...
detto cosi non serve a molto il topic.
dicci quanto lo hai pagato se ti emoziona e magari metti qualche foto. 0510_five.gif

io lò pagata 1.200 con motore appena rifatto cè solo da mettere a posto forcelle e mono e frizione!! ma comunque la moto va benissimo!! ed è molto divertente!!!!
 
10808021
10808021 Inviato: 21 Ott 2010 16:00
 

azzo eusa_wall.gif
mette a posto le forcelle in che senso?
tenendo conto che se la frizione e il mono sono andati, le forcelle sono da rigenerare e il motore lo hanno rifatto io direi che la moto la hanno sfruttata fino all'osso quindi non li avrei spesi 1200 per dovercene mettere altri 1200 sempre che bastano.

però forse se dici che va bene parli solo di sistemare piccole cose come paraoli o raschiapolvere vari e la frizione slitta un po allora è un'altro discorso.
 
10808109
10808109 Inviato: 21 Ott 2010 16:20
 

cambiare l'olio alle forcelle sono 120€, rifare il mono dovrebbe essere sugli 80 e cambiare i dischi frizione meno di 100...non mi sembra debba spendere 1200.
 
10808381
10808381 Inviato: 21 Ott 2010 17:17
 

manalb ha scritto:
cambiare l'olio alle forcelle sono 120€, rifare il mono dovrebbe essere sugli 80 e cambiare i dischi frizione meno di 100...non mi sembra debba spendere 1200.
sisi non sono gravi le condizioni le forcelle và cambiato olio e paraoli..il mono lo devo far vedere magari far caricare e l frizione non stacca molto bene! per il resto và tutto bene!!!!
 
10808445
10808445 Inviato: 21 Ott 2010 17:26
 

manalb ha scritto:
cambiare l'olio alle forcelle sono 120€, rifare il mono dovrebbe essere sugli 80 e cambiare i dischi frizione meno di 100...non mi sembra debba spendere 1200.


tu supponevi un semplice cambio olio ma per le forelle ma potevano essere danneggiate a qualsiasi livelllo e il mono poteva aver lavorato male e quindi necessitare di un gran lavoro o di una sostituzione. i dischi meno di 100 euro se la campana è intatta.

adesso che so che sono cose meno gravi ti posso dar ragione.

finzy metti la foto che la vogliamo vedere.
 
10808509
10808509 Inviato: 21 Ott 2010 17:37
 

iCipo88 ha scritto:


tu supponevi un semplice cambio olio ma per le forelle ma potevano essere danneggiate a qualsiasi livelllo e il mono poteva aver lavorato male e quindi necessitare di un gran lavoro o di una sostituzione. i dischi meno di 100 euro se la campana è intatta.

adesso che so che sono cose meno gravi ti posso dar ragione.

finzy metti la foto che la vogliamo vedere.
okey appena riesco metto le foto!! volevo sapere + o - ogni quanto devo cambiare l'olio del cambio??
 
10809599
10809599 Inviato: 21 Ott 2010 19:55
 

dipende ogni quanto la usi... si sente, comunque da quanto è duro il cambio.
Ogni 35 ore potrebbe essere decente, in realtà non si scalda moltissimo icon_arrow.gif quindi non si degrada così velocemente.
 
10809984
10809984 Inviato: 21 Ott 2010 20:31
 

Ale990 ha scritto:
dipende ogni quanto la usi... si sente, comunque da quanto è duro il cambio.
Ogni 35 ore potrebbe essere decente, in realtà non si scalda moltissimo icon_arrow.gif quindi non si degrada così velocemente.
okey grazie ale!
 
10829037
10829037 Inviato: 25 Ott 2010 11:59
 

Ragazzi io ho un kx 250 2t del 2001, e mi chiedevo invece ogni quanto va pulita la valvola di scarico e come va fatto, non è che qualcuno di voi ha un manuale d'officina da passare per favore?

Poi per l'olio cambio ho anche io qualche perplessità, nel senso che il cambio non è particolarmente duro, ma si impunta un po' tra prima e seconda, con relativa sfollata...
Potrebbe essere l'olio vecchio oppure troppo viscoso? eusa_think.gif
 
10834182
10834182 Inviato: 25 Ott 2010 22:29
 

La valvola di scarico secondo me è sopravvalutata, io la pulisco quando cambio il pistone e lo faccio solo per criterio d'ordine perchè è sempre bella pulita!!!Difficile che sia incrostata da rendere il meccanismo poco fluido, comunque smontando la marmitta la vedi all'interno del condotto di scarico, metti dentro qualcosa provi ad alzarla e vedi se si muove liberamente.
Per quanto riguarda il cambio non può essere l'olio se il problema si presenta solo tra due marce...
 
