Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Regolazione ammortizzatori/sospensione! [CBR 600F]
612394
612394 Inviato: 5 Set 2006 7:44
Oggetto: Regolazione ammortizzatori/sospensione! [CBR 600F]
 

ciao raga,la cbr-f ke ho preso di seconda mano sembra fin ora ottima anke di sospensioni,xò mi sono accorto le 2 viti x il regolaggio del forcellone sono messe diverse,cioè la dx su h ke penso dovrebbe essere hard e la sx su s ke penso sia soft.


poi la regolazione del posteriore:la ghiera è già al numero 5,mentre la vitina sulla bomboletta del gas credo,è a metà tra h e s.


ke mi dite ??????????????????????????????

ciao ciao
 
616036
616036 Inviato: 6 Set 2006 0:11
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
che t dico.....t dico ma chi kazzo t ha venduto quella moto li....

se e'vero quello che dici hai un set-up completamente sgaRRupato!!!

sicuramnte il tipo che l'aveva prima quando nn c'aveva una benemerita fava da fare si metteva a giocare con le regolazioni delle sosp..

allora,per cominciare, quelle due viti da te mensionate sono le viti di regolazione della velocita' dell' estensione della molla della FORCELLA e nn forcellone come hai scritto te icon_lol.gif icon_lol.gif

il forcellone sta dietro..quello dove e' attacata la ruota per intenderci...

la ghiera del mono invece serve a regolare la precarica della molla..

il mio consiglio e' quello di prendere il libretto di uso e manutenzione, andare nella voce "sosopensioni", e guardare le regolazioni..dopo averle lette sistema immediatamente la forcella....

minkia.. stai andando in giro con un stelo duro e uno molle.... icon_eek.gif e meno male che e' ottima di sospensioni

incrediBBile...

fammi sapere dotto'!
 
625274
625274 Inviato: 8 Set 2006 10:17
 

grazie bladerrunner x la descrizione,e scusa x l'errore forcella forcellone.
devi dirti un altra cosa negativa non ho il libretto di uso e manutenzioni,l'ex proprietario non lo trova,dice ke lo cerkerà in seguito.booooooooooo!!!!!!!!!

ke faccio dato ke mi trovo a 60 km dalla città xkè ho gli ultimo 2 giorni di ferie e sono in campagna,metto prima di tutto le 2 vitine della forcella allo stesso modo identike????le metto su s o su h??o a metà??

x portare la moto in campagna ho percorso l'autostrada e a 255 km/h a 12500 giri un pò sbandava.sarà un pò normale o no????

ciao a tutti e grazie dei consigli!!!!!!!!!!!
 
626096
626096 Inviato: 8 Set 2006 12:41
 

gekocbr ha scritto:
grazie bladerrunner x la descrizione,e scusa x l'errore forcella forcellone.
devi dirti un altra cosa negativa non ho il libretto di uso e manutenzioni,l'ex proprietario non lo trova,dice ke lo cerkerà in seguito.booooooooooo!!!!!!!!!

ke faccio dato ke mi trovo a 60 km dalla città xkè ho gli ultimo 2 giorni di ferie e sono in campagna,metto prima di tutto le 2 vitine della forcella allo stesso modo identike????le metto su s o su h??o a metà??

x portare la moto in campagna ho percorso l'autostrada e a 255 km/h a 12500 giri un pò sbandava.sarà un pò normale o no????

ciao a tutti e grazie dei consigli!!!!!!!!!!!




mettile tutte e due a meta' per cominciare

250 orari sbanda... icon_eek.gif icon_eek.gif stai attento, una sbandata a quella velocita' puo' essere fatale
sara' sicuramente un discorso d sosp..
fai come t dico e poi portala da un mecc e te le fai regolare a dovere icon_wink.gif
 
626898
626898 Inviato: 8 Set 2006 15:37
 

ok grazie ciao ti farò saxe.
 
636668
636668 Inviato: 11 Set 2006 23:05
 

Ascolta me che ho il pallino icon_eek.gif (peso 70 kg, regolati). Forcella: precarico: alla terza tacca, idraulica: chiudi tutto (verso la H) e riapri un giro sia l'estensione che la compressione, mi racco uguale x entrambi gli steli. Forecellone: precarico: il libretto dice alla seconda tacca ma poi sembra di stare seduti su un transalp, ti consiglierei di tenere la quinta tacca così ti resta la moto un filo più agile e x l'idraulica fai la stessa cosa che ti ho suggerito x la forcella... è importante anche la pressione delle gomme! io di solito le tengo a 2,3ant. e 2,6post. spero di essere stato comprensibile. ciao. icon_razz.gif
 
647096
647096 Inviato: 14 Set 2006 21:44
 

grazie atomico icon_lol.gif
 
648569
648569 Inviato: 15 Set 2006 13:11
 

a proposito di sospensioni per la 600f ho cambiato olio forcella ant con uno più viscoso ora è una bomba prima ballava troppo in staccata e nei cambi marcia veloci...lo consiglio con pochi soldi cambia la moto icon_lol.gif
 
650330
650330 Inviato: 15 Set 2006 20:09
 

Sparty ha scritto:
a proposito di sospensioni per la 600f ho cambiato olio forcella ant con uno più viscoso ora è una bomba prima ballava troppo in staccata e nei cambi marcia veloci...lo consiglio con pochi soldi cambia la moto icon_lol.gif



q8..prima di cambiare le forcelle..cambiate olio molle e pompanti...vedrete.. icon_wink.gif
 
