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Scarabeo minarelli by deck93 [in fase di restauro]
Messaggio Inviato: 4 Set 2010 14:53
Oggetto: Scarabeo minarelli by deck93 [in fase di restauro]
 

0509_welcome.gif

Preparatore: De Castro Matteo e il mio meccanico 3g racing
Nickname: Deck93
Età: 17

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: Scarabeo 96
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 49,2

Modifiche estetiche :
icon_arrow.gif Cavalletto laterale buzzetti
icon_arrow.gif Rimozione cavalletto centrale

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif cilindro non presente (50cc da rettificare)
icon_arrow.gif originale forse Arrow titanium un pò arrugginita

Modifiche all'alimentazione:
originale

Modifiche all'elettronica:
icon_arrow.gif Candela ngk b9hs
icon_arrow.gif centralina euro 0 originale

Modifiche alla ciclistica:
originale

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif originale forse stage 6 sport pro che avevo
icon_arrow.gif frizione originale con mollette bianche

tra qualche mese o forse mai

riparare questo scooter icon_asd.gif icon_asd.gif
problemi
Freccia posteriore rotta
cilindro da rettificare
carene da riverniciare e ristuccare (causa da rotture e da buchi per il radiatore)


Foto:

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Ultima modifica di deck93 il 5 Gen 2012 20:36, modificato 21 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2010 18:09
 

L'ela non è malaccio ma c'è ancora da fare poi che marmitta monti?Ah lo stage sarebbe 11 cv icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2010 18:18
 

mettici anche una marmitta quello streetrace
Come hai fatto a scaldare 5 volte ?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2010 21:59
 

un'altro scarabeista icon_biggrin.gif comunque no foto no comment icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 6:15
 

oddio non dirmi che hai su la marmitta originale sullo street ti prego eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 10:27
 

Citazione:
L'ela non è malaccio ma c'è ancora da fare poi che marmitta monti?Ah lo stage sarebbe 11 cv


per lo scarabeo che è ad aria ha 9 cv mentre per quelli a liquido è 11 sempre dichiarati con tutta la trasmissione e alimentazione stage 6

Citazione:
Come hai fatto a scaldare 5 volte ?


Per vari motivi : ho scaldato il giorno che ho preso montato il cilindro perchè ero in salita a tornare dal meccanico, un altra volta perchè ho fatto un km in salita a 40, un altra ho tirato poi fino a 85 s'è spento di botto, un altra volta andavo in salita anche se non molto ripida a 70 per 5-600 mt, poi ieri ho tirato fino ad 85 ho abbassato la velocita e sn tornato a 70 e dopo un pò s'è spento con non pochi bestemmioni da parte mia 0510_sad.gif
penso che questo sia causato da : olio minerale eusa_wall.gif che finalmente ho finito e ho messo olio sintetico e dal carburatore originale eusa_wall.gif che lunedi finalmente cambio 0509_banana.gif

la marmitta me la sono scordata 0509_si_picchiano.gif ho la stage 6 pro replica

Ultima modifica di deck93 il 16 Dic 2011 16:20, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 11:08
 

magari sei anche magro di carburazione... con la carburazione magra si surriscalda prima il gt
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 11:26
 

Citazione:
magari sei anche magro di carburazione... con la carburazione magra si surriscalda prima il gt


hai ragione l'ho portato ieri per sentire se andava bene il 19 che ho presoe me l'ha provato ha detto che sono leggero di rulli e sono un pò magro ma tanto mettendo il 19 domani ritaro e carburo dato che l'ultima volta che l'ho fatto è stato ad aprile ed a giugno (quando ho montato il cilindro) andava ancora bene
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 15:37
 

Olè un altro scarabbabiano xD
Lascia stare il filtro aperto che stai solo a ricarburà ogni 2/3 giorni!
Piuttosto monta un 21 e pws icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 16:11
 

Citazione:

Lascia stare il filtro aperto che stai solo a ricarburà ogni 2/3 giorni!
Piuttosto monta un 21 e pws


Il filtro aperto l'ho gia preso poi un mio vicino di casa me lo ricarbura lui che ha fatto il meccanico per 20 anni
Il 19 l'ho gia preso e la marmitta va bene questa e oltretutto l'anno prossimo prendo la patente quindi dello scooter che terrò non lo elaboro più se non quando lo prenderà mio fratello
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 18:50
 

mi dite come si fa a uploadare le immagini in modo che si vedano direttamente sul forum ???
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 19:11
 

fai l'upload su imageshack o tinypic e poi copi l'indirrizzo della foto in questo modo: [img] indirizzo della foto [/img] icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2010 18:23
 

ma ti fa 85 perchè sei starato? Penso che sei il primo che ha lo street race su questo forum
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2010 22:57
 

Citazione:

ma ti fa 85 perchè sei starato? Penso che sei il primo che ha lo street race su questo forum


gia avrò i rulli 3,5 pure consumati con molla di contrasto originale e mollette della frizione bianche però ero in salita e non al massimo quindi 90 li faccio adesso (andavo a 50 precisi un giorno e son passato davanti ad un rilevatore di velocita che mi segnava 46) quindi i 90 sono 80 ecco
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2010 0:28
 

......
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2010 10:02
 

Citazione:

......


Ale come sembra ?
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2010 23:37
 

icon_confused.gif
deck93 ha scritto:


Ale come sembra ?
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2010 0:27
 

ai messo le foto che ce vole no schermo 42" per vedelle intere xD
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 16:34
 

non so se rimettere tutto originale e rettificare il 50 originale per via che gia l'ho scaldato e m'è calato di potenza o se mettere il 21 e lasciarlo
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 16:47
 

A sto punto fai prima a metterti 2 radiatori del phantom nel sottopedana e convertirtelo a LC spenderesti meno che retificare sempre
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 22:38
 

deck93 ha scritto:
non so se rimettere tutto originale e rettificare il 50 originale per via che gia l'ho scaldato e m'è calato di potenza o se mettere il 21 e lasciarlo

è in alluminio lo streetrace?
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 23:09
 

GiammixDJ ha scritto:
A sto punto fai prima a metterti 2 radiatori del phantom nel sottopedana e convertirtelo a LC spenderesti meno che retificare sempre


nel sottopedana starebbero male...meglio che intaglia la carena anteriore e lo mette dietro al parafango icon_wink.gif

Citazione:
è in alluminio lo streetrace?


lo streetrace è in ghisa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2010 14:23
 

Citazione:

A sto punto fai prima a metterti 2 radiatori del phantom nel sottopedana e convertirtelo a LC spenderesti meno che retificare sempre


hai ragione e mi piacerebbe molto ma l'anno prossimo prendo la macchina e quindi non è che sarei molto interessato
a limite quanto costano radiatori + gt a lc + tubi e pezzi che ci servono ??
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2010 16:33
 

su scooter-racing spesso trovi radiatori con tubi e vaschetta anche a meno di 50 euro. poi gt a lc 50cc originale lo trovi anche a 15 euro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2010 17:21
 

Su subito trovi anche a 10 euro a radiatore quelli del phantom e anche a 20-25 quelli del nitro e sr,prendi metti 2 del phantom spendi 30 euro di pompa ssp 5 di vashetta e 2 euro di tubi magari trasparenti e sei apposto.Poi di cilindri lavorati e non a LC ne trovi finche vuoi i 50 li trovi anche a 10 euro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2010 10:17
 

io avevo pensato a questo Link a pagina di Biollamotors.it però costa 210 € 0510_sad.gif e io ho solo 60€ ma poi la marmitta andrebbe bene con il 2+ o no ??

o ancora meglio un blocco top tpr di un amico mio a 600€ icon_twisted.gif ma i soldi dove li trovo ??

o se no trovatemi su qualche sito i radiatori e i tubi con un gt a lc 50cc messo bene
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2010 10:45
 

La marmitta col 2plus non andrebbe bene se fosse stata una nardò allora si ma la stage tappa ma la potresti tenere su, questo ad esempio Link a pagina di Subito.it
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2010 11:57
 

il radiatore l'ho trovato uno per la moto di un mio amico a 20-30€ che è grosso
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2010 12:25
 

Potresti prendere il 50 lavorato di quello di subito che non sembra male a 30 euro,poi ti mancherebbe la pompa e il coperchio che usate ne trovi oppure prendi quella ssp
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2010 13:55
 

Citazione:
Potresti prendere il 50 lavorato di quello di subito che non sembra male a 30 euro,poi ti mancherebbe la pompa e il coperchio che usate ne trovi oppure prendi quella ssp


la persona che mi vende il radiatore per 60€ me da anche un tropy rettificato che ha 500 km poi per tutto il lavoro ho trovato amici che me montano tutto quanto e il 21 con la pompa dell'acqua a 100€
 
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