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semimanubri per zr7 [quali e come montarli]
10852769
10852769 Inviato: 29 Ott 2010 10:27
 

La vedo dura questo week end...sono in cerca di un box in affitto per fare questo ed altri lavori sulla moto...la mia bimba si prepara a diventare una moderna cafe racer... eusa_whistle.gif
 
10861244
10861244 Inviato: 31 Ott 2010 10:30
 

Bella.....ottimo lavoro, non vedo l'ora di vedere tutto finito. Ma sei sicuro che le rondelle di quel colore stiano bene con l'insieme?
 
10861313
10861313 Inviato: 31 Ott 2010 10:47
 

bhè, la mia moto ha molti particolari in rosso.....il problema cmnq me lo sono posto anch'io....si possono sempre togliere alla fine
 
10909454
10909454 Inviato: 8 Nov 2010 22:13
 

Ragazzi, finalmente domani mattina monto i semimanubri....per l'ora di pranzo spero di postare qualche fotina e qualche "sensazione nuova alla guida"! 0509_doppio_ok.gif

....a domani!
 
10911922
10911922 Inviato: 9 Nov 2010 14:45
 

'mbe? le foto?
 
10912451
10912451 Inviato: 9 Nov 2010 15:56
 

....eccole... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....scusate il ritardo, ma ho dovuto fare una messa a punto molto ostica!

La pupa inizia a spogliarsi:


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Prima difficoltà: non sapevo che il blocchetto della chiave (e quindi del bloccasterzo) è avvitato con 2 viti particolari (cerchiate in rosso) la cui testa, dopo che li si è avvitati, viene spezzata!...serve, a quanto pare, ad evitare che te lo smontino facilmente.....immaginate la fatica x toglierle....con la punta del cacciavite e tanta pazienza a mezzo giro alla volta! Ovviamente ho rimesso 2 banali viti a brugola.....

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Dopo aver smanettato x 2 ore e mezza, questo è il risultato:

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Molto, molto vintage....bella da vedere....le foto non le rendono giustizia!!!

Comunque, ho incontrato molte, molte difficoltà a causa di quel pezzo di %&$°à di tachimetro del §*?^>> !!!!!!

In pratica, a causa del suo enorme volume, non sono riuscito ad addrizzare i manubri quanto volevo....il parallelepipedo dell'olio e freni ed il manicotto in ferro della frizione toccano i bariltti del contagiri e contakm......infatti se notate il semimanubrio sinistro è storto rispetto al destro.
Ho risolto addrizzandoli con forza.....ma ho ottenuto che il tachimetro ora è più spostato in avanti (bruttino da vedere) ed è in perenne tensione, per cui se non risolvo questo inconveniente, rischia di spaccarsi per le vibrazioni!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

....e non sò come fare!!!! Non vorrei comprare un altro tachimetro perchè costano un botto, ma non vorrei neanche modificarlo!

Sensazioni alla guida: bhè, pensavo di peggio....mi avevano raccontato di dolori ai polsi, fatica alla schiena....niente di tutto ciò....dopo neanche 5 minuti mi sono già abituato alla nuova postura! Ovvio, la moto è meno manegevole nel traffico ed è poco + pesante nei movimenti da ferma....

P.s: nel pm le cerco 2 specchiettini, ini, ini, rotondi (...che fanno ancora + vintage), la lavo e posto foto migliori! icon_xd_2.gif
 
10912665
10912665 Inviato: 9 Nov 2010 16:28
 

molto belli, complimenti!
Per il problema del cruscotto potresti costruirti una piastrina per spostarlo dalla posizione originale.
Oppure per il lato freno potresti cambiare la pompa con una col serbatoio separato.
Per il lato frizione non sò consigliarti.

P.s. riguardo le viti del blocchetto, la mia vecchia moto vibrava tanto che una delle due me la sono persa per strada e l'altra quasi, le ho sostituite anche io con delle normali brugole.
 
10912899
10912899 Inviato: 9 Nov 2010 17:00
 

Bravo davvero bella! ora aspettiamo il lavoro del codone...
puoi provare a farti fare due distanziali di metallo tra la strumentazione e la piastra di sterzo che ti spostino un pò più in avanti il punto dove verrebbe ad imperniarsi la strumentazione, questo potrebbe garantirti quel poco di spazio in più sia dal lato tachimetro che dal lato contagiri ma non so quanto sarebbe valida come soluzione da un punto di vista estetico poichè credo che si verrebbe a creare un piccolo"vuoto" tra la parte dove stanno le spie e il margine anteriore della piastra non so se mi spiego...
 
