supertira ha scritto:
L' Rx con AM3 (di sicuro la mia 92 ma penso anche quelle del 93) montava di fabbrica un carbu dell'orto SHA 14/12 con getto max del 65... probabilmente il tuo 15/15
è stato montato successivamente... comunque sembrerebbe un problema di getto del minimo
Allora gente, questa la situazione:
Stamani ho smontato il carbu per montare il getto 65 e scopro che ne montava un 75 .
Metto il 65, rimonto il tutto, accendo e vedo che in effetti il motore sale di giri più facilmente rispetto a prima ma dopo una prova in città ecco cosa ho notato:
- Il motore cala lo stesso di giri all'avvio e in modo più evidente;
- Meno ripresa;
- Velocità massima 95 km/h anzichè 80 (misurata dal tachimetro... ho tirato più volte per accertarmici e realmente arrivo ai 95 orari);
-Il motore scalda di brutto dopo pochi minuti
-Oltre ad essere cambiato il rombo (più secco) e sento una strana puzza di gomma o qualcosa di plastica bruciata;
-Si sente uno strano rumore metallico quando la moto è accesa.
emarex ha scritto:
penso che se tenessi tirata momentaneamente l'aria il problema non si presenterebbe. prova icon_wink.gif
Già provato, il problema permane.