Gixxerpiccolo ha scritto:
Io ho avuto (ed ho ancora a casa in attesa di esser rimontata) una Brembo 19x20 con idrostop: ti dirò che tutte le storie sulla sensibilità e funzionalità del bulbo son balle -secondo la mia esperienza e delle numerose persone che la montano- è ottima e finita con stop e serbatoio costa quanto se non meno di Discacciati. Dicono sia più secca alla risposta e pronta della Discacciati -chi usa entrar in curva ancora molto pinzato, quindi una guida non scorrevole e adatta ad un 600 dice che si trova meglio con la maggior spugnosità e morbidezza di Discacciati- personalmente mi ci son trovato benissimo su strada e in pista. Ora sul Gixxer non ne sto avvertendo l'esigenza...la Nissin di serie è più che sufficiente e meno "pericolosa" della Brembo.
Ma mi sento di consigliartela vivamente...inoltre non danno mai problemi, a differenza di Discacciati, e si sposa alla perfezione con pinze standard japponesi.
La 18 lasciala perdere: costa tanto è rischi di trovarti con lo sterzo chiuso e il muso a terra prima che tu possa rendertene conto!! Nella guida stradale è scomoda, basta un nulla e freni troppo e di colpo.
In casa fino a poco tempo fa avevamo 2 moto con la brembo. Una con la 19x20 e una con la 19x18, e abbiamo provato in tutti i modi a far funzionare a dovere quei cavolo di idro stop, ma resta sempre una scarsa sensibilità.
Come dicevo sopra, se freni seriamente, lo stop si accende subito e non c'è problema, ma se fai solo correzzioni o freni molto dolcemente, lo stop non si accende mai. A me questo sembra più che sufficiente per sconsigliare gli idro stop
Piuttosto, io non ho trovato affatto pericolosa nemmeno la 19x18 per strada. Si, ovvio, bisogna abituarsi un'attimo. Ma una volta presa la mano è gestibilissima. Se non si è dei pivellini e non ci si fa prendere dal panico in caso di emergenza, non crea nessun problema nemmeno questa pompa.
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