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Indice del forumForum Moto 50ccEstetica Moto 50 cc

   

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scegliere tra rs 125o yzf r125 e rispondete alle mie domande
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:12
Oggetto: scegliere tra rs 125o yzf r125 e rispondete alle mie domande
 



ciao ragazzi tra non molto dovrò fare la 125... e sono indeciso tra rs e r125 della yamaha... andrei più sulla yamaha visto che ha de consumi bassi e una manutenzione anche essa bassa...a differenza della rs... e se devo dirla tutta tra yamaha e aprilia come marca preferisco la yamaha... ditemi se sbaglio...? l'unica cosa che mi frena è che la yamaha è un po lentuccia... originale quanto fa? 110 mi sembra... e cambiando marmitta e levando il limitatore? mi sembra intorno ai 130 km/h... correggetemi se sbaglio... ditemi i vostri pareri... anche sull'estetica.... grazie in anticipo icon_biggrin.gif ultima cosa... quali strozzature possiede? graziee icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:16
Oggetto: Re: scegliere tra rs 125o yzf r125 e rispondete alle mie domande
 

lollo-style ha scritto:
ciao ragazzi tra non molto dovrò fare la 125... e sono indeciso tra rs e r125 della yamaha... andrei più sulla yamaha visto che ha de consumi bassi e una manutenzione anche essa bassa...a differenza della rs... e se devo dirla tutta tra yamaha e aprilia come marca preferisco la yamaha... ditemi se sbaglio...? l'unica cosa che mi frena è che la yamaha è un po lentuccia... originale quanto fa? 110 mi sembra... e cambiando marmitta e levando il limitatore? mi sembra intorno ai 130 km/h... correggetemi se sbaglio... ditemi i vostri pareri... anche sull'estetica.... grazie in anticipo icon_biggrin.gif ultima cosa... quali strozzature possiede? graziee icon_biggrin.gif

Rs possibilmente quella col rotax 122 non prendermi il 123 che fa schifo!!!Altro che yamaha!!!L'rs poi gli dai una bella ripotenziato con jolly,34,pneumatica e voliii!
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:17
 

La yamaha è un ottima casa, ma qui stiamo confrontando modelli di moto completamente diversi.
YZR125: Bassi consumi, pessime prestazioni, pessima ciclistica, basso costro.
RS125: Consumi discreti, ottime prestazioni, buona ciclistica (soprattutto il telaio), costo più elevato.
Le due moto sono completamente diverse, e indubbiamente l'rs è molto superiore.
Dipende da quello che vuoi, una è 2t e l'altra è 4t...
La manutenzione non è che cambia di molto...
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:25
 

ok... ma ripotenziata ragazzi... i consumi non sono discreti sono enormi meno di 10 a litro...o sbaglio? e perchè la yamaha ha una pessima ciclistica? siete sicuri? sentivo che però di elettronica è migliore... e come manutenzione intendevo olio e cose varie essendo 2 tempi consuma molto ne so qualcosa ho la tzr 2 t
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:25
Oggetto: Re: scegliere tra rs 125o yzf r125 e rispondete alle mie domande
 

MiamiBoy ha scritto:

Rs possibilmente quella col rotax 122 non prendermi il 123 che fa schifo!!!


se uno non sa niente è meglio che se ne stia zitto!

comunque, tornando in topic, ovvio che la RS è molto meglio, da depo è uguale alla R circa, provata personalmente...anzi, col fatto che la R è 4t, se corri molto con la RS depo alla lunga si surriscalda, mentre la R tira ancora (un motore 4T lavora a temperature maggiori)
se ripotenzi la RS invece: la R dopo non ti vede più! cioè, quando avevo ripotenziato avevo fatto uno scatto contro una R, per capire...guarda, sembrava una sfida di un 600 contro un 50! attento però, la RS costa molto, come prezzo d'acquisto, come consumi e come manutenzione! la R costa meno in tutto! ma ti da meno, si sà...
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:26
 

lollo-style ha scritto:
ok... ma ripotenziata ragazzi... i consumi non sono discreti sono enormi meno di 10 a litro...o sbaglio? e perchè la yamaha ha una pessima ciclistica? siete sicuri? sentivo che però di elettronica è migliore... e come manutenzione intendevo olio e cose varie essendo 2 tempi consuma molto ne so qualcosa ho la tzr 2 t


perchè ha la stessa ciclistica del tzr 50!
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:27
Oggetto: Re: scegliere tra rs 125o yzf r125 e rispondete alle mie domande
 

tommy92tc ha scritto:


se uno non sa niente è meglio che se ne stia zitto!

