nexxxus77 ha scritto:
guarda Berna io ho la hornet05 ( e quando vedo 1 cbr 600f mi metto a piangere, xche nn lo presa?), nn che ha me nn piaccia la mia anzi, stupenda, xo' il cbr ce lo nel cuore.
cmq bando alle ciancie, la mia horny girando in paese scalda anche lei e la ventola gira che è un piacere, io penso sia una cosa normale di tutte le moto, forse magari i bicilindrici son diversi nn so, ma la mia scalda anche lei! magari prendi anche tu una bella horny, assicuro che è davv bella e poi la usi come na bicicletta! agilissima in paese!
Ciao Nexxxus!
ora so che anche la Hornet va di ventola nel traffico e forse hai ragione tu che lo fanno molte moto, ma la mia invece no (anche se scalda lostesso): forse è una cosa che riguarda solo le 4 cilindri e non le bicilindriche? Magari qualcun'altro ce lo può dire, se ci legge.
Non prenderei però una Hornet, perchè allora l'agilità è eccezionale anche con la mia ER-6F, che in più consuma poco ed è più protettiva nei viaggi perchè ha una buona carena+cupolino.
Quello che mi manca un pò è un allungo che la mia non ha e un manubrio più basso (per avere meno resistenza all'aria nei viaggi in autostrada), ma senza avere tutti i problemi delle sportive troppo esasperate tipo le RR. Ecco perchè mi sono fissato con la CBR600F!
Quello di cui non sono ancora convinto della CBR600F è:
1) comportamento nel traffico col manubrio basso (non vorrei davvero rimpiangere la facilità a districarsi fra le macchine, meglio degli scooteroni, che il mio manubrio a bicicletta mi dà adesso);
2) comodità del passeggero (la sella è ampia, ma vedo uno scalino netto tra le due sedute e ho paura che la mia zavorrina mi venga addosso a ogni frenata/decelerata; in più deve stare più "gobba" e non ha le maniglie laterali che ha la Kawa, può solo attaccarsi al serbatoio, cosa notoriamente tutt'altro che sicura, a meno che uno non monti sul tappo quelle strane e orrende manigliette che ho visto su qualche sito);
3) la marmittona della CBR è veramente "old-fashioned", un pò un pugno in un occhio in tempi di marmitte più piccole e perfino "spazzafoglie" come la ER-6! Anche cambiandola con una aftermarket, mi sa che non cambia granchè: tutte quelle che ho visto non sono molto meno grosse. Fra l'altro, se ho visto bene, anche la prossima versione della Hornet non avrà più la marmitta alta, ma passerà a quella bassa e piccola. C'è solo da sperare che un eventuale prossimo restiling della CBR600F adotti la stessa marmitta bassa della nuova Hornet.
Boh, magari mi direte che mi faccio troppi problemi... può darsi!
Rimane che la CBR600F continua a piacermi un bel pò e quei 38Cv di differenza con la mia, mi sa che si sentono di brutto quando uno apre il gas!!!
...Sono sempre + indeciso, cavoli...!!!
Ciao ciao
BernaDoc