10913065
10913065 Inviato: 9 Nov 2010 17:24
 

bella la vista da sopra. se riesci puoi postare foto della moto intera? le foto ravvicinate sono belle per capire i dettagli (anche se dalla scarsa qualità di queste foto i dettagli non si vedono...) ma manca una visione d'insieme.

Grazie.
 
10913253
10913253 Inviato: 9 Nov 2010 17:49
 

BrainSpark ha scritto:
puoi provare a farti fare due distanziali di metallo tra la strumentazione e la piastra di sterzo che ti spostino un pò più in avanti il punto dove verrebbe ad imperniarsi la strumentazione, questo potrebbe garantirti quel poco di spazio in più sia dal lato tachimetro che dal lato contagiri ma non so quanto sarebbe valida come soluzione da un punto di vista estetico poichè credo che si verrebbe a creare un piccolo"vuoto"


L'idea di distanziare il tachimetro è ottima, ma il problema è proprio estetico!...già ora, con la pressione delle manopole, si è spostato in avanti ed è orribile da vedersi!....mi studierò qualcosa...Per le foto dettagliate no problem....le faccio un bel book fotografico....se ne parla domani però, ora sono un pò stanco 0509_boxed.gif

Ora, dopo i semimanubri, tocca alla sella .....poi al codone....

P.s.: incredibile, ho girato tutta la mia città e non ho trovato degli specchietti tondi....o meglio, li ho trovati ma sono cromati eusa_sick.gif
 
10913371
10913371 Inviato: 9 Nov 2010 18:03
 

Bella !! non preoccuparti le idee per eliminare i neo formati difetti a poco a poco arrivano, l'mportante è iniziare.
Comunque complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!
 
10914487
10914487 Inviato: 9 Nov 2010 20:33
 

Ha sicuramente un bell'effetto, non ti preoccupare per il tachimetro ..troverai una barretta magari per distanziarlo un pò,oppure levi la strumentazione e metti solo un contagiri centrale 0510_saluto.gif
 
10916166
10916166 Inviato: 10 Nov 2010 3:27
 

Biocenosi ha scritto:


L'idea di distanziare il tachimetro è ottima, ma il problema è proprio estetico!...già ora, con la pressione delle manopole, si è spostato in avanti ed è orribile da vedersi!....mi studierò qualcosa...Per le foto dettagliate no problem....le faccio un bel book fotografico....se ne parla domani però, ora sono un pò stanco 0509_boxed.gif

Ora, dopo i semimanubri, tocca alla sella .....poi al codone....

P.s.: incredibile, ho girato tutta la mia città e non ho trovato degli specchietti tondi....o meglio, li ho trovati ma sono cromati eusa_sick.gif

Beh gli specchietti cromati sono ancora piu' vintage.
Bellissimo il risultato con i semimanubri.
Il dolore ai polsi eventualmente viene fuori nei viaggi lunghi, di sicuro non in citta', ma dipende da persona a persona.
 
10917033
10917033 Inviato: 10 Nov 2010 11:56
 

father_torque ha scritto:

Beh gli specchietti cromati sono ancora piu' vintage.
Bellissimo il risultato con i semimanubri.
Il dolore ai polsi eventualmente viene fuori nei viaggi lunghi, di sicuro non in citta', ma dipende da persona a persona.


Grazie Father!

Specchietti cromati?.....si, fanno più vintage, ma io cerco quel tipo di vintage nero, a volte nero opaco....diciamo "vissuto"....

Comunque il modello di specchietto che ceerco è questo (nero ovviamente) con l'asticella che fuoriesce dal cerchio dello specchietto tondo....possibilmente + corta (questi sono troppo alti):

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10917240
10917240 Inviato: 10 Nov 2010 12:54
 

Biocenosi ha scritto:
father_torque ha scritto:

Beh gli specchietti cromati sono ancora piu' vintage.
Bellissimo il risultato con i semimanubri.
Il dolore ai polsi eventualmente viene fuori nei viaggi lunghi, di sicuro non in citta', ma dipende da persona a persona.


Grazie Father!

Specchietti cromati?.....si, fanno più vintage, ma io cerco quel tipo di vintage nero, a volte nero opaco....diciamo "vissuto"....

