Mi riallaccio ad un topic che ho aperto in sez kawasaki.
insomma , dopo varie prove e controprove , ho appurato che la mia er6n ha una velocita' di punta inferiore alle altre ( tipo quella di mk per es ) probabilmente perche' ho legato il motore.
almeno cosi' mi e' stato detto anche da un meccanico ieri ( che prepara moto da gara e se ne intende ).
insomma , colpa mia che tendo a "rispiarmiare " il motore , girando spesso sottocoppia e che , proprio ieri , son andato al limitatore per la prima volta

colpa anche delle strade dove giro , che non permettono tirate al limite , almeno non oltre la 4a ( dove gia' si viaggia sui 160 circa ).
Insomma , mi trovo con un motore di 12500 km ancora legato agli alti regimi , e che in 5a e 6a fa fatica piu' degli altri.
Allora , chiedo a chi se ne intende .
1) Posso slegare sto motore oppure il danno e' ormai definitivo ?
2) Se posso slegarlo , posso farlo anche utilizzando marce basse oppure devo per forza tirare 5a e 6a ? Perche' dovrei per forza andare ogni volta in autostrada.
3) Mi e' stato detto anche che un motore slegato diminuisce in affidabilita'. e' vero? quindi meglio fiacco e duraturo o brillante ma fragile ?
4) Avete consigli per un metodo veloce e sicuro per slegare il motore? ossia , io pensavo di tirarlo un po' per il collo per un mesetto e poi tornare in A31 a vedere se e' migliorato. puo' andare oppure se avete altri metodi... boh

Insomma..mi metto nelle vostre mani

Ciaozoaiza