650728
650728 Inviato: 15 Set 2006 21:57
 

Sparty ha scritto:
a proposito di sospensioni per la 600f ho cambiato olio forcella ant con uno più viscoso ora è una bomba prima ballava troppo in staccata e nei cambi marcia veloci...lo consiglio con pochi soldi cambia la moto icon_lol.gif


In che senso ballava troppo in staccata? Davanti o dietro? Cosa sentivi nei cambi veloci? Forse la moto ti sembrava un tantino pesante? X quel mestiere mi hanno chiesto 50€... icon_smile.gif
 
650732
650732 Inviato: 15 Set 2006 21:58
 

Sparty ha scritto:
a proposito di sospensioni per la 600f ho cambiato olio forcella ant con uno più viscoso ora è una bomba prima ballava troppo in staccata e nei cambi marcia veloci...lo consiglio con pochi soldi cambia la moto icon_lol.gif


In che senso ballava troppo in staccata? Davanti o dietro? Cosa sentivi nei cambi veloci? Forse la moto ti sembrava un tantino pesante? X quel mestiere mi hanno chiesto 50€... icon_smile.gif
 
655634
655634 Inviato: 17 Set 2006 14:42
 

atomico ha scritto:
Sparty ha scritto:
a proposito di sospensioni per la 600f ho cambiato olio forcella ant con uno più viscoso ora è una bomba prima ballava troppo in staccata e nei cambi marcia veloci...lo consiglio con pochi soldi cambia la moto icon_lol.gif


In che senso ballava troppo in staccata? Davanti o dietro? Cosa sentivi nei cambi veloci? Forse la moto ti sembrava un tantino pesante? X quel mestiere mi hanno chiesto 50€... icon_smile.gif


Dietro era comunque rigida mettendo un buon precarico e non mi ha mai dato prob, ma davanti prima dell'intervento era troppo morbida affondava parecchio in staccata e in uscita quando aprivi e cambi a giri alti quasi al limitatoreovviamente affondava e si rialzava essendo morbida,adesso puoi spalancare il gas e cambiare senza che la moto si scomponga...io ho speso 60 euro del lavoro...adesso la prossima spesa sono le tubazioni dei freni che originali fanno schifo dopo poche staccate serie hai già una corsa della leva del freno anteriore lunghissima...
 
656209
656209 Inviato: 17 Set 2006 17:48
 

Sparty ha scritto:
a proposito di sospensioni per la 600f ho cambiato olio forcella ant con uno più viscoso ora è una bomba prima ballava troppo in staccata e nei cambi marcia veloci...lo consiglio con pochi soldi cambia la moto icon_lol.gif



Se cambiavi oltre all'olio anche le molle con il kit che costa sui 125 euro era anche meglio!!!!


Lampsssss by dnx71
 
657249
657249 Inviato: 17 Set 2006 22:55
 

dnx71 ha scritto:
Sparty ha scritto:
a proposito di sospensioni per la 600f ho cambiato olio forcella ant con uno più viscoso ora è una bomba prima ballava troppo in staccata e nei cambi marcia veloci...lo consiglio con pochi soldi cambia la moto icon_lol.gif



Se cambiavi oltre all'olio anche le molle con il kit che costa sui 125 euro era anche meglio!!!!


Lampsssss by dnx71



Cosa migliori secondo te cambiando anche le molle?non ti avvicini troppo alla spesa di due forcelle nuove?
 
659880
659880 Inviato: 18 Set 2006 19:04
 

Quindi cambiando solo l'olio come hai fatto te è già un buon intervento...la moto la trovi quindi perfetta?Buono a sapersi!
Ma hai il cbr modello con le forcelle non regolabili?

Ma due forcelle nuove del tipo regolabile mi sa che costano parecchio...oppure tu intendevi sul mercato dei ricambi usati!!!!


lampssss by dnx71
 
664808
664808 Inviato: 20 Set 2006 9:56
 

dnx71 ha scritto:
Quindi cambiando solo l'olio come hai fatto te è già un buon intervento...la moto la trovi quindi perfetta?Buono a sapersi!
Ma hai il cbr modello con le forcelle non regolabili?

Ma due forcelle nuove del tipo regolabile mi sa che costano parecchio...oppure tu intendevi sul mercato dei ricambi usati!!!!


lampssss by dnx71


La mia è il modello 2001 quindi regolabili,intendevo nuove le forcelle,ne ho viste di diverse su differenti riviste comunque mi sà che l'anno prox sarà ora di cambiare moto e quindi la lascio così ormai...
 
692956
692956 Inviato: 28 Set 2006 19:32
Oggetto: mi intrometto
 

scusate se mi intrometto ma mi servirebe sapere, a forcella tutta estesa, la distanza tra asse del perno della ruota anteriore e tappo forcella (la fine dello stelo insomma) perche volevo provare a fare un piccolo tuning sulla mia hornet600 icon_wink.gif

lamps
 
693053
693053 Inviato: 28 Set 2006 19:50
Oggetto: Re: mi intrometto
 

g_gladiator ha scritto:
scusate se mi intrometto ma mi servirebe sapere, a forcella tutta estesa, la distanza tra asse del perno della ruota anteriore e tappo forcella (la fine dello stelo insomma) perche volevo provare a fare un piccolo tuning sulla mia hornet600 icon_wink.gif

lamps

Io ho il cbr non so se siano le stesse...cmq prova a cercare in internet le trovi sicuramente... icon_wink.gif
 
736734
736734 Inviato: 12 Ott 2006 17:45
 

se hai il cbr 600f va bene perche ha gli steli da 41 come l'hornet

mi serve solo la lunghezza dal perno ruota o dal paraolio al tappo dello stelo a forcella tutta estesa icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©