comunque, tornando in topic, ovvio che la RS è molto meglio, da depo è uguale alla R circa, provata personalmente...anzi, col fatto che la R è 4t, se corri molto con la RS depo alla lunga si surriscalda, mentre la R tira ancora (un motore 4T lavora a temperature maggiori)
se ripotenzi la RS invece: la R dopo non ti vede più! cioè, quando avevo ripotenziato avevo fatto uno scatto contro una R, per capire...guarda, sembrava una sfida di un 600 contro un 50! attento però, la RS costa molto, come prezzo d'acquisto, come consumi e come manutenzione! la R costa meno in tutto! ma ti da meno, si sà...

Allora parlo XD
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:30
 

thommy tu che hai la aprilia ripotenziata... che marmitta hai? e quanto ti fa?... è facile che si surriscalda la rs o no? in manutenzione parli solo d'olio o altro? e di consumi è meno di 10 a litro? tu ogni quanto metti il pieno ogni 2 giorni?
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:31
 
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:32
Oggetto: Re: scegliere tra rs 125o yzf r125 e rispondete alle mie domande
 

MiamiBoy ha scritto:

Allora parlo XD


non andare OT! che se uno non sa niente è meglio che stia zitto, che inquina il topic e basta! se hai consigli utili dammi una mano e aiutiamolo, sennò basta grazie.

Comunque, cazzate a parte, altra cosa che devi considerare è il passeggero, se mai ne porterai. personalmente, a detta delle mie zavorrine, la RS non è molto comoda! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:34
 

lollo-style ha scritto:
thommy tu che hai la aprilia ripotenziata... che marmitta hai? e quanto ti fa?... è facile che si surriscalda la rs o no? in manutenzione parli solo d'olio o altro? e di consumi è meno di 10 a litro? tu ogni quanto metti il pieno ogni 2 giorni?


consuma non molto se non la tiri! sarà sui 10 a litro penso! massima? 177! Con solo ripo e Jolly moto, anche se avevo la Giannelli quella volta...comunque da ripo resta sempre freddissima, ho messo il termometro apposta, in estate non va mai sopra i 66 quando sei in movimento! da depo si scalda molto!
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:35
 

ti consiglio un rs l ho avuta ed e' fantastica un ottima moto per capire come si va veramente in moto i consumi sono circa dai 18/20 tranquillo ai 12 scannati di manutenzione ovvio c'e' ne ma l ho avuta per 14k km e non ho mao avuto nessun problema particolare,
Rs senza dubbio
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:37
 

portare qualcuno? no meglio farsi gli afari proprio..giusto se è una ragazza icon_razz.gif ... comunque thommy potresti rispondere alle domande cui ti ho posto alla domanda precedente... grazie gia mi stai aiutando molto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:37
 

I modelli nuovi da quanto mi ha detto un amico ex proprietario di mx montano un rotax diverso che fa cacare!
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:38
 

questo topic non ha futuro anche per dove l'hai postato
comunque io ti consiglio l'rs va molto forte e il suo motore è molto resistente con quella i 26cv li tocchi e ripotenziarla costa "poco"
la yamaha è buona se la usi tutti i giorni e per andarci in giro ma come prestazioni non è niente in confronto alla rs
però non fa c****e è...
i suoi 120 effettivi li fa a fatica ma li fa
vero comunque per la sua ciclistica penosa come forcelle e freni
come costi la yamaha costa cara e di sconti te ne fanno pochi mi sa...vai di rs ad occhi chiusi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:41
 