Comunque il modello di specchietto che ceerco è questo (nero ovviamente) con l'asticella che fuoriesce dal cerchio dello specchietto tondo....possibilmente + corta (questi sono troppo alti):

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Beh se sono proprio questi e neri non li trovi da nessuna parte puoi sempre comprarli cromati e fare una bella verniciatura icon_mrgreen.gif
 
10917500
10917500 Inviato: 10 Nov 2010 13:40
 

BrainSpark ha scritto:


Beh se sono proprio questi e neri non li trovi da nessuna parte puoi sempre comprarli cromati e fare una bella verniciatura icon_mrgreen.gif

Noooooooooooooooooooooooooo!!!! ....pure gli specchietti devo modificare?!? icon_asd.gif icon_asd.gif

Intanto eccovi altre foto scattate stamane:

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10917518
10917518 Inviato: 10 Nov 2010 13:45
 

Bella bella eusa_clap.gif ora mancano solo il cupolino retrò e il lavoro al codone
 
10918612
10918612 Inviato: 10 Nov 2010 16:51
 

Scusate se mi intrometto,si potrebbe anche alleggerire il parafango davanti,tipo levare i fianchi dopo le forche, e accorciarlo dietro,tipo bonneville?
 
10918670
10918670 Inviato: 10 Nov 2010 17:01
 

bella è bella. concordo su due cose:

1) cambiare specchietti che quelli proprio stonano (a parte che a me non piacciono in generale quegli specchietti)

2) mettere un cupolino vintage. difatti la moto è bella cicciona e con quei due tronchetti di manubri fa un po' strano. qualcosa tipo questo:


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Il codino non impazzirei a cambiarlo. però per farla più vintage forse andrebbe cambiato il terminale, è troppo moderno. lo metterei a passaggio alto oppure ci starebbe il massimo un bel tromboncino cromato.
 
10919345
10919345 Inviato: 10 Nov 2010 18:49
 

Bio,ma lo sai che hai fatto un gran bel lavoro, complimenti!!!! E' veramente carina !!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
 
10922205
10922205 Inviato: 11 Nov 2010 1:05
 

Loc ha scritto:
Scusate se mi intrometto,si potrebbe anche alleggerire il parafango davanti,tipo levare i fianchi dopo le forche, e accorciarlo dietro,tipo bonneville?


infatti questo è il progetto a cui voglio arrivare...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dunque, ancora grazie x i complimenti!

Concordo per lo scarico...mi piacerebbe averlo uguale ma tutto in alluminio (o acciaio)....ce l'aveva Pumba (chissà che fine ha fatto?!).

NO secco al cuolino...gli specchietti sarebbero proprio da cestinare!

Comunque ragazzi, per le modifiche estetiche in stile cafe racer vi rimando al topic apposito prima che passi di qui qualche Mod! icon_asd.gif

zr7: da turistica a cafe racer
 
10924191
10924191 Inviato: 11 Nov 2010 15:31
 

Biocenosi ha scritto:
Comunque ragazzi, per le modifiche estetiche in stile cafe racer vi rimando al topic apposito prima che passi di qui qualche Mod! icon_asd.gif


Diciamo che qualche mod passa, e a volte qualche mod lascia passare, però se adesso torniamo a un argomento tipo "semimanubri per zr7, quali e come montarli" è meglio. icon_wink.gif

Lamps!
 
10924754
10924754 Inviato: 11 Nov 2010 17:18
 

0509_up.gif
 
10934308
10934308 Inviato: 13 Nov 2010 1:54
 

Ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio...oggi ho finalmente addrizzato al punto giusto i semimanubri al fine di ottenere una posizione di guida migliore; l'inconveniente, però, è sempre quel maledetto tachimetro!

In pratica, a seguito del settaggio dei manubri, non entrava più ed ho dovuto creare 2 staffe per spostarlo in avanti di 1 cm: tutto ok, adesso ho i manubri perfettamente posizionati + la strumentazione fissata...il problema è che esteticamente ORRIBILANTE!

Secondo voi, posso modificare i barilotti tagliando la loro estremità (poi chiuderei i buchi creati con un lavoro chirurgico)?

Non ricordo, i barilotti al loro interno sono pieni come un uovo o c'è dello spazio vuoto?

