alexss ha scritto:
se lasci l'alberino non hai nessun vantaggio, quindi risparmiati il lavoro.... anche perchè potrebbe scompensare dei valori di carburazione lasciar credere alla centralina che le farfalle ci sono.
non conosco la moto in particolare, nè l'operazione e per verificare il fattibile si dovrebbe vedere dove sono i sensori e cosa misurano, solamente allora si può ipotizzare un intervento ragionato., altrimenti il risultato potrebbe essere solo in senso peggiorativo.
l'eliminazione ripeto va fatta eliminando tutto l'alberino e tappando i fori dei supporti, qualsiasi altra modifica avrebbe risultati molto scarsi in relazione alla complicazione del lavoro.
fidati che è cosi.. il rendimento ottimale si ha rimuovendo anche l'alberino.. tappare i fori con la resisna.. togliere il gradino dei corpi farfallati, aprire il motorino del sensore, sfilare l'alberino e riassmblare tutto il motore.. è una modifica troppo dispendiosa! il problema che tu dici della centralina non si ha perchè nella nostra moto le farfalle sono posizionate li e in quella maniera per ridurre decisamente le emissioni ai bassi regimi! in america ti ripeto è una modifica che fanno tutti. tolgono solo i piatteli e la moto va a palla!
poi.. vuoi mettere l'ostruzione che causano i piatteli con quella del solo alberino? non ci sono confronti!