ho risposto! comunque il rotax 123 lo montavano fino al 94 se non sbaglio...
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:42
 

dite che quelle nuove non sono buone? che ne pensate? calcolate che ancora prima di prenderla ne ho di tempo 1 annetto... non vorrei prenderla e sapere poi che quelle nuove fanno schifo di motore... che dite? mi sapete dire di preciso quanto consuma ripotenziata? 10 a litro? non è pochissimo? cioè 10 a litro metti benzina ogni 2 giorni?
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:48
 

lollo-style ha scritto:
dite che quelle nuove non sono buone? che ne pensate? calcolate che ancora prima di prenderla ne ho di tempo 1 annetto... non vorrei prenderla e sapere poi che quelle nuove fanno schifo di motore... che dite? mi sapete dire di preciso quanto consuma ripotenziata? 10 a litro? non è pochissimo? cioè 10 a litro metti benzina ogni 2 giorni?


se la lasci ferma 20 giorni metti benzina ogni 22-25 giorni! dai! dipende da cosa giri! comunque, hanno tutte il motore uguale dal 94 a oggi...solo che le ultime sono €3 e hanno qualche rottura di scatole per ripotenziare, ma si fa bene e tirano lo stesso, a meno che non vuoi fare un ripotenziamento con grandi modifiche, sennò tirano perfettamente i 170 icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:53
 

intendo in un uso quotidiano di mettiamo... 20 km al giorno? ma scusa perchè si ripotenzia da soli? non si porta alla aprilia? quali sono le rotture di scatole che non te la ripotenziano?
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 2:27
 

lollo-style ha scritto:
ok... ma ripotenziata ragazzi... i consumi non sono discreti sono enormi meno di 10 a litro...o sbaglio? e perchè la yamaha ha una pessima ciclistica? siete sicuri? sentivo che però di elettronica è migliore... e come manutenzione intendevo olio e cose varie essendo 2 tempi consuma molto ne so qualcosa ho la tzr 2 t

ti ricordo che un tzr originale senza fermi va piu o meno come un r 125 che i 110 se li sogna....fa sui 100...prendi rs e vai sul sicuroo 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 10:18
 

lollo-style ha scritto:
intendo in un uso quotidiano di mettiamo... 20 km al giorno? ma scusa perchè si ripotenzia da soli? non si porta alla aprilia? quali sono le rotture di scatole che non te la ripotenziano?


penso che se non tiri con un pieno pieno ti fai un 150 km o anche più, se non tiri! icon_biggrin.gif
comunque, compri il kit da internet e te la ripotenzi in casa, come ho fatto io! icon_smile.gif non è molto facile però come operazione. quelle nuove hanno il carburatore elettronico.
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 11:26
 

Ma poi io mi chiedo..Voi dove andate a viaggiare a più di 130 all'ora in strada urbana o extraurbana o quella che sia? Mi sembra inutile avere una moto che fa i 190 e poi non è nemmeno permesso andare in autostrada. Io mi butterei a capofitto sulla yamaha, è vero che ha prestazioni minori, ma da che mondo è mondo i 4T sono più affidabili hanno meno manutenzione e consumano meno, oltre al fatto che se cambi lo scarico alla yamaha vai in giro con il sound di un 600 ed è stupendo. Poi esteticamente la yamaha mi piace molto di più.
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 13:03
 

AliuxTZR ha scritto:
Ma poi io mi chiedo..Voi dove andate a viaggiare a più di 130 all'ora in strada urbana o extraurbana o quella che sia? Mi sembra inutile avere una moto che fa i 190 e poi non è nemmeno permesso andare in autostrada. Io mi butterei a capofitto sulla yamaha, è vero che ha prestazioni minori, ma da che mondo è mondo i 4T sono più affidabili hanno meno manutenzione e consumano meno, oltre al fatto che se cambi lo scarico alla yamaha vai in giro con il sound di un 600 ed è stupendo. Poi esteticamente la yamaha mi piace molto di più.