10834233
10834233 Inviato: 25 Ott 2010 22:36
 

Theflyer91 ha scritto:
Ragazzi io ho un kx 250 2t del 2001, e mi chiedevo invece ogni quanto va pulita la valvola di scarico e come va fatto, non è che qualcuno di voi ha un manuale d'officina da passare per favore?

Poi per l'olio cambio ho anche io qualche perplessità, nel senso che il cambio non è particolarmente duro, ma si impunta un po' tra prima e seconda, con relativa sfollata...
Potrebbe essere l'olio vecchio oppure troppo viscoso? eusa_think.gif


la frizione stacca bene?
 
10835726
10835726 Inviato: 26 Ott 2010 11:50
 

la frizione stacca benissimo, ma il mio dubbio è che semplicemente venendo da una aprilia 125 sono abituato a cambi più morbidi e devo abituarmi io... eusa_think.gif
 
10836903
10836903 Inviato: 26 Ott 2010 14:59
 

Ale990 ha scritto:
La valvola di scarico secondo me è sopravvalutata, io la pulisco quando cambio il pistone e lo faccio solo per criterio d'ordine perchè è sempre bella pulita!!!Difficile che sia incrostata da rendere il meccanismo poco fluido, comunque smontando la marmitta la vedi all'interno del condotto di scarico, metti dentro qualcosa provi ad alzarla e vedi se si muove liberamente.
Per quanto riguarda il cambio non può essere l'olio se il problema si presenta solo tra due marce...
di solito ogni quanto cambi il pistone???
 
10838058
10838058 Inviato: 26 Ott 2010 18:36
 

120 litri, ma ho un 125
 
10838680
10838680 Inviato: 26 Ott 2010 19:58
 

Ale990 ha scritto:
120 litri, ma ho un 125
a okey!! io ho un 250 + 0 - ogni quanto dovrei cambiarlo???
 
10839769
10839769 Inviato: 26 Ott 2010 21:43
 

dipende da che utilizzo ne fai... e soprattutto dal manico che ti ritrovi.
 
10842302
10842302 Inviato: 27 Ott 2010 14:16
 

iCipo88 ha scritto:
dipende da che utilizzo ne fai... e soprattutto dal manico che ti ritrovi.
lo uso tutte le domeniche!! ma non sempre in crossodromi!!
 
10843799
10843799 Inviato: 27 Ott 2010 18:33
 

secondo me puoi fare anche 200 o più se giri più per boschi che in pista...
se arrivi a 250 non succede nulla (ma chiedi a chi ha un 250).
 
10845119
10845119 Inviato: 27 Ott 2010 20:53
 

finzy ha scritto:
lo uso tutte le domeniche!! ma non sempre in crossodromi!!


il bello di un 250 è che riuscendo difficilmente a tirarla per bene il motore dura di più però non saprei indicarti un tot di litri.
secondo me se la usi tanto per farti qualche giro un annetto lo tiene sicuro.
 
10846008
10846008 Inviato: 27 Ott 2010 23:12
 

Theflyer91 ha scritto:
la frizione stacca benissimo, ma il mio dubbio è che semplicemente venendo da una aprilia 125 sono abituato a cambi più morbidi e devo abituarmi io... eusa_think.gif


moto analoga l'ho avuta anch'io,il cambio era "ruvido"e qualche sfollata ci
scappava.
per il resto tieni d'occhio il telaio,quella serie nella zona cannotto,
andava soggetta a cricche (saldature).
per il resto i 250 2t son parecchio affidabili.
l'unico inconveniente serio venne ad un kawa del 06 di un mio compagno di uscite,
a 50 ore pistone spaccato(rottura mantello)senza conseguenze.
in seguito conoscemmo la causa:luce d'anticipo sul mantello molto ampia,
da quì risicate striscie laterali ad unire mantello inferiore a quello superiore
 
10859083
10859083 Inviato: 30 Ott 2010 18:08
 

è vero che il cambio è uno dei pezzi più difficili da trovare, per una moto di 12-13 anni fa?
io ho una fissa per il kx 97-98..mi hanno detto che di prenderne una almeno del 2000-2002, che i pezzi si trovano tranquillamente tutti, in concessionario. cioè, anche per un 98 si trovano, ma, come ho detto prima, per il cambio sarà più difficile..
non mi dispiacerebbe neanche un 2000-2002, ma il 98 mi attira troppo eusa_wall.gif
 
10963991
10963991 Inviato: 18 Nov 2010 20:52
 

ho un altro quesito!! io vorrei cambiare l'espansione del mio 250 2t ma tengo il terminale originale!! poi andrebbe ricarburato??...
 
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