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Runner sp con streetrace shot e red sponge va male..
10396125
10396125 Inviato: 13 Ago 2010 12:42
Oggetto: Runner sp con streetrace shot e red sponge va male..
 

Ragazzi ho un runner con streetrace shot e redsponge.. mi va male.. ancoa è sotto rodaggio ho fato 250 km.. ha 2 scaldate leggere.. non hanno fatto danni.. infatti nella canna non ci sono righe.. neanche nel pistone.. c'è solo il segno della scaldata.. il mio amico con lo stesso gt vario mhr e pro replica anche sotto rodaggio e con 3 scaldate ( non so di quale pesantezza ), di partenza va nettamente meglio.. il doppio.. anche quando non aveva le scaldate gia lo notavo.. quando per esempio ero a 40.. e aprivo per mezzo secondo di niente l'accelleratore gia il cilindro si faceva sentire.. può essere la regolazione di carburazione e trasmissione? può essere perchè ho una marmitta più aperta?( ho preso il 21 spero di risolvere ) può essre perchè lui era tarato anche sotto rodaggio con la molla rossa?.. grazie.. madò spero non ci siano problemi al gt.. anche senza scaldate non lo sentivo in partenza..
 
10396134
10396134 Inviato: 13 Ago 2010 12:43
 

Poi un altra cosa quando apro con l'accelleratore con un po la shot fa rumore tipo di ZX senza lana sul 70.. sapete quando si riempe bene.. può essere solo una mia impressione..
 
10396135
10396135 Inviato: 13 Ago 2010 12:44
 

PS: ai bassi è normale..
 
10396171
10396171 Inviato: 13 Ago 2010 12:49
 

Spiegati meglio...come sei tarato? la carburazione l'hai fatta oppure no? p.s. non è normale che prendete tutte queste scaldate eh..
 
10396219
10396219 Inviato: 13 Ago 2010 12:57
 

Elenca tutta l'elaborazione, guarda il colore della candela, tara con rulli da 5, mollette rosse e molla gialla. Riguarda sicuramente carburazione e taratura
 
10396325
10396325 Inviato: 13 Ago 2010 13:10
 

Allora ho shot street e red sponge.. il vario 21 e pacco li devo montare.. ho scaldato per non so quale motivo : ho cambiato meccanico dopo la scaldata.. quest'ultimo ha trovato : aria nel tubo dell'olio, cuscinetti rotti, gri alti e pasta bianca tipo cemento in tutto il blocco.. il carbu era intasato.. comunque la mia scaldata e lieve non è quello penso.. come sono tarato e carburato non so.. la scaldata l'ho presa dopo 5 e 10 km.. ora sono arrivato a 250km.. il mio amico ha preso le scaldate con il meccanico che avevo anchio prima.. ma non penso epr colpa della carburazione.. lo stava tirando senza regolato giri alti ecc.. e lo stesso giorno altre 2 volte.. ora lo ha regolato e tutto e non gli da problemi.. e in partenza va molto più forte di me senza regolato.. che dite? la scaldata non penso che sia visto che lo faceva anche prima ed e lieve.. per me neanche c'è vi giuro.. nella canna non c'è niente neanche con l'unghio solo strisce nere.. nel pistone neanche.. c'è solo il segno di bruciatura e stop..
 
10396362
10396362 Inviato: 13 Ago 2010 13:15
 

Comincia con carburazione e taratura, sistemate queste due se ha ancora problemi vediamo cosa può essere, intanto sistema quelle che di solito sono i problemi principali 0509_up.gif
 
10396500
10396500 Inviato: 13 Ago 2010 13:36
 

Cioè io voglio rassicurarmi.. è normale faccia cosi senza regolato? può essere che il mio amico era regolato a culo e gli era riuscita discretamente sotto rodaggio? voglio solo essere tranquillo.. può essere anche che non si riempe la marmitta.. no? e di partenza va peggio della pro replica ( quella del mio amico.. ).. poi ho le mollette abbastanza morbde..parte subito sotto coppia.. invece lui dovrebbe avere le gialle.. almeno dal numero di giri mi e sembrato cosi..
 
10397008
10397008 Inviato: 13 Ago 2010 15:06
 

se hai le mollette troppo morbide parte male, fidati che una taratura fatta male non porta niente di buono, è normale che vada da schifo se è starato e scarburato
 
10397330
10397330 Inviato: 13 Ago 2010 16:14
 

2912 ha scritto:
se hai le mollette troppo morbide parte male, fidati che una taratura fatta male non porta niente di buono, è normale che vada da schifo se è starato e scarburato

quoto 0509_up.gif
 
10409808
10409808 Inviato: 16 Ago 2010 16:13
 

Anche prima quando avevo le gialle e non avevo le scaldate dava sto problema..
 
10410337
10410337 Inviato: 16 Ago 2010 18:26
 

Infatti le gialle non andavano bene, fai come ti abbiamo consigliato, mollette rosse, mdc bianca e rulli da 5, e la carburazione!!
 
10410424
10410424 Inviato: 16 Ago 2010 18:44
 

Senti per la carburazione.. ho un 21 phgb ancora da montare.. come carburo? non so se aspettare fino al 24 per farla fare al mecca o la faccio io uff.. poi na cosa lo spillo dove lo trovo?
 
10462079
10462079 Inviato: 26 Ago 2010 14:27
 

Ho montato il 21.. e il mecca lo ha regolato con molla verde mollette gialle e rulli non so.. allora in partenza non va bene.. cioè può essere che va bene pero ho notato che va un po meno del mio amico con mhr street e pro replica.. cioè il mio amico per esempio è a 40 se da un colpettino con l'accelleratore si sente il cilindro.. il mio no.. anche in partenza.. si alza quasi di gas il suo il mio no.. boooo.. comunque ha detto il mecca che ho poca lana.. può essere perchè mi manc il variatore? che dite voi?
 
10479559
10479559 Inviato: 29 Ago 2010 22:03
 

Ma può essere che non c'è nessuno? -.-''
 
10481947
10481947 Inviato: 30 Ago 2010 12:31
 

Ma col tuo amico avete lo stesso scooter?Cosa monta il tuo amico?Chiedigli che taratura e carburazione ha comunque di solito non è detto che perchè due scooter hanno le stesse modifiche abbiano le stesse prestazioni,comunque e tutta questione di buona taratura e carburazione,se senti che il motore e un po morto sara sicuramente ho la molla di contrasto o i rulli troppo pesanti prova con la molla o rossa o gialla.
 
10490174
10490174 Inviato: 31 Ago 2010 15:22
 

A me il motore sembra tarato bene.. Non so la carburazione.. comunque non so bene cosa siano i vuoti.. il problema è che i giri salgono bene e non ho problemi per quello.. anzi.. salgono forse un po troppo.. 11 mila sono molti? in partenza.. il problema e come se la potenza non viene scaricata.. viene prodotta ma niente.. non so come spiegarlo.. può essere perche non ho il variatore?
 
10490176
10490176 Inviato: 31 Ago 2010 15:22
 

I giri salgono velocemente comunque,,
 
10490227
10490227 Inviato: 31 Ago 2010 15:32
 

bé, il variatore fa sempre bene, faresti meglio a montarlo
poi la carburazione com'è? controlla la candela
 
10490323
10490323 Inviato: 31 Ago 2010 15:47
 

allora la candela e nera.. però non da cenni di carburazione errata.. i giri in partenza salgono velocemente ecc.. comunque non mi fido della candela visto che era nera prima e non lo cambiata.. comunque il 21 phbg ha l'aria manuale?
 
10490333
10490333 Inviato: 31 Ago 2010 15:49
 

sì, ha l'aria manuale

nera? forse sei un po' grasso, diminuisci di un pochettino il getto max, 1 o 2 punti

controlla quanto pesano i rulli
 
10490425
10490425 Inviato: 31 Ago 2010 16:05
 

Ma l'aria manuale dove la trovo?non c'è alcun tasto.. o levetta
 
10490475
10490475 Inviato: 31 Ago 2010 16:16
 

forse devi prenderla a parte, il carburatore ha solo gli attacchi aria manuale ma devi prenderla a parte
va bé non costa tanto, 10 euro o meno
 
10490518
10490518 Inviato: 31 Ago 2010 16:26
 

Ho visto che accanto alla ghigliottina c'è una rondella.. non so se sia l'aria manuale.. comunque sto per caricare su you un video del mio runner sotto rodaggio ( senza 21 ) scarburato e starato ( anche ora mi sa che lo è ).
 
10490522
10490522 Inviato: 31 Ago 2010 16:26
 
 
10490561
10490561 Inviato: 31 Ago 2010 16:39
 

l'aria manuale devi prenderla a parte...
 
10490630
10490630 Inviato: 31 Ago 2010 16:53
 

Praticamente dopo aver fatto 40 km in 3 giorni.. il motore l'altro ieri non partiva.. come se l'aria era chiusa.. infatti si sentiva il cilindro girare ma non partiva.. comunque pensavo che era ingolfato.. ho tolto la candela.. spedivellato 2 volte senza e rimontata.. ed e partito al primo colpo.. ora il ragazzo che lavore dal meccanico.. parlando con amici ha detto che dovevo aprire l'aria.. quindi penso che l'ha montata.. mica e scemo..
 
10490639
10490639 Inviato: 31 Ago 2010 16:57
 

ah allora c'è
 
10490692
10490692 Inviato: 31 Ago 2010 17:09
 

bo ora vedo con sto caldo dovrebbe partire comunque anche dopo un giorno..
 
10572887
10572887 Inviato: 13 Set 2010 19:58
 

che salga di giri e non accelleri (o comunque poco rispetto ai giri) e un problema di trasmissione perchè la potenza non è trasmessa correttamente alla ruota...però in certi casi anche una carburazione errata può dare quella sensazione...lo scooter è praticamente nuovo quindi pezzi rotti o usurati non ce ne dovrebbero essere anche se può capitare (molto,ma molto raramente)che ci siano...e comunque il meccanico se ne sarebbe dovuto accorgere quindi escluderei questa opzione...tara con mollette verdi,mdc bianca,rulli direi da 5g...carbura con getto del 21 di serie e poi ti regoli di conseguenza(lascia perdere spilli o getti del min,ma cambia piuttosto il getto del max)
 
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