0510_help.gif

Intanto vi posto la foto della sella che ho creato col poliuterano espanso:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10934507
10934507 Inviato: 13 Nov 2010 9:44
 

Se per "barili" intendi il retro nero della strumentazione, le "tette" per intenderci, sono vuoti nella parte terminale per circa un terzo/un quarto, ma prima di tagliarli comprati il ricambio originale o uno di questi aftermarket
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
come hai fatto per la piastra così se non ti piace o se tagli troppo... 0509_up.gif

posti una foto della zona strumentazione/semimanubri? vorrei vedere qual è l'effetto che descrivi orripilante, magari c' è qualche altro modo per aggirarlo...

La sella è venuta proprio bene, bravo eusa_clap.gif
Ma continuo a rimanere dell'idea che la sella così come l'hai fatta, se poggiata direttamente sulle barre del telaio e senza lo spessore del codone farebbe tutto un altro effetto icon_wink.gif
 
10934689
10934689 Inviato: 13 Nov 2010 11:10
 

BrainSpark ha scritto:
Se per "barili" intendi il retro nero della strumentazione, le "tette" per intenderci, sono vuoti nella parte terminale per circa un terzo/un quarto, ma prima di tagliarli comprati il ricambio originale o uno di questi aftermarket
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
come hai fatto per la piastra così se non ti piace o se tagli troppo... 0509_up.gif

posti una foto della zona strumentazione/semimanubri? vorrei vedere qual è l'effetto che descrivi orripilante, magari c' è qualche altro modo per aggirarlo...

La sella è venuta proprio bene, bravo eusa_clap.gif
Ma continuo a rimanere dell'idea che la sella così come l'hai fatta, se poggiata direttamente sulle barre del telaio e senza lo spessore del codone farebbe tutto un altro effetto icon_wink.gif


D'OH! 50 € per i barilotti (o tette) !!!!

Ok....frà un pò posto le foto dell'oscenità da me realizzata!

Per il sedile sul telaio, non è un'ipotesi da scartare, ma prima voglio cimentarmi col codone modificato (già acquistato tra l'altro)
 
10935001
10935001 Inviato: 13 Nov 2010 13:02
 

Citazione:
prima voglio cimentarmi col codone modificato (già acquistato tra l'altro)

Ah! vederevederevederevederevederevederevederevedere 0509_si_picchiano.gif
 
10935433
10935433 Inviato: 13 Nov 2010 14:13
 

Ecco l'oscenità:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sinceramente non avrei mai creduto di imbattermi in questo tipo di problema, forse perchè chi ha montato i semimanubri l'ha fatto in modo molto stretto...ma la guida in tal caso è veramente sacrificata e rischiosa (...aggiungerei!).

A tal proposito, stamane, approfittando di un sole quasi estivo (23° a Bari icon_biggrin.gif ), ho fatto un bel giro....ora la moto piega molto, ma molto meglio di prima (mi riferisco a quando aveva il classico manubrio), è + stabile e sembra quasi che sia lei ad indirizzarsi da sola sulle curve!

Bene, molto bene...da un punto di vista ciclistico si è verificato un netto miglioramento!
 
10935585
10935585 Inviato: 13 Nov 2010 14:41
 

eusa_think.gif Mmm... come temevo quello spazio morto fa proprio c_gare... senti, però da quello che mi pare di scorgere dalla foto, i problemi più grossi in termini di spazio li crea proprio il serbatoio del liquido freni... e se lo facessi sostituire con il classico bicchierino tondo in plastica? mi pare inoltre che più su axilot avesse proposto un ulteriore soluzione che non ho ben capito ma forse se la facessi spiegare potrebbe essere efficace...
 
10935604
10935604 Inviato: 13 Nov 2010 14:44
 

Ecco, forse una roba tipo questa Link a pagina di Cgi.ebay.it potrebbe risolverti il problema, magari lo si può montare anche leggermente dislocato rispetto alla posizione di quello originale grazie al tubicino e al braccetto di fissaggio... 0510_grattacapo.gif

Oppure, nel caso che pompa e serbatoio siano tutt'uno (mi pare sia così sulla zeta eusa_wall.gif ) potresti, come probabilmente intendeva axilot, cambiare la pompa con una radiale e in tal modo miglioreresti anche la sensibilità della frenata... ci sta questo ragazzo del forum di raptormaniaci che frequento che si stra vendendo questa nissin radiale ad un prezzo piuttosto onesto ed è universale
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
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