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1) Posso slegare sto motore oppure il danno e' ormai definitivo ?
No...non penso il danno sia definitivo....devi solo armarti di santa pazienza e effettuare praticamente un secondo rodaggio, cioè una bella mattina parti col tuo ninjozzo e (a motore e olio cambio ben caldo) ogni tanto tocchi i 7000, poi torni hai bassi giri, dopo un pò....una bella scalata e la porti ai 7000 o 8000...cosi per un pò di tempo...dopo qualche settimana aumenti il limite massimo dei giri....cioè man mano la porti ai 10000....poi dopo un altra settimana ai 11000...e cosi via...
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2) Se posso slegarlo , posso farlo anche utilizzando marce basse oppure devo per forza tirare 5a e 6a ? Perche' dovrei per forza andare ogni volta in autostrada.
Bè...sarebbe bene farlo in qualsiasi marcia....perchè di legato non c'è solo il motore....ma anche il cambio e tutti gli organi di distribuzione....
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3) Mi e' stato detto anche che un motore slegato diminuisce in affidabilita'. e' vero? quindi meglio fiacco e duraturo o brillante ma fragile ?
In questo non sò risponderti.....ma comunque penso proprio di no....anzi...semmai è più affidabile....
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4) Avete consigli per un metodo veloce e sicuro per slegare il motore? ossia , io pensavo di tirarlo un po' per il collo per un mesetto e poi tornare in A31 a vedere se e' migliorato. puo' andare oppure se avete altri metodi... boh
Come scritto sopra....però occhio....tirarlo un po' per il collo per un mesetto subito all'impazzata è sbagliato....come ti ho detto è come se fosse un secondo rodaggio.....piano piano e man mano che ci rifai km puoi aumentare sempre di più il limite massimo dei giri...mi raccomando non ti alzare la mattina e dire "oggi slego il mio motore" e lo porti all'impazzata.....fai tutto un pò per volta e con gradualità....(e sempre a motore caldo)