10562152
Inviato: 11 Set 2010 21:21
Eccolo. Visto l'orario, le condizioni dell'asfalto e la pioggia che ci veniva incontro di gran carriera ho optato per una ritirata strategica e limitare quanto meno il ritardo. Che pazienza che ha quella santa donna! E quando mi ricapita
Fatto sta che, con fare guardingo, sono sceso dalla Capannelle per poi fare la solita strada per Sella Corno, Antrodoco, etc. etc. Zero acqua e strade asciutte ma vista "la piega" che aveva preso il giro sono andato abbastanza sul tranquillo.
Nel prendere la Salaria mi è balzato all'occhio quel cartello "TERNI-CONTIGLIANO" e mi sono detto: 313! Naaaa, fai il bravo! Stai tornando perchè si è fatto tardi: non cazzeggiare!
Vabbé passo avanti e mi sciroppo la Salaria che per fortuna è guidabile e non dispiace. Inoltre la temperatura si è fatta mite, quasi calda.
Però più vado avanti e più un "pensiero stupendo" si insinua nella mia mente (bacata di motoforzennato); un tarlo che mi rode e che non mi da tregua; un diavolo tentatore che non riesco a scacciare se non mettendo la freccia a destra allo svincolo per: POGGIO MOIANO-ORVINIO-LICENZA.
Evvai, applicando un metodo matematico rigorosamente cartesiano, supportato da misurazioni astrali, nonché recuperando preziose informazioni da un'antica leggenda Maya ho concluso che per "andare dove dovevo andare" ci potevo pure andare per di là. Chiaro no?
Strada asciutta e sole: se si cade non è per la pioggia. Allora giù a martellare ste gomme di cui tutti mi parlate un gran bene ma che io ancora non amo. Per inciso anche oggi mi hanno fatto il giochetto di scivolare prima al posteriore (e non davo tanto gas) e due curve dopo all'anteriore (bestemmione dentro al casco). Comunque sia, fatta la Licinese per togliermi gli ultimi pruriti che la salita alle Capannelle e la mancata visita a Campotosto mi avevano lasciato (insomma come direbbe qualcuno), "gliel'ho dato paro" fin sotto Vicovaro. Poi in souplesse fino a casa.
Ore 15.00 a casa. Neanche tanto tardi...
Ringrazio i compagni di viaggio e l'organizzatore. Frank sei stato un po' sfortunato con il meteo. E poi in fondo, le condizioni climatiche forse non erano adatte a fare smanettate ma accettabili per il turismo.
Un saluto a tutti visto che ho dovuto abbandonarvi così di colpo.
Ultima modifica di rossouno il 11 Set 2010 21:24, modificato 1 volta in totale