Inviato: 1 Set 2006 22:23 Oggetto: Quale Motard? [spinta ma non dispendiosa]
salve a tutti ho una domanda: vorrei prendermi 1 motard ma cercavo una motard abbastanza allegra tipo la husv 450 ma che sia 1 po meno delicata di quel modell.. cioè nn vorrei 1 motard cm 1 dr-z cn troppi pochi cavalli.. le ktm cm vanno? e le aprilia nuove?grazie anticipatamente
La DRZ valenti Racing ha 50 cavalli.
Mica pochi.
Eventualmente puoi montare iol Kit Yoshimura che la porta a 450!!!
E' quella Suzuki Italia un chiodo scandaloso.
Le KTM sono tutte ottime, e abbastanza affidabili (un 400 o 450 va più che bene).
Cmq restano moto con motori spinti, per cui hanno bisogno di una attenta manutenzione.
ok grazie.. le husv? mi dicono che il 610 nn sia molto potente... io avrei bisogno di 1 motard cn 50 o piu cavalli.. molta manutenzione di che tipo? sul motore o sui controlli dei vari oli motore/cambio etc? sulle moto ci metto abbastanza le mani ma vorrei capire di che tipo è la manutenzione... ovviamente sconsigliate viaggetti medi in autostrada ?....
se ti sai già muovere su un motore sei a posto...per quanto riguarda i viaggetti diciamo che sono sconsigliati ma se ti sacrifichi un pò li fai...diciamo che la comodità non è il massimo e la protezione dall'aria nulla...
ma sul motore robe del tipi da smontare e pulire il cilindro?è 1 motore delicato da fare attenzione al gripaggio e robe simili? la velocità massima che puo raggiungere? io lo userei anche per tutti i giorni al posto della macchina e per qualche giro sul misto...puo soddisfare le mie richieste?
anche 1 610 hus o 1 625 ktm necessitano di tanta cura? perchè vorrei qlcs che sia anche abbastanza spinto.. secondo voi è 1 buona palestra per poi guidare sportive 600?
anche 1 610 hus o 1 625 ktm necessitano di tanta cura? perchè vorrei qlcs che sia anche abbastanza spinto.. secondo voi è 1 buona palestra per poi guidare sportive 600?
Il 625 è un'ottima moto, spinge forte e necessita della giusta manutenzione, ma non estrema.
Però ha un serbatoio più piccolo del 640.
Inoltre dovresti controllare se è omologata per due.
Come componentistica è leggermente superiore alla 640.
può essere quindi 1 buon modo per imparare ad andare poi su sportive 600 e maxi?? dicono che imparare ad andare ben su motard, si riesce a gestire molto bene altri tipi di moto cm le sportive... è vero? è 1 buona palestra?
il 625 è davvero un buon compromesso, bella potenza grazie al carburatore kehin (sbloccata ovviamente) non pesantissima, buona componentistica, credo che si possa omologare per 2 persone, visto che io l'ho fatto con il 660
Personalmente ritengo che ognuno dovrebbe avere nel garage l'una e l'altra.
sn perfettamente d'accordo e quando avrò la possibilità finanziaria lo farò sicuramente.. per adesso no...l'amore per le sportive è grandissimo ma le motard si sn infiliate nel mio curoe, per l'agilità e la prontezza...
beh io sono tra quelli che crede che con un minimo di attenzione le sportive possano essere guidate senza problemi...soprattutto considerando che ci sono modelli depotenziati su cui imparare prima di ripotenziarli...
ma il 525 sarebbe da fare motard? nn nasce cm enduro?
si nase cm enduro..nn ne sn sicuro ma mi sembra d aver visto 1 ktm525 cn kit supermotard cn la scritta ktm525sm o una roba del genere xcio nn so se adexo lo fanno oppure la scritta l'aveva fatta il tipo!!!...cmq se lo cerki usato magari lo trovi anke motard!!
Io il K 525 lo sconsiglierei per l'uso che hai descritto.
Per te secondo me potresti scegliere fra 4 modelli: Husky 610 (che cmq ha intorno ai 54 cv) - K 640 (a parer mio però un pò troppo "grosso") - K 625 (stupenda ma 1000 euro in più di husky) - XR 650 (un pò anziana in tutto ma motore fenomenale).
nelle tue domande mi sembra d ritrovare buona parte dei miei dubbi prima dell'aquisto di un motard....ho scelto una 640 dopo i consigli di questo forum (che ringrazio ancora ) e quelli dei vari concessionari e possesori...e mi trovo molto bene,spinge e nn necessita d manutenzione se nn quella programmata da tagliando(ogni 5000)..in piu' e' gia omologata x 2 e tra gli accessori esiste anche qualche accorgimento x viaggetti nn troppo impegnativi (borsoni,valige rigide,selle piu' confortevoli con inserti in gel....)!
nella versione prestige come la mia e' imbattibile in quanto ad estetica!
il 640 qnt cavalli ha + o -? io sarei orientato piu sul 610 hus e vorrei sapere l'affidabilità di ktm e husq.. qst oprmai snle amrche che ho ristretto.... hm kl husaberg penso sia troppo professionali... il mio compromomesso è città però andar eanhce a fare due pighe.. da me c sn posti pieni di curve e msiti stupendi... quindi , vabene anche abbastanza estrema, vorrei sl contenere la manutenzione...più che altro perchè nn ho voglia di mettermi la a controlalre sempre tutto
Ti do alcuni consigli della mia corta esperienza motociclistica...
Allora partendo dall'Husky il 610, Ktm 640-625-660 e xr 650 per me sono un po blandi, non intendo come cavalli puri ma parlo di erogazione, ma più comode e parsimoniose delle altre da competizione.
Inoltre i modelli sopracitati vanno benissimo per le gite domenicali nelle curve di montagna, anche in tutta tranquillità.
Mio padre possiede un ktm 525 trasformato in motard e ti assicuro che va benissimo per le tirate da smanettoni, ma per i giretti tranquilli non se ne parla, troppo nervosa, troppo brusca, troppo cattiva, troppo di tutto.
Io mi diverto poco le poche volte che me la fa provare nelle strade di campagna.
Di questa famiglia fanno parte tutti i 450-500 da competizione, compresa aprilia che deve essere esagerata di motore con il 5.5.
Ti dirò di più rispondendo anche all'altra domanda, mi padre possiede anche una ninja 636 e credici la usa sempre meno a favore del motard, anche se di motore........non ne parliamo.....viene su ai 160-170all'ora.....uno spettacolo, ma è scomoda, meno agile e arriva a 16 mila giri...troppo, e dire che molti preferiscono il 1000.
Io se fossi in te non farei "palestra" con un motard perchè come già detto da altri, va poi a finire che la sportiva rimane al concessionario.....Ciao e buona scelta!!!!!!!!!!!
va a gusti, cmq il 625 e il 660 non sono cosi comodi come sembrano, e il 660 è molto agressivo altro che blando! cmq non credo che il motardi sia una palestra per una sportiva 600, è un altro stile di guida, poi quando provi una 600 4 cilindri ti vengono le lacrime a sentire la differenza ai bassi rispetto a un motard, per quello poi si prendono i 1000!!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi