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Problemino campana/frizione stranissimo
10200183
10200183 Inviato: 10 Lug 2010 0:25
Oggetto: Problemino campana/frizione stranissimo
 

Allora oggi ho montanto la campana nuovanuova la top tpr quella con i dissipatori blu, va tutto bene, stasera esco e vado a metà acceleratore e tutto ad un tratto si spegne il motorino(assomigliava a quando grippi ) praticamente la frizione si incolla alla campana [credo ]e tipo gratta e si spegne tutto. sapete aiutarmi? ho pensato anche che ho cambiato anche molla e non ho messo quell'inserto in metallo che si infila nella molla che va sui correttori, potrebbe essere quello? aiuto e grazie in anticipo
 
10200861
10200861 Inviato: 10 Lug 2010 10:24
Oggetto: Re: Problemino campana/frizione stranissimo
 

ZIPvolante ha scritto:
Allora oggi ho montanto la campana nuovanuova la top tpr quella con i dissipatori blu, va tutto bene, stasera esco e vado a metà acceleratore e tutto ad un tratto si spegne il motorino(assomigliava a quando grippi ) praticamente la frizione si incolla alla campana [credo ]e tipo gratta e si spegne tutto. sapete aiutarmi? ho pensato anche che ho cambiato anche molla e non ho messo quell'inserto in metallo che si infila nella molla che va sui correttori, potrebbe essere quello? aiuto e grazie in anticipo


cioè mi vuoi far credere che non hai montato il para-corsie?? cioè dove ci sono 2 pernetti che fanno scorrere i corettori?? icon_rolleyes.gif
 
10200938
10200938 Inviato: 10 Lug 2010 10:46
 

il problema non penso sia quello...
perchè a volte non ce proprio su qualche scooter...
comunque intendi che i ferodi si sono incollati alla campana!??
 
10200947
10200947 Inviato: 10 Lug 2010 10:49
 

Andrew si non li ho montanti pensavo non servissero.piccolo OT ->(sei di martellago noto, ieri a maerne ho beccato un pelato basso che cercava di portarmi via il motorino sai percaso chi è?)

cioè si incollano e il motorino si spegne di colpo poi due spedalate e continuo per altri 200 metri e si rispegne.
 
10201423
10201423 Inviato: 10 Lug 2010 12:20
 

Ragazzi allora niente? dai perfavore
 
10202057
10202057 Inviato: 10 Lug 2010 13:51
 

posta una foto
 
10202332
10202332 Inviato: 10 Lug 2010 14:45
 

NicoNeos ha scritto:
posta una foto

DI cosa?
 
10202375
10202375 Inviato: 10 Lug 2010 14:56
 

ZIPvolante ha scritto:

DI cosa?


Della campana e frizione incollata..

(non del pelatone icon_asd.gif )
 
10202409
10202409 Inviato: 10 Lug 2010 15:06
 

cioè io ho il tuo stesso problema:


allora ho finito il rodaggio al t force e l'ho tarato così rulli 4.3 mdc gialla mollette blu tirate al minimo (cioè monto frizione 3g regolabile con rispettiva campana). il motorino va benissimo sia come scatto che allungo.quindi mi sono fatto un giro di circa 15 km all'inizio tutto bene poi dp circa 10 km ad un rettilineo accellero a tutto gas poi decelero mi porto a metà gas e lo scooter si spegne.io non penso sia una calla perchè si riaccende subito ma nel momento che riprendo un altra volta la coppia in salita si rispegne di nuovo.in questo momento ho un getto dell'86 e la candela va + sul marrone scuro che chiaro quindi non penso neanche sia un problema di carburazione.dp questa brutta avventura ho smontato il carter è ho notato che la campana non si è ovalizzata ma tutto il blocco frizione gira storto e la frizione non è storta visto che è nuova ma io ho notato che si è storto il mozzo del correttore.può essere che quel mozzo si storce?e questo far girar male la frizione potrebbe essere il mio problema?se no ditemi cm posso risolvere non riesco a credere che un motore con 500 km a già preso 2 calle.ciao risp
 
10202476
10202476 Inviato: 10 Lug 2010 15:35
 

--Andrix-- ha scritto:


Della campana e frizione incollata..

(non del pelatone icon_asd.gif )

haha nono cioè io corro si incollano e si spegne il motorino faccio tipo 5 metri e si staccano, poi do due spedalate e riparto. ho pensato anche che la campana era nuova nuova e non era diciamo lucida dentro come di solito è sulle campane
 
10204919
10204919 Inviato: 11 Lug 2010 10:27
 

nando93 ha scritto:
cioè io ho il tuo stesso problema:


allora ho finito il rodaggio al t force e l'ho tarato così rulli 4.3 mdc gialla mollette blu tirate al minimo (cioè monto frizione 3g regolabile con rispettiva campana). il motorino va benissimo sia come scatto che allungo.quindi mi sono fatto un giro di circa 15 km all'inizio tutto bene poi dp circa 10 km ad un rettilineo accellero a tutto gas poi decelero mi porto a metà gas e lo scooter si spegne.io non penso sia una calla perchè si riaccende subito ma nel momento che riprendo un altra volta la coppia in salita si rispegne di nuovo.in questo momento ho un getto dell'86 e la candela va + sul marrone scuro che chiaro quindi non penso neanche sia un problema di carburazione.dp questa brutta avventura ho smontato il carter è ho notato che la campana non si è ovalizzata ma tutto il blocco frizione gira storto e la frizione non è storta visto che è nuova ma io ho notato che si è storto il mozzo del correttore.può essere che quel mozzo si storce?e questo far girar male la frizione potrebbe essere il mio problema?se no ditemi cm posso risolvere non riesco a credere che un motore con 500 km a già preso 2 calle.ciao risp
c***o non posso cambiare tutto il blocco frizione! O.O io ho pensato che fosse perchè la campana non aveva ancora quella lucidatura che hanno tutte le campane, allora la frizza riamenesse incollata.
 
10206458
10206458 Inviato: 11 Lug 2010 18:32
 

sicuramente hai un problema di ritorno delle ganasce controlla le molle che siano al loro posto e verifica che lavorino bene.ciao
 
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