Non ha solo un allungo superiore l'rs, ma anche come ripresa è nettamente superiore, insomma, ti diverti il triplo... La manutenzione non è che è elevata eh... ci sono i soliti lavoretti da fare su tutte le moto...
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 13:07
 

grifon ha scritto:

Non ha solo un allungo superiore l'rs, ma anche come ripresa è nettamente superiore, insomma, ti diverti il triplo... La manutenzione non è che è elevata eh... ci sono i soliti lavoretti da fare su tutte le moto...

Va bè questo è vero, ha più ripresa, ti diverti per l'accelerazione ma non per altro, come puoi ben notare ora su qualsiasi strada se non rispetti i limiti 50 o 70 sei fregato dato che son tutte controllate dalle macchinette, quindi, in autostrada non ci puoi andare, a 100 km h sei già fuori e devi pregare che non ti ritrovi nella cassetta della posta multe sconosciute proveniente da chissà quale tratta, a che ti serve una moto che ti fa i 170 se non vai in pista? E lo stesso discorso vale per i 600 e i 1000..
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 13:18
 

AliuxTZR ha scritto:

Va bè questo è vero, ha più ripresa, ti diverti per l'accelerazione ma non per altro, come puoi ben notare ora su qualsiasi strada se non rispetti i limiti 50 o 70 sei fregato dato che son tutte controllate dalle macchinette, quindi, in autostrada non ci puoi andare, a 100 km h sei già fuori e devi pregare che non ti ritrovi nella cassetta della posta multe sconosciute proveniente da chissà quale tratta, a che ti serve una moto che ti fa i 170 se non vai in pista? E lo stesso discorso vale per i 600 e i 1000..

Sono daccordo con te, infatti è per questo che ho preso un MOTARD 125 2t! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 14:23
 

AliuxTZR ha scritto:

Va bè questo è vero, ha più ripresa, ti diverti per l'accelerazione ma non per altro, come puoi ben notare ora su qualsiasi strada se non rispetti i limiti 50 o 70 sei fregato dato che son tutte controllate dalle macchinette, quindi, in autostrada non ci puoi andare, a 100 km h sei già fuori e devi pregare che non ti ritrovi nella cassetta della posta multe sconosciute proveniente da chissà quale tratta, a che ti serve una moto che ti fa i 170 se non vai in pista? E lo stesso discorso vale per i 600 e i 1000..

Per macchinette intendi tutte quelle cose che ti dicono a quanto stai andando?Perchè io col 50cc vedo solo scritto rallenta ogni volta che ne becco una icon_xd_2.gif Per il semaforo con la macchinetta lo prendi interno e non fa neanche la foto icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 18:11
 

è vero quello che dici...dove vai a 190... però è anche vero che a quel punto se non ti piace correre tanto vale che fai un sh o uno scooter non credi? volevo chiedervi qualè la manutenzione? e poi... stavo leggendo su altri topic che a volte quando e nuova se non la muovi per qualche giorno non parte...succede a tutte? e poi non si può far ripotenziare anche direttamente all'aprilia?
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 21:59
 

No, per macchinette intendo quelle cabine grige che stanno mettendo dappertutto che se passi oltre il limite ti fotografa la targa. E sono dappertutto! Ne saltano di nuove ogni giorno come i conigli icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 22:14
 

lollo-style ha scritto:
è vero quello che dici...dove vai a 190... però è anche vero che a quel punto se non ti piace correre tanto vale che fai un sh o uno scooter non credi? volevo chiedervi qualè la manutenzione? e poi... stavo leggendo su altri topic che a volte quando e nuova se non la muovi per qualche giorno non parte...succede a tutte? e poi non si può far ripotenziare anche direttamente all'aprilia?

Si puo dire all'aprilia di ripotenziartela 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 23:44
 

si... ma mi sapete dire di preciso cavolo quanto consuma da ripotenziata... a voi che l'avete chiedo quanti chilometri ci fate di solito cn un pieno? mettete benzina ogni quanto? non riesco a trovare nessuno che mi risponde a sta domanda... 0510_help.gif
 
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