DueRuote ha scritto:
Ragazzi. Prego tutti di portare pazienza.
Chi scrive è proprietario di due Ducati e quindi ne ha sentite di tutti i colori.
Indipendentemente dal fatto che sia vero o meno che le Benelli siano molto inaffidabili, penso che tutti si debbano chiedere cosa farebbero nei suoi panni.
Se una qualsiasi moto avesse dato a me i problemi che ha dato a lui, avrei fatto le sue stesse cose. Non ha mostrato il falso (è tutto documentato), ma si limita ad esporre la sua rabbia.
Siamo in democrazia ed anche in un paese di libero mercato. E' giusto che un'azienda che sbaglia sia "punita" dal consumatore insoddisfatto. Se così non fosse, sarebbe grave.
Capisco il disagio dei proprietari, ma le cose stanno in questo modo.
L'insulto mi sembra fuori luogo e pensate che io medito in questi giorni l'acquisto di una Benelli TNT 1130 del 2005. La sua storia non mi ha turbato, sebbene lui abbia perfettamente ragione quando sostiene che certi difetti al motore nel 2010 ormai sono inconcepibili.
Ragazzi... i problemi di cablaggi, di elettronica, di finiture, di erogazione... possono starci.
Rompere pezzi del motore in questo modo indica che quel blocco, che non vuol dire che le Benelli siano tutte così, è stato fatto con i piedi.
Volete portare le vostre testimonianze positive ?
Fatelo, ma senza insultare o deridere. Non c'è diritto di deridere chi ha subito cose simili. Fossi stato in lui, l'avrei venduta molto prima.
Ti ringrazio del sostegno, però ci tengo a farti notare una cosa... per quanto riguarda i due grippaggi sono d'accordo che potrebbe essere stato un blocco motore uscito con le tolleranze sbagliate (anche se secondo me tutte le TNT tendono a sbiellare e solo tenendole in salotto come soprammobile durano) ... però oltre a questo si è rotto il cambio, l'alternatore, due strumentazioni e mi si è svitata la sella per le vibrazioni..... queste sono cose indipendenti dal blocco motore... e tanti problemi su uno stesso modello significa due cose o che le Benelli fanno tutte pena o che la mia è stato un insieme di pezzi difettosi e se così fosse significa che la probabilità che vengano prodotti pezzi difettosi è molto alta (e su questo penso che non ci sia il minimo dubbio)...... non a caso è davvero difficile trovare una Benelli che non abbia avuto almeno un problema... e questo credo sia inaccetabile...... mi sembra stupido spendere tanti soldi per avere una moto che se ti va bene ti da solo qualche problema di carburazione o di dispersione di corrente o di puzza dagli scarichi ( problemi che tra l'altro non erano assenti sulla mia, batteria a parte che dopo aver messo la yuhasa non mi ha datto più problemi di accensione)... Comunque ti ripeto apprezzo il tuo sostegno e ti consiglio di non prendere la TNT del 2005 a meno che tu non sia un po masochista!