DeGrAiD ha scritto:
Scusa chiedi a tuo padre se è meglio spendere di più per una moto sicura e affidabile oppure prenderne una nuova mezza cinese a basso prezzo che rischia di darti problemi in futuro. Se proprio non vuole cerca di andargli in contro mettendoci anche dei tuoi soldi in modo che capisca che per te è importante
Si ho offerto di usare soldi miei, ma lui ha detto che il problema non sono solamente i soldi (mi ha detto che se a scuola andavo eccellentemente avrebbe pensato lui ai costi), ma il fatto che solamente non vuole rogne con meccanici, e che voleva spendere sui 3000 euro (e di certo non posso controbattere, anzi gia e' tanto che me la compra lui).
Una YZF di un paio d'anni sarebbe buona? Ma anche la YZF la vendono depotenziata? grazie
Cecee ha scritto:
Come consiglio, ti propongo innanzitutto di spiegargli che se una moto non è troppo vecchia, per quanto riguarda i 2t, soprattutto i 125, è difficile prendersi delle i******e.
Basta controllare i km che ha su, varie parti del telaio, per evitare che abbiano bozze, pedaline e saresti a posto.
Come altra spiegazione, dovresti fargli capire(che poi è una cosa vera) che le moto usate di una certa marca(Aprilia,Honda ecc) anche se usate, sono sicuramente molto più affidabili di certe cinesate.
Un'altro motivo, è che, nel caso tu prendessi una moto nuova cinese, o che so io..Nel momento in cui inizia a darti dei problemi, sei fregato, perchè innanzitutto la qualità del materiale di quelle moto sono decisamente inferiori, e poi non è detto che tu riesca a reperire i pezzi di ricambio..in sostanza avresti poca affidabilità.
Quindi cerca di convincerlo
Si cerchero' di farglielo capire... cioe' lui sa che una buona marca con pochi anni va bene... dice solo che il 99% degli usati di 1-2 anni con pochi km sono fregature, quelli con troppi anche........boooooooooh! magari se gli dico che se prima di comprarla la facciamo vedere da un meccanico dite si tranquillizza?