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Piccoli vuoti Rs 50 se tiro al massimo
10291675
10291675 Inviato: 25 Lug 2010 12:51
Oggetto: Piccoli vuoti Rs 50 se tiro al massimo
 



Ciao a tutti
Volevo sapere secondo voi perche la mia rs 50 se apro l'acceleratore al massimo fa dei piccoli vuoti uno di fila all'altro e inizia a perdere giri
Grazie
 
10291784
10291784 Inviato: 25 Lug 2010 13:11
 

perchè hai il getto massimo troppo piccolo
 
10291851
10291851 Inviato: 25 Lug 2010 13:36
 

e di quanto dovrei aumentarlo ???
 
10291882
10291882 Inviato: 25 Lug 2010 13:46
 

Se fa vuoti alla massima apertura del gas, è perchè sei magro (nel motore ti entra più aria che benzina) di getto del massimo...
Compra un getto massimo da 5, da 7 e da 10 punti in più di quello che monti adesso, e prova quale va meglio... 0509_up.gif
Ti consiglio 7 punti in più comunque per cominciare, poi regolati se ingrassare ancora (e quindi mettere il 10, oppure smagrire e mettere il 5)
 
10292800
10292800 Inviato: 25 Lug 2010 18:52
 

ok...grazie mille domani faccio tuttto....
 
10292805
10292805 Inviato: 25 Lug 2010 18:54
 

PonziRacing ha scritto:
Se fa vuoti alla massima apertura del gas, è perchè sei magro (nel motore ti entra più aria che benzina) di getto del massimo...
Compra un getto massimo da 5, da 7 e da 10 punti in più di quello che monti adesso, e prova quale va meglio... 0509_up.gif
Ti consiglio 7 punti in più comunque per cominciare, poi regolati se ingrassare ancora (e quindi mettere il 10, oppure smagrire e mettere il 5)

meglio cominciare con un getto che renderà la carburazione sicuramente grassa icon_wink.gif 7 punti mi sembra anche troppo, ma meglio iniziare proprio con uno così. poi eventualmente smagrirà icon_wink.gif
 
10293151
10293151 Inviato: 25 Lug 2010 20:05
 

Come ti hanno già detto aumenta il getto del massimo 0509_up.gif
 
10310365
10310365 Inviato: 28 Lug 2010 13:59
 

Ora è apposto ho aumentato di 7 punti.... 0509_doppio_ok.gif
Comunque ragazzi potete spiegarmi dove è la frizione, perchè dovrei mettere le molle rinforzate...
Grazi...
doppio_lamp.gif
 
10310397
10310397 Inviato: 28 Lug 2010 14:03
 

semicarter destro!
 
10310411
10310411 Inviato: 28 Lug 2010 14:05
 

ah ok, pensavo fosse a sinistra io.... xD
Grazie
 
10310634
10310634 Inviato: 28 Lug 2010 14:39
 

Wale666 ha scritto:
ah ok, pensavo fosse a sinistra io.... xD
Grazie


di niente! 0509_up.gif
 
10310816
10310816 Inviato: 28 Lug 2010 15:08
 

Wale666 ha scritto:
ah ok, pensavo fosse a sinistra io.... xD
Grazie

a sinistra trovi il gruppo volano-statore.. la frizione è a destra.
sai come si fa?
inizi scolando il liquido refrigerante, perchè per rimuovere il copricarter dx dovrai per forza rimuovere anche il coperchio della pompa del circuito di raffreddamento. sul coperchio della pompa ci sono 3 viti a esagono: devi svitare quella più in basso.
utilizza un imbuto per raccogliere il liquido, che uscirà piuttosto bruscamente e velocemente (per fare questa operazione sarebbe meglio se tu aprissi il tappo del radiatore).

scolato il liquido refrigerante devi scolare l'olio del cambio dalla vite del 13 dorata posta sotto al blocco motore. questa operazione sarebbe meglio farla quando i carter sono caldi, in modo tale che l'olio (a sua volta caldo e quindi molto viscoso) defluisca meglio. ma anche a carter freddi va bene, dopodiche lascialo scolare per mezz'ora. icon_wink.gif

rimossi entrambi i liquidi procedi prima togliendo il coperchio della pompa (scollegando il manicotto e svitando le due viti rimanenti). c'è una guarnizione che andrà inevitabilmente cambiata (2,50 €). non perdere i 2 cilindretti piccolini appoggiati nello loro sedi nel copricarter. uno è sopra e uno sotto la girante. in seguito dovrai riposizionarli. icon_exclaim.gif

rimuovi il piccolo carter coprimiscelatore. rimuovi i tubi dell'olio che si collegano al miscelatore girandoli poi verso l'alto e appiccicandoli da qualche parte con dello scotch icon_wink.gif
rimuovi il comando del gas.. penso che non ci sia bisogno di spiegare come.

bene. a questo punto rimane solo il copricarter. svita le viti perimetrali e estrailo! le viti sono tutte uguali quindi non devi fare caso a posizioni particolari. la guarnizione andrà inevitabilmente cambiata (2,50€).
tolto il copricarter di troverai davanti il piattello della frizione.

ci sono 4 viti (le viti che comprimono le molle). vanno svitate.. a X (alto-sinistra, basso-destra, alto-destra, basso-sinistra) per rispettare l'ortogonalità del piano e non sottoporre a sforzi eccessivi parti particolari del piattello.
occhio a non spanarle (ti ci voglio vedere icon_xd_2.gif ): premi con forza il cacciavite e nel frattempo svita..
smollate le viti, tirale via togliendo anche le molle.
dopodichè togli il piattello (il cui dado centrale NON devi toccarlo eusa_naughty.gif ; serve a registrare la frizione nel caso rimanga puntata e slitti).

non si cambiano le molle da sole, va si cambiano sia molle sia dischi. aggiungo che una molla deve avere lunghezza MINIMA di 2,95cm per essere considerata adatta a svolgere il suo compito.
ma riprendiamo, ti troverai dunque davanti i dischi di attrito e i dischi di metallo.

ricordati che nel loro rimontagggio, i dischi di attrito vanno posizionati ruotandoli di 120° tra loro. icon_wink.gif

il rimontaggio è il contrario dello smontaggio.
dopo che avrai ricollegato i tubicini dell'olio al miscelatore, ricordati di fare lo spurgo icon_exclaim.gif perchè sarà entrata aria formando delle bolle nel tubo (che io ho sostituito con uno trasparente, per non correre rischi). lo spurgo si fa svitando la vite centrale del miscelatore ma merita un breve discorso a parte. buona fortuna!
 
10311305
10311305 Inviato: 28 Lug 2010 16:38
 

ottima guida emarex! 0509_up.gif anche se c'erano già altre guide... icon_wink.gif
 
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