Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
BMW K1600 GT e GTL: in arrivo
10219711
10219711 Inviato: 13 Lug 2010 14:08
Oggetto: BMW K1600 GT e GTL: in arrivo
 

Non pensavo fosse così vicina l'uscita della nuova serie K, 1600cc con motore a 6 cilindri in linea... (se non riocordo male motore e prototipo visto all'eicma l'anno scorso).

Invece sembra sia pronta per il 2011

Link a pagina di Bmw-motorrad.com

Link a pagina di Motociclismo.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Chissà quanto largo sarà il carter con tutti i 6 cilindri! Certo in una tourer non devi mica grattare le saponette.

Lamps!
0510_saluto.gif
 
10219771
10219771 Inviato: 13 Lug 2010 14:11
 

Dovrebbe uscire un GT e un GTL.

Vedremo...
 
10220988
10220988 Inviato: 13 Lug 2010 16:50
 

Vedremo.

Per ora: Forza Goldwing!!! icon_asd.gif
 
10241001
10241001 Inviato: 16 Lug 2010 11:46
 

non so perchè, ma dai disegni iniziali distribuiti in questi giorni, questa 1600 mi intriga parecchio.... staremo a vedere...

non ho capito però se la vedremo in veste definitiva già a Colonia/Milano questo autunno icon_question.gif
 
10249451
10249451 Inviato: 17 Lug 2010 19:53
 

aPiN0x ha scritto:
non so perchè, ma dai disegni iniziali distribuiti in questi giorni, questa 1600 mi intriga parecchio.... staremo a vedere...

non ho capito però se la vedremo in veste definitiva già a Colonia/Milano questo autunno icon_question.gif

Da quello che ho capito verrà presentata già a settembre certo è che il prezzo sarà elevato vista la dotazione e i contenuti tecnologici a partire dal proiettore adattativo e naturalmente il motore(si parla di 25/28.000 euri prezzo base)...starebbe bene nel mio salotto come soprammobile icon_asd.gif
Sono curioso di vederla anche se comunque sto seriamente pensando all'acquisto di un RT.... 0509_up.gif
 
10251350
10251350 Inviato: 18 Lug 2010 11:59
 

400kg incoming icon_asd.gif
 
10253992
10253992 Inviato: 18 Lug 2010 22:12
 

l'arrivo nei concessionari e' sicuramente imminente, infatti il k 1200 lt non e' piu' in listino
 
10254860
10254860 Inviato: 19 Lug 2010 7:35
 

Ma mi chiedevo...

A parte il motore, cos'ha di diverso/in più rispetto al già lussuosissimo K1200GT?
 
10256249
10256249 Inviato: 19 Lug 2010 11:24
 

beh, spero proprio che il peso non arrivi a quei livelli.... dalle foto degli esemplari camuffati, dovrebbe essere un moto in linea con la Kawa 1.400 GT...che certo piccola non è ma non è nemmeno una Gold Wing....

in più rispetto alle K1200/1300 GT c'è il 6 cilindri....e non è poco.... icon_cool.gif
 
10256281
10256281 Inviato: 19 Lug 2010 11:29
 

come se 160cv non fossero già abbastanza...

aaaaaahhh, i tempi in cui il K100 8v era il top, e già a 2000 giri tirava come un mulo...

io questi 1300 da 170 cv e oltre li chiamo marketing...
 
10257882
10257882 Inviato: 19 Lug 2010 14:34
 

SuperCazzola ha scritto:
come se 160cv non fossero già abbastanza...

aaaaaahhh, i tempi in cui il K100 8v era il top, e già a 2000 giri tirava come un mulo...

io questi 1300 da 170 cv e oltre li chiamo marketing...


...questione di punti di vista... icon_biggrin.gif

la 6 cilindri infatti non la si sceglie per la potenza assoluta, ma per la coppia esagerata per andar via come dici tu anche a 1.000 giri come un mulo.... icon_razz.gif

comunque va detto, tanto per spiegarmi, che mi considero una "victim" dell'innovazione tecnologica e quindi, tranne rarissimi casi affettivi, non volgo lo sguardo indietro verso le moto che ho posseduto... icon_cry.gif
 
10467792
10467792 Inviato: 27 Ago 2010 13:18
 

...dalle ultime indiscrezioni lette qua e la, sembrerebbe che la fascia di prezzo dovrebbe collocarsi per la GT intorno ai 20.000€ quindi circa 10%-15% in più dell'attuale K1300GT...
il peso, nonostante la differenza di motore, potrebbe invece essere più o meno in linea col modello attuale grazie all'utilizzo di materiali in lega leggera...
..verrà presentata ufficialmente a Colonia ad ottobre, e si replicherà a Milano a novembre; la commercializzazione dovrebbe partire nella primavera 2011....

mah, speriamo sia brutta, altrimenti potrei venire assalito da un branco di scimmie.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

avete altre news/scoop??!!??

doppio_lamp.gif
 
10738137
10738137 Inviato: 9 Ott 2010 20:23
 
 
10768262
10768262 Inviato: 14 Ott 2010 18:48
 

mi son fatto un giretto con altre 18 KLT, fino a Colonia, dove mi ci sono seduto sopra ed ho giocato con tutti i comandi "giocabili" in Fiera; sono entrambe bellissime ma nulla hanno a che vedere con un'attesa evoluzione della KLT.

staticamente mi ha dato l'impressione di essere ben protettiva e molto comoda.
la Rotella che naviga il computer e tutto il resto è immediatamente comprensibile.

le 3 borse mi sono sembrate come l'attuale GT, quindi un po' più piccole della KLT, e sporgono dalla sagoma come nella GT-RT, ma basta farci l'occhio.

il 18 novembre sarà presentata a Milano in anteprima per l'Italia e spero che ripetano l'evento anche a Roma.

sembra che a marzo 2011 sarà nelle Concessionarie e, all'Intermot, a denti stretti hanno detto che dovrebbe costare circa il 10% in più dell'attuale GT più gli optional.

la mia personale impressione è che ne venderanno un botto e che molti della GS-ADV, che non escono mai dall'asfalto, la compreranno.
 
10798752
10798752 Inviato: 19 Ott 2010 22:56
 

Spero solo ke nel tempo non montino il 1600cc anke sulle versioni S/R.......
L'architettura del motore lo permetterebbe ma gli ingombri sono maggiori
 
10799745
10799745 Inviato: 20 Ott 2010 10:26
 
 
10800929
10800929 Inviato: 20 Ott 2010 14:03
 

Queste due moto sono state prensentate proprio a Colonia, e ci saranno anche all'EICMA tra un paio di settimane... Ho letto che il blocco motore è largo solo 56 cm icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10814188
10814188 Inviato: 22 Ott 2010 16:32
 

jorgos ha scritto:
guardate quà
Link a pagina di Motonline.com
un video dei fari adattivi, è un'innovazione incredibile, speriamo possibile anche per altre moto


Quoto, è un'innovazione importante per la sicurezza.
 
10915606
10915606 Inviato: 9 Nov 2010 22:48
 

ciao... mi fa piacere che le foto siano servite....

vi faccio notare che quel particolare convogliatore in plastica nera che si vede nelle prime due foto sopra la scritta K 1600 GT era rotto e staccato dalla sua sede originale. se notate dalla suo ombra si vede chiaramente il perno penzoloni.

ciao a tutti
 
10916846
10916846 Inviato: 10 Nov 2010 11:07
 

CrisPC ha scritto:
ciao... mi fa piacere che le foto siano servite....

vi faccio notare che quel particolare convogliatore in plastica nera che si vede nelle prime due foto sopra la scritta K 1600 GT era rotto e staccato dalla sua sede originale. se notate dalla suo ombra si vede chiaramente il perno penzoloni.

ciao a tutti


E' vero, almeno per il salone potevano attaccarlo con una striscia di biadesivo.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10918552
10918552 Inviato: 10 Nov 2010 16:38
 

Grazie Cris per la collaborazione 0509_up.gif

A parte l'appendice penzolante (siamo davvero sicuri che sul mercato non esca così? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ), dall'alto della mia ignoranza motociclistica posso dire che...

...come diceva Proietti...

...a me, me piace...

...peccato che per comprarla bisognerà che ci faccia ben più di un pensiero, ma con calma...

...prima voglio contare i topic di lamentele dei possessori quando sarà in circolazione icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
10918704
10918704 Inviato: 10 Nov 2010 17:07
 

beh, premesso che non è il mio genere di moto, la GT ha ancora un qualche senso, ma la GTL davvero penso che su qualcuna delle nostre stradine non riesca nemmeno a circolare, è veramente "immensa"
 
10918928
10918928 Inviato: 10 Nov 2010 17:43
 

Ma non sono uguali come dimensioni?

Mi pare che la GTL si differenzi dalla GT solo per il bauletto posteriore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
10919019
10919019 Inviato: 10 Nov 2010 17:57
 

lukino ha scritto:
Ma non sono uguali come dimensioni?

Mi pare che la GTL si differenzi dalla GT solo per il bauletto posteriore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif


si, sono immense tutte e due.

la GTL ha baule posteriore (enorme), sella tipo cruiser, parabrezza ancora più alto e non so se anche il manubrio è diverso. in sintesi è più "americana""
 
10919038
10919038 Inviato: 10 Nov 2010 17:59
 

La GT dovrebbe essere una tourer sportiveggiante
 
10920826
10920826 Inviato: 10 Nov 2010 21:19
 

jorgos ha scritto:
La GT dovrebbe essere una tourer sportiveggiante


sportiveggiante.... si magari rispetto ad una ford focus turbodiesel.... rotfl.gif dai peserà 330 kg in ordine di marcia...

con queste è meglio prendersela comoda e sfruttare le doti di macinatrice di km in tutto relax
 
10922478
10922478 Inviato: 11 Nov 2010 9:09
 

Avete visto che marea di elettronica monta? icon_eek.gif chissa quante centraline...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
10926169
10926169 Inviato: 11 Nov 2010 20:42
 

Bellissima...peccato il peso sia veramente da automobile...esagerato...

Però che moto da turismo ragazzi...bisognerà vedere se sarà comunque agile abbastanza.
 
10927484
10927484 Inviato: 11 Nov 2010 22:32
 

VenomXt ha scritto:
Bellissima...peccato il peso sia veramente da automobile...esagerato...

come non essere d'accordo...

ripeto, riconosco che non sono il mio genere di moto, ma se un'affare del genere va in terra in un canalino a bordo strada ci vogliono 10 persone per tirarla su....

neanche un mese fa ho fatto un giro di tre giorni sulle Gorges du Verdon ( Report: Le Gorges Du Verdon )

uno dei miei due amici, con la K 1200 GT, l'ha messa per terra su un fondo ghiaioso, in tre abbiamo sudato le proverbiali 7 camicie per tirarla su... se fosse stato con questa eravamo ancora la... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©