10203280
Inviato: 10 Lug 2010 19:15
Oggetto: Report: Sabato 10/07/10,Un Classico
Buonasera a tutti!!
Eccomi qua a raccontarvi in breve,quella che è stata davvero una gran giornata;
era da tempo che dicevamo con IAO di farci un'pò di chilometri insieme,ci eravamo sentiti in settimana e avevo "buttato" un itinerario che comprendeva strade che conosciamo tutti..
Mi sento con Massimiliano per decidere l'orario della partenza,sapendo che lui arriverà praticamente senza aver dormito.. ..causa lavoro..
Questa mattina verso le 8.50 IAO si presenta all'appuntamento,la catena della sua moto ha urgente bisogno di una bella ingrassata,e appena terminato sono io ad avere urgente bisogno di aiuto per indossare la mia bella tuta,insieme naturalmente al para-schiena e ai 3/4 chili che non avevo l'estate scorsa..
Finite le comiche ci rechiamo al crazy in lieve ritardo,ma non ci comporta nulla dato che avremmo aspettato Gabriele (non ricordo il Nik completo ) minimo fino alle 9.20,come da lui richiesto
In compenso troviamo Mooncry,Gufojiro e Neromorfeus che scambiavano due chiacchere "spaparanzati" sui divanetti..
Noi ci prendiamo un caffè,scambiamo due chiacchere e poi ci rivestiamo:
Mooncry parte per Campo Imperatore,noi verso il nostro girello..
Fà già molto caldo e le temperature ci avvertono che ci sarà da tribolare nelle ore HOT della giornata..
Naturalmente come è risaputo,in due è tutto molto più semplice..
Brevissime sono state le pause per il rifornimento con annessa sigaretta per il mio amico,ed indispensabili quelle per dissetarci..
E' quasi ora di pranzo,fà caldissimo e la fame inizia a farsi sentire.. Decidiamo quindi di fermarci al primo paese "che ci stà simpatico"
Verso le 13.30 parcheggiamo a Castiglione d'Orcia e subito un simpatico ristoratore del luogo ci vieni incontro per illustraci i piatti del giorno.. che risultano fare Molto al caso nostro,quindi con il massimo rispetto per i cari panini,decidiamo di assaggiare Tagliatelle agli asparagi selvatici,ed un arrosto di maile con patate al forno..
Incredibile ma vero.. niente vino!! ma 3 litri d'acqua durati pochissimo..
Eh si,il caldo ci aveva disidratato come il baccalà dei supermercati..
Infatti mentre salivamo verso il simpatico paesino e già ci sentivamo a Siena,c'era un getto continuo di aria calda come sparata da un fono...
Quindi potete figurarvi che sorta di Miraggio possa esser stato per noi il minuscolo
ristorantino a gestione familiare situato al centro (disabitatissimo..) del paesello..
Non c'è gente del posto ma simpatici turisti bresciani con cui si scambiano due chiacchere far moto,località da visitare e quant'altro..
Finito di pranzare siamo praticamente "COTTI"...
IAO oltre al caldo inizia ad accusare la stanchezza.. in volto gli si legge la stanchezza di un intera settimana lavorativa che,aimè.. c'è il rischio che non sia ancora finita..
Quindi decidiamo di farci altre due curvette poi poi andare a prendere la Cassia..
rinunciando così a luoghi che abbiamo a portata di mano tutti i santi giorni (Manciano e Scansano) preservandoli per chi non ha mai avuto altri itinerari in vita sua..
Arrivati a VT ci salutiamo al volo in modo che il povero IAO potesse aggiuangere altre 2 ore di sonno al suo tour de force..
Non vi ho parlato delle strade... come si fà di solito.. Cosa vi devo dire??
l'Umbria e la Toscana sono sempre Meravigliose.. Sono tenute come si deve.. ricche di paesaggi mozzafiato.. come ad esempio L'Amiata che ti gurda dall'alto e sembra dirti: "Scalami!.. cosa aspetti?? Voglio sentire la tua moto urlare metre viene sù.."
Inoltre è impossibile non associare ricordi a quei posti che hai visitato tante altre volte con centinaia di amici che hai qui..
Oggi li ho rivisti con l'amico di sempre;era diventato un pensiero da accantonare per sempre,invece oggi.. CE L'ABBIAMO FATTA!!!
Un mega ringraziamento al mio compagno di viaggio
..Saluti e abbracci sparsi a tutti voi..
Il Santo
Ultima modifica di San_Brembo il 12 Lug 2010 10:52, modificato 1 volta in totale