Inviato: 29 Lug 2010 17:59 Oggetto: Confronto tra BREVA 850 E BMW R 1150 R Che ne pensate?
Sono guzzista.
E' un anatema che sto per lanciare, ma voglio leggere le vostre provocazioni. RANABOUT voglio tutte le questioni tecniche a favore e a sfavore del confronto in oggetto.
Ho trovato una R 1150 R a un prezzaccio da un amico con 3000 km (6.500 eurini). E' del 2005, è nuova, inutilizzata, e ha tutti gli accessori (ABS borse laterali, manopole riscaldate ecc....)
da quel che so, però il 1150 non è il miglior motore di crante cermania e se non sbaglio soffriva di problemi di lubrificazione... e poi è di cinque anni fa.
però la moto è ben accessoriata.
la breva ha gli stessi accessori? a parte l'abs che non si poteva mettere, sull'850...
il prezzo della breva?!?
Se come prezzo siamo li non c'è neanche da stare a pensarci... vai di mucca
Chiaro che il paragone è sbilanciato a favore bmw.
Dovrebbe essere breva 1100 vs r1150, a quel punto ovviamente vai di breva!
Una cosa: controlla che abbia fatto i richiami per i freni e l'abs, che specialmente nei modelli passati può presentare dei problemi
ciao
allora posso dire che la 1150 che allepoca era la versione grande della bmw 850 r e' una moto fatta molto bene con finiture molto curate e una affidabilita sopra la media .
il motore comunque qualche difetto lo aveva sopratutto consumava un po di olio ma standoci attento e rabboccando la cosa non preoccupa pi di tanto inoltre su alcuni motori c'era il problema dell' imbrattamento di olio delle candele sopratutto sul cilindro lato cavalleto laterale
dell' abs non so nulla ma credo che i problemi erano sulla 1200 , in definitiva la 1150 dovrebbe essere fatta meglio rispetto alle piu recenti bmw
per quanto riguarda la breva 850 che dire moto piu economica gia di base ,moto si affidabile ma comunque non al livello delle bmw ,anche se di problemi gravi sulla breva 850 si sente poco, la breva inoltre anche se piu recente sara'comunque piu difficile da rivendere in caso di cambio moto, purtroppo il modello in italia ha preso pochissimo
vedi tu se ti piace l'aquila non avere dubbi , prendi l'aquila senno la bmw e' piu che valida
Inviato: 21 Set 2013 23:30 Oggetto: Moto Guzzi breva 850 o BMW r1150r? pareri sinceri
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve a tutti mi chiamo Valerio e sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto perchè vedo che in questo forum c'è gente che capisce di moto piu di me e proprio per questo che ho bisogno di un vostro "consiglio" per sapere quale tra la Moto Guzzi breva 850 e laBMW r1150r sia la moto più adatta a me e sopratutto quella che da meno problemi o che sia più affidabile come voi volete.
Amo i bicilindrici per la coppia ai bassi e aggiungendo sicurezza e stabilità credo che non ci sia migliore moto ma anche questo segmento va approfondito.
Io sono un tipo tranquillo che piace viaggiare comodo solo e con la zavorrina, guido spesso in citta ma amo le strade di montagna. Mi piace andare forte in curva ma sempre stando nei limiti della sicurezza, secondo voi tra le due qual'è la migliore?
Da premettere che ancora non ho provato nessuna delle due.
Aspetto vostri consigli e vi prego non siate di parte.
Grazie mille
p.s seguo la r1150r da circa 6 mesi, aspetto solo il vero affare da da qualche giorno mi sono documentato un po e all'improvviso mi vedo sbucare la Moto Guzzi e da li sono cominciate le indecisioni.
Inviato: 22 Set 2013 14:41 Oggetto: Re: Moto Guzzi breva 850 o BMW r1150r? pareri sinceri
chefvale ha scritto:
quale tra la Moto Guzzi breva 850 e laBMW r1150r sia la moto più adatta a me e sopratutto quella che da meno problemi o che sia più affidabile come voi volete.
Topic a cui accodo, visto che in ogni caso si tratta di due moto fuori produzione, e quindi l'acquisto sarebbe comunque diretto ad un usato.
42
Admin2
Ranking: 17482
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi