Inviato: 13 Ago 2010 13:42 Oggetto: Runner sp con streetrace shot e red sponge va male..
Ragazzi ho un runner con streetrace shot e redsponge.. mi va male.. ancoa è sotto rodaggio ho fato 250 km.. ha 2 scaldate leggere.. non hanno fatto danni.. infatti nella canna non ci sono righe.. neanche nel pistone.. c'è solo il segno della scaldata.. il mio amico con lo stesso gt vario mhr e pro replica anche sotto rodaggio e con 3 scaldate ( non so di quale pesantezza ), di partenza va nettamente meglio.. il doppio.. anche quando non aveva le scaldate gia lo notavo.. quando per esempio ero a 40.. e aprivo per mezzo secondo di niente l'accelleratore gia il cilindro si faceva sentire.. può essere la regolazione di carburazione e trasmissione? può essere perchè ho una marmitta più aperta?( ho preso il 21 spero di risolvere ) può essre perchè lui era tarato anche sotto rodaggio con la molla rossa?.. grazie.. madò spero non ci siano problemi al gt.. anche senza scaldate non lo sentivo in partenza..
Poi un altra cosa quando apro con l'accelleratore con un po la shot fa rumore tipo di ZX senza lana sul 70.. sapete quando si riempe bene.. può essere solo una mia impressione..
Elenca tutta l'elaborazione, guarda il colore della candela, tara con rulli da 5, mollette rosse e molla gialla. Riguarda sicuramente carburazione e taratura
Allora ho shot street e red sponge.. il vario 21 e pacco li devo montare.. ho scaldato per non so quale motivo : ho cambiato meccanico dopo la scaldata.. quest'ultimo ha trovato : aria nel tubo dell'olio, cuscinetti rotti, gri alti e pasta bianca tipo cemento in tutto il blocco.. il carbu era intasato.. comunque la mia scaldata e lieve non è quello penso.. come sono tarato e carburato non so.. la scaldata l'ho presa dopo 5 e 10 km.. ora sono arrivato a 250km.. il mio amico ha preso le scaldate con il meccanico che avevo anchio prima.. ma non penso epr colpa della carburazione.. lo stava tirando senza regolato giri alti ecc.. e lo stesso giorno altre 2 volte.. ora lo ha regolato e tutto e non gli da problemi.. e in partenza va molto più forte di me senza regolato.. che dite? la scaldata non penso che sia visto che lo faceva anche prima ed e lieve.. per me neanche c'è vi giuro.. nella canna non c'è niente neanche con l'unghio solo strisce nere.. nel pistone neanche.. c'è solo il segno di bruciatura e stop..
Comincia con carburazione e taratura, sistemate queste due se ha ancora problemi vediamo cosa può essere, intanto sistema quelle che di solito sono i problemi principali
Cioè io voglio rassicurarmi.. è normale faccia cosi senza regolato? può essere che il mio amico era regolato a culo e gli era riuscita discretamente sotto rodaggio? voglio solo essere tranquillo.. può essere anche che non si riempe la marmitta.. no? e di partenza va peggio della pro replica ( quella del mio amico.. ).. poi ho le mollette abbastanza morbde..parte subito sotto coppia.. invece lui dovrebbe avere le gialle.. almeno dal numero di giri mi e sembrato cosi..
se hai le mollette troppo morbide parte male, fidati che una taratura fatta male non porta niente di buono, è normale che vada da schifo se è starato e scarburato
se hai le mollette troppo morbide parte male, fidati che una taratura fatta male non porta niente di buono, è normale che vada da schifo se è starato e scarburato
Senti per la carburazione.. ho un 21 phgb ancora da montare.. come carburo? non so se aspettare fino al 24 per farla fare al mecca o la faccio io uff.. poi na cosa lo spillo dove lo trovo?
Ho montato il 21.. e il mecca lo ha regolato con molla verde mollette gialle e rulli non so.. allora in partenza non va bene.. cioè può essere che va bene pero ho notato che va un po meno del mio amico con mhr street e pro replica.. cioè il mio amico per esempio è a 40 se da un colpettino con l'accelleratore si sente il cilindro.. il mio no.. anche in partenza.. si alza quasi di gas il suo il mio no.. boooo.. comunque ha detto il mecca che ho poca lana.. può essere perchè mi manc il variatore? che dite voi?
Ma col tuo amico avete lo stesso scooter?Cosa monta il tuo amico?Chiedigli che taratura e carburazione ha comunque di solito non è detto che perchè due scooter hanno le stesse modifiche abbiano le stesse prestazioni,comunque e tutta questione di buona taratura e carburazione,se senti che il motore e un po morto sara sicuramente ho la molla di contrasto o i rulli troppo pesanti prova con la molla o rossa o gialla.
A me il motore sembra tarato bene.. Non so la carburazione.. comunque non so bene cosa siano i vuoti.. il problema è che i giri salgono bene e non ho problemi per quello.. anzi.. salgono forse un po troppo.. 11 mila sono molti? in partenza.. il problema e come se la potenza non viene scaricata.. viene prodotta ma niente.. non so come spiegarlo.. può essere perche non ho il variatore?
allora la candela e nera.. però non da cenni di carburazione errata.. i giri in partenza salgono velocemente ecc.. comunque non mi fido della candela visto che era nera prima e non lo cambiata.. comunque il 21 phbg ha l'aria manuale?
Ho visto che accanto alla ghigliottina c'è una rondella.. non so se sia l'aria manuale.. comunque sto per caricare su you un video del mio runner sotto rodaggio ( senza 21 ) scarburato e starato ( anche ora mi sa che lo è ).
Praticamente dopo aver fatto 40 km in 3 giorni.. il motore l'altro ieri non partiva.. come se l'aria era chiusa.. infatti si sentiva il cilindro girare ma non partiva.. comunque pensavo che era ingolfato.. ho tolto la candela.. spedivellato 2 volte senza e rimontata.. ed e partito al primo colpo.. ora il ragazzo che lavore dal meccanico.. parlando con amici ha detto che dovevo aprire l'aria.. quindi penso che l'ha montata.. mica e scemo..
che salga di giri e non accelleri (o comunque poco rispetto ai giri) e un problema di trasmissione perchè la potenza non è trasmessa correttamente alla ruota...però in certi casi anche una carburazione errata può dare quella sensazione...lo scooter è praticamente nuovo quindi pezzi rotti o usurati non ce ne dovrebbero essere anche se può capitare (molto,ma molto raramente)che ci siano...e comunque il meccanico se ne sarebbe dovuto accorgere quindi escluderei questa opzione...tara con mollette verdi,mdc bianca,rulli direi da 5g...carbura con getto del 21 di serie e poi ti regoli di conseguenza(lascia perdere spilli o getti del min,ma cambia piuttosto il getto